Autore Topic: Commenti/Congetture/pippe mentali  (Letto 772505 volte)

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
Re: [SPOILER] Commenti agli spoilers & Congetture/pippe mentali
« Risposta #11790 il: 2 July 2015, 16:07:20 »

Anche a me è piaciuta la 6x10 ma mi basta come parentesi baby al momento.

Non è che mi piacciano le tragedie, infatti ho specificato che al lieto fine non rinuncio, ma qualche discussione mi stimolerebbe un pò....troppi cuoricini svolazzanti tra quei due...sono due anni che andiamo avanti così è ora di spargere un pò di pepe :asd:

La morte di Espo non mi sconvolgerebbe neanche un pò, la morte di Alexis mi renderebbe addirittura lieta  :huhu: di tutti gli altri, tranne Martha, potrei fare a meno :scettico: :scettico: no no, è inutile, restano solo i Caskett :XD:

Si, ma ne abbiamo avute una cifra di discussione,di drammi,di tutto.Si può rendere le dinamiche più avvincenti senza per questo modificare il cuore della serie. :rofl: Abbiamo avuto 4 stagioni di pepe.Io li voglio a farsi le coccole sul divano per 40 min  :asd: La 6x10 è solo l'aperitivo a me piacerebbe avere anche il primo,il secondo,il contorno e il dolce  :rofl: con un bambino loro magari.
« Ultima modifica: 2 July 2015, 16:12:11 da tispaccolatesta »
Per sempre innamorato di Chuck e Sarah.
Caskett :love: come ho fatto fino ad adesso senza di loro   Always :love:

SempreFelice

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11791 il: 2 July 2015, 16:20:52 »
Si, ma ne abbiamo avute una cifra di discussione,di drammi,di tutto.Si può rendere le dinamiche più avvincenti senza per questo modificare il cuore della serie. :rofl: Abbiamo avuto 4 stagioni di pepe.Io li voglio a farsi le coccole sul divano per 40 min  :asd: La 6x10 è solo l'aperitivo a me piacerebbe avere anche il primo,il secondo,il contorno e il dolce  :rofl: con un bambino loro magari.

Se le "coccole" gliele fanno fare come si deve potrei anche ripensarci  :huhu:

7volte7

• Visitatore
« Risposta #11792 il: 2 July 2015, 21:08:21 »

(clicca per mostrare/nascondere)

ora. certo. si può tutto. MA partendo dallo spoilerone di ieri in cui una coppia scoppia. qui o è sentimentalmente o vengono divisi collaborativamente. quindi, nel caso si parli di castle, pensiamo a come e perchè e non perchè e poi.... o tutti a buttare la tessera club ABC o tutti a soffrire con piacere.
« Ultima modifica: 2 July 2015, 21:22:08 da 7volte7 »

InMyVeins

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #11793 il: 2 July 2015, 21:12:17 »
IL MAESTRO
 :prego:
"Mr. Castle, this whole bad boy charm thing you’ve got going may work with bimbettes and celebutantes. Me? I work for a living and that makes you one of two things to me. The guy who makes my life easier or the guy who makes my life harder, and I assure you, you do not want to be the guy who makes my life harder." Castle Pilot

"When I was vulnerable you were strong.."
"I’ll be your friend, and your partner in crime and in life. Always."

Holly2012

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11794 il: 2 July 2015, 21:40:22 »
Mi chiedevo ....

Chissà se riemergera dall'oblio il signor JMLopez (si chiamava così? É anche sparito da Twitter? ...) ....si quello che ci aveva promesso "a big surprise" nonché  un selfie dei due co-workers/co-star???

Chissà che fine ha fatto....me lo chiedo spesso.... :doh:

Per lui vale sicuramente il detto: nn fare il passo più lungo della gamba....

7volte7

• Visitatore
« Risposta #11795 il: 2 July 2015, 21:44:12 »
 :aka: che cosa sconvolgente. vero! mi ero completamente dimenticata della sua esistenza!

ma si vede che era amico dei barbapapà.

:scettico:

quindi, se tanto mi da tanto, e due barba ci hanno dato un rick senza barba, due non barba...  :gogo:

SempreFelice

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11796 il: 2 July 2015, 21:54:12 »
Mi chiedevo ....

Chissà se riemergera dall'oblio il signor JMLopez (si chiamava così? É anche sparito da Twitter? ...) ....si quello che ci aveva promesso "a big surprise" nonché  un selfie dei due co-workers/co-star???

Chissà che fine ha fatto....me lo chiedo spesso.... :doh:

Per lui vale sicuramente il detto: nn fare il passo più lungo della gamba....

Io è dallo scorso Natale che aspetto :bullo:

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
« Risposta #11797 il: 2 July 2015, 23:27:14 »

ora. certo. si può tutto. MA partendo dallo spoilerone di ieri in cui una coppia scoppia. qui o è sentimentalmente o vengono divisi collaborativamente. quindi, nel caso si parli di castle, pensiamo a come e perchè e non perchè e poi.... o tutti a buttare la tessera club ABC o tutti a soffrire con piacere.

Io come dicevo parto dal presupposto che dividerli sentimentalmente non si può fare,quindi anche se lo spoilerone riguardasse Castle sono sicuro che sarebbe al massimo professionalmente in quanto vogliono provare a fare di Kate una senatrice.Allontanare i Caskett non significherebbe stravolgere qualcosa ma chiudere lo show.

SempreFelice

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11798 il: 3 July 2015, 09:47:20 »
Io come dicevo parto dal presupposto che dividerli sentimentalmente non si può fare,quindi anche se lo spoilerone riguardasse Castle sono sicuro che sarebbe al massimo professionalmente in quanto vogliono provare a fare di Kate una senatrice.Allontanare i Caskett non significherebbe stravolgere qualcosa ma chiudere lo show.

Significherebbe ripetere cose già fatte...lei a Washington e lui investigatore privato :scettico:

Personalmente troverei noioso vedere lei impegnata nella carriera di senatrice e lui a lavorare con un'altra detective il tutto mentre continuano a fare gli innamorati -.-'

Al limite credo che Beckett sostituirà la Gates e Castle comincerà a collaborare con questa nuova poliziotta il che potrà creare qualche forma di gelosia. Certo non brilla per originalità neanche così!

GTKM

• Clara Oswald
  • La vita non permette memory leaks.
    • Mostra profilo
« Risposta #11799 il: 3 July 2015, 10:50:08 »

Significherebbe ripetere cose già fatte...lei a Washington e lui investigatore privato :scettico:

Personalmente troverei noioso vedere lei impegnata nella carriera di senatrice e lui a lavorare con un'altra detective il tutto mentre continuano a fare gli innamorati -.-'

Al limite credo che Beckett sostituirà la Gates e Castle comincerà a collaborare con questa nuova poliziotta il che potrà creare qualche forma di gelosia. Certo non brilla per originalità neanche così!

Secondo me, a questo punto, abbiamo già visto quasi tutto, quindi è difficile trovare spunti originali, che non stravolgano il nucleo della serie, intendo. Proprio per questo a volte odio quando tirano all'infinito le serie.  :XD:
You assist an evil system most effectively by obeying its orders and decrees. An evil system never deserves such allegiance. Allegiance to it means partaking of the evil. A good person will resist an evil system with his or her whole soul. – Gandhi

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
« Risposta #11800 il: 3 July 2015, 11:08:55 »

Si ma la loro storia d'amore è la base del telefilm,alla fine dopo 7 stagioni che cosa vuoi inventare? Io amo questo telefilm veramente,in base a questo ritengo che non sia il momento di far vedere:noi siamo fighi possiamo arrivare qua cambiare tutto,ripartire da 0.Devono mettere il loro tocco personale senza però distruggere completamente quello che gli spettatori hanno imparato ad amare per 7 stagioni.Non sono uno Showrunner quindi non so veramente come possono riuscirci ma ripeto anche per il puro punto di vista degli ascolti:la sesta come dicevo è quella con più ascolti dopo la prima cioè la stagione in cui sono più pucciosi.

SempreFelice

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11801 il: 3 July 2015, 12:43:15 »
Si ma la loro storia d'amore è la base del telefilm,alla fine dopo 7 stagioni che cosa vuoi inventare? Io amo questo telefilm veramente,in base a questo ritengo che non sia il momento di far vedere:noi siamo fighi possiamo arrivare qua cambiare tutto,ripartire da 0.Devono mettere il loro tocco personale senza però distruggere completamente quello che gli spettatori hanno imparato ad amare per 7 stagioni.Non sono uno Showrunner quindi non so veramente come possono riuscirci ma ripeto anche per il puro punto di vista degli ascolti:la sesta come dicevo è quella con più ascolti dopo la prima cioè la stagione in cui sono più pucciosi.

Di certo rientrano i gusti personali, ma la sesta stagione non è tra quelle che preferisco.

Nella settima, ad esempio, avrebbero dovuto osare di più, soprattutto dopo aver creato tutto quel caos con il rapimento il giorno del matrimonio.
Tutti in attesa di chissà quale rivelazione e poi?
Essendo un'ottimista di natura resto sempre speranzosa che la questione verrà realmente definita in futuro ma se così non fosse è lì che mi sentirei presa in giro e non con un eventuale momentaneo allontanamento dei caskett.

La loro è una meravigliosa storia d'amore e tale deve restare, ma vederli sempre con gli occhioni sognanti, senza mai uno scossone, a me, passata la novità, ha annoiato.
C'è così tanta riservatezza nel carattere di Castle, una sorta di timidezza nell'esprimere se stesso, che potrebbero provare ad approfondire questo aspetto.
Non possono semplicemente lanciare un'idea e finirla lì, o peggio, gestirla male.

Dopo sette anni di amore incondizionato da parte dei fans oltre al caso del giorno, agli sguardi sognanti, ai baci interrotti è ora di cominciare a pensare seriamente a qualcosa di accattivante, tutto ciò senza distruggere ma apportando.

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
« Risposta #11802 il: 3 July 2015, 14:09:45 »

Di certo rientrano i gusti personali, ma la sesta stagione non è tra quelle che preferisco.

Nella settima, ad esempio, avrebbero dovuto osare di più, soprattutto dopo aver creato tutto quel caos con il rapimento il giorno del matrimonio.
Tutti in attesa di chissà quale rivelazione e poi?
Essendo un'ottimista di natura resto sempre speranzosa che la questione verrà realmente definita in futuro ma se così non fosse è lì che mi sentirei presa in giro e non con un eventuale momentaneo allontanamento dei caskett.

La loro è una meravigliosa storia d'amore e tale deve restare, ma vederli sempre con gli occhioni sognanti, senza mai uno scossone, a me, passata la novità, ha annoiato.
C'è così tanta riservatezza nel carattere di Castle, una sorta di timidezza nell'esprimere se stesso, che potrebbero provare ad approfondire questo aspetto.
Non possono semplicemente lanciare un'idea e finirla lì, o peggio, gestirla male.

Dopo sette anni di amore incondizionato da parte dei fans oltre al caso del giorno, agli sguardi sognanti, ai baci interrotti è ora di cominciare a pensare seriamente a qualcosa di accattivante, tutto ciò senza distruggere ma apportando.

non sono contro il progresso ma non a discapito del presente (Skynet docet  :rofl:).Anch'io come te non ho apprezzato tanto la risoluzione dopo la sparizione al matrimonio.Cosa intendi tu con scossone? Cosa vorresti succedesse? Io sinceramente non sono annoiato dagli occhi sognati anche perché li ho desiderati talmente tanto che ogni volta vengono gli occhi a cuoricino anche a me.

Georgiana77

• Visitatore
« Risposta #11803 il: 3 July 2015, 14:23:57 »
Io credo che nella visione diversa della cosa conti anche da quanto si guarda Castle, e per "da quanto" intendo la quantità di tempo che si è stati esposti non solo al telefilm, ma anche i momenti trascorsi a contatto con una certa forma di rielaborazione interiore, discussioni, condivisione, lettura degli altri forum, twitter, e fandom castelloso tutto.
Io, l'anno scorso (2014), ho guardato tutto di corsa, ho passato puntate su puntate aspettando che li mettessero insieme, e, alla fine della sesta stagione, tutto ero meno che annoiata e desiderosa che li separassero in qualche modo. Perchè avevo passato troppo poco tempo con loro come "coppia". (Infatti per me Caterina sposa sfortunata è stato un momento per cui ho ancora gli incubi). Avevo bisogno di vederli insieme e contenti più a lungo, per compensare il lungo periodo di avvicinamento. "Lungo" in senso psicologico, non temporale.
Poi è passato un anno, c'è stato un primo hiatus, ho vissuto la gestione degli spoiler e ho passato molto tempo con loro "felici", proprio come numero di ore e giorni in cui non ho sofferto con loro, perchè erano di base felici.
Sì, anche io trovo come SF che anche basta gli occhioni sognanti, l'ho detto per tre quarti di stagione, ridiamo a Caterina qualcosa da fare, smettiamola di farle accettare tutto come se stesse parlando l'oracolo di Delfi, mostriamo una coppia NORMALE.
Io capisco che, a chi ha visto le puntate in pochissimo tempo, sia forte la sensazione che non abbiano fatto altro che avere incomprensioni.
In realtà per chi l'ha visto in più tempo, queste sono state spalmate negli anni, e quindi adesso sono due anni di quiete (anche tre, via).

Io non so cosa possano fare per rendere il tf dinamico. Siamo pur sempre alla fine di una parabola, e con molto poco ancora da approfondire, dei loro drammi e personalità molto diverse.
Non sono contraria affatto a una separazione, quello che mi dà fastidio del BI, è il riferimento al "permanently". Che se lo capisco da un punto di vista professionale, non voglio invece credere che sia relativo alla loro storia, mi fa proprio venire gli spilli nello stomaco.

SempreFelice

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11804 il: 3 July 2015, 14:37:35 »
non sono contro il progresso ma non a discapito del presente (Skynet docet  :rofl:).Anch'io come te non ho apprezzato tanto la risoluzione dopo la sparizione al matrimonio.Cosa intendi tu con scossone? Cosa vorresti succedesse? Io sinceramente non sono annoiato dagli occhi sognati anche perché li ho desiderati talmente tanto che ogni volta vengono gli occhi a cuoricino anche a me.

Che cosa bella :clap: ma no...io vorrei anche altro :shy:

Ad esempio, ho amato tantissimo la crescita interiore di Beckett, il suo graduale aprirsi verso Castle, imparare piano piano a riconoscere in lui lealtà, onestà e forza a discapito di un'apparenza superficiale, fino ad ammettere, con enorme difficoltà, i suoi sentimenti e a riconoscere che per lei la cosa più importante non era più il delitto di sua madre ma l'amore profondo verso Castle.
Abbiamo fatto, insieme a Beckett, il percorso che l'ha portata a scegliere di nuovo la vita, ed abbiamo sofferto con loro e gioito con loro e ci siamo arrabbiati con loro.
In poche parole eravamo, o almeno ero, partecipe.

Ora, pur "amando il loro amore", non mi sento emotivamente coinvolta come prima.
Mi manca la profondità di alcuni dialoghi, di determinate situazioni, quell'empatia che mi faceva sentire parte della loro storia.