Autore Topic: PARLIAMO DI CALCIO  (Letto 4643932 volte)

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
Re: PARLIAMO DI CALCIO (si chiamano Hörnchen) - Democracy's overrated
« Risposta #62580 il: 19 November 2013, 22:49:02 »
Il Cagliari ha ingaggiato un portiere svincolato dal Real Madrid, Antonio Adan, ha esordito anche in prima squadra e giocato in Champions.
Qualcuno lo conosce e l'ha mai visto?

http://www.cagliaricalcio.net/news/15264/chi-e-antonio-adan.html

http://www.cagliaricalcio.net/news/15267/acquistato-antonio-adan-garrido.html

Quindi ora è sicuro che a Gennaio Agazzi vestirà la maglia di una squadra del nord, forse della Fiorentina...

Mr. Eko

• Emì ♥ BAMBINA ISTERIKA ♥ cr7 benino
  • Ahsoka Tano
  • ::Italian Pocket Pussy Addicted::
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra, un po' piu' di 50
  • Traduzioni: ho perso il conto, ma sono un po' piu' di 100
« Risposta #62581 il: 20 November 2013, 00:11:27 »
Sì, Mou ha provato a farlo giocare titolare l'anno scorso prima di prendere Diego Lopez a gennaio, quest'anno non era neanche il terzo portiere mi sa.
Jason, sei l'ultima persona su questa terra da cui accetterei consigli sul mondo femminile. Che se ne capisci quanto ne capisci di pallone, è la fine.

Eh, ma qui la ricerca del cazzo è una scelta di vita...l'utenza media è un viale lastricato di incertezze :interello:

360

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #62582 il: 20 November 2013, 00:29:55 »
Sì, Mou ha provato a farlo giocare titolare l'anno scorso prima di prendere Diego Lopez a gennaio, quest'anno non era neanche il terzo portiere mi sa.

Cazzo, sapevo che saresti stato l'unico a darmi info...
Ho provato qua e là in siti madridisti a capire un po' la carriera di questo portiere. Correggimi se sbaglio, non tanto sui dati quanto sulle impressioni: cresciuto nel vivaio del Real, è abbastanza stimato dall'ambiente, ha giocato in tutte le squadre giovanili fino alla serie C (il Castilla è la squadra di serie C del Real) e alla prima squadra dove ha esordito con Mou sia in Campionato che in Champions (rispettivamente 7 e 4 partite). Ha giocato inoltre in tutte le giovanili della nazionale e addirittura quando c'è stato il caso Casillas con Mou, l'allenatore ha detto una cosa tipo "Adan in questo momento è meglio di Casillas..."

Poi, e qui si fa interessante ma sono cose che ho letto nei commenti dei tifosi, la società non ha creduto in lui e quando Mou è andato via hanno deciso di comprare Diego Lopez. Quindi lui si è ritrovato terzo portiere, ma ha scazzato (perchè ormai era secondo) e a settembre si è fatto svincolare in cerca di un'altra squadra. Anche perchè a 26 anni puoi avere ancora possibilità di giocare molti anni...
Insomma, io sono contento che arrivi, anche perchè Agazzi vuole andare via dall'anno scorso per tornare al Nord, e perchè mi sembra un'ottimo portiere. Sì, ancora non con tantissima esperienza anche se (cazzo) ha giocato in Champions... E comunque se arrivi da un Top Club e un grande allenatore ti ha dato delle chances allora qualche competenza ce l'hai...

Insomma, io sono contento. :ciao:

tenpeun

• Bevers | Mario Marcovaldo | Asciugamario | Mario e la Cremeria | ciop is the new ciqao | #lapompadiMario | Sommario | ...Mini-me | Bill Marrio | cow scienza | vero campione di uno sport finto | minicapitano | Meany Mario
  • Saul Goodman
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
« Risposta #62583 il: 20 November 2013, 00:48:38 »
Guardando un attimo al volo a parte 2 partite l'anno scorso quando Casillas era stato messo in dubbio le altre volte ha giocato solo quando il primo (o secondo) portiere era infortunato o squalificato oppure erano le ultime giornate del campionato o del girone di Champions a Real già qualificato quindi giocavan le riserve, quindi sul fatto che le sue presenze siano sinonimo di dargli fiducia non saprei :sooRy:
Give 100%. 110% is impossible. Only idiots recommend that. - Ron Swanson

'I'm taking it one day at a time' You know who else is? Everyone, 'cause that's how time works. It's the only way you can take it. 'I'll pray for you' So basically you're going to sit at home and do nothing while I struggle? Don't pray for me, make me a sandwich. 'We'll keep you in our thoughts' I hear some of the stuff you talk about and if that's close to what you're thinking about, I don't want to be around that. So keep me out of your thoughts, unless you're thinking about making me a sandwich. - Hannibal Buress

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #62584 il: 20 November 2013, 00:52:35 »
Peggio del pallavolista Agazzi non può essere, dai.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

martyinthesky89

• Visitatore
« Risposta #62585 il: 20 November 2013, 01:02:15 »
Ho provato qua e là in siti madridisti a capire un po' la carriera di questo portiere. Correggimi se sbaglio, non tanto sui dati quanto sulle impressioni: cresciuto nel vivaio del Real, è abbastanza stimato dall'ambiente, ha giocato in tutte le squadre giovanili fino alla serie C (il Castilla è la squadra di serie C del Real) e alla prima squadra dove ha esordito con Mou sia in Campionato che in Champions (rispettivamente 7 e 4 partite). Ha giocato inoltre in tutte le giovanili della nazionale e addirittura quando c'è stato il caso Casillas con Mou, l'allenatore ha detto una cosa tipo "Adan in questo momento è meglio di Casillas..."

Poi, e qui si fa interessante ma sono cose che ho letto nei commenti dei tifosi, la società non ha creduto in lui e quando Mou è andato via hanno deciso di comprare Diego Lopez. Quindi lui si è ritrovato terzo portiere, ma ha scazzato (perchè ormai era secondo) e a settembre si è fatto svincolare in cerca di un'altra squadra. Anche perchè a 26 anni puoi avere ancora possibilità di giocare molti anni...
Insomma, io sono contento che arrivi, anche perchè Agazzi vuole andare via dall'anno scorso per tornare al Nord, e perchè mi sembra un'ottimo portiere. Sì, ancora non con tantissima esperienza anche se (cazzo) ha giocato in Champions... E comunque se arrivi da un Top Club e un grande allenatore ti ha dato delle chances allora qualche competenza ce l'hai...

:love:

(clicca per mostrare/nascondere)

Mr. Eko

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #62586 il: 20 November 2013, 01:06:34 »

Fermi tutti, facciamo chiarezza che sto leggendo un sacco di imprecisioni.
Il Castilla è la squadra riserve, come il Barcellona B, che gioca in Segunda(la serie B). Tra l'altro l'anno scorso sono arrivati davanti al Farça ma certo non te lo sono venuti a dire, altrimenti come si manda avanti il mito dell'invincibile cantera?
Chiusa questa parentesi, Adan ha effettivamente ricevuto fiducia intorno a un anno fa da parte di Mou e ha giocato titolare.
Quindi dire che ha giocato "quando il primo o secondo portiere era infortunato o squalificato" è una cazzata stratosferica, anche perchè il secondo portiere, guardacaso, era proprio lui.
Deve aver fatto un po' di boiate in queste partite o comunque non aver ispirato troppa sicurezza alla squadra, quindi avendo Casillas rotto e con un rapporto incrinato con Mourinho a Gennaio si è comprato Diego Lopez, che è diventato de facto il titolare per il resto della stagione(e a ragione), al suo ritorno dall'infortunio Casillas si è accomodato in panchina facendo diventare Adan il terzo portiere. Quest'anno non era stato incluso in prima squadra, si pensava potesse stare nel Castilla ma non è stato così, ed eccolo a Cagliari.
« Ultima modifica: 20 November 2013, 01:09:26 da Mr. Eko »
Jason, sei l'ultima persona su questa terra da cui accetterei consigli sul mondo femminile. Che se ne capisci quanto ne capisci di pallone, è la fine.

Eh, ma qui la ricerca del cazzo è una scelta di vita...l'utenza media è un viale lastricato di incertezze :interello:

360

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #62587 il: 20 November 2013, 01:17:28 »
Fermi tutti, facciamo chiarezza che sto leggendo un sacco di imprecisioni.
Il Castilla è la squadra riserve, come il Barcellona B, che gioca in Segunda(la serie B). Tra l'altro l'anno scorso sono arrivati davanti al Farça ma certo non te lo sono venuti a dire, altrimenti come si manda avanti il mito dell'invincibile cantera?
Chiusa questa parentesi, Adan ha effettivamente ricevuto fiducia intorno a un anno fa da parte di Mou e ha giocato titolare.
Quindi dire che ha giocato "quando il primo o secondo portiere era infortunato o squalificato" è una cazzata stratosferica, anche perchè il secondo portiere, guardacaso, era proprio lui.
Deve aver fatto un po' di boiate in queste partite o comunque non aver ispirato troppa sicurezza alla squadra, quindi avendo Casillas rotto e con un rapporto incrinato con Mourinho a Gennaio si è comprato Diego Lopez, che è diventato de facto il titolare per il resto della stagione(e a ragione), al suo ritorno dall'infortunio Casillas si è accomodato in panchina facendo diventare Adan il terzo portiere. Quest'anno non era stato incluso in prima squadra, si pensava potesse stare nel Castilla ma non è stato così, ed eccolo a Cagliari.

Ok, grazie, premettendo che non me ne frega un cazzo della cantera del Barça e bla bla bla... ok, quindi il Castilla è la squadra di serie B del Real. Già questa news è molto più importante... La cosa che invece mi è sembrata dicessero i tifosi del Real è che non è che ha giocato male, anzi, infatti per un pochino ha avuto continuità e le partite che ha giocato in Champions sono 4, quindi non proprio 1 o 2...
Quello che però mi è parso di capire è che arrivato DL (perchè non se la sono sentiti di rischiare) e poi tenuto Casillas come secondo, lui non ha voluto più essere il terzo portiere. Da qui la decisione di lasciare Madrid, con la società che l'ha svincolato a settembre (a mercato chiuso però). Ma non ho letto critiche alle sue prestazioni, anzi, sembra molto stimato (nonostante molti dicono che è chiaro che Casillas è meglio, e qualcuno pure DL ovviamente). Però qualcuno era deluso perchè dicevano che è un buon portiere...
Insomma, io sono contento che forse abbiamo un portierone... :zizi: (speriamo... :asd:)

tenpeun

• Bevers | Mario Marcovaldo | Asciugamario | Mario e la Cremeria | ciop is the new ciqao | #lapompadiMario | Sommario | ...Mini-me | Bill Marrio | cow scienza | vero campione di uno sport finto | minicapitano | Meany Mario
  • Saul Goodman
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
« Risposta #62588 il: 20 November 2013, 01:27:52 »
Calma.
Io sto parlando di tutte le sue presenze nel Real. Ho premesso tra l'altro "a parte l'anno scorso quando ha giocato per scelta tecnica al posto di Casillas". A parte queste due partite in cui è stato scelto, tutte le altre sue presenze nel Real sono avvenute o per turnover o perchè gli altri portieri erano squalificati o infortunati, e questo vale anche per quando era terzo portiere e il secondo era Dudek.
Give 100%. 110% is impossible. Only idiots recommend that. - Ron Swanson

'I'm taking it one day at a time' You know who else is? Everyone, 'cause that's how time works. It's the only way you can take it. 'I'll pray for you' So basically you're going to sit at home and do nothing while I struggle? Don't pray for me, make me a sandwich. 'We'll keep you in our thoughts' I hear some of the stuff you talk about and if that's close to what you're thinking about, I don't want to be around that. So keep me out of your thoughts, unless you're thinking about making me a sandwich. - Hannibal Buress

Jason001

• Cicciobanana Muciaccia ju20nello
  • Ahsoka Tano
  • Utente Esperto Pro
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: Quasi zero
« Risposta #62589 il: 20 November 2013, 14:25:27 »
mourinho pur di dar soddisfazione a casillas, ai tempi, avrebbe fatto giocare in porta pure di stefano in carrozzina
Voglio Lotito alla Juve

33
★★★

360

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #62590 il: 20 November 2013, 14:55:22 »
mourinho pur di dar soddisfazione a casillas, ai tempi, avrebbe fatto giocare in porta pure di stefano in carrozzina

Avrebbe potuto far giocare Dudek...

Mr. Eko

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #62591 il: 20 November 2013, 19:28:17 »
Avrebbe potuto far giocare Dudek...
Che si è ritirato a giugno 2011. :interello:

360

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo

Rhinoceros

• IO & PETKO 3MSC - Piscialletto
  • Walter Bishop
  • :Italian Unsubs Addicted:
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 70
  • Traduzioni: 190
« Risposta #62593 il: 21 November 2013, 08:47:31 »

zecchetta89

• sgranocchiapassere
  • Carrie Mathison
  • B
    • Mostra profilo
« Risposta #62594 il: 21 November 2013, 16:44:31 »
Visti gli ultimi prezzi dello stadio, non sarà piccola la donazione se mai la società accettasse...