Sondaggio

Come organizzare i thread spoiler? (Vedi primo post per dettagli)

Opzione 1
39 (86.7%)
Opzione 2
6 (13.3%)
Altro
0 (0%)

Totale votanti: 41

Le votazioni sono chiuse: 29 July 2013, 09:44:11

Autore Topic: [FEEDBACK] Domande sulla sezione  (Letto 23376 volte)

tatat86

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [FEEDBACK] Domande sulla sezione
« Risposta #75 il: 11 July 2015, 11:52:34 »
Salve a tutti, come debbycom82 anch'io leggo questo forum da anni ma non ho mai scritto...nonostante questo mi sento in dovere di difendere quelle meravigliose persone che voi chiamate "branco"...di difendere questo forum e chi l'ha amato e portato avanti!
 Mai una volta ho percepito da fuori quella sensazione di pesantezza, di disagio o di circolo chiuso a cui voi mod fate rifermento,anzi....risate, spunti di riflessione, condivisione e confronto...questo è quello che ho sempre percepito! ho sempre vissuto ogni 3d (anche il più assurdo) come l'ennesimo spazio in cui condividere ogni aspetto di una comune passione.
Venivo in questo forum ogni volta che volevo leggere qualche spoiler o news,ogni volta che volevo sapere gli altri cosa ne pensassero del nuovo episodio....ma soprattutto per passare un po' di tempo in allegria, e il più delle volte le più grosse risate me le sono fatte proprio leggendo pagine e pagine di OT  :gogo: .
So che con ieri sera la maggior parte delle persone non scriverà più qui e quindi ne approfitto per ringraziare ognuno di voi, per aver condiviso, anche con chi da fuori vi leggeva soltanto, il vostro tempo, le vostre opinioni, le vostre fantasie, la vostra immaginazione  :hug:  ... spero davvero, quando le acque si saranno un po' calmate, di ritrovarvi ancora qui!

Chiudo dicendo che mi rende davvero triste l'idea di dover attendere e vivere questa stagione 8 senza questo forum  :T_T:
« Ultima modifica: 11 July 2015, 11:55:15 da tatat86 »

miri80

• Sarah Manning
  • It's not about the books anymore
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 11 July 2015, 12:21:27 »
Avete già detto tutto, non posso che quotare i commenti di chi mi ha preceduto.
Sono delusa.
Questo forum è sempre stato un'isola felice, grazie al quale era possibile staccare, fare quattro risate, ma anche trovare analisi e commenti estremamente profondi.
Grazie a questo forum ho conosciuto e stretto amicizia con persone stupende e, in esso, ho sempre ritrovato un senso di famiglia. Vedere come tutto questo è stato distrutto in pochi minuti mi lascia un senso di profonda tristezza.

Ringrazio tutti coloro che con la loro passione mi hanno permesso di passare dei momenti spensierati ed, in particolare, un ringraziamento di cuore a Geo e Sette vere e proprie colonne portanti di questo forum. :love:

Grazie a tutte! :love:
"Sono come una racchetta da tennis alla quale ho cambiato quattro volte l'impugnatura e sette volte le corde: è esatto dire che è la stessa racchetta?".
("Open" A. Agassi)

wash

• Jerry Gergich
  • Ferpettamente!
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 11 July 2015, 13:27:57 »
Ciao sono Wash.
Mi presento solo ora, ma forse sarà inutile.
Boh... io da diversi anni leggevo soltanto e mi sembrava un ottimo modo per non far finire gli episodi di Castle con la sigla finale,
il leggere cosa altri ne pensavano me li faceva approfondire e comprendere di più. Lo faccio anche con altre serie.
Leggo quello che mi interessa e tralascio quello che non mi interessa, qui mi sono sempre divertita parecchio.

Non ho mai scritto perchè molte cose che avrei voluto dire erano già state dette!
In questo caso ho fatto un'eccezione, credo che chiudere sia sbagliato... del resto servono dei moderatori non dei censori.

In ogni caso grazie a tutti/e quelli che mi han fatto divertire fino ad oggi (spero che possa tornare tutto come prima o meglio).

#castlerulez
May have been the losing side. Still not convinced it was the wrong one.

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #78 il: 11 July 2015, 14:07:29 »
Citazione
E con questo chiudo il topic, si va in pausa per un pò.

La mia ultima riga del topic di Stana.

Per chi ha detto che " chiudiamo i topic per non leggere tutto o far prima " cioè  :rofl:

Se era davvero così, pensi che il topic di stana arrivava a 700 pagine?  :XD: Solo per fare un esempio eh.  :asd:

Non siamo stanchi, nè tanto meno ci piace "distruggere" un forum in 20 minuti, se siamo diventati Mod qualcosa significa. Non siamo così sociopatici. Ma prendiamo e facciamo determinate cose per tornare in riga su alcune cose. E se anche vi sembra il contrario noi ci teniamo a questo piccolo spazio.

Mettetevi in testa che non censuriamo niente, ma a volte... siamo così bravi che chiudiamo i topic, ma poi siamo ancora qui a parlarne insieme a voi.
Bè, forse un pò sociopatici lo siamo.  :huhu:

PillaPolla

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 11 July 2015, 14:25:30 »
Dopo alcuni giorni di assenza, ieri pomeriggio già in autostrada di ritorno a casa ridevo sotto i baffi al pensiero che finalmente avrei potuto rimettere mano su una tastiera, leggere tutto quello che mi ero persa del mondo castelloso nei lunghi giorni di vacanza e commentare un po' quello che era successo.
La tristezza quindi è stata tanta nel trovarmi di fronte a un forum in cui ben 4 (oggi 5) dei topic che più mi piacevano erano stati chiusi.
Ho sempre pensato a spazio (questo angolino di cyber-spazio, come mi è sempre piaciuto definirlo) come ad una piazza aperta a tutti, dove trovare altre persone con cui confrontarsi su un interesse comune (Castle), anche prendendosi un po' in giro e divertendoci su un mondo immaginario e personaggi immaginari a cui ci siamo in qualche modo affezionati.
Ho sempre pensato che la natura di qualsiasi spazio di confronto, e di un Forum a maggior ragione, fosse quella di concedere alle persone la possibilità di discutere di qualsiasi aspetto dell'argomento in questione (Castle nel nostro caso) purché questo avvenisse nel rispetto delle regole e nel rispetto reciproco.
Per cui posso capire le motivazioni della chiusura dei topic: "Sai di esserti fissato con Castle quando..." , anche se non condivido certamente la decisione di cercare di far capire alle persone che si trovavano in errore (essendo Off Topic) proibendo a tutti di scrivere in quel topic  :look:
Tuttavia non riesco, per quanto mi sforzi, di capire perché chiudere un topic con motivazione:
Citazione
Mi sembra che anche questo topic sia arrivato al capolinea.
Citazione
Topic che ha lasciato il tempo che trova.
Non mi pare che in nessuno dei due topic si fosse andati contro le regole del Forum (sarebbe stato più Off Topic parlare dei vestiti di Beckett nella sezione dedicata a Stana, non vi pare?), ragion per cui mi permetto forte della mia libertà di parola di dire che è un abuso davvero ingiustificato chiudere queste sezioni.

Detto ciò mi dispiace che alcune persone abbiano sentito "un atteggiamento non libero" (cit.) e non si siano sentite ben accette o a loro agio qui. In coscienza io credo di essermi comportata sempre con correttezza, rispetto ed educazione, e se un qualcosa nel mio personale atteggiamento e modo di scrivere può aver dato fastidio ad altri me ne scuso, non era di certo mia intenzione.

Quello che è stato definito "branco" è evidentemente quello che io chiamo "gruppo" coeso, persone che oggettivamente si sono messe un po' in gioco, che hanno fatto sentire la loro con allegria, caparbietà, divertimento. Ognuno alla fine ci ha messo del suo per rendere questo Forum il più stimolante possibile, proponendosi di aiutare, partecipando alle discussioni, essendo presenti, ovviamente ognuno per quanto al vita "vera" lo permetta.
Non con tutte e non fra tutte si è creata la stessa complicità, ma questo accade anche nel nostro quotidiano. Non con tutti gli esseri umani che incontriamo sulla nostra strada è possibile trovarsi in sintonia, o capirsi allo stesso modo. E' normale e in fin dei conti ritengo che vada accettato così.
Non sono neanche io un'utente proprio "storica", e neppure troppo assidua, ma non ho mai provato la sensazione di essere esclusa da una cerchia, e come me tanti altri utenti che hanno detto la loro qui sopra, utenti anche silenziosi che hanno saputo apprezzare la vivacità e il garbo con cui io credo tutte le utenti di questo forum si sono sempre poste fra loro e con chiunque altro abbia mai fatto capolino con un post  :love:

Infine, certamente il dispiacere di perdere questo luogo d'incontro è tanto, ed è tanta anche l'amarezza, perché mi sembra ci sia stata una volontà precisa di ammonire e punire, e di impedire il confronto e la discussione con chiusure topic, warning e quant'altro.

Mi permetto infine di ricordare che la parola "Forum" è un sostantivo neutro latino, che in senso figurato vuol dire riunione, aggregazione,  dibattito, scambio di opinioni. Nulla ha a che vedere, in sostanza, con chiusure topic, warning e ban.

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 11 July 2015, 14:28:05 da PillaPolla »

Laurel

• Clara Oswald
  • Midnight Miss Suki
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 11 July 2015, 14:32:05 »
Credo che la moderazione serva per rendere vivibile un posto, non per censurarlo. Serve per conciliare gli animi, per calmarli, per trovare un punto di contatto per rendere la vita forumistica civile. Credo che arrivare a chiudere sia l'ultimo passo quando le altre strade comunicative hanno fallito. E io credo invece nella Comunicazione. E' vero che andiamo OT. Non per cattiveria, non per ingratitudine, non per menefreghismo. Capita. Ci si lascia andare alle risate e si perde il senso del confine. Ci è stato detto altre volte, abbiamo smesso.
L'altro ieri sera nessuno è intervenuto in fieri, per poi arrivare con toni accesi il giorno dopo e mandare warning appena si parlava. Per me non è così che funziona una moderazione. Non è repressione. E', o dovrebbe essere, un aiuto.
Avete ogni diritto di fare il bello e cattivo tempo a casa vostra, e imporre le vostre regole, ma ho ogni diritto di non frequentare casa vostra. Ma amo troppo Castle per fermarmi, ovvio.
Detto questo, vi informo che fagioliono potrebbe o non potrebbe lottare insieme a noi. Ma ha la fibra Caskett, che è forte, come la nostra  :riot:
Lov u  :love:
Amen

Visto che in un topic chiuso è stato linkato questo per porre domande e considerazioni, nel mio piccolo, dico la mia...

Posto poco, anzi pochissimo, vuoi per la mancanza di tempo vuoi perchè questo mondo "virtuale" per me è stato deleterio per vecchi trascorsi e non volevo più legarmi ad un posto e sentirlo mio, come un forum del passato, ma devo a QUESTO forum tanto... Qui ho conosciuto alcune delle persone con cui ho avuto la fortuna e il privilegio di incontrare Stana e poi di costruire dal nulla l'idea o la pazzia (dipende dai punti di vista, lol ) del viaggio a Los Angeles che mi ha regalato un'esperienza indimenticabile.
Questo è stato un trampolino di lancio per conoscere gente che ora fa parte della mia vita quotidiana. Come è già accaduto in passato grazie ad altri forum.

Che ci sia un gruppo di utenti più attivo di altri è vero, ma è così ovunque, in qualsiasi forum, è normale e anch'io fatico a tenere dietro a certi topic. Gli OT ci sono stati, l'ho notato, ma la soluzione, come già detto da Georgiana77 non è un taglio netto, ma la moderazione; il mod per me ha il compito di intervenire, avvertire e solo dopo un comportamento recidivo, prendere provvedimenti così drastici. Bisogna parlare con gli utenti, non chiudere topic per mettere un freno. Perchè così facendo le persone se ne vanno, non restano a parlare in un clima poco sereno, con lo spauracchio che ogni topic venga chiuso subito.

E lasciatemelo dire... vedere il topic su Stana chiuso, anche se momentaneamente, è di una tristezza infinita.  :nu:

Non togliete alle persone la possibilità di conoscersi e condividere insieme una passione, guidateli al corretto utilizzo del forum, non censurateli. Questa dovrebbe essere un'isola felice dove svagarsi un pò dai problemi della vita di tutti i giorni.

"When you touch me i start believing, loving is like oxygen"

mar79

• Rick Grimes
  • Soffro di OCD...e me ne vanto!
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 11 July 2015, 14:40:09 »

Per chi ha detto che " chiudiamo i topic per non leggere tutto o far prima " cioè  :rofl:

Se era davvero così, pensi che il topic di stana arrivava a 700 pagine?  :XD: Solo per fare un esempio eh.  :asd:

Non siamo stanchi, nè tanto meno ci piace "distruggere" un forum in 20 minuti, se siamo diventati Mod qualcosa significa. Non siamo così sociopatici. Ma prendiamo e facciamo determinate cose per tornare in riga su alcune cose. E se anche vi sembra il contrario noi ci teniamo a questo piccolo spazio.

Mettetevi in testa che non censuriamo niente, ma a volte... siamo così bravi che chiudiamo i topic, ma poi siamo ancora qui a parlarne insieme a voi.

ok, per il topic di stana potrebbe anche andare essendo una chiusura temporanea, ma per quello del "come ti vesti" sinceramente non trovo motivazione, ci ho scritto solo una volta ma lo leggevo spesso e si parlavo moltissimo del vestiario di rick e kate, discorsi impossibili da fare nei topic degli attori perchè lì si, dopo due minuti si sarebbe finiti off topic, e per questo si era aperto un nuovo spazio. E "sai di esserti fissato...", cioè dire che hai sognato i protagonisti e hai interagito con loro o che una certa scena ti provoca sempre e comunque delle particolari e belle sensazioni non sono anche questi indici dell'essere fissato con il telefilm? secondo me si. Non credo che qui si sia mai andati eccessivamente sopra le righe o il lecito, e il voler essere troppo zelanti a volte porta a risultati ben peggiori dell'essere un po' di manica larga.
FIRMA IRREGOLARE

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 11 July 2015, 14:44:26 »

Si ma non avete fatto tornare in riga nessuno avete solo allontanato le persone.Se ci tenente come dite allora non avreste fatto quello che avete fatto e sopratutto nel modo.Io per questione personale non mi interessa della vita privata degli attori quindi per quanto riguarda quel topic non posso commentare, ma la chiusura degli altri con quelle motivazioni sopratutto è una cosa per me incomprensibile.
« Ultima modifica: 11 July 2015, 14:49:11 da tispaccolatesta »
Per sempre innamorato di Chuck e Sarah.
Caskett :love: come ho fatto fino ad adesso senza di loro   Always :love:

Holly2012

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 11 July 2015, 15:02:18 »
Frequento questo forum da fine 2012 ....inzialmente leggendo molto e scrivendo poco...poi col tempo e con l'essere sempre più presa da Castle è dai due protagonisti, scivendo sempre di più...c passo un paio di volte al giorno almeno!

Essendo un forum di discussione....nn sempre ho avuto pareri concordanti con gli altri utenti ....dicendo la mia su come io percepisco questa serie e sugli attori...ho sempre cercato di essere rispettosa con tutti, perché questa non è una cosa della mia vita su cui vale la pena di litigare o prenderla troppo a cuore...

C'è sempre stato il confronto visto che siamo tutti diversi e tutti abbiamo le nostre idee e aspettative da Castle e da tutto il suo  contorno...

Da un pò a questa parte...iniziando con poche volte...ma man mano che il tempo é passato,  sempre con più frequenza...ho iniziato a vedere che questo forum, secondo me, non era piu per tutti ma per pochi...ed ho avuto la sensazione che se non eri d'accordo con questi pochi, eri un pò preso di mira..scherzosamente? Mah avrei qualcosa da dire al riguardo...intanto veniva detto...e magari magari facendo un giro largo...anche rimarcato in altre discussioni...parimenti però lo scherzo, la battUta, l'atteggiamento di accettazione di una idea contraria al mood del momento...veniva mal tollerata e spesso ho notato che chi faceva battute " scherzose" nn accettava di contro pari comportamento...e questo in particolare mi ha lasciato interdetta perché a questo punto era chiaro che nn eravamo tutti uguali...perché se io accetto il tuo parere, la tua battuta, tu devi accettare la mia...democraticamente uguali...

Io di questa presa di posizione dei mod  ne sentivo il bisogno...

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 11 July 2015, 15:06:39 »
Frequento questo forum da fine 2012 ....inzialmente leggendo molto e scrivendo poco...poi col tempo e con l'essere sempre più presa da Castle è dai due protagonisti, scivendo sempre di più...c passo un paio di volte al giorno almeno!

Essendo un forum di discussione....nn sempre ho avuto pareri concordanti con gli altri utenti ....dicendo la mia su come io percepisco questa serie e sugli attori...ho sempre cercato di essere rispettosa con tutti, perché questa non è una cosa della mia vita su cui vale la pena di litigare o prenderla troppo a cuore...

C'è sempre stato il confronto visto che siamo tutti diversi e tutti abbiamo le nostre idee e aspettative da Castle e da tutto il suo  contorno...

Da un pò a questa parte...iniziando con poche volte...ma man mano che il tempo é passato,  sempre con più frequenza...ho iniziato a vedere che questo forum, secondo me, non era piu per tutti ma per pochi...ed ho avuto la sensazione che se non eri d'accordo con questi pochi, eri un pò preso di mira..scherzosamente? Mah avrei qualcosa da dire al riguardo...intanto veniva detto...e magari magari facendo un giro largo...anche rimarcato in altre discussioni...parimenti però lo scherzo, la battUta, l'atteggiamento di accettazione di una idea contraria al mood del momento...veniva mal tollerata e spesso ho notato che chi faceva battute " scherzose" nn accettava di contro pari comportamento...e questo in particolare mi ha lasciato interdetta perché a questo punto era chiaro che nn eravamo tutti uguali...perché se io accetto il tuo parere, la tua battuta, tu devi accettare la mia...democraticamente uguali...

Io di questa presa di posizione dei mod  ne sentivo il bisogno...

Fai bene a dire quello che pensi,io ripeto non ho sentito niente del genere anzi.Si ma la domanda è sempre la stessa se tutti se ne vanno discuti o parli di Castle con chi esattamente? Tu sei l'unica che ha commentato positivamente a questa cosa e la tua opinione va rispettata.ma tutti gli altri che hanno commentato non la pensano così. Capirei se tutti avessero espresso la tua stessa opinione ma non è così quindi di cosa stiamo parlando esattamente?
« Ultima modifica: 11 July 2015, 15:20:57 da tispaccolatesta »

Holly2012

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 11 July 2015, 15:35:52 »
Fai bene a dire quello che pensi,io ripeto non ho sentito niente del genere anzi.Si ma la domanda è sempre la stessa se tutti se ne vanno discuti o parli di Castle con chi esattamente? Tu sei l'unica che ha commentato positivamente a questa cosa e la tua opinione va rispettata.ma tutti gli altri che hanno commentato non la pensano così capirei se tutti avessero espresso la tua stessa opinione ma non è così quindi di cosa stiamo parlando esattamente?

Io posso solo parlare per me, ovviamente...ma sono abbastanza sicura che certe decisioni non vengano prese per compiacere un solo utente...

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 11 July 2015, 15:40:45 »
Io posso solo parlare per me, ovviamente...ma sono abbastanza sicura che certe decisioni non vengano prese per compiacere un solo utente...

Sicuramente non l'hanno fatto solo per te,ma tu sei l'unica fino ad adesso che ha espresso simili concetti e sono contento che tu l'abbia fatto perché ci deve essere la libertà per chiunque di dire quello che pensa anche se tutti gli altri non la pensano come te.Se c'è questo così diffuso malcontento dove sono gli altri che la pensano come te? O adesso o mai più se così si può dire, se hanno qualcosa da dire che la dicano. Perché per le informazioni che abbiamo fino ad adesso è una reazione completamente esagerata e che non ha portato pace ma anzi ha allontanato tutte le persone che venivano qua e che hanno reso il forum di Castle il bellissimo posto che era.
« Ultima modifica: 11 July 2015, 15:52:10 da tispaccolatesta »

Holly2012

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 11 July 2015, 16:43:22 »
Sicuramente non l'hanno fatto solo per te,ma tu sei l'unica fino ad adesso che ha espresso simili concetti e sono contento che tu l'abbia fatto perché ci deve essere la libertà per chiunque di dire quello che pensa anche se tutti gli altri non la pensano come te.Se c'è questo così diffuso malcontento dove sono gli altri che la pensano come te? O adesso o mai più se così si può dire, se hanno qualcosa da dire che la dicano. Perché per le informazioni che abbiamo fino ad adesso è una reazione completamente esagerata e che non ha portato pace ma anzi ha allontanato tutte le persone che venivano qua e che hanno reso il forum di Castle il bellissimo posto che era.

Ci sono tanti perché...ma non è mio compito risponderti e non devi porre a me queste domade,  credo sia una domanda per i mod, nn certo per me...nn giudico chi nn vuole esporsi, io ho parlato per me è nn metto in mezzo altre persone...
Cmq prima di arrivare a dire morto...bisogna sempre attendere che il cuore smetta di battere...

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 11 July 2015, 16:55:44 »
Ci sono tanti perché...ma non è mio compito risponderti e non devi porre a me queste domade,  credo sia una domanda per i mod, nn certo per me...nn giudico chi nn vuole esporsi, io ho parlato per me è nn metto in mezzo altre persone...
Cmq prima di arrivare a dire morto...bisogna sempre attendere che il cuore smetta di battere...

Il cuore ha già smesso di battere perché la gente si è stancata e non posso darle torto.Ho quotato a te ma la domanda era naturalmente rivolta a tutti.Uno non può frequentare un posto che serve per distrarsi e stare bene e condividere la tua passione con invece la paura che qualsiasi cosa dica arrivi qualcuno a calare la mannaia.ci sono modi e modi di fare le cose e i modi che hanno usato qua sono tutti sbagliati.Io non metto in mezzo altre persone,dico:chi ha qualcosa da dire si faccia avanti perché a giudicare da quello che è stato scritto certi comportamenti li hai visti tu e basta.

SempreFelice

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 11 July 2015, 17:09:04 »

Perfettamente d'accordo :OOOKKK:

Cos'è quest'aria funerea?
La board non è mica morta! Sono solo intervenuti i mods per fare quello per cui esistono figure come le loro nei forum, che piaccia o meno, che ci sentiamo nel torto o nella ragione!

Per come la vedo io siamo in tanti, abbiamo diversi caratteri e soprattutto diverse sensibilità, di conseguenza non tutti percepiamo le situazioni e, nel caso di una board, le parole nello stesso modo.

Se da una parte dobbiamo avere la capacità di saper "leggere tra le righe", dall'altra dobbiamo avere l'umiltà di metterci un pochino in discussione.

Ma la board castellosa è viva più che mai, l'ottava stagione è alle porte e "dobbiamo" discuterne, Natanio è in giro per i comicon e "dobbiamo" discuterne, Stanuccia è in vacanza lavorando e "dobbiamo" discuterne :clap:

Chiedo scusa se vi sembro poco partecipe, ma non riesco a capire tutto questo dramma :ciao: