Articolo da Deadline:
‘Castle’ Star Stana Katic On What Made Her Stay, “Cosmic” Season 8 And Her Future On The Show & Beyond
Finalmente, dopo tanto tempo, un'intera stagione direi, rileggo un'intervista di Stana in cui la ritrovo partecipe ed interessata al suo ruolo in Castle

E mi piace molto l'idea che lei abbia cercato conferme per il suo personaggio, ormai mi dava l'impressione di essersi un po' allontanata da Beckett, ripeto, sensazione personalissima ma che così mi giungeva.
E la cosa mi spiaceva molto, perché mi mancavano l'entusiasmo e la passione che caratterizzano Stana e il suo lavoro in Castle.
Ora mi sembra di ritrovare parte della vecchia luce e questo mi porta a fare una considerazione sulla settima stagione.
Nel suo insieme è stata piacevole, superiore alla sesta, eppure mancante di qualcosa. Come se gli autori si fossero ancorati a delle situazioni sicure e non osassero andare oltre, tentare.
E in tutto ciò il personaggio di Beckett si è appiattito. Ormai quasi solo moglie devota ed innamorata, se, a momenti, mi sono annoiata io a guardarla, figuriamoci Stana ad interpretarla.
Ora invece sembrerebbe, leggendo l'intervista, che ci saranno novità interessanti, addirittura un motivo cosmico per il quale Castle e Beckett erano destinati a stare insieme..." e l'universo che lo chiede "...

In Stana mi sento di porre una maggiore fiducia, di conseguenza se lei vede cambiamenti positivi credo che realmente ci saranno.
Forse, finalmente, non avremo tante chiacchiere, o cielo, con Amann non è che ne abbiamo avute poi molte

, ma anche un po' di fatti!
E già questo mi fa ben sperare
A parte il fatto che sembrerebbe che a Castle sia accaduto qualcosa, finalmente li rivediamo insieme, e la cosa viene sottolineata da Alexi e risottolineata da Stana con il suo rt, perché i caskett sono il fulcro di tutto ed è su di loro che devono concentrarsi anche mettendo in gioco i "molti cambiamenti"
Decisamente, dopo questa intervista, le mie aspettative hanno raggiunto un punto più alto