Autore Topic: Disenchantment [Netflix]  (Letto 4035 volte)

patrickm

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Disenchantment [Netflix]
« il: 18 August 2018, 02:30:01 »
Uscita oggi su Netflix la nuova serie animata firmata da Matt Groening.

Citazione
Set in the medieval fantasy kingdom of Dreamland, the series follows the story of Bean, a rebellious and alcoholic princess, her elf companion Elfo, and her "personal demon" Luci. Groening has said the show has a "definite feminist point of view".
« Ultima modifica: 18 August 2018, 02:32:36 da patrickm »

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Re: Disenchantment [Netflix] [USA]
« Risposta #1 il: 18 August 2018, 10:45:56 »
Sposto in Cartoon e mancherebbe il link della citazione ;)

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
Re: Disenchantment [Netflix]
« Risposta #2 il: 19 August 2018, 11:59:54 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito: 19 August 2018, 22:33:34
Comunque la moda di questo mese di criticare ogni nuova serie che esce su Netflix su internet fa schifo. Sono arrivato alla 1x07 e non è male con i momenti esilaranti nei momenti giusti, quando leggevo in giro che era trascurabile ma piacevole.Si fa prima a dire:"Non capisco questo tipo di gag" e passare oltre.
In pratica ho già il mio personaggio preferito di sempre e le citazioni si sprecano. :metal:

« Ultima modifica: 19 August 2018, 22:33:34 da Methamorphose »
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 August 2018, 09:19:36 »

eletto1987

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 August 2018, 13:24:13 »
Appena finito di vedere il primo episodio. E' stato sicuramente un buon inizio, ero partito con aspettative molto basse, dato che in rete se ne parla male o in modo tiepido un po' ovunque.

Credo sia un progetto interessante, giustamente lontanissimo da "I Simpson" (sebbene ricordi a tratti qualche episodio speciale) e per certi versi molto più affine a Futurama in alcune sequenze.

Alcune gag sono un po' scontate e banali, altre invece molto sottili e divertenti
In generale ha un tipo di comicità molto diversa, che immagino sia dettato dalla necessità di raccontare una storia che assumerà toni differenti nel corso della serie.

In ogni caso,

Interessante anche l'ipotesi, ampiamente discussa nel web, secondo cui
Sono curioso di verificarla proseguendo la visione.
 Non so ancora se sia autoconclusiva ma, in caso contrario spero che non decidano allungare troppo la serie, credo che due stagioni al massimo siano sufficienti per concludere il racconto senza che quest'ultimo inizi ad essere stucchevole.

Riassumendo, ottima partenza, e spero che lo standard venga mantenuto lungo tutta la stagione. Credo meriti assolutamente una chance, anche solo da un punto di vista visivo. Il design degli ambienti e dei panorami è eccezionale per il genere di riferimento, una gioia per gli occhi continua.

« Ultima modifica: 21 August 2018, 13:27:25 da eletto1987 »

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 August 2018, 15:10:40 »
In ogni caso,

Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 August 2018, 01:59:11 »
Vista tutta la 1a stagione doppiata in italiano ed a me è piaciuta. :OOOKKK: :gogo: :OOOKKK:
Bravo Matt Groening!  :clap:

Consiglio per i commentatori
Prima di giudicarla, però, dovete VEDERLA TUTTA, perchè la trama è orizzontale e diventa sempre più interessante col progredire degli episodi. E infatti sono proprio curioso di scoprire come andrà avanti, è una bella storia.
Poi fate come volete, eh!
Mica è obbligatorio, ma mi dispiacerebbe se la stroncaste senza essere arrivati fino in fondo. :sooRy:

Ho riso poco, ma non m'aspettavo di ridere. C'è stato un personaggio, però, che m'ha fatto sbellicare:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 August 2018, 10:00:59 »
Finita di vedere ieri sera :clap: :clap:

Tesla71

• Melinda May
  • Proud Mecha and Kaiju fan since 1978.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 August 2018, 09:19:16 »
  :+:
ॐ भूर्भुवः॒ स्वः ।
तत्स॑वितुर्वरे॑णियं(तत्सवितुर्वरेण्यं) ।
भ॒र्गो॑ दे॒वस्य॑ धीमहि। ।
धियो॒ यो नः॑ प्रचो॒दया॑त्॥ ।

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 August 2018, 12:47:38 »
L'ho vista anche io e mi è piaciuta molto anche se non è stata esattamente quello che  mi aspettavo.
E' più simile a Futurama che ai Simpsons, ci sono molti temi in comune,
Alcune cose le avevo immaginate,

A proposito di questo ultimo punto, qui nessuno lo ha scritto, non so se lo avete visto
Vista tutta la 1a stagione doppiata in italiano ed a me è piaciuta. :OOOKKK: :gogo: :OOOKKK:
Questi cartoon (e anche quelli di Seth Macfarlane) sono le sole serie che quasi quasi mi piacciono di più doppiate

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 August 2018, 13:35:34 »
Commento generale sulla 1 stagione

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 August 2018, 12:39:59 »

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 August 2018, 14:52:29 »

A me questi 10 episodi sono piaciuti, l'ho trovata gradevole, ben fatta tecnicamente e dotata di una trama orizzontale che si dipana episodio dopo episodio per arrivare al clou negli ultimi due.
Le tante recensioni negative che popolano internet si dimenticano di un fatto importante: I Simpson e Futurama hanno avuto centinaia di episodi per raggiungere il loro status di 'miti' televisivi. Fare un paragone adesso con questa nuova serie non puo' essere che perdente per quest'ultima ma bisogna darle il tempo di ingranare, di definire meglio i suoi personaggi, di capire su cosa puntare e cosa tagliare.
Le cose che oggi lamentano molti dei siti-nerd, nelle loro recensioni, sono le stesse che si sentivano quasi vent'anni fa parlando degli esordi di Futurama. Le stesse identiche cose...
Anche lo stesso Bojack, oggi considerato un ottimo cartone per adulti ha ingranato dopo la prima stagione cosi'-cosi'.
E' normale in special modo in un periodo come questo dove un certo genere di animazione infarcita di caratteristiche cinico-grottesche ha perso la sua novita' da decenni (Novita' che aveva consentito il rapido successo dei Simpson, ma si parla di quasi trent'anni fa, bisogna ricordarlo...).

EastWindComing

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 August 2018, 00:45:38 »

patrickm

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 August 2018, 23:41:32 »