Serie A (vale anche la B) --- preferibilmente in attività:
La mia squadra del cuore è: Juventus
5 squadre che mi stanno simpatiche (o comunque non m'irritano): quelle che schierano in maggioranza giocatori italiani.
5 squadre che odio e voglio vedere bruciare all’inferno: l'Inter (la banda degli onesti) e in generale tutte quelle che schierano 10-11 stranieri (in maggioranza pippe) e poi si domandano perché il calcio italiano è sceso così in basso...
3 giocatori, non della mia squadra, che rispetto (e magari avrei voluto nella mia): Bonaventura, Borja Valero, Higuain
3 giocatori, non della mia squadra, che odio a morte: Felipe Melo, De Rossi, Higuain (invidia!

)
3 giocatori sopravvalutati: i prossimi colpi di mercato di Milan e Inter.

3 giocatori sottovalutati: Giaccherini, Bonaventura (da Conte), quelli del Chievo (che puntualmente si salvano!)
2 presidenti che rispetto: Squinzi, Pallotta
2 presidenti che odio: Zamparini, De Laurentiis
2 allenatori che rispetto (e magari avrei voluto/vorrei nella mia): Di Francesco, Sousa
2 allenatori che odio: Mancini (sopravvalutato), Garcia (che ora probabilmente si è dato al violino)
P.S. Ho Eder al fantacalcio. Fino a metà campionato ero primo con un sacco di vantaggio, ora sono terzo. Grazie, Mancini...

Calcio estero --- preferibilmente in attività:
5 squadre che mi stanno simpatiche (o comunque non m'irritano): Leicester, St. Pauli
5 squadre che odio e voglio vedere bruciare all’inferno: quelle degli sceicchi e degli oligarchi russi.
3 giocatori, non della mia squadra, che rispetto (e magari avrei voluto nella mia): Messi, Cristiano Ronaldo, Iniesta
3 giocatori, non della mia squadra, che odio a morte: Cristiano Ronaldo (fighetto), Götze (mi è sempre stato antipatico istintivamente, senza motivo, e pensare che poteva venire alla Juve...), Piqué (Shakira...), quelli che perdono tempo scandalosamente quando stanno vincendo.
3 giocatori sopravvalutati: David Luiz, i brasiliani in genere, buona parte dei grandi colpi di mercato di Real, City, United, Chelsea e PSG.
3 giocatori sottovalutati: portieri, difensori e centrocampisti, quando si assegna il pallone d'oro ('sti cazzi comunque del pallone d'oro)
2 presidenti che rispetto: Obama, Kennedy
2 presidenti che odio: Bush, Reagan
2 allenatori che rispetto (e magari avrei voluto/vorrei nella mia): Guardiola, Mourinho
2 allenatori che odio: Guardiola, Mourinho