Autore Topic: [COMMENTI] - Camelot - Preview-1x01-1x02  (Letto 29315 volte)

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] - Camelot - Preview-1x01-1x02
« Risposta #270 il: 6 April 2011, 14:41:05 »
Dato che sta serie e' gia' al capolinea,che ne dite di un topic di immagini del genere come per flashforward? :zizi:

Ma capolinea di che cosa? Record di ascolti per la premiere è indice di serie al capolinea?

Non ti piace ≠ serie già al capolinea.
ok vedremo poi

Vєyroи

• Usu approved
  • Hannibal Lecter
  • One inch at a time.
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 6 April 2011, 14:48:24 »
Dato che sta serie e' gia' al capolinea,che ne dite di un topic di immagini del genere come per flashforward? :zizi:

Ma capolinea di che cosa? Record di ascolti per la premiere è indice di serie al capolinea?

Non ti piace ≠ serie già al capolinea.
ok vedremo poi

Poi, lo posso stabilire anche io se è al capolinea o meno.

Non di certo dopo una puntata.

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #272 il: 6 April 2011, 14:55:39 »
 :doh:
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Soho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 6 April 2011, 15:12:33 »
Quindi una canzone,un film,un libro lo si giudica solo alla fine se e' valido o meno?La qualita' di qualsiasi cosa,la si puo' capire sia da subito,che con il tempo,io credo che sta serie sia gia un flop,pure flashforward e altre serie facevano ottimi ascolti...poi addio,cancellata alla prima stagione,se cosi' accadesse per camelot,poi ve li faccio io i facepalm pero'! :asd:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 6 April 2011, 15:15:01 »
Visto che metti in ballo FlashForward la prima puntata era uno spettacolo e poi è iniziato il declino... nessuno dice che questa serie sarà fantastica, potrebbe migliorare o peggiorare col tempo... Chi vivrà vedrà, nn si possono sparare sentenze così dopo neanche 2 episodi!

Nerevar

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 6 April 2011, 15:17:21 »
Quindi una canzone,un film,un libro lo si giudica solo alla fine se e' valido o meno?La qualita' di qualsiasi cosa,la si puo' capire sia da subito,che con il tempo,io credo che sta serie sia gia un flop,pure flashforward e altre serie facevano ottimi ascolti...poi addio,cancellata alla prima stagione,se cosi' accadesse per camelot,poi ve li faccio io i facepalm pero'! :asd:
Ci sono centinaia di esempi di cose nate male che poi diventano bellissime.
E allo stesso modo, ci sono centinaia di esempi di cose che sono nate benissimo e che poi diventano cagate colossali.

2 episodi non sono neppure lontanamente abbastanza per dare un qualsiasi giudizio sulla serie.
Se non ti piace, non guardarlo e non commentarlo.

bobon123

• Melinda May
  • Unbowed, Unbent, Unbroken
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 6 April 2011, 15:21:53 »

Non sono completamente in disaccordo, alcuni punti di Camelot sono già molto preoccupanti, ma la premier, per quanto doppia, è sempre un caso un po' a parte. Nel caso in questione è stata una sorta di breve prequel, alla cui fine c'è Artù incoronato, pronto per l'inizio della serie. C'è speranza in un rapido cambiamento di rotta.

Comunque leghi troppo la qualità e il successo. Non mi serve la cancellazione per valutare negativamente una serie, vi sono serie pessime che vanno benissimo. C'è da dire che effettivamente sulle cable c'è un po' più correlazione, visto che più che gli spettatori gli interessa l'acclamazione.

Soho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 6 April 2011, 15:44:04 »
E allo stesso modo, ci sono centinaia di esempi di cose che sono nate benissimo e che poi diventano cagate colossali.

2 episodi non sono neppure lontanamente abbastanza per dare un qualsiasi giudizio sulla serie.
Ma come non posso dire che e' brutta,sinche' non e' finita,nemmeno voi potete dire sia bella allora!Che poi quale e' il limite stabilito?1 puntata?1 stagione?Da qui ti dico che ognuno puo' dire la sua,per criticare qualcosa devi vederla,quindi non e' questione che mi piaccia o meno,comunque sia la si vede e la si discute,altrimenti tutti i topic erano di soli complimenti,avrei accettato di piu' un "argomenta la critica" che non vederla etc!
Sono il primo a dirti "mi sono sbagliato" se cosi' sara' tranquillo!

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 6 April 2011, 16:05:41 »
Ho visto la seconda e sono d'accordo con tutte le critiche negative.
A parte qualche bell'idea (il modo in cui hanno combinato le due versioni popolari dell'origine della spada, la roccia e il lago e il sospetto che sia stato Merlino a metterla lì per creare la leggenda) quello che mi ha fatto decidere di lasciar perdere è stata la festa nella discoteca all'aperto e che mi ha fatto  capire che posso aspettarmi l'accuratezza storica della mitica Xena principessa guerriera. Non sono una che va a guardare ogni particolare, se voglio la storia guardo un documentario, ma ci sono dei limiti... :nonono:
L'ultima scena, poteva avere come sottotitolo "gratuita e immotivata esibizione di tette n.1" (immagino ce ne saranno altre...) :asd:
Concordo con chi ha scritto (scusate, non riesco a quotare post di altre pagine) che ancora una volta si ignora la tradizione pagana in cui è nata la leggenda di Arthur e Morgana.

Io passo, buon proseguimento a tutti quelli a cui è piaciuta. :bYe:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Vєyroи

• Usu approved
  • Hannibal Lecter
  • One inch at a time.
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 6 April 2011, 16:14:37 »
L'ultima scena, poteva avere come sottotitolo "gratuita e immotivata esibizione di tette n.1" (immagino ce ne saranno altre...) :asd:

Non sarebbe una serie Starz che si rispetti altrimenti. :asd:

Nerevar

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 6 April 2011, 16:26:41 »

Ma come non posso dire che e' brutta,sinche' non e' finita,nemmeno voi potete dire sia bella allora!Che poi quale e' il limite stabilito?1 puntata?1 stagione?Da qui ti dico che ognuno puo' dire la sua,per criticare qualcosa devi vederla,quindi non e' questione che mi piaccia o meno,comunque sia la si vede e la si discute,altrimenti tutti i topic erano di soli complimenti,avrei accettato di piu' un "argomenta la critica" che non vederla etc!
Sono il primo a dirti "mi sono sbagliato" se cosi' sara' tranquillo!
Ma non ha neppure senso criticare così tanto una serie dopo 2 episodi. Così come non ha senso incensarla, e nessuno lo ha fatto.

Esattamente, come è stupido giudicare un libro dai primi 2 capitoli o un film dai primi 20 minuti.

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 6 April 2011, 16:27:33 »

Ma in Spartacus scene del genere non erano completamente immotivate... :distratto:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Vєyroи

• Usu approved
  • Hannibal Lecter
  • One inch at a time.
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 6 April 2011, 16:35:39 »

Ma in Spartacus scene del genere non erano completamente immotivate... :distratto:

Beh, insomma...

Secondo me lì i soggetti erano altri e non ti sembravano tanti immotivati e gratuiti. :XD:

Alex900

• Jax Teller
  • "Plata o plomo" cit.
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 6 April 2011, 16:35:53 »

Bè sulla 4 di GoTA avrei qualcosa da ridire sulle motivazioni :asd:

bobon123

• Melinda May
  • Unbowed, Unbent, Unbroken
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 6 April 2011, 16:45:56 »
Ma non ha neppure senso criticare così tanto una serie dopo 2 episodi. Così come non ha senso incensarla, e nessuno lo ha fatto.

Esattamente, come è stupido giudicare un libro dai primi 2 capitoli o un film dai primi 20 minuti.

Aspetta Nerevar, dipende dalla critica. Se la critica è: "Non succede niente", "E' banale", posso capire la tua posizione: una storia può tenere un profilo basso per cogliere di sorpresa lo spettatore. Può crescere nel tempo e avere un elevato valore di lungo periodo, con personaggi avvincenti. Lo sviluppo futuro può cioè migliorare, retroattivamente, lo sviluppo iniziale. Ci si può rendere conto, successivamente, che le prime puntate erano necessarie, e quindi rivederle in positivo.

Ma la critica tecnica si può fare su una frase di un libro, sulla strofa di una canzone, su una scena di un telefilm. Se scrivo "ieri o mangiato", non ti serve leggere tutta la mia produzione letteraria per dire che quella frase è stata privata di un'acca. Poi, certamente, conoscendo le mie note proprietà linguistiche, potrai sospettare che fosse un errore isolato, un typo, o quant'altro. Potrai scusarmi. Ma questo non cambia il valore della frase: la frase è sbagliata.

In Camelot, nelle prime due puntate, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, non credo serva parlarne (ma se vuoi estendo volentieri il concetto). La sceneggiatura futura potrà essere migliore, ma non andrà a migliorare retroattivamente il valore di queste due puntate. Sono disposto a dargli nuove possibilità, perché come ho detto è la premier. Ma non trovo insensato iniziare a tirare linee.