Autore Topic: [COMMENTI] Camelot 1x05 - Justice  (Letto 10194 volte)

hyuma

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Camelot 1x05 - Justice
« Risposta #30 il: 2 May 2011, 13:59:52 »
commento sintentico : NOIA

io e la mia ragazza gli ultimi 20 minuti abbiamo dormito erano le 16.30 del pomeriggio di ieri...  :nu: :nu:

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #31 il: 2 May 2011, 15:16:52 »
Bella puntata. Finalmente Artù comincia a maturare un pochino. Apprezzabile il parallelismo tra la giustizia di Artù e quella di Morgana, tra l'equità e la soddisfazione dei più bassi istinti del popolino.

Maikar

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2 May 2011, 23:20:17 »
Sicuramente migliore del quarto episodio, ma ci voleva davvero poco.

La cosa più triste, è che mi sono ritrovato a tifare per Morgana e per la suora... e non sono un bimbominkia che tifa per i cattivi per sentirsi "grande".
Ma come si fa a fallire così, con un personaggio come Artù?

Incredibili le espressioni di Fiennes, ha dato il meglio di sé. :XD:

[...]
Ripeto che sto concedendo il beneficio del dubbio a questa serie ma dato che l'hanno presentata come una versione fresca e matura dei miti arturiani per me è un grande buco nell'acqua [e mi pare che la quantità di ascolti supporti questa mia personale idea].

Evidentemenete pensavano che per rendere una serie "matura" bastasse aggiungere qualche tetta e un po' di gole tagliate.
Forse è vero: gli sceneggiatori sono un gruppo di quattordicenni in piena crisi ormonale. :scettico:
« Ultima modifica: 2 May 2011, 23:57:27 da Maikar »

henry712

• Rick Grimes
  • Nota tabagista del luogo.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 3 May 2011, 02:20:52 »
La maggiore amarezza derivante dalla post-visione di questo episodio è che non ho voglia di vedere quello dopo...
E' paradossale, ma mi ero abituata a vedere una cifra di minchiate improponibili in questa serie, e questo tentativo di dare uno spessore e maturare alcuni personaggi all'improvviso mi ha un po' annoiata.

La sensazione generale è: "Cosa succederà? - Chissene."

Le scene tra Fiennes e Claire Forlani sono talmente mal recitate che Renè Ferretti griderebbe "GENIO!"  :XD:

In ogni caso continuerò la visione, sperando in un ritorno alla minchionaggine più becera.

klark-kent

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 4 May 2011, 02:05:53 »
come torno a dire, una serie prosegue anche per gli attori che vi recitano, siccome qui molti sono scandalosi, solo la storia può mantenere un pò incollata la gente a questo telefilm, ma non so quanto resisterà,io cmq continuerò a guardarla

ALanna

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 4 May 2011, 10:32:05 »
NOIOSISSIMA.  :suicidiosenzafronzoli:
Mi sa che tra me e Camelot è tutto finito...d'altra parte, non ha funzionato fin dall'inizio.  :XD:
Ma la trama orizzontale c'è? Arthur che prende in mano le redini del regno e Morgana che lo vuole uccidere? Ok, ci sono buone potenzialità, ma se gli sceneggiatori non si sforzano di renderla un po' più interessante si va in vacca.
E la coerenza dei personaggi? Arthur fino a ieri era un ragazzino egocentrico in crisi ormonale e adesso fa il giudice saggio? Ok, bene, è un'evoluzione, ma così dal nulla.  -.-'
Ginevra ha fatto di tutto per allontanare Arthur e adesso pare delusa che lui non le sbava più dietro. Vabbè.
Igraine che ci prova con Merlino. Così, random.
Sulla tortura cinese e sulle mosse inconsulte di Merlin non dico niente, che personaggio più insulso non esiste.
L'unica storyline che si salva è quella di Morgana e Sybil (anche le uniche due attrici che si salvano), ma è troppo poco.
Se continuerò a guardarla sarà solo per amore delle facce esilaranti di Joseph-monoespressione-Fiennes.  :XD:

Amo / Ho amato: The Wire, Rome, Lost, Alias, Jane Eyre, Pride and Prejudice, Carnivale, Twin Peaks, Doctor Who, Supernatural, Game of Thrones, Merlin, Sherlock, Boardwalk Empire s02, Downton Abbey.
Amo/odio: Glee.
Devo trovare il tempo per finire: Deadwood, Breaking Bad, Being Human, Misfits.

Sebartus

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 5 May 2011, 12:54:35 »
dopo la visione della puntata ho pensato: Perchè hanno fatto questa serie? Solo perchè la HBO aveva in programma GoT? :look:
mi sembra tutto così inutile e senza senso. :scettico:

spero che non facciano casini pure con Magic City e Boss  :zizi:
« Ultima modifica: 5 May 2011, 12:56:17 da Sebartus »
I remember I went to NBC, and there were about 10 people in the room. Kevin Reilly and I looked at each other, and he said, "What do you want to do?" I said, "I want to build up this all-American quarterback, this hero. This wonderful, beautiful kid with his entire future ahead of him. His biggest decision in life was whether he was going to take a full ride to UT or Notre Dame. He's got the hot girlfriend. He's got the loving parents. And he's going to break his neck in the first game. We're going to create this iconic American hero, and we're going to demolish him". (Peter Berg)

bobon123

• Melinda May
  • Unbowed, Unbent, Unbroken
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 5 May 2011, 14:06:19 »
dopo la visione della puntata ho pensato: Perchè hanno fatto questa serie? Solo perchè la HBO aveva in programma GoT? :look:

In realtà, se non ricordo male, il pilot venne presentato prima all'HBO, in contemporanea con quello di GoT. Ricordo che, qualche anno fa, c'era l'attesa per sapere cosa avrebbero scelto. Ora sappiamo l'HBO cosa ha scelto. Di conseguenza gli autori sono andati altrove.

ALanna

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 5 May 2011, 17:00:41 »
In realtà, se non ricordo male, il pilot venne presentato prima all'HBO, in contemporanea con quello di GoT. Ricordo che, qualche anno fa, c'era l'attesa per sapere cosa avrebbero scelto. Ora sappiamo l'HBO cosa ha scelto. Di conseguenza gli autori sono andati altrove.

Immagino che decisione difficile sia stata.  :huhu: Tra 'sta roba qui e GoT c'è la stessa differenza che può starci tra The Wire e Gossip Girl.  :XD:

Amo / Ho amato: The Wire, Rome, Lost, Alias, Jane Eyre, Pride and Prejudice, Carnivale, Twin Peaks, Doctor Who, Supernatural, Game of Thrones, Merlin, Sherlock, Boardwalk Empire s02, Downton Abbey.
Amo/odio: Glee.
Devo trovare il tempo per finire: Deadwood, Breaking Bad, Being Human, Misfits.

Sebartus

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 5 May 2011, 17:17:52 »

se è come dici tu (non dubito) allora deve essere stata sola una ripicca del vecchio capo della HBO, attuale della Starz, Chris Albrecht.  :asd:
I remember I went to NBC, and there were about 10 people in the room. Kevin Reilly and I looked at each other, and he said, "What do you want to do?" I said, "I want to build up this all-American quarterback, this hero. This wonderful, beautiful kid with his entire future ahead of him. His biggest decision in life was whether he was going to take a full ride to UT or Notre Dame. He's got the hot girlfriend. He's got the loving parents. And he's going to break his neck in the first game. We're going to create this iconic American hero, and we're going to demolish him". (Peter Berg)

Ste868686

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 5 May 2011, 17:51:48 »
anche se questa puntata è leggermente migliorata, il telefil resta pessimo. Io sono convinto che non andrà oltre la prima serie, perchè?

perchè gli attori sono banali, Artù è un ragazzino e sembra che non ha grossi margini di crescita, quindi di parla più che altro delle avventure di artù da giovane.

Merlino è patetico, con le sue espressioni forzate, probabilmente gli avranno detto "fai la faccia da furbo ed enigmatica"
Morgana è più una troia
Igrine una MILF

In un castello ci dovrebbero essere un esercito, qui sia in quello di camelot,in ricostruzione, sia in quello di morgana sembra che si possono andare massimo 50 persone.

E poi cosa ancora più importante, che secondo me è anche il motivo per cui la seconda serie di spartacus non avrà successo, questo genere di telefilm non possono essere ambientati in spazi grandi se non si hanno fondi a sufficienza, se no si vedono tutte le pecche, come ad esempio il castello.
Inoltre uno si aspetta delle battaglie, tipo io con re lot mi aspettavo che attaccasse il castello di camelot col suo esercito(come penso tutti) e non che arrivava li con quattro gatti e facessero quello scempio di scontro.
Ora dato che non hanno soldi a sufficienza e non possono fare sempre sconti o battaglie, riempiono gli episodi con scemenze tipo artù con ginevra, rendendolo più del tipo commedia per teenegers.

Per tornare a sprtacus, li l'idea geniale è stata quella di racchiudere le scene topiche in un arena, un ambinete ristretto, rendendo ogni puntata entusiasmante complice anche una trama avvincente e la scelta azzeccatissima degli attori, per poi arrivare alle puntate finali sia della 1a che della 2a serie(dove lo spazio si ampiava anche) e fare dei capolavori.

Adesso in Spartacus cosa succede? In teoria spartaco dovrebbe trovare alleati in altri schiavi e fra la popolazione e dovrebbè organizzare un esercito per combattere Roma. Sarà così? o invece si assisteranno a scontri fra 4 gladiatori e 5 soldati romani?
Questo ci riconduce a Camelot, qui dovrebbero esserci a breve, e contando che già doveva essercene una, delle battaglie. Non si può fare questo tipologie di serie televisive e poi non fare certe cose o farle coi piedi. Mi rendo conto che fare ogni volta questo tipologie di scene è molto costoso, ma allora o fai direttametne un film o una ministerie conclusiva spendendo l'intero budget.

Ho concluso, vediamo se siete daccordo

Sebartus

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 6 May 2011, 11:25:00 »
non saprei dirti come sarà Spartacus nella prossima stagione, la prima e fondamentale differenza con Camelot è che Spartacus, oltre all'estetica che lo caratterizza, ha una struttura e una sceneggiatura. Camelot no.

Curt

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 6 May 2011, 11:29:31 »
anche se questa puntata è leggermente migliorata, il telefil resta pessimo. Io sono convinto che non andrà oltre la prima serie, perchè?

perchè gli attori sono banali, Artù è un ragazzino e sembra che non ha grossi margini di crescita, quindi di parla più che altro delle avventure di artù da giovane.

Merlino è patetico, con le sue espressioni forzate, probabilmente gli avranno detto "fai la faccia da furbo ed enigmatica"
Morgana è più una troia
Igrine una MILF

In un castello ci dovrebbero essere un esercito, qui sia in quello di camelot,in ricostruzione, sia in quello di morgana sembra che si possono andare massimo 50 persone.

E poi cosa ancora più importante, che secondo me è anche il motivo per cui la seconda serie di spartacus non avrà successo, questo genere di telefilm non possono essere ambientati in spazi grandi se non si hanno fondi a sufficienza, se no si vedono tutte le pecche, come ad esempio il castello.
Inoltre uno si aspetta delle battaglie, tipo io con re lot mi aspettavo che attaccasse il castello di camelot col suo esercito(come penso tutti) e non che arrivava li con quattro gatti e facessero quello scempio di scontro.
Ora dato che non hanno soldi a sufficienza e non possono fare sempre sconti o battaglie, riempiono gli episodi con scemenze tipo artù con ginevra, rendendolo più del tipo commedia per teenegers.

Quoto tutto.

Ci sarebbe altro da dire, soprattutto sulla trama, ma non vale neanche la pena di scrivere il post. Per me Camelot finisce qui, ho fatto fatica a sopportare l'ultima puntata, inutile andare oltre.
Men face reality, women don’t. That’s why men need to drink.

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 13 May 2011, 20:39:41 »
Bah, credevo molto peggio, finalmente qualcosa di adatto a una serie con questo nome... Ginevra
che è sposata e non si sa come è sempre con Artu LOL

Gli do un 6,5 a questo episodio..

e poi Morgana alla fine ha su un vestito troppo figooo  :nerdsaw:
« Ultima modifica: 13 May 2011, 20:47:38 da Queenofthesnakes »

sazer

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 May 2011, 12:21:10 »

Che dire Camelot puntata dopo puntata sta perdendo il fascino iniziale,
 almeno c'erano le scene soft-erotic a tirare su l' interesse, ora nemmeno quelle.
Poi la figura di merlino a me sta iniziando a diventare antipatica vabbè poi c'è Artù, pure quello è anonimo.
si salva Morgana.

Puntata 5 propio brutta, lenta e noiosa.