Autore Topic: Andres Iniesta ha confermato che lascerà Barcellona  (Letto 232 volte)

iker0828

  • Jerry Gergich
  • Post: 18
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Camisetas de futbol 2019
L'uomo che è venerato in tutta la Spagna dopo aver segnato l'obiettivo vincente della finale dei Mondiali del 2010 si è unito a Barcellona a 12 anni.


Ha ammesso un inizio difficile a Barcellona, ​​quando ha perso la sua casa vicino ad Albacete, nella Spagna centrale, e in seguito ha confessato di "piangere fiumi" perché gli mancavano i suoi genitori.

Tuttavia, ha progredito attraverso la squadra giovanile Barca prima di fare il suo debutto in prima squadra a 18 anni nel 2002.


Da allora ha collezionato 550 presenze con il Barça, vinto otto titoli della Liga (saranno nove alla fine della stagione), quattro Champions League, sei Copas del Rey, tre europee e sette Supercoppe spagnole e quattro World Club Championships con il club.

Nel frattempo, Iniesta :OOOKKK: ha giocato 125 volte per la Spagna, vincendo i campionati europei 2008 e 2012 e, naturalmente, i mondiali del 2010.

Il nativo di Fuentealbilla è il calcio spagnolo più decorato di tutti i tempi con 34 trofei, tra cui due treble nel 2009 e nel 2015.


Iniesta rischia di vincere la sua 35a medaglia quando il Barcellona si aggiudicherà il titolo Primera Divisón nelle prossime settimane prima di passare.


OMAGGIO DI INIESTA A MESSI :love:
"Per me è stato e sarà sempre un onore e un privilegio aver condiviso una squadra con lui", ha detto Iniesta.


"Essere in grado di condividere il tempo con lui ogni giorno e condividere così tanti momenti magici, perché nella mia opinione non c'è nessuno come lui e non ci sarà mai".

"Ho sempre detto che Leo è una parte fondamentale di questa squadra e la sua offerta per vincere trofei e quindi per me come compagno di squadra e giocatore, averlo al mio fianco è stato unico e magico".


Post unito:  2 May 2018, 05:22:02
Dopo 16 stagioni ricche di trofei, Andres Iniesta ha chiamato il momento della sua carriera a Barcellona, ​​con lo spagnolo che sembrava in procinto di recarsi in Cina.


Si prevede che continui la sua carriera di giocatore al di fuori dell'Europa. Il suo ex compagno di centrocampo Xavi Hernandez si è unito al lato del Qatar Al-Sadd nel 2015 dopo aver lasciato Barcellona.


Il 33enne ha tuttavia ribadito che non avrebbe mai giocato contro il Barcellona.

Non sarebbe stato a corto di offerte quest'estate dai club di elite mondiali, ma Iniesta ha detto che per evitare di affrontare il Barça, non resterà in Europa.

"L'unica cosa che ho sempre detto è che non gareggerò mai contro il mio club, quindi tutti gli scenari che non sono in Europa sono possibili.
« Ultima modifica: 2 May 2018, 05:22:03 da iker0828 »

iker0828

  • Jerry Gergich
  • Post: 18
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Camisetas de futbol 2019
Re: Andres Iniesta ha confermato che lascerà Barcellona
« Risposta #1 il: 25 May 2018, 11:32:58 »
Andrés Iniesta è stato presentato in Giappone come nuovo giocatore di Vissel Kobe.
Iniesta, 34 anni e con 32 titoli vinti al Barça, oltre ad essere campione del mondo e due volte dall'Europa con la Spagna, sarà d'ora in poi il giocatore di riferimento di Vissel Kobe e una delle principali attrazioni della J -League.