Autore Topic: The Flintstones (2013) [FOX]  (Letto 1518 volte)

Akien

  • Jerry Gergich
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Sarulandia Fansub
The Flintstones (2013) [FOX]
« il: 17 May 2011, 10:11:44 »

Tornano “I Flintstones”. La Fox, in occasione della presentazione del palinsesto della prossima stagione, ha annunciato di stare lavorando ad un reboot della prima sit-com animata della televisione, nata da Hanna & Barbera nel 1960 ed andata in onda per sei anni, fino al 1966, per 166 episodi (a cui i aggiungono undici film d’animazione e due un live action).

La notizia, già così, sarebbe un grosso colpo per il network, che vuole riportare in tv una pietra miliare dell’animazione americana, capace di essere ancora oggi tra i cartoni più famosi del mondo, tanto da essere la prima serie animata ad essere stata nominata come Miglior comedy agli Emmy awards.

Eppure, c’è dell’altro. Consapevole dell’ambizioso progetto, la Fox ha infatti scelto di affidare il reboot non ad una persona qualsiasi, ma a Seth MacFarlane, creatore de “I Griffin” (anch’essa nominata, nel 2009, come Miglior comedy agli Emmy), di “American Dad” e di “The Cleveland Show”. L’accordo tra la 20th Century Fox, presso la quale lavora MacFarlane, e la Warner Bros., che detiene i diritti del cartone, prevede il lancio della nuova serie nel 2013.

“Una delle prime cose che ho disegnato è stata Fred Flintstone”, ha commentato entusiasta MacFarlane, che ha anche spiegato che non è sua intenzione stravolgere lo show, quanto quello di produrre una versione contemporanea del cartone. “I personaggi saranno gli stessi”, ha detto, “ma le uniche cose che cambieranno saranno le storie”.

Ritroveremo, quindi, Fred, Wilma, Barney e Betty alle prese con la vita di tutti i giorni in una preistoria sempre più vicina ai ritmi ed alla routine dell’uomo moderno, con gli immancabili riferimenti agli oggetti simbolo della nostra società, reinventati con le materie prime del tempo. Un esempio su tutti l’ha fornito lo stesso MacFarlane, chiedendo quale sia “la versione preistorica di un iPod”.

Fonti

http://www.ew.com/ew/
http://www.tvblog.it/post/25393/the-flinstones-nuova-versione-su-fox-nel-2013
« Ultima modifica: 17 February 2016, 00:33:49 da nicissimo97 »
Serie in corso

Awkward, Dexter, Fringe, Glee, Grey's Anatomy, How i met your mother, New Girl, Once Upon a Time, The Big Bang Theory. The Vampire Diaries, The Walking Dead

Serie concluse

Bayside School, Beverly Hills 90210, Dawson's creek, Dharma & Greg, Flashforward, Fringe, Hidden Palms, Lost, Pushing Daisies, Smallville, The Hard Times of RJ Berger, The OC, Ugly Betty, Veronica Mars, Will & Grace

sicksicksick

  • Visitatore

JamesKay

  • Jerry Gergich
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: The Flintstones (2013) [FOX]
« Risposta #2 il: 21 March 2020, 19:30:34 »
I really love this cartoon, I've watched all the seasons! Even once wrote a post about the history of creating cartoons on the example of the Flintstones for https://ozziessays.com/category/history-essays/