Autore Topic: Serie e personaggi  (Letto 4439 volte)

stilly

  • basic stillynct
  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 12049
  • Sesso: Femmina
  • YA-HA!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 55 e un tot
  • Revisioni: 161 e un tot
  • Traduzioni: 253 e un tot
Serie e personaggi
« il: 12 January 2007, 22:21:12 »
C.S.I.: Miami


La formula è la stessa, cambiano soltanto i protagonisti e le ambientazioni. A dirigere la squadra scientifica di Miami questa volta è Horatio Caine, un personaggio sicuramente più carismatico e intraprendente di Grissom.
Ancora una volta ogni singolo episodio parte con la presentazione dalla vittima o delle vittime, con conseguente rilevamento ed interpretazione di tutte quelle prove trovate sulla scena del crimine che lentamente aiuteranno la squadra a scoprire passo dopo passo la dinamica di quanto accaduto. Il tutto però condito da un paesaggio che questa volta è differente, a conferma anche del fatto che il contesto è un fattore da tenere fortemente in considerazione.
I componenti della squadra sono però meno scienziati, rispetto al team di Las Vegas e piu’ poliziotti.
Rispetto alla serie madre le relazioni tra i personaggi e le loro storie private trovano piu’ spazio nella storia.
CSI: Miami è stato ufficialmente presentato per la prima volta al pubblico di tutto il mondo grazie ad un crossover con la serie madre CSI: Scena del crimine. L'evento è avvenuto in occasione della programmazione dell'episodio #2.22 "Cross - Jurisdictions" (in Italia andato in onda con il titolo "Doppia giurisdizione").

I personaggi

Horatio Caine (David Caruso)



E’ il capo del laboratorio di criminologia del Miami-Dade, è un analista forense, precedentemente lavorava come artificiere. Horatio entrò in polizia quando un grave avvenimento segnò la sua adolescenza. Nonostante la morte della madre, ebbe il coraggio di collaborare con le forze dell'ordine al solo scopo di catturare l'assassino. Questo spirito di intraprendenza, ma soprattutto questo suo grande altruismo, lo contraddistinguono ancora oggi nel suo incarico di numero uno al reparto investigativo di Miami.
Purtroppo, quello della madre non è l'unico avvenimento tragico che ha segnato la sua vita: ha perso anche il fratello e per anni ha cercato di riabilitarne il nome.Ha sposato la sorella di Eric Delko, Marisol.
Horatio Caine non è strano: è solo antipatico, gli viene naturale. Quando arriva sul luogo del crimine si toglie gli occhiali da sole, lancia un'occhiata al cadavere, scruta l'orizzonte con le mani sui fianchi e poi si rimette le lenti scure.  :cool:

Calleigh Duquesne (Emily Procter)



Calleigh è una delle migliori in fatto di balistica, non per niente è soprannominata dai suoi colleghi "la donna proiettile". Prima di trasferirsi alla Scientifica di Miami, lavorava per la polizia della città di New Orleans.
Donna affascinante e determinata a combattere il crimine, ha preso la passione per le armi dal padre.
E' molto legata anche alla madre da cui ha ereditato invece il cognome.

Eric 'Delko' Delektorsky (Adam Rodriguez)



Eric Delko è nato e cresciuto in America ma è di madre cubana e di padre russo; fattore che in parte ha influito anche sul suo modo di esprimersi. Grandissimo nuotatore, non si esula mai dal gettarsi nelle paludi o nelle piscine al puro scopo, ovviamente, di reperire nuove prove indispensabili per la risoluzione dei casi. Eric è il pupillo di Horatio.
Ha una sorella Marisol che è stata uccisa da un killer dopo aver lottato per anni contro un tumore. :bYe:

Alexx Woods (Khandi Alexander)



Alexx è il medico legale del reparto investigativo di Miami e ha 3 figli. Tuttavia, per quanto sia un lavoro raccapricciante, riesce ad utilizzare la sua sensibilità di donna e di madre apprensiva anche in un lavoro simile, trattando a volte le vittime come se fossero ancora vive e desiderose di raccontarle della loro vita ormai finita.

Ryan Wolfe (Jonathan Togo)



Ryan è uno degli ultimi nuovi giovani agenti ad essersi unito alla squadra di Horatio  E’ un ex agente di pattuglia che entra nella squadra al posto di Tim, Ryan, morto in una sparatoria.
Sotto la sua espressione di dolce ragazzo innocente, Ryan nasconde uno spirito duro, intraprendente e determinato, caratteristiche che Horatio ha subito notato in lui.  :devil:

Natalia Boa Vista (Eva La Rue)



Lavorava nel laboratorio della scientifica come specialista di casi irrisolti.Col tempo è divenuta un nuovo membro della squadra di Horatio. E’ divorziata da un marito che la maltrattava e, successivamente, ha avuto una storia con  Eric.
"When my time comes, forget the wrong that I've done. Help me leave behind some reasons to be missed.
And don't resent me, and when you're feeling empty keep me in your memory. Leave out all the rest."


Hai mai visto un cielo cosi' sereno? (cit.)



Citazione da: House 5x20
Lo deduci togliendoti gli occhiali da sole sulle note di una canzone degli Who?