Autore Topic: [commenti] Castle - 6x17 - In the Belly of the Beast  (Letto 10703 volte)

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 6x17 - In the Belly of the Beast
« Risposta #15 il: 4 March 2014, 22:00:21 »
(clicca per mostrare/nascondere)

PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Kikka.Muse

• Princess Peach aka Subdolina de' Subdolinis
  • Gemma Teller
  • A butterfly flaps its wings and it starts to rain.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 4 March 2014, 22:16:07 »
"Fairy tales are more than true:
not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."
Neil Gaiman's Coraline

Ellis

• Peggy Olson
  • Good girls are the worst.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 80 e virgole.
« Risposta #17 il: 4 March 2014, 22:33:57 »
Ammazza, avete già detto tutto!  :eha:  Grazie PillaPolla per lo splendido commento che condivido, e al quale aggiungo...

“I will kiss your scars as you heal, I will sit by your side and hold your hand.
I will write invisible secrets and paragraphs and maybe a book into your skin at night, while you sleep warm next to me."

7volte7

• Visitatore
« Risposta #18 il: 5 March 2014, 00:36:16 »

frob79

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 5 March 2014, 15:21:09 »
Premesso che Pillapolla ha detto già, come al solito, tutto meglio di me, devo dire che l'episodio mi è molto piaciuto.
-Stana merita tutti i premi possibili, eccezionale, nonostante i limiti degli episodi che si focalizzano principalmente su uno dei personaggi, a scapito della coralità e dell'interazione del gruppo(che secondo me, insieme con  gli episodi da megagomblotti), sono i più deboli, lei ha dato un'interpretazione straordinaria.
-Le ambientazioni e la fotografia meritano anch'esse una menzione, molto ben curate.
-Capisco chi è stanco del riproporsi della trama orizzontale di Johanna, ma sempre secondo me, gli episodi che si concentrano sulla storia e sull'evoluzione del personaggio Kate, li trovo tra i miei preferiti, (sarei contenta nel caso si decidessero a fare altrettanto con Riccardone nostro  -.-').
-La scena della lettera mi ha commossa  :tenero:
-Altra menzione per la doccia fredda che credo sia stata necessaria a Rick  :asd: :huhu: :XD:
Detto questo devo ancora riprendermi del tutto  :1: buona vita a tutti   :ciao:

Post unito:  5 March 2014, 15:21:10
A chi spera si affronti l'importanza dei romazi di Castle nel superare il lutto di Kate, a me viene in mente quando lei voleva sapere da dove venisse il suo amore per le storie macabre, altra cosa accennata e mai ripresa :scettico:
- There is one... Mysterious phenomenon that I do believe in still. Us.
- I cuori non saranno mai una cosa pratica finchè non ne inventeranno di infrangibili.
- Era il tempo migliore e il tempo peggiore, la stagione della saggezza e la stagione della follia, l’epoca della fede e l’epoca dell’incredulità; il periodo della luce, e il periodo delle tenebre, la primavera della speranza e l’inverno della disperazione. Avevamo tutto dinanzi a noi, non avevamo nulla dinanzi a noi; eravamo tutti diretti al cielo, eravamo tutti diretti a quell’altra parte. A farla breve, gli anni erano così simili ai nostri, che alcuni che li conoscevano profondamente sostenevano che, in bene o in male, se ne potesse parlare soltanto al superlativo..

xstatic

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 5 March 2014, 15:27:37 »
Premesso che Pillapolla ha detto già, come al solito, tutto meglio di me, devo dire che l'episodio mi è molto piaciuto.
-Stana merita tutti i premi possibili, eccezionale, nonostante i limiti degli episodi che si focalizzano principalmente su uno dei personaggi, a scapito della coralità e dell'interazione del gruppo(che secondo me, insieme con  gli episodi da megagomblotti), sono i più deboli, lei ha dato un'interpretazione straordinaria.
-Le ambientazioni e la fotografia meritano anch'esse una menzione, molto ben curate.
-Capisco chi è stanco del riproporsi della trama orizzontale di Johanna, ma sempre secondo me, gli episodi che si concentrano sulla storia e sull'evoluzione del personaggio Kate, li trovo tra i miei preferiti, (sarei contenta nel caso si decidessero a fare altrettanto con Riccardone nostro  -.-').
-La scena della lettera mi ha commossa  :tenero:
-Altra menzione per la doccia fredda che credo sia stata necessaria a Rick  :asd: :huhu: :XD:
Detto questo devo ancora riprendermi del tutto  :1: buona vita a tutti   :ciao:

Post unito:  5 March 2014, 15:21:10
A chi spera si affronti l'importanza dei romazi di Castle nel superare il lutto di Kate, a me viene in mente quando lei voleva sapere da dove venisse il suo amore per le storie macabre, altra cosa accennata e mai ripresa :scettico:

visto e piaciuto tantissimo!
Stana spettacolare!
Per quanto riguarda la reazione di Rick, ma che poteva fare? Quando è stato di Alexis era corso a Parigi perché avevano avuto modo di sapere che si trovava li, ma per Kate non avevano nulla, impossibile da trovare, doveva solo aspettare...
Lettera commovente, e sono certa che presto tutte le cose scritte le dira' a voce..
Anche a me è mancata di piu' la presenza di Martha

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #21 il: 5 March 2014, 16:02:31 »
Io no ho più parole per quanto è bella questa serie.  :aka: :aka:

Quello che dite sulla "frettolosità" e la "semplicità" di risoluzione di certi episodi si spiega con l'obbligo di raccontare certe storie in 40 minuti. E di fatti non è la prima volta che i primi 30min sono super badass e poi si scema negli ultimi 10. Io vedrei bene un allungare le puntate portandole a 60min stile GOT.

Se dovessero continuare così io mi accontento e resto molto felice, dopotutto ricordiamoci che è di un telefilm che stiamo parlando. E se un po' di deus ex machina da parte degli autori è necessario per avere puntate di questo tipo, a me sta benissimo!!!! :metal: :metal: :metal:

cheers

• Abed Nadir
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 5 March 2014, 16:32:33 »
Ammazza, avete già detto tutto!  :eha:  Grazie PillaPolla per lo splendido commento che condivido, e al quale aggiungo...

Mamma mia che episodio!!!!  :aka:
Bravissima Stana e bravissimo il regista! Hanno reso al meglio la tensione ed il mistero dell'episodio.  :zizi:
Prima o poi Bracken doveva essere tirato in ballo in questa stagione ed a me è piaciuto molto il modo in cui è stato fatto!:OOOKKK:
Il caso Johanna non è ancora finito e lo sarà solo quando Bracken verrà incastrato ed io sono molto curiosa di vedere come e quando accadrà! :zizi:

Bellissima la lettera di Kate. Lei è proprio cambiata ed in questa stagione stanno mettendo molto in evidenza questo aspetto.
La scena che più mi è piaciuta sono stati i secondi finali, dove Kate sorridendo a Rick, gli da la mano e va via con lui lasciando da parte i pensieri su Bracken.  :love:

Sull'atteggiamento di Rick concordo con Ellis. Capisco la sua impotenza, ma mi sarei aspettata più rabbia in lui ed in più avrei preferito, prima della sua battuta sul "vedi cosa succede se ti lascio sola" un bell'abbraccio. Questo mi è proprio mancato, anzi mi è proprio mancato non vedere il salvataggio di Kate.  :zizi:

"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"

Rosy84

• toccatemi tutto ma non il mio Nathan
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 5 March 2014, 17:14:00 »
Sull'atteggiamento di Rick concordo con Ellis. Capisco la sua impotenza, ma mi sarei aspettata più rabbia in lui ed in più avrei preferito, prima della sua battuta sul "vedi cosa succede se ti lascio sola" un bell'abbraccio. Questo mi è proprio mancato, anzi mi è proprio mancato non vedere il salvataggio di Kate.  :zizi:

:quoto: quello che hai scritto su Rick, ma soprattutto la parte che ho evidenziato. Posso accontentarmi del fatto che lui era preoccupato e in ansia e non sapendo nulla non poteva fare alcunchè, però io mi aspettavo almeno di vedere un Rick che corre verso Kate e l'abbraccia sollevato e chiedendole come sta, quando scoprono che si trova nel bosco e vanno a salvarla.  :zizi:

trequattrotre

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 5 March 2014, 17:49:38 »
fermo restando che non sono queste le puntate che mi fanno apprezzare castle, devo dire che non è stata malvagia; la tensione è stata resa in modo ottimo e stana ha retto bene la scena quasi da sola.
la scena del "salvataggio" di beckett in effetti mi ha un po' lasciato perplesso (non bastava una parola di lazarus?) ma serviva per far fuori il tipo biondo e per far entrare in scena il sicario del senatore (sicuro che rivedremo anche lei).

Georgiana77

• Visitatore
« Risposta #25 il: 5 March 2014, 19:12:34 »
E' la prima volta che commento un episodio contemporaneamente alla messa in onda e scusate se non so come si mette il bottone degli spoiler  :shy:
A me le "puntatone" piacciono mentre le guardo, non sono la parte di Castle che mi piace di più ma mentre le guardo sono completamente coinvolta.
Lei super brava, ma quando non lo è?  :love:  :OOOKKK:
L'atteggiamento di Castle invece mi è sembrato giusto per la situazione: prima non capiva cosa stesse succedendo (neanche gli altri), poi impietrito dall'orrore nel rendersi conto che la situazione stava peggiorando di minuto in minuto, quasi non credendoci che il dramma stesse entrando nelle loro vite (lo so, hanno rischiato di morire un giorno sì e un giorno no, ma con più leggerezza, qui era tutto drammaticamente serio). Più che altro quando si sono riuniti e poi a casa, mi sembrava perfino, non so, incazzato? Come a dire, mi sono rotto di dover temere che tu muoia per questa storia.
Bello il bacio in testa e la mano, qualsiasi altra effusione mi sarebbe sembrata eccessiva, lui è sempre stato bravo ad aspettare i suoi tempi e a farsi da parte, come a dire: "puoi star qui a ossessionarti davanti al pc per tutta la notte, o vieni a letto con me, ma io non ti impongo niente".
Insomma, mi sono sembrati entrambi scossi e con l'idea che la cosa non stesse finendo lì, ma che fossero entrati in una cosa piuttosto grande (se mi sto spiegando).
Adesso ho bisogno di una puntata cazzona leggera per riequilibrare le cose  :jolly:
 :ciao:

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 5 March 2014, 20:15:58 »
Castle ha conosciuto Kate come donna professionalmente capace ed autonoma, per questo ne ha fatto la sua musa.

Alexis è una persona di cui lui è totalmente e completamente responsabile, se le fosse successo qualcosa sarebbe stata la sua fine come padre e come uomo, colpa sua dal suo punto di vista.

E poi era un episodio per Kate/Stana, qualsiasi scena madre di Castle avrebbe tolto attenzione dal focus.

So che non frega a nessuno ma...sono diventata Walter White!  :metal: Posso metterlo sui biglietti da visita? :XD:
« Ultima modifica: 5 March 2014, 21:05:58 da riddick »

Kikka.Muse

• Princess Peach aka Subdolina de' Subdolinis
  • Gemma Teller
  • A butterfly flaps its wings and it starts to rain.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 5 March 2014, 21:11:53 »
E' la prima volta che commento un episodio contemporaneamente alla messa in onda e scusate se non so come si mette il bottone degli spoiler  :shy:
A me le "puntatone" piacciono mentre le guardo, non sono la parte di Castle che mi piace di più ma mentre le guardo sono completamente coinvolta.
Lei super brava, ma quando non lo è?  :love:  :OOOKKK:
L'atteggiamento di Castle invece mi è sembrato giusto per la situazione: prima non capiva cosa stesse succedendo (neanche gli altri), poi impietrito dall'orrore nel rendersi conto che la situazione stava peggiorando di minuto in minuto, quasi non credendoci che il dramma stesse entrando nelle loro vite (lo so, hanno rischiato di morire un giorno sì e un giorno no, ma con più leggerezza, qui era tutto drammaticamente serio). Più che altro quando si sono riuniti e poi a casa, mi sembrava perfino, non so, incazzato? Come a dire, mi sono rotto di dover temere che tu muoia per questa storia.
Bello il bacio in testa e la mano, qualsiasi altra effusione mi sarebbe sembrata eccessiva, lui è sempre stato bravo ad aspettare i suoi tempi e a farsi da parte, come a dire: "puoi star qui a ossessionarti davanti al pc per tutta la notte, o vieni a letto con me, ma io non ti impongo niente".
Insomma, mi sono sembrati entrambi scossi e con l'idea che la cosa non stesse finendo lì, ma che fossero entrati in una cosa piuttosto grande (se mi sto spiegando).
Adesso ho bisogno di una puntata cazzona leggera per riequilibrare le cose  :jolly:
 :ciao:

Questa volta sei stata fortunata, perché i sottotitoli erano già usciti.
Per il futuro, se dovessi commentare prima dell'uscita dei sottotitoli, puoi consultare la guida e dato che sei nuova dai un'occhiata anche al regolamento di sezione. Buona permanenza :ciao:
"Fairy tales are more than true:
not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."
Neil Gaiman's Coraline

7volte7

• Visitatore
« Risposta #28 il: 5 March 2014, 21:43:24 »
@georgiana, ci auguro che sia l'inizio di una lunga serie  :beer:

io direi piuttosto che castle col tempo della conoscenza ha imparato fin dove può spingersi, ma quello che ha sempre fatto è stato oltrepassare i limiti con lei (sfortunatamente non tutti da subito ma cmq...) e menomale. e la scena finale è tutt'latro che una proposta nel limbo del libero arbitrio: mano tesa e ferma (o andiamo a letto, o andiamo a letto).
perchè è cosa buona e giusta :vecchio:

@walter white: concetti ok :OOOKKK: ma io non farei una così tanta differenza, anche perchè lui spesse volte si è sentito responsabile per kate, nei sentimenti sia comun denominatore. in più c'è voluto lo zampino di espo a ricordargli perchè l'ha scelta come musa...le logiche del cuore stavano prendendo il largo.

fermo restando che castle proprio non aveva margine di manovra e come dici, era una situazione stand alone per kate.

@ ellis: tu hai tradotto  :look:

@rosy, cheers, e non ricordo chi altro sorry: in merito ai libri, e al salvataggio mancato. A me proprio non manca nulla di tutto ciò. abbiamo già visto situazioni affini e tante in cui si è arrivati a molto altro e molto meglio.

Rosy84

• toccatemi tutto ma non il mio Nathan
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 5 March 2014, 21:53:57 »
@rosy, cheers, e non ricordo chi altro sorry: in merito ai libri, e al salvataggio mancato. A me proprio non manca nulla di tutto ciò. abbiamo già visto situazioni affini e tante in cui si è arrivati a molto altro e molto meglio.

Bhe, ovviamente tu hai la tua opinione e la rispetto  :OOOKKK:, ma sinceramente io il salvataggio avrei voluto vederlo (con la conseguente reazione di Rick che ho spiegato). Si, l'ha fatto in passato (quando ancora non stavano insieme), ma sarebbe stato molto più bello, IMHO, adesso che sta per diventare sua moglie (quindi ancora più terrorizzato nel perderla), ma questa è stata una pecca degli autori  :sooRy:

Oh, poi magari negli extra dei DVD (dove ci sono le scene tagliate), ci potrebbe pure essere questa scena, chi lo sa. Io ci spero  :asd: