Sondaggio

Come organizzare i thread spoiler? (Vedi primo post per dettagli)

Opzione 1
39 (86.7%)
Opzione 2
6 (13.3%)
Altro
0 (0%)

Totale votanti: 41

Le votazioni sono chiuse: 29 July 2013, 09:44:11

Autore Topic: [FEEDBACK] Domande sulla sezione  (Letto 22548 volte)

cheers

• Abed Nadir
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
Re: [FEEDBACK] Domande sulla sezione
« Risposta #120 il: 13 July 2015, 15:49:40 »
Ciao a tutti, con un po' di ritardo ho letto tutti i post e sono qui a dire la mia.

Quoto in parte quanto detto dal f_thelittle e da altri che mi hanno preceduto!
Io sono una di quelli che legge molto il forum e scrive solo ogni tanto, tuttavia, da un po' di tempo ho trovato molto difficile lasciare anche i miei rari commenti perchè leggere i vari topic mi dava più l'idea di una chat tra alcuni utenti che un vero e proprio forum.

Sui provvedimenti presi dai mod penso che possano essere giusti.
In passato ho avuto da dire con alcune mod (vero Arden????) per i toni ed i modi con cui si interveniva, tuttavia, in questo caso non ho travato gli interventi del nuovo mod fuori luogo.

Spero che nei prossimi giorni, visto l'inizio delle riprese della stagione 8, si possa tornare a chiacchierare su e di Castle TF con serenità!!!!

:ciao: :ciao:

P.S.
Spero anche io che il topic su Stana venga riaperto presto perchè chiuso non si può vedere..... poi in questi giorni Stana sta twittando l'impossibile!!!!
« Ultima modifica: 13 July 2015, 16:04:48 da cheers »
"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"

mar79

• Rick Grimes
  • Soffro di OCD...e me ne vanto!
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 13 July 2015, 16:33:53 »
Ho riletto tutti gli ultimi post e volevo spiegare meglio il mio pensiero perché, sulla base del mio messaggio precedente scritto nell’impulso del momento, potrei non essere stata chiara.
La mia non è una presa di posizione granitica e a prescindere contro l’operato dei moderatori, quel mio commento è dovuto alle motivazioni di chiusura di alcuni 3d che ritengo fossero stati aperti proprio con l’intenzione di evitare OT nei topic chiamiamoli “ufficiali”.  Per questo ho fatto l’esempio di “ma come ti vesti”: non credo che dire “ha trovato il tempo che trova” o “abbiamo detto tutto” sia la modalità adatta, altrimenti anche i topic dei commenti agli episodi dopo 5 pagine si potrebbero chiudere con una motivazione del genere, impedendo a chi ancora non lo avesse fatto di esprimere il proprio pensiero. La mia è una critica al metodo non al fine, cioè capisco che c’erano off topic e che poteva capitare di indugiare in certi argomenti (anche se, sempre a mio parere, raramente si è esagerato, ma è chiaro che non può essere così per tutti)  e capisco che possa succedere di dover chiudere un 3d, ma avrei trovato più giusto e meno invasivo che i mod avessero richiamato l’attenzione di tutti con un bel comunicato in questo topic spiegando la loro posizione, sentendo quella degli utenti e, raggiunto un punto d’incontro, avessero avvisato che da quel momento ciò che sforava l’accordo avrebbe portato a chiusure e warning. Questo intendevo con l’essere più di manica larga, non che debba esserci l’anarchia o che si possa accettare tutto.
Ora una piccola parentesi personale, frequento Itasa da 8 anni e la sezione castle da 5 ormai, e sono sempre stata fedele alle regole e rispettosa di tutti, e se si è verificato il contrario ho posto subito rimedio appena me ne sono resa conto, e perciò mi ha dato fastidio  ricevere un warning – a mia memoria il primo -  per una semplice risposta nel 3d “sai di essere fissato…”  riguardo un qualcosa (le emozioni provocate da una determinata scena a anni dalla sua prima visione) che mi sembra sia nell’animo del 3d, come spiegavo nel mio precedente messaggio, però lo accetto perché al momento queste sono le regole. Tuttavia mi permetto di dire che anche per i warning ci vorrebbe una maggiore gradualità: alla prima ti avviso in pm, se lo rifai subisci il warning, se sei recidivo si raddoppiano i punti (come già è stabilito dal regolamento se ricordo bene) e così via. Ma qui forse sto aprendo un discorso troppo ampio che andrebbe fatto in altra sede e in altro momento.
Concludo dicendo che in questa board ci sono già stati alcuni momenti di maretta (vedi anche il riferimento fatto da cheers) che si sono superati anche con il dialogo e mi auguro accada anche questa volta, certo però ogni qualvolta succedono queste cose resta, a me almeno, un bel po’ di amarezza  che se non porta ad abbandonare, perché comunque ci sono troppe amicizie e troppi ricordi legati a queste pagine e tanto amore per il TF,  un po’ fa diminuire la passione.
« Ultima modifica: 13 July 2015, 17:38:03 da mar79 »
FIRMA IRREGOLARE

rossogialla

• Rory Gilmore
  • "This was Love. You and Me"
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 14 July 2015, 12:06:59 »
entrare nella board dopo le vacanze, e trovare tutti quei post chiusi, è stato un colpo al cuore
ho letto qualche post per farmi un idea di quello che fosse successo
e sono rimasta basita
la mia umilissima opinione è che un utente non entra in un forum per trovare news e basta
ci sono siti, blog.... per questo
in un forum si "discute" delle notizie:

Il Forum è uno spazio virtuale di interazione asincrona (a differenza della chat dove l'interazione avviene in tempo reale) nel quale più soggetti appostano messaggi in relazione alle tematiche proposte. Al contrario della chat i messaggi permangono nel tempo, quindi il mezzo si presta ad un approfondimento dei temi, oltre che ad uno scambio di idee e opinioni.

vedo altre serie, quindi leggo anche altre board, ed ho notato che la moderazione spinge molto sull'ordine, su topic schematici che possano essere di facile lettura per chiunque possa entrare la prima volta, per carità... se è una politica del sito che ci ospita c'è poco da dire
bisogna accettarlo ed adeguarsi
e nel caso che non si trovi il clima che si cerca, scegliere di non frequentarlo più...
dispiace molto, è stato un periodo molto piacevole quello passato qui, ho conosciuto delle persone fantastiche
è un vero peccato....

oioioi

• Visitatore
« Risposta #123 il: 14 July 2015, 18:21:06 »
Scusassero....

leggo questo forum da quanto? boh, un paio d'anni quasi.

Ho iniziato leggendo il topic di Stana dal primo post in assoluto, post dopo post, pagina dopo pagina, per le 300-400-500 pagine che allora lo componevano e si moltiplicavano mentre io leggevo, leggevo, e sembravo non arrivare mai.
Poi sono arrivata in pari e ho cominciato a leggere anche gli altri topic, quelli attivi oltre a diversi dei vari episodi, solo per vedere le opinioni degli altri al riguardo.

Non credo di avere mai postato, perchè intanto scrivere non è mai stato un mio grande amore, e poi diciamocelo, ogni sera passavo ore sul forum solo a leggere, figuriamoci se mi fossi messa anche a scrivere!!!

Posso dire di essermi tanto divertita a leggere scambi, pareri, opinioni, anche e soprattutto nei topic ora chiusi. E' vero, non sono stata d'accordo su tutto quello che ho letto, ci sono stati in alcune occasioni scambi di post un po' "ruvidi" ma diciamocelo, la vitavera (citaz.) non è fatta anche di questo?

Quando ho visto il topic di Stana chiuso, e il commento del moderatore che diceva essere temporaneo, ho pensato "vabbè dai, qualche giorno di riflessione e via"
Ma poi ho visto altri topic chiusi, commenti di persone riportanti la frase "è il mio ultimo post" e ho pensato "ma che davero?"

Voglio dire: nella vitavera ho appena vissuto la drastica (crudele?) interruzione di un progetto portato avanti da tanti in maniera così entusiastica che ci ha lasciato sgomenti, ma ok, la vitavera è fatta anche di questo.
Ma il forum?
Dev'essere tutto così davvero?
E' la fine di un'era?
I topic resteranno chiusi per presa di posizione e la gente lontano dal forum per orgoglio?
Ecco, questo mi dispiacerebbe molto.
Vorrei tornare a passare le serate in compagnia, anche se in un angolino silenzioso.

I miei due modesti centesimi...

Ah ecco volevo dire pure che qualche tempo fa pensavo "oh mamma mia, goditi questo forum per quest'altr'anno che qualcuno ce l'ha mandata buona, che se poi Castle finisce all'ottava il forum com'è fisiologico si svuoterà come tutti gli altri che ho frequentato..."
Che me la son gufata?
« Ultima modifica: 14 July 2015, 18:33:36 da oioioi »

Castle2014

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 16 July 2015, 11:04:34 »
Sono nuovo, piuttosto spettatore, data la mia poca presenza.
Abbastanza smaliziato per la frequenza su altri forum, blog, santo google.
Comprendo la difficoltà di un moderatore che deve intervenire sapendo a priori, che ogni volta che utilizza la sua autorità, questa sarà sempre messa in discussione.
Comprendo chi viene colpito dall'autorità, perché ritiene la sua causa come giusta, come una perdita di integrità nei suoi confronti.

In entrambi casi, si rischia di perdere.

Le varie discussioni arricchiscono sempre, sia chi vi partecipa, sia chi legge in silenzio.
Succede persino che certe discussioni aiutino, magari alla distanza, a liberarsi di certi paraocchi, per cui sempre e senza eccezione alcuna da una parte tutto è giusto e pulito, dall'altra tutto sbagliato e sporco, mentre la realtà è sempre molto più colorata e sfumata. Il confronto fra opinioni diverse aiuta a capirlo, specialmente quando ci si predispone al rispetto concreto, al vero ascolto.
Capita a volte, che il crearsi di un'amalgama e di uno stretto legame amichevole che va oltre il luogo "virtuale", sfuggendo di mano agli stessi protagonisti, crea la formazione di un gruppo, entro il cui perimetro è ammesso ad entrare soltanto chi si sottopone alle regole non scritte, escludendo chi non viene percepito come parte di esso.

Credo che ci sia la necessità impellente di ristabilire le normalità di un grande forum come questo.
Non è possibile perdere le persone che frequentano questo posto.
Chiedo da umile frequentatore, il ripristino di tutti gli spazi del forum, secondo le regole interne.

i miei due euri..

PS Tutte le decisioni definitive sono prese in uno stato d'animo che non è destinato a durare.
Marcel Proust

elenaalberti

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 17 July 2015, 08:58:09 »
mi dispiace moltissimo non avere più la compagnia del forum specialmente quello di stana

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #126 il: 17 July 2015, 14:04:59 »
Alcuni topic sono già aperti, vorrei dire soltanto l'ultima cosa:

Noi non siamo il naziforum, nè tanto meno ci piace quello che è successo. E ci dispiace per gli utenti che non hanno colpa e all'improvviso si sono ritrovati qui con questa reazione.

Non so cosa succederà, nel senso che... l'erba può coltivarla qualsiasi persona, ma non tutti sanno come fare. ;)
Il primo amore, resta il primo amore.

Non ci resta che continuare a coltivare. ( oddio, mò ci arrestano. Sono solo metafore  :XD: ) e alla faccia di chi coltiva calpestando!  :asd: