Autore Topic: Ducktales [DisneyXD]  (Letto 21163 volte)

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Re: Ducktales [DisneyXD]
« Risposta #120 il: 28 August 2018, 13:07:57 »
(clicca per mostrare/nascondere)

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 11 September 2018, 18:03:02 »
Ho appena finito di vedere la 1x14 :pirurì:

Tra l'altro, la seconda stagione quando uscirà?
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

SimoneMLK

• FAQ Buddy | ESCiclopedia
  • *
  • Aaron Sorkin is my God.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 459
« Risposta #122 il: 11 September 2018, 19:11:45 »
Tra l'altro, la seconda stagione quando uscirà?
Prima della fine dell'anno. :zizi: Non so dove avevo letto addirittura già a ottobre...
WARNING: quello che vedete sopra è sempre IMHO, anche se non c'è scritto. E a volte adopero sarcasmo che capisco solo io, non prendetevela (non subito, almeno).

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 11 September 2018, 23:02:35 »

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 6 October 2018, 22:14:14 »
Non vedo l'ora :pirurì: .pepepe
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

SimoneMLK

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 7 October 2018, 17:29:40 »
Intanto abbiamo i titoli dei primi due episodi (hype per il secondo :ohoh:):

WARNING: quello che vedete sopra è sempre IMHO, anche se non c'è scritto. E a volte adopero sarcasmo che capisco solo io, non prendetevela (non subito, almeno).

SimoneMLK

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 17 October 2018, 20:24:29 »
DuckFails! Whoo-Oops!

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 25 October 2018, 09:22:40 »
Ma perché Paperino si vede così poco??? Qualcuno sa la ragione?[/SPOILER]

Me lo chiedo anch'io, purtroppo, e mi sono dato queste risposte:

La serie ha chiaramente Qui, Quo e Qua come personaggi principali. Gli altri sono spalle e Paperino e' purtroppo solo la spalla comica...
Lo avevano trattato cosi' anche in una serie precedente del '96, Quack Pack, dove compariva gia' la caratterizzazione differente dei tre gemelli che poi e' stata introdotta anche in questo Ducktales.

Sempre meglio del Ducktales originale dove lo facevano partire, arruolato in marina, nella prima puntata per toglierselo dai piedi.

Il fatto (IMHO) e' che negli stati uniti hanno a che fare con l'ingombrante presenza del Paperino dei cartoni animati che era un personaggio puramente 'slapstick' da comiche e probabilmente il loro pubblico ama vederlo cosi'. Mentre per noi europei ed italiani specialmente, Paperino e' principalmente quello dei fumetti (che abbiamo contribuito moltissimo a sviluppare...) che e' molto, ma molto, diverso.

Certo questo Ducktales e' ispirato al mondo dei comics e quindi hanno cercato di introdurre un poco del paperino avventuroso ma molto poco cosi' come poco e' stato introdotto della reale personalita' di Paperone.

In generale, molte delle mie speranze sono state deluse: questo Ducktales e' un prodotto per bambini e del taglio avventuroso, ironico ed a volte anche duro dei fumetti (Peperone nei fumetti non e' sempre un personaggio positivo per esempio...) ci sono solo brevi citazioni qua e' la' mentre si scivola troppo nel divertimento e nei cattivi che fanno sempre e solo ridere. Nessuno dei personaggi principali e' mai messo seriamente in difficolta'.
Certo, qualche episodio qua e la' se la cava meglio ma al di la' di qualche citazione dai lavori di Barks e Don Rosa non sono voluti andare confezionando un prodotto inferiore alle aspettative.

Almeno per un adulto che e' cresciuto con i fumetti eh!?  :vecchio:
Ma non so se i bambini attuali abbiano guardato questo cartone, non credo nemmeno che leggano piu' topolino... :scettico:

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 26 October 2018, 12:56:35 »
Mi intrometto in queste riflessioni sul personaggio di Paperino e su questo remake di Ducktales, perché mi sembrano molto interessanti.

Il punto secondo me è principalmente il target cui è rivolto questo remake, a me sembra evidente che non sia rivolto ai bambini, quanto più ai trentenni/quarantenni che da bambini/ragazzi vedevano il Ducktales originale e questa nuova serie ne mantiene tutte le caratteristiche avventurose e comiche.
Lo dimostra anche la scelta dei doppiatori, dubito fortemente che i bambini abbiano anche solo una vaga idea di chi sia David Tennant o che abbiano mai visto anche solo una puntata di Doctor Who o Community (tanto per citare due show in cui recitavano due doppiatori del cast). Se avessero voluto che lo show fosse rivolto ai bambini lo avrebbero fatto doppiare da qualche star attuale di Disney Channel.
Tutt'al più in America può essere stato venduto come il classico prodotto per famiglie, in cui papà e mamma si mettono sul divano con i figli e in prima serata si guardano Ducktales in tv (sempre che questa idea di famiglia americana esista ancora, io ne dubito...)

Sulla percezione che si ha in Italia di questo nuovo Ducktales mi sembra che siamo messi un po' come in America: ha senza dubbio attratto i trentenni che se lo sono sicuramente già visto in streaming in lingua originale, ma non credo abbia suscitato alcun interesse nei ventenni o in un pubblico ancora più giovane, che non ha mai visto il Ducktales originale e se anche ha visto il film "Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta" non ha idea che dietro quel film ci fosse una serie tv.
Mi chiedo anche io se i bambini di oggi leggano ancora Topolino e che idea hanno dei personaggi Disney "classici" (Paperino, Topolino, Zio Paperone...) e sarebbe anche interessante sapere che ascolti ha fatto questo nuovo Ducktales su Sky e su Rai Gulp, in particolare sarebbe interessante sapere quale fascia di pubblico lo guarda su Rai Gulp (i bambini o i ragazzi giovani lo guadano effettivamente?)
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

SimoneMLK

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 3 November 2018, 23:00:41 »
2x03: capolavoro, applausi a scena aperta. :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot:

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #131 il: 13 November 2018, 22:31:09 »
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 13 November 2018, 22:44:01 »

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 21 November 2018, 17:12:15 »

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 29 November 2018, 12:38:18 »
Sulla percezione che si ha in Italia di questo nuovo Ducktales mi sembra che siamo messi un po' come in America: ha senza dubbio attratto i trentenni che se lo sono sicuramente già visto in streaming in lingua originale, ma non credo abbia suscitato alcun interesse nei ventenni o in un pubblico ancora più giovane, che non ha mai visto il Ducktales originale e se anche ha visto il film "Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta" non ha idea che dietro quel film ci fosse una serie tv.
Mi chiedo anche io se i bambini di oggi leggano ancora Topolino e che idea hanno dei personaggi Disney "classici" (Paperino, Topolino, Zio Paperone...) e sarebbe anche interessante sapere che ascolti ha fatto questo nuovo Ducktales su Sky e su Rai Gulp, in particolare sarebbe interessante sapere quale fascia di pubblico lo guarda su Rai Gulp (i bambini o i ragazzi giovani lo guadano effettivamente?)

Mah... se guardo le mie due figlie e mio nipote, tutti e tre tra gli 8 ed 10 anni, nessuno di loro legge i fumetti. E tra i tanti bambini conosciuti, attraverso loro, in questi anni, solo una mi ha detto di leggere Topolino.
Credo che il mondo dei fumetti nei bambini-ragazzini attuali sia stato completamente soppiantato dai videogiochi (ai quali ormai giocano pesantemente anche le femminuccie cosa rarissima fino all'invasione dei tablet e smartphone...) e dai telefilm della Nickelodeon e similari.
Quindi il target di riferimento per questa serie sono i trentenni che avevano visto il ducktales originale da bambini. Il fatto e' che probabilmente gia' allora, una buona parte di loro non leggeva i fumetti.
Dispiace perché spesso le storie dei paperi, specie nei ruggenti anni 70 ed 80 erano superiori per complessita' della trama rispetto ai ducktales. Una trasposizione piu' fedele ai migliori episodi a fumetti avrebbe permesso di realizzare qualcosa di epocale. Basta per capirlo confrontare la storia "A letter from home" di Don Rosa con l'episodio ispirato da esso nel cartone (Benche' la parte con Jet McQuack che pretende di farsi passare da Paperino mi abbia fatto sghignazzare... "Oh Boy! Oh Boy!" ).