Autore Topic: [COMMENTI] - Camelot - Preview-1x01-1x02  (Letto 30798 volte)

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] - Camelot - Preview-1x01-1x02
« Risposta #285 il: 6 April 2011, 22:48:08 »
Ma non ha neppure senso criticare così tanto una serie dopo 2 episodi. Così come non ha senso incensarla, e nessuno lo ha fatto.

Esattamente, come è stupido giudicare un libro dai primi 2 capitoli o un film dai primi 20 minuti.

Aspetta Nerevar, dipende dalla critica. Se la critica è: "Non succede niente", "E' banale", posso capire la tua posizione: una storia può tenere un profilo basso per cogliere di sorpresa lo spettatore. Può crescere nel tempo e avere un elevato valore di lungo periodo, con personaggi avvincenti. Lo sviluppo futuro può cioè migliorare, retroattivamente, lo sviluppo iniziale. Ci si può rendere conto, successivamente, che le prime puntate erano necessarie, e quindi rivederle in positivo.

Ma la critica tecnica si può fare su una frase di un libro, sulla strofa di una canzone, su una scena di un telefilm. Se scrivo "ieri o mangiato", non ti serve leggere tutta la mia produzione letteraria per dire che quella frase è stata privata di un'acca. Poi, certamente, conoscendo le mie note proprietà linguistiche, potrai sospettare che fosse un errore isolato, un typo, o quant'altro. Potrai scusarmi. Ma questo non cambia il valore della frase: la frase è sbagliata.

In Camelot, nelle prime due puntate, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, non credo serva parlarne (ma se vuoi estendo volentieri il concetto). La sceneggiatura futura potrà essere migliore, ma non andrà a migliorare retroattivamente il valore di queste due puntate. Sono disposto a dargli nuove possibilità, perché come ho detto è la premier. Ma non trovo insensato iniziare a tirare linee.
L'unico che ha capito per davvero!Menomale!

gilgil

• OLICITY Rehab | serial killer di unicorni
  • Rick Grimes
  • Winter has come
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 7 April 2011, 14:57:57 »
ho visto le prime 2 puntate..... devo dire che qualcosa del genere me l'aspettavo.
naturalmente sono stati molto   "dettagliati in alcune sceneeee...  "  :gogo:
Morgana mi piace
Merlino non se po' guarda'.... :aka: :aka: :aka:
Artu'   Uhmmm  !!! non so ancora definirlo bene ......

per carità non è malaccio... ma spero che con lo scorrere delle puntate gli avvenimenti e le storie intorno ai personaggi si trasformino in qualcosa di più ..
 :ciao: :ciao: :ciao:
« Ultima modifica: 7 April 2011, 15:00:09 da gilgil »

VanDuken

• Visitatore
« Risposta #287 il: 7 April 2011, 15:01:33 »
Ma pure Artù non se po' guardà eh, si salva giusto perché c'è un po' di fi*a 'sta serie :huhu:

ALanna

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 7 April 2011, 19:20:00 »
Ma pure Artù non se po' guardà eh, si salva giusto perché c'è un po' di fi*a 'sta serie :huhu:
A me Lot piaceva, peccato sia durato solo 2 puntate! James Purefoy ha un certo fascino... :love:
Anche Kay non si butta via, ma Artù proprio non si può guardare...su Merlin aka Mark Benford non dico niente che sulla croce rossa non sparo... :distratto:
Comunque in questo senso, sì, è una serie che da più soddisfazione al popolo maschile...non come Spartacus che accontentava un po' tutti... :huhu:

Amo / Ho amato: The Wire, Rome, Lost, Alias, Jane Eyre, Pride and Prejudice, Carnivale, Twin Peaks, Doctor Who, Supernatural, Game of Thrones, Merlin, Sherlock, Boardwalk Empire s02, Downton Abbey.
Amo/odio: Glee.
Devo trovare il tempo per finire: Deadwood, Breaking Bad, Being Human, Misfits.

gilgil

• OLICITY Rehab | serial killer di unicorni
  • Rick Grimes
  • Winter has come
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 8 April 2011, 10:03:59 »

LO SO CHE NON DOVREI DIRLO IN QUESTA SEZIONE MA IO SPERO IN QUALCOSA DI PIU' CON
GAME OF THRONES

bobon123

• Melinda May
  • Unbowed, Unbent, Unbroken
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 8 April 2011, 12:07:02 »
LO SO CHE NON DOVREI DIRLO IN QUESTA SEZIONE MA IO SPERO IN QUALCOSA DI PIU' CON
GAME OF THRONES

Diciamo più che altro che, se GoT è di questo livello ...  :suicidiosenzafronzoli:

VanDuken

• Visitatore
« Risposta #291 il: 8 April 2011, 12:10:08 »
Diciamo più che altro che, se GoT è di questo livello ...  :suicidiosenzafronzoli:
Ma va là, ma va là, ma va là. :XD: E' di sicuro meglio senza dubbiamente :XD:

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 9 April 2011, 14:41:45 »
vista anche le seconda. puntata buona anche se per gli standard STARZ diciamo che è un po deludente sopratutto per la mancanza di uno stile simile a quello di S BAS e S GOTA. detto questo continuerò assolutamente a vederlo!

alfaalfa

• Michael Scott
  • SHERLOCKED
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 10 April 2011, 13:46:44 »
per ora questo telefilm è di una NOIA mortale! leeeeeeeento

nonoeno

• Visitatore
« Risposta #294 il: 10 April 2011, 13:51:49 »
Boh, secondo episodio "così"... Se non fosse per Eva Green  :love:
Provo la terza puntata e decido se continuare  :sooRy:

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 10 April 2011, 23:30:32 »
gli attori non malaccio, a tartti bella la fotografia e carino il castello diroccato

la trama ha dei buchi paurosi, come già detto: scene senza senso degne di V

Padme*

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: 11 April 2011, 23:07:48 »
Continua a non convincermi del tutto anche questa seconda puntata!  :look:
Morgana sempre la migliore... sembrava veramente rattristata per la perdita subita da Artù!  :metal:
Per il resto questo Artù ci sta pure... è un giovane re con tante cose da imparare... ma la tramami sembre un pò stiracchiata e con trovate degne del miglior trash!  :XD:

fra72

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: Camelot
« Risposta #297 il: 12 April 2011, 20:42:43 »
@kiv:
[/quote]
 soundtrack più gettonata e perpetuata della storia dei fantasy (e fantascienza) niente popò di meno che i Carmina Buriana di Wagner! [/quote]
Carmina burana è di Carl Orff!!!! Una ricerchina su Google ogni tanto no eh!!!!