Risorgo dalla cenere... il periodo è pure quello giusto

Ho letto i commenti scritti dagli utenti prima di me e mi trovo d'accordo con loro (anche con Jason e se non è un miracolo questo poco ci manca

).
Per quanto io mi sforzi di capire questa necessità di uniformare i regolamenti di tutte le sezioni, in questa nello specifico lo trovo decisamente fuori luogo.
Chi entra nella sezione calcio, in teoria, dovrebbe essere un appassionato di questo sport e quindi essere consapevole che ci sono alcune cose che sono "nella norma" solo qui e che risulta piuttosto ridicolo andare a lamentarsi con mod e admin che ti hanno appena ripreso citando la fatidica frase
"..eh ma nella sezione calcio funziona però lo fanno...".
L'ambiente calcistico è un mondo a parte anche nella
vitavera che si discosta da qualsiasi altra cosa affrontiamo quotidianamente, è fatto di insulti e di sfottò verso chi ha giurato amore ad altri colori diversi dai nostri... ed è proprio questo il bello.
Rapportando queste nuove regole di sezione alla vita da stadio equivarrebbe a sentire cori del tipo "Juventino pezzo di escremento" oppure "Veronese sei un figlio di una donna che esercita il mestiere più antico del mondo"

Ovviamente sono esempi per sdrammatizzare ma alla fine non si discostano molto da quello che si può leggere tra le righe di questo nuovo regolamento.
A me sembra, e qui parlo in generale in qualità di utente di vecchia data che un po' di vita di forum ne ha fatta

, che invece che indirizzare gli utenti nuovi e inesperti verso quella che deve essere il modo giusto di esprimersi all'interno di questa comunità, stiate adeguando il forum a loro andando a penalizzare chi ha sempre frequentato questo posto senza creare problemi in qualsiasi sezione, calcio compreso.
Ora non so se tutto questo è causato dalla stupidità dei nuovi (ovviamente non tutti i nuovi, ci mancherebbe) o dalla incapacità di alcuni nuovi mod a ricoprire il ruolo... resta il fatto che se tutto questo continuerà su questo binario il fuggi fuggi di chi ha scritto gran parte della storia di questo posto non si fermerà tanto presto...
Ho scritto questo ultimo pensiero senza voler fare polemica o accendere delle discussioni inutili... semplicemente è una cosa che è da un po' che volevo far notare e questo mi è sembrato il momento opportuno...