Autore Topic: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit  (Letto 8790 volte)

7volte7

  • Visitatore
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #30 il: 19 February 2014, 22:59:28 »
Ricommento dopo la visione con i sottotitoli.
L'episodio l'ho trovato piacevole e non ho trovato tutta questa assenza di teorie folli o di entusiasmo per il caso da parte di Castle, vedi il "non vedo l'ora di dirlo a Steven (King) o la visita al Prof. del MIT dove armeggia con gli strani aggeggi, provocando naturalmente danni  :XD: :XD:

si, ok, due siparietti cassol...ma di teorie folli...deserto dai

Citazione
Sono in parte d'accordo che il Castle personaggio è un po' sparito, ma secondo me è in larga maggioranza dovuto al fatto che mentre nelle prime stagioni c'era una marcata differenziazione dei caratteri dei personaggi, Cassol incontrollabile vs. Beckett maniaca del controllo (per citare il primo episodio), con l'evoluzione della serie si è visto che, in realtà, i nostri due erano molto meno opposti di quanto non apparisse all'inizio, secondo me questo un po' ha contribuito all'appiattimento del personaggio di Riccardone.

secondo me invece la loro differenziazione rimane tale. sono sempre due poli opposti, è solo che col passare del tempo becks ha preso gusto fatto la bocca capito il tipo, abituandosi ad aspettarsi che da lui vengano fuori le storie assurde, ed accettandolo perchè tra tante idiozie qualcosa di buono salta sempre fuori che riesce ad aiutare le indagini ad approdare ad una soluzione. rispetto a questo discorso allora, io mi chiedo il perchè dell'appiattimento, e penso che conoscendo intimamente a fondo bene richard castle, spesso lo anticipa, togliendo l'enfasi che inizialmente faceva emergere le storielle che ricamava. MA...non mi basta, fondamentalmente potrebbero impegnarsi a ridargli lustro, visto che non è tanto il primeggiare che gli manca, ma spesso proprio le storie e la caparbietà con cui a tutti costi voleva che fossero vere.

Citazione
Per quanto riguarda la virata verso il soprannaturale della serie, anche in passato ci sono stati episodi che lasciavano spazio a certe possibilità, mi viene in mente la fine della 3x02, secondo me il grande cambiamento, più difficile da accettare, risiede nel fatto che, se in passato Kate è sempre stata ferma e convinta nello smontare, con ferrea logica, i deliri paranormali di Castle, adesso invece pare sia, non dico partecipe o convinta nel sostenere le teorie balzane della sua metà, ma come dire, se  insinuano il dubbio e mi incrinano la dinamica sopracitata, un po' lo sviluppo della storia ne risente -.-'. Io almeno la vedo così.

ecco vedi appunto, per me a guardar bene lei invece non la smette mai di volersi portare il punto a casa, come ha sempre fatto, e non è convinta delle sue teorie, semmai se le gode con rilassamento, mentre prima se le godeva comunque ma ne era più indispettita perchè non poteva ammettere a sè stessa che quel coglione l'attizzava di brutto. Ma avendo imparato bene la lezione che lui dà quel tocco in più fondamentale. Il dubbio non è più incrinato di quanto non lo fosse da sempre, lei ne è sempre stata affascinata, solo che prima doveva fare la donna che non deve chiedere mai, ora...pure, ma almeno cerca la sua protezione :XD:

quindi nella dinamica tra loro due che risolvono i casi, secondo me di fondo non hanno saputo aggiornare castle cantastorie rispetto al nuovo scenario di coppia raggiunto.

heatwave

  • The Todd
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #31 il: 20 February 2014, 01:19:09 »
perchè non poteva ammettere a sè stessa che quel coglione l'attizzava di brutto
come riassumere 4 anni in una frase :lol?: :lol?:
Comunque....
Aaaaaaah  :love: :love: :love:
Praticamente avete già detto tutto voi,non ho da aggiungere...Caso niente di speciale, ce ne sono stati altri che mi hanno ''intrigata'' decisamente di più, ma tutto sommato piacevole e scorrevole dai.
Questo ricorso al paranormale non mi entusiasma, ma nemmeno mi annoia così tanto, anche perchè serve apposta a fare ''da contorno'', dunque contestualizzato come oggi non mi dispiace. (Si,ammetto che forse questo giudizio lo devo principalmente ai minuti finali  :huhu: )
Che dire della canzone? mi sono sciolta alle prime note  :cry: non so perchè ma non me l'aspettavo,non avevo proprio pensato potessero reinserirla così... è stata una bella sorpresa :gogo: col bacio finale poi ... efffinalmente!
Anche io ho notato la mancanza del Castle un po' bambino dei primi tempi,che peccato, mi divertiva così tanto...
Non che ora l'abbiano fatto sparire eh,però non so mi sembra che manchi qualcosa.. Ma come alcuni di voi hanno detto,probabilmente fa parte dell'evoluzione del personaggio e della storia...in ogni caso continua a piacermi :lol?:

L'ho già detto che sono in estasi per la canzone? Si forse l'ho già detto...
Ma quanto mi piace?  :love:
Ok, me ne vado perchè ho delirato abbastanza,magari torno quando ho riacquistato un po' di razionalità...
Ciao vi voglio taaanto bene  :ciao:
« Ultima modifica: 20 February 2014, 01:24:54 da heatwave »

si_come_no

  • Jerry Gergich
  • Post: 47
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #32 il: 20 February 2014, 10:03:25 »
A me l'episodio è piaciuto!  :zizi: 

E' passato via veloce e liscio, tra battutine divertenti...
(anche tra Castle e il preside...tipo la scena "Preside Dunnan,lei è ancora qui"... "E purtroppo lei è tornato" oppure anche  "sono sorpreso che sappia usare il computer" ... "sono vecchio, non sordo, signor Rodgers"   :huhu:)

.... teorie strambe di Ric e faccettine di Kate ...  :sooRy:

... e poi vabbbhe... come avete già detto tutti voi, una scena finale da cuoricini negli occhi :love:  :love:

Dai, come si fa a non gongolare e ad emozionarsi sulla frase finale di Ric (che romanticone!!!)  "tutto quello che ho fatto, tutte le scelte che ho compiuto, tutte le terribili e meravigliose cose che mi sono capitate, mi hanno portato qui, in questo momento con te" e per di più con sottofondo musicale che più azzeccato non poteva essere... :OOOKKK:

Sul caso che dire?!?! Mi pare solo un po' strano che delle ragazzine di 17 anni riescano a derubare così facilmente un delinquente del genere... :scettico: ... ma è di Castle che stiamo parlando, perciò tutto può essere...

Mentre l'unica cosa di realmente paranormale dell'episodio è la giacca a quadri di Esposito  :look:  :ninja2: .. aiutoooooooooo.....nun se po' vedè ...

 

giuggiu106

  • Coatta 'na cifra, giuggiunior inside, bel faccino
  • *
  • Post: 1090
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #33 il: 20 February 2014, 11:07:14 »
Oddio ma da quando FINALMENTE Castle è diventata una serie top? Era tanto che non entravo sul forum di Castle mannaggia a me!!! Però non ho potuto non intervenire per dire che questa puntata è stata BELLISSIMA!!!Che meraviglia!!!Loro sono fantastici, le dinamiche sempre divertenti e poi la parte finale con la scelta della canzone... una vera chicca! Loro si amano e io amo loro! Lui finalmente dimagrito lei sempre più bella ogni puntata!!! :love:

talpa10

  • Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
  • Post: 21426
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #34 il: 20 February 2014, 11:17:09 »
episodio carino....ma  nessuno ormai commenta più i casi qui? :XD:

titolo veramente fuorviante..non si mettono in mezzo i nirvana così, per sport :asd:

l'unica cosa che non mi piace e che non è un buon segno è che siamo di fronte alla seconda parodia in poche settimane...prima il diavolo veste prada...poi The Bling Ring e Carrie :zizi:

sembra sintomo di vena creativa in esaurimento :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

giuggiu106

  • Coatta 'na cifra, giuggiunior inside, bel faccino
  • *
  • Post: 1090
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #35 il: 20 February 2014, 11:51:20 »
Hai ragione!Il caso :shy: Beh a me i casi piacciono sempre e la parodia, che poi qui era più una citazione, mi ha fatto ridere un sacco con gli interventi di Castle! Dopo tante stagioni è normale che sia necessario attingere da qualche parte per avere nuove idee ma a me sembra che il livello dei casi sia alto come al solito

furtein

  • Peggy Olson
  • Post: 1032
  • Sesso: Maschio
  • you already are flexible...
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #36 il: 20 February 2014, 14:10:47 »
a mia opinione l'unica cosa paranormale è che una 17enne gnocca e piena di soldi sappia il valore dei titoli al portatore tedeschi (a 17 anni io manco sapevo dell'esistenza dei titoli al portatore...)
del resto scusate, ma a metà circa episodio si è svelato che erano effetti speciali, quindi di che paranormale stiamo parlando?
io la rivelazione finale di beckett la vedo più come un piccolo gesto d'amore verso il suo uomo, che sa essere intrigato da queste cose, per smorzare la delusione del trucco svelato.
d'altronde, se avessero troppo spinto sull'antitesi, lei che rimane razionale, lui che prende la strada del sovrannaturale, forse stavamo qui a dire che per l'ennesima volta (vedi bigfoot, vedi the ring vedi droni, vedi la mummia o gli xfiles nelle passate stagioni) c'era lo scontro sul tema lui credulone lei razionale

best end scene ever

il bacio
talmente vero che è finto

The Nailer

  • Richard Castle
  • Post: 3329
  • Sesso: Maschio
  • fancazzista di un certo livello - orpello di mamma
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #37 il: 20 February 2014, 16:36:14 »
Citazione
io la rivelazione finale di beckett la vedo più come un piccolo gesto d'amore verso il suo uomo, che sa essere intrigato da queste cose, per smorzare la delusione del trucco svelato.
... a me è sembrato dicesse sul serio, e sinceramente non ce la vedo a trattare Rick come un bambino. Non a questo punto del loro rapporto personale e di lavoro: è pur sempre uno sbirro, e Castle il suo consulente o quello che è. Se dice che non si sono trovate ne calamite ne lenze da pesca, deve essere vero, IMHO.
"My monsters, those people you call depraved, are the beautiful, heroic ones."

furtein

  • Peggy Olson
  • Post: 1032
  • Sesso: Maschio
  • you already are flexible...
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #38 il: 20 February 2014, 16:51:05 »
... a me è sembrato dicesse sul serio, e sinceramente non ce la vedo a trattare Rick come un bambino. Non a questo punto del loro rapporto personale e di lavoro: è pur sempre uno sbirro, e Castle il suo consulente o quello che è. Se dice che non si sono trovate ne calamite ne lenze da pesca, deve essere vero, IMHO.

No vabbè.. ma non è che ste bugiole innocenti a fin di bene si raccontano solo ai bambini... stanno comunque insieme, penso che l'aspetto privato, in un contesto fuori distretto prevalga e quando lui voleva proseguire nella discussione lei l'ha zittito subito con argomentazioni decisamente non professionali (ma assolutamente valide oserei dire...)

ila_8866

  • Abed Nadir
  • Post: 1734
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #39 il: 20 February 2014, 18:00:15 »
finita di vedere ora
puntata piacevole. la faccia che fa Kate quando vanno da quel tizio e se lo ritrova davanti che svolazza è da 10  :rofl: :rofl: simpatica anche la scena dell'interrogatorio di Jordan (così si chiamava la piccola Carrie? :scettico: ). dai le scene caskett ci sono state e nel finale sono rimasta  :O.O: si sono baciati?!?! :eha: :XD:

si_come_no

  • Jerry Gergich
  • Post: 47
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #40 il: 21 February 2014, 08:53:06 »
a mia opinione l'unica cosa paranormale è che una 17enne gnocca e piena di soldi sappia il valore dei titoli al portatore tedeschi (a 17 anni io manco sapevo dell'esistenza dei titoli al portatore...)

Bhe...i giovani di oggi non sono più quelli di una volta...a quanto pare, dobbiamo stare attenti anche alle cheerleader…pericolose potenziali killer….  :aka:

Vedi la scena finale, quando beccano la colpevole e Kate dice che bastava far corrispondere la scena del crimine al video …  e la sua amica afferma (come se fosse la cosa più scontata e logica del mondo  :eha:) “E’ il capitano della squadra delle cheerleader. Sa come si fa ad arrivare in cima ad una piramide”  :lici:

Quindi, mi raccomando…se un giorno volessimo commettere un omicidio del genere, una scala non basta…dobbiamo prima imparare a canticchiare lo slogan “dammi un C …dammi una A dammi una S e poi una T … per finire dammi una L e poi una E …VIVA CASTLE OLE’ OLE’ ”  :pirurì:  :pirurì:

Scusate il delirio…è venerdì e non vedo l’ora che inizi il week end!!!  :rofl: :ciao:
 

riddick

  • Gemma Teller
  • Post: 3996
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #41 il: 21 February 2014, 11:20:08 »
Sto rivedendo la terza stagione su Sky, e lì i casi contavano eccome, indizi che sembravano tutt'altro, twist and turns come se piovesse, e ne bastava uno di caso alla X Files per stagione.

Non critico chi ama lo show per come è ora, però il cambiamento c'è stato.

frob79

  • Peggy Olson
  • Post: 1043
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #42 il: 21 February 2014, 11:58:15 »
Sto rivedendo la terza stagione su Sky, e lì i casi contavano eccome, indizi che sembravano tutt'altro, twist and turns come se piovesse, e ne bastava uno di caso alla X Files per stagione.

Non critico chi ama lo show per come è ora, però il cambiamento c'è stato.

 :quoto: e qui hai perfettamente ragione, tuttavia, guardandomi indietro in quasi 6 stagioni e 120 episodi di puntate "da buttare" (mi spiego, prima di essere linciata, puntate che proprio non sono riuscita a farmele piacere) ne posso contare quattro o cinque, mi sembra una buona media in fin dei conti, certo le vette delle prime stagioni è un po' che non si vedono, sarò ripetitiva ma a me per ora continua a piacere nonostante certi cambiamenti che fanno storcere il naso pure a me. E' probabile che fin'ora io continui a vedere più lati positivi che negativi nella serie, ma trovo bello proprio questo, ognuno ci vede cose diverse e piace o non piace per cose diverse  :ciao:
- There is one... Mysterious phenomenon that I do believe in still. Us.
- I cuori non saranno mai una cosa pratica finchè non ne inventeranno di infrangibili.
- Era il tempo migliore e il tempo peggiore, la stagione della saggezza e la stagione della follia, l’epoca della fede e l’epoca dell’incredulità; il periodo della luce, e il periodo delle tenebre, la primavera della speranza e l’inverno della disperazione. Avevamo tutto dinanzi a noi, non avevamo nulla dinanzi a noi; eravamo tutti diretti al cielo, eravamo tutti diretti a quell’altra parte. A farla breve, gli anni erano così simili ai nostri, che alcuni che li conoscevano profondamente sostenevano che, in bene o in male, se ne potesse parlare soltanto al superlativo..

giuggiu106

  • Coatta 'na cifra, giuggiunior inside, bel faccino
  • *
  • Post: 1090
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #43 il: 21 February 2014, 12:03:38 »
Secondo me la terza è stata la stagione più bella, quella da incorniciare, però è normale che in uno show di tanti anni ci siano alti e bassi. A me personalmente non è piaciuta molto la quarta serie, l'ho trovata sottotono, diciamo un riempitivo inutile, a parte l'ultima puntata si intende! Però le altre stagioni mi sono piaciute tutte, certo alcune puntate erano più interessanti/divertenti/originali delle altre, ma questo è normale. Per esempio a mio parere personale questa puntata è una delle più carine della serie in corso, ma questo non significa che la serie sia da buttare. Nessun telefilm è un prodotto perfetto, ma nel complesso secondo me Castle ha una sua logica e linearità e va avanti sulla sua linea.
Vabbè comunque se non si fosse capito sono schifosamente di parte :lol?:

CastleFreak1212

  • Abed Nadir
  • Post: 1549
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 6x15 - Smells Like Teen Spirit
« Risposta #44 il: 21 February 2014, 13:15:07 »
Sono d'accordo, anche secondo me la terza stagione è stata veramente il top (e in generale le prime 3 sono state su livelli alti). Un po' di calo è fisiologico e anche se anch'io la guardo sempre con immenso piacere e non vedo l'ora sia lunedì, non posso non ammettere che le cose siano cambiate e, perdonatemi il termine, si siano un po' appiattite.
Sarebbe impossibile pensare ad un Rick o una Kate esattamente come 3/4/5 anni fa, lo capisco e mi metto il cuore in pace, ma è altrettanto vero che mi manca il lato adolescente e spaccone di lui, e il lato bacchettone di lei. Una delle cose che mi piacevano di più delle prime stagioni ad esempio era il rapporto Castle/Alexis (e di conseguenza il coinvolgimento maggiore di Martha), il suo andare fuori di testa per i nuovi amori, passioni, college e di come le loro questioni personali erano sempre legate ai casi... ma ormai lei è adulta e questo è una cosa che non vedremo più per forza di cose, sta di fatto che è una delle tante piccole cose che non ci sono più e che mi mancano dello show. Sui casi invece li giustifico un po' meno, perché quelli potrebbero invece riuscire ad essere più interessanti di quanto non siano facendo adesso, anche se personalmente non mi sono appassionata allo show per i casi in se stessi ma per come venivano trattati dai vari punti di vista e di come erano sempre funzionali a farci scoprire di più sui vari personaggi.
Chiedo scusa se sono andata troppo off topic, la puntata in questione l'ho rivista e ribadisco che è una di quelle più carine fino ad ora secondo me, a tratti si è rivisto il Castle che amiamo (la scena che ho preferito è quella quando lui e Beckett aspettano il preside e lui le racconta della mucca, e la faccia di lei quando il preside gli dice "and sadly you have returned"  :rofl:).