Autore Topic: [commenti] Castle - 5x10 - Significant Others  (Letto 13817 volte)

Ellis

• Peggy Olson
  • Good girls are the worst.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 80 e virgole.
Re: [commenti] Castle - 5x10 - Significant Others
« Risposta #60 il: 10 January 2013, 10:48:34 »
A me la puntata è piaciuta un sacco, tra i battibecchi tra Kate e Rick e tutti gli altri che si intromettono per dire la loro è stato uno spettacolo... e le risate e gli istinti omicidi che ci siamo godute durante la visione ne sono la prova!  :rofl:

E nonostante le elucubrazioni mentali da 5 del mattino faccio parte anch'io del club dell'ottimismo: sono convinta che la risposta di Mer non abbia portato Kate ad avere dubbi sulla loro relazione o su quanto conosce Rick nella persona che è adesso e che è diventato anche grazie a lei. Più che altro credo che lei voglia conoscere la persona che era e che lo ha fatto diventare il Castle che ha conosciuto 4 anni prima, la sua infanzia e le sua storia, non solo in cosa è successo ma in quanto il tutto ha influito su di lui. Che è poi quello che lei ha rivelato a lui nel frattempo con la storia di sua madre.

E riguardo al fatto che Kate sappia che Mer ha tradito o meno, potrebbe essere qualsiasi cosa, ma secondo me sa. Marlowe sta gestendo la storia in modo da farci vedere cosa è importante ma dando per scontato un sacco di cose. Per dire quei due parlano di farsi il bucato a vicenda e magari hanno già le chiavi uno di casa dell'altro e noi non lo sappiamo...
Quindi imho potrebbe essere che Kate sapesse già la versione di Rick sul suo divorzio e volesse sapere quella di Mer, in quanto è stata lei, tradendo, a dimostrare per prima che il matrimonio era finito, e il tradimento era solo il sintomo di un altro problema, ed è quello che interessava sapere a Kate.
Ma questa rivelazione la porterà ad avvicinarsi a lui di più, non il contrario, ne sono convinta.  :hug:
“I will kiss your scars as you heal, I will sit by your side and hold your hand.
I will write invisible secrets and paragraphs and maybe a book into your skin at night, while you sleep warm next to me."

xmen2000

• Annyong Bluth
  • "Cassol!!!!..."
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 10 January 2013, 11:05:02 »
Prima di tutto un doveroso buon anno a tutti!!!

Poi venendo alla puntata mi è piaciucchiata... cioè mi ero fatto un'altra idea forse + "comica" con + presenza della ex ma forse Marlowe alla fine ha usato questo pretesto x poter "spostare il tiro" (come avete quasi detto tutti) sui fantasmi del caro Rick, finalmente capiremo xchè è attratto dal macabro (veramente e non quelle "baggianate" che ha raccontato a Kate fino ad ora x svicolare e x sapere invece cosa spingesse la ns "paladina della giustizia"  :metal:) e del suo comportamento sempre "leggero" nelle situazioni + pesanti, chiaramente una maschera x non rivelare mai a chi lo circonda cosa "sente" nel profondo, anche se bisogna dire che x come viene dipinto da Meredith il "vecchio Riccardone" non avrebbe mai fatto una dichiarazione come quella di Always  :scettico: le scene finali poi che hanno gettato nel panico alcuni forumisti, secondo me sono stati fuorviati dalle espressioni della DEA  perchè hanno ricordato altri momenti poco simpatici x la coppia, e quando vedevamo Kate farli non promettevano niente di buono...non credo proprio sia questo il caso, sicuramente metterà il ns alle strette magari con l'ennesimo confronto tra i due dove lui dovrà essere completamente sincero sul suo passato e su quello che lo tormenta fin dall'infanzia...non è forse stato così x ogni stagione? I nostri non possono evitarlo in ogni stagione a casa di Kate c'è il "confronto" con sfoghi vari, ci sarà anche stavolta fidatevi  :pirurì:

Alla prossima!!!!  :ciao:

saragina85

• Peggy Olson
  • None of them were you
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 10 January 2013, 11:12:19 »
Ok..è arrivato il mio momento.  :mafia:  :XD:

Vi ho leggiucchiato, cangureggiato un po'...avete detto molto, ma la puntata è troppo bella per non commentare.

Bene...io l'ho adorata!!! Dal primo all'ultimissimo secondo...
Vado un po' a random, perdonatemi...ma nell'episodio c'è davvero tanto  :love:

Sono morta dal ridere con il "look look" e lei che si chiede come sia possibile che dopo 4 anni lui non lo conosca (la mia mente è andata subito al look look di demons quando Kate lancia il suo sguardo fiammeggiante-inceneritore a Rick e Ryan e loro scappano a gambe levate  :XD: ); spattacolare Lanie sulla scena del crimine e anche nella sua chiacchierata con Kate (Lanie, sei tutte noi!  :riot: ..anche perchè - diciamocelo - chi di voi noi ha sentito l'impulso di alzare il culo dal letto/sedia e dire "cazzo Lanie, diglielo!!"  :shy: :evai: :lici: )..
I due bro eccezionali (ho ripetuto "boom" più volte nell'episodio ridendo da sola  :asd: ), Martha in stile appendino mi ha fatto troppo ridere (mi aspettavo di vedere il fumo uscire dalla sua testa stile cartone animato  :asd: ), ma eccezionale quando, con calma serafica, sorseggia il suo vino e dispensa consigli ironici - ma verissimi! - al suo figluolo..
Rick un disastro totale...non ne combina giusta mezza!!  -.-' :asd:
Kate impeccabile...incazzosa, simpatica, comprensiva, matura...cosa non è questa donna?? perchè io non sono così?  :wall: :huhu: :sooRy:

Meravigliosa la scena caskett iniziale..con i nostri due che si parlano guardandosi negli occhi e nemmeno sentono il campanello..come se non esistessero altro che loro  :love:
Scena del bacio perfetta...scura e un po' corta...ma mi è piaciuta davvero tanto: lei che dice che ora lui le piace ancora di più..il bacio molto dolce e anche il classico squillo del telefono (che palle! :facepalm: ) l'ho comunque "apprezzato": kate che lo bacia e con un occhio solo guarda il telefono mi ha fatto sorridere mentre mi sbrilluccicavano gli acchi  :asd: insomma..mi è sembrata molto coppia come scena..dolce, normale e speciale insieme. Non ho capito il meraviglioso sorriso di stana/kate che rivolge a nath/rick mentre afferra il suo cappotto ed esce dalla stanza...però mi è piaciuto lo stesso  :asd: :love:

oooook, arriviamo alla fatidica scena finale.
Commento con le faccine  :huhu: :

:interello: :scettico: :zizi:  :love: :tenero:

traduzione:

mentre meredith parla, kate prima è incredula..poi piano piano che la "headred" ( :XD: ) si spiega, le si dipinge sul volto un'espressione di stupore mista a consapevolezza... stupore e consapevolezza. Capisce che anche per lei ora è così..anche lei non conosce i più intimi segreti del suo amato..conosce il Rick degli ultimi 4 anni, il Rick che c'è sempre stato per lei..conosce il suo uomo. Il suo uomo adesso. Ma non sa cos'era prima...cosa lo ha segnato, cosa gli è mancato..cosa gli manca ora del suo passato. Se nasconde questa parte di lui volutamente, o se nemmeno RIck ne è conscio.. stupore e consapevolezza di questo.
Consapevolezza di essere stata un po' egoista. Lei lo ha visto sempre lì, per lei..lui è quello forte che si è sempre fatto il 10 per lei. Consapevolezza anche di essere in tempo...non è tardi per Kate. La loro è una relazione in crescendo ed in divenire. Ora che sa, può solo essere ancora di più di quello che è, per lui.
E poi, in fondo..lui ha già abbattuto da solo un suo muro: si è lasciato andare e si è impegnato con una donna sola...ha abbandonato il personaggio di cazzone donnaiolo per lei. Si può solo migliorare..peggioramenti, con una storia così, non sono ammessi  :asd:

Ultima riflessione.
Rick è, per MEredith un soufflè...Mer, per Rick, è un bombolone alla crema. Emblematico no?
Entrambi erano nocivi per l'altro..nella prima stagione è rick stesso che ci spiega il significato del bombolone, qui lo fa Meredith.
E proprio nella spiegazione di mer, secondo me, vediamo la grande differenza del rapporto che ora Rick ha con Kate:
Mer vede il bello di Rick..ma appena prova ad andarci dentro, il soufflè si ammoscia..è lo stesso rick che lo fa ammosciare.
Ora è tutto diverso... Rick non è più un soufflè..non per Kate....per lei lui ora è un bissolano!!  :asd: :XD:
(clicca per mostrare/nascondere)
è morbido e compatto nello stesso tempo.  :zizi:
Mer e Rick erano sbagliati l'uno per l'altra nello stesso identico modo..Kate secondo me lo capisce, e capisce anche che lei è in tempo per essere quella giusta per lui, non solo ora, ma..ALWAYS.

FINE.  :asd:
era ora eh?  :XD: scusate il papiro!
 :ciamo:

ps. non mi sono riletta...perdonati i vaneggi e gli errori!  :sooRy:
FIRMA IRREGOLARE

"That even on the worst days, there's a possibility for joy."
[Castle, 5x03]

marifusi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 10 January 2013, 14:15:26 »
Ok..è arrivato il mio momento.  :mafia:  :XD:

Vi ho leggiucchiato, cangureggiato un po'...avete detto molto, ma la puntata è troppo bella per non commentare.

Bene...io l'ho adorata!!! Dal primo all'ultimissimo secondo...
Vado un po' a random, perdonatemi...ma nell'episodio c'è davvero tanto  :love:

Sono morta dal ridere con il "look look" e lei che si chiede come sia possibile che dopo 4 anni lui non lo conosca (la mia mente è andata subito al look look di demons quando Kate lancia il suo sguardo fiammeggiante-inceneritore a Rick e Ryan e loro scappano a gambe levate  :XD: ); spattacolare Lanie sulla scena del crimine e anche nella sua chiacchierata con Kate (Lanie, sei tutte noi!  :riot: ..anche perchè - diciamocelo - chi di voi noi ha sentito l'impulso di alzare il culo dal letto/sedia e dire "cazzo Lanie, diglielo!!"  :shy: :evai: :lici: )..
I due bro eccezionali (ho ripetuto "boom" più volte nell'episodio ridendo da sola  :asd: ), Martha in stile appendino mi ha fatto troppo ridere (mi aspettavo di vedere il fumo uscire dalla sua testa stile cartone animato  :asd: ), ma eccezionale quando, con calma serafica, sorseggia il suo vino e dispensa consigli ironici - ma verissimi! - al suo figluolo..
Rick un disastro totale...non ne combina giusta mezza!!  -.-' :asd:
Kate impeccabile...incazzosa, simpatica, comprensiva, matura...cosa non è questa donna?? perchè io non sono così?  :wall: :huhu: :sooRy:

Meravigliosa la scena caskett iniziale..con i nostri due che si parlano guardandosi negli occhi e nemmeno sentono il campanello..come se non esistessero altro che loro  :love:
Scena del bacio perfetta...scura e un po' corta...ma mi è piaciuta davvero tanto: lei che dice che ora lui le piace ancora di più..il bacio molto dolce e anche il classico squillo del telefono (che palle! :facepalm: ) l'ho comunque "apprezzato": kate che lo bacia e con un occhio solo guarda il telefono mi ha fatto sorridere mentre mi sbrilluccicavano gli acchi  :asd: insomma..mi è sembrata molto coppia come scena..dolce, normale e speciale insieme. Non ho capito il meraviglioso sorriso di stana/kate che rivolge a nath/rick mentre afferra il suo cappotto ed esce dalla stanza...però mi è piaciuto lo stesso  :asd: :love:

oooook, arriviamo alla fatidica scena finale.
Commento con le faccine  :huhu: :

:interello: :scettico: :zizi:  :love: :tenero:

traduzione:

mentre meredith parla, kate prima è incredula..poi piano piano che la "headred" ( :XD: ) si spiega, le si dipinge sul volto un'espressione di stupore mista a consapevolezza... stupore e consapevolezza. Capisce che anche per lei ora è così..anche lei non conosce i più intimi segreti del suo amato..conosce il Rick degli ultimi 4 anni, il Rick che c'è sempre stato per lei..conosce il suo uomo. Il suo uomo adesso. Ma non sa cos'era prima...cosa lo ha segnato, cosa gli è mancato..cosa gli manca ora del suo passato. Se nasconde questa parte di lui volutamente, o se nemmeno RIck ne è conscio.. stupore e consapevolezza di questo.
Consapevolezza di essere stata un po' egoista. Lei lo ha visto sempre lì, per lei..lui è quello forte che si è sempre fatto il 10 per lei. Consapevolezza anche di essere in tempo...non è tardi per Kate. La loro è una relazione in crescendo ed in divenire. Ora che sa, può solo essere ancora di più di quello che è, per lui.
E poi, in fondo..lui ha già abbattuto da solo un suo muro: si è lasciato andare e si è impegnato con una donna sola...ha abbandonato il personaggio di cazzone donnaiolo per lei. Si può solo migliorare..peggioramenti, con una storia così, non sono ammessi  :asd:

Ultima riflessione.
Rick è, per MEredith un soufflè...Mer, per Rick, è un bombolone alla crema. Emblematico no?
Entrambi erano nocivi per l'altro..nella prima stagione è rick stesso che ci spiega il significato del bombolone, qui lo fa Meredith.
E proprio nella spiegazione di mer, secondo me, vediamo la grande differenza del rapporto che ora Rick ha con Kate:
Mer vede il bello di Rick..ma appena prova ad andarci dentro, il soufflè si ammoscia..è lo stesso rick che lo fa ammosciare.
Ora è tutto diverso... Rick non è più un soufflè..non per Kate....per lei lui ora è un bissolano!!  :asd: :XD:
è morbido e compatto nello stesso tempo.  :zizi:
Mer e Rick erano sbagliati l'uno per l'altra nello stesso identico modo..Kate secondo me lo capisce, e capisce anche che lei è in tempo per essere quella giusta per lui, non solo ora, ma..ALWAYS.

FINE.  :asd:
era ora eh?  :XD: scusate il papiro!
 :ciamo:

ps. non mi sono riletta...perdonati i vaneggi e gli errori!  :sooRy:
saragina idola!!!!! :riot: :riot: :riot: :metal: :metal: :metal: :metal: commento divertentissimo
« Ultima modifica: 10 January 2013, 14:19:48 da marifusi »

summerofciuccio

• The Todd
  • questo è stato il giorno peggiore della tua vita
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 10 January 2013, 15:06:59 »
Concordo con chi non vede del tragico nella scena finale (anche se un po' di sudore freddo alla schiena rimane) e penso anzi che questo finale possa aprire molti spiragli sulla puntata a trama prettamente orizzontale di metà stagione (la 13 di solito vero?). E se quest'anno si parlasse del Riccardone nazionale invece che di Caterina la bella?

Tornando alla puntata volevo solo fare un mega applauso per i Bro (sempre fantastici) e per la scena a mio avviso più divertente della puntata: la faccia di tutte le donne di casa Castle alla fine della puntata quando il riccardone stava per trattenere la ex che voleva partire!!! Alexis, la mamma e Kate sono state sublimi (e Rick il solito paganello che, a momenti, abboccava)!!!

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
e naufragar m'è dolce in questo bar...

martinica86

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 10 January 2013, 15:44:40 »
eccomi  :ciao: inizio con la scena che mi è piaciuta di più ..la signora che distruggeva tutto quello che doveva restituire al'ex marito  :gogo: :gogo: in contrapposizione trovo una signora che lo fa sottilmente (la cara meredith) quando nella scena finale afferma che castle non fa capire tutto di sè e questo in rapporto duraturo non basta ...il caso è stato carino e le scene con espo e ryan spassosissime ..ma non ho trovato divertente meredith ...nun me va giù ...scusate il romanismo  :asd:
I am a satellite I'm out of control
I am a sex machine ready to reload
Like an atom bomb about to
Oh oh oh oh oh explode

NECROpotence

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 10 January 2013, 15:59:02 »
Finalmente vista!  :metal:

Probabilmente ripeterò cose che avete già scritto e sviscerato, per cui mi scuso fin d'ora per le ripetizioni ma conoscete la mia abitudine a commentare le puntate senza voler essere influenzato  :vecchio:

Puntata ottima!  :OOOKKK: Siparietti da scompisciarsi, con Rick in perenne difficoltà stretto fra due morse femminee  :XD:
La battuta sugli scrocconi che ha fatto a Martha e la scena finale di quando stanno "cacciando" Meredith mi fa ridere ancora adesso se solo ci ripenso. Un plauso a Kate che dimostra pesantemente di voler far sul serio con Rick, sopportando la presenza della ex (anzi, facendoci pure amicizia e ricavandone del positivo!) e traendo nel finale un grande insegnamento: perchè le cose funzionino, ci dovrà essere una profonda conoscenza da parte di entrambi, non solo da parte di lui, ma anche di lei nei confronti di lui. Grandi anche i soliti Ryan + Espo + Lenie, sempre di ottimo contorno e utili a quello che comunque è stato un buon caso (non ho sentito la mancanza della Gates  :XD: )

Voto: 8
Non è morto ciò che in eterno può attendere e con il passare di strane ere anche la morte muore.

enrica68

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 10 January 2013, 16:27:47 »
Si è aperto un nuovo scenario: Kate si rende conto di non conoscere quasi nulla del suo uomo e quindi da ora inizierà una nuova fase per lei. E quello che le dice meredith è solo un farle rendere conto di questo. La stessa scena della noce moscata nel caffè è emblematica: cioè, il caffè per loro è sempre stato qualcosa di più di un semplice caffè, e lei in 5 anni non ha mai saputo che il caffè a Rick piace con la noce moscata (puah!).

cheers

• Abed Nadir
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 10 January 2013, 16:37:05 »
Si è aperto un nuovo scenario: Kate si rende conto di non conoscere quasi nulla del suo uomo e quindi da ora inizierà una nuova fase per lei. E quello che le dice meredith è solo un farle rendere conto di questo. La stessa scena della noce moscata nel caffè è emblematica: cioè, il caffè per loro è sempre stato qualcosa di più di un semplice caffè, e lei in 5 anni non ha mai saputo che il caffè a Rick piace con la noce moscata (puah!).

Ti Straquoto! Inizialmente pensavo fosse un modo per introdurre la storyline del padre, invece rivedendola ho cambiato idea! Secondo me è più un modo per aprire la storyline del "wall inside" di Rick!  :gogo:
Per il resto puntata simpaticissima! :rofl:
Martha meravigliosa! Il duo R&E in gran spolvero (BOOOOM!!!)! :metal:
La nostra coppietta è sempre bellissima, lei davvero caruccia quando gli dice che dopo aver cenato con Meredith ora gli piace ancora di più!!!!  :love: :love:
Due le scene che mi hanno segnato: la litigata in stile guerra dei Roses con conseguente arresto! e quando Stana dice a Rick andiamo a casa Micione!!!!!
 :love: :love: :love:
"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"

Holly2012

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 10 January 2013, 16:55:51 »
Ciao

uno tra i momenti più divertenti che non è ancora stato citato è secondo me:

Kate, quando esce dalla stanza subito dopo aver detto a Castle che se avesse rifiutato l'invito a cena di Meredith avrebbe fatto la figura dell'insicura....avete notato come fa con la testa?  l'ho trovato troppo divertente :metal: 

purtroppo non ho trovato alcun gift così provo a postare una foto....anche se il senso si perde tutto purtroppo...

marifusi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 10 January 2013, 19:05:05 »
niente da fare sono la coppia dei muri i nostri  :gogo: :gogo: :gogo: :gogo:

ila_8866

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 10 January 2013, 20:01:49 »
ricordate la parte in cui Kate e Mer tornano a casa e fanno finta che Mer abbia raccontato chissà quale segreto di Rick a Kate e lui preoccupatissimo si premura a dire che ci sono sempre due versioni dei fatti? secondo voi è una frase buttata lì così tanto per o nasconde un significato più profondo? :ninja2: :asd:

snoopyna

• Rory Gilmore
  • Cumberbitch!
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 10 January 2013, 20:12:46 »
No vabbè ragazzi miei io mi sto ancora rotolando dalle risate... :rofl: :rofl:

e cosa succede quando due mondi entrano in collisione?  BOOOM!!! :XD: :XD:
ok...vedo troppi telefilm!

*I'm sherlocked!*

ila_8866

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 10 January 2013, 20:38:55 »
se vi va di fare un attimo i guardoni, vedetevi questi video :huhu:
la frase a fine video, chi di noi non l'ha pensata? :XD:

NECROpotence

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 10 January 2013, 21:03:04 »
se vi va di fare un attimo i guardoni, vedetevi questi video :huhu:
la frase a fine video, chi di noi non l'ha pensata? :XD:

E tra parentesi, fatalità, è SEMPRE Ryan quello che interrompe o si intromette!  :XD:
Non è morto ciò che in eterno può attendere e con il passare di strane ere anche la morte muore.