Autore Topic: Ducktales [DisneyXD]  (Letto 9985 volte)

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
  •            myITASA Affinita
Re: Ducktales [DisneyXD]
« Risposta #135 il: 21 November 2018, 17:12:15 »
(clicca per mostrare/nascondere)

madagascar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 29 November 2018, 12:38:18 »
Sulla percezione che si ha in Italia di questo nuovo Ducktales mi sembra che siamo messi un po' come in America: ha senza dubbio attratto i trentenni che se lo sono sicuramente già visto in streaming in lingua originale, ma non credo abbia suscitato alcun interesse nei ventenni o in un pubblico ancora più giovane, che non ha mai visto il Ducktales originale e se anche ha visto il film "Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta" non ha idea che dietro quel film ci fosse una serie tv.
Mi chiedo anche io se i bambini di oggi leggano ancora Topolino e che idea hanno dei personaggi Disney "classici" (Paperino, Topolino, Zio Paperone...) e sarebbe anche interessante sapere che ascolti ha fatto questo nuovo Ducktales su Sky e su Rai Gulp, in particolare sarebbe interessante sapere quale fascia di pubblico lo guarda su Rai Gulp (i bambini o i ragazzi giovani lo guadano effettivamente?)

Mah... se guardo le mie due figlie e mio nipote, tutti e tre tra gli 8 ed 10 anni, nessuno di loro legge i fumetti. E tra i tanti bambini conosciuti, attraverso loro, in questi anni, solo una mi ha detto di leggere Topolino.
Credo che il mondo dei fumetti nei bambini-ragazzini attuali sia stato completamente soppiantato dai videogiochi (ai quali ormai giocano pesantemente anche le femminuccie cosa rarissima fino all'invasione dei tablet e smartphone...) e dai telefilm della Nickelodeon e similari.
Quindi il target di riferimento per questa serie sono i trentenni che avevano visto il ducktales originale da bambini. Il fatto e' che probabilmente gia' allora, una buona parte di loro non leggeva i fumetti.
Dispiace perché spesso le storie dei paperi, specie nei ruggenti anni 70 ed 80 erano superiori per complessita' della trama rispetto ai ducktales. Una trasposizione piu' fedele ai migliori episodi a fumetti avrebbe permesso di realizzare qualcosa di epocale. Basta per capirlo confrontare la storia "A letter from home" di Don Rosa con l'episodio ispirato da esso nel cartone (Benche' la parte con Jet McQuack che pretende di farsi passare da Paperino mi abbia fatto sghignazzare... "Oh Boy! Oh Boy!" ).

SimoneMLK

• FAQ Buddy | ESCiclopedia
  • *
  • Aaron Sorkin is my God.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 459
« Risposta #137 il: 1 December 2018, 22:44:42 »
Ma cosa non è la 2x06? :love: :love:

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #138 il: 4 December 2018, 14:42:44 »
Piccolo capolavoro la 2x06

SimoneMLK

• FAQ Buddy | ESCiclopedia
  • *
  • Aaron Sorkin is my God.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 459
« Risposta #139 il: 5 December 2018, 19:09:22 »
Che poi lo riguardi e ti accorgi dei dettagli che rendono il tutto ancora più perfetto. :love:

X_X

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 11 December 2018, 09:24:03 »
Episodio 2.06
Scusate, ho una domanda per i super esperti.