Autore Topic: Reboot di Buffy  (Letto 1649 volte)

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
Reboot di Buffy
« il: 21 July 2018, 22:11:47 »
Non sapevo dove postare la news, quindi ho aperto un nuovo topic...

https://www.theguardian.com/tv-and-radio/2018/jul/21/buffy-the-vampire-slayer-to-be-remade-21-years-after-first-episode

Sono incredula e adesso come adesso non gioisco per la notizia, anche se Whedon sarà sempre coinvolto. Boh, staremo a vedere...
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

brankokf

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: Reboot di Buffy
« Risposta #1 il: 22 July 2018, 00:43:24 »
Ho letto la notizia questa mattina.

Qui si rischia di toccare e sputtanare il ricordo di qualcosa di sacro, non scherziamo.

Mi meraviglio di Whedon piuttosto

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 July 2018, 12:49:15 »
Con tutti questi reboot io avevo cominciato a temere che prima o poi sarebbe toccato anche a Buffy e purtroppo le mie paure si sono avverate. :?$%&:
Come ho detto in altri topic, ma perché invece non fare una nuova serie ambientata a Sunnydale magari intitolata  "The Vampire Slayer"?
Tutti personaggi nuovi, una nuova cacciatrice, qualche rimando al passato senza far confondere quelli che non avevano visto la serie originale, magari qualche cameo di qualche attore di Buffy o Angel e forse qualcosa di decente sarebbe venuto fuori.

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 July 2018, 19:18:18 »
poi parliamo di sostituire buffy con una ragazza di carnagione scura
idea assurda
buffy è bionda secondo il film, secondo i fumetti, secondo la serie e secondo l'alternanza delle cacciatrici
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 July 2018, 11:50:02 »
Sono confuso e pieno di dubbi.
Un revival non mi sarebbe dispiaciuto, però da quello che leggo si rischia di non rendere giustizia all'originale.
Poi non parlo certo per razzismo, però Buffy non può essere afro-americana, è nata come una ragazza bionda e deve rimanere tale.

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 July 2018, 13:58:02 »
Ho letto un articolo molto interessante che spiegava il mio stress bene:
In sintesi è offensivo che invece di creare nuovi grandiosi personaggi per una persona di colore e dargli la possibilità di essere iconica di per sé nella storia della televisione gli rimollino qualcosa che già esiste solo perché non sanno come rinnovarlo.
Gli attori di colore si meritano di più di parodie di serie di successo
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 July 2018, 14:15:19 »
 :eha: a parte che è solo un progetto in via di sviluppo (per chi non è pratico ci stanno solo lavorando sopra per poi ricevere magari un ordine pilot e poi l'ordine serie) e tutto può succedere ma è un reboot non una copia, non capisco tutta sta insistenza nell'essere bianca e bionda...  :scettico: Che poi nell'arco della serie ne vediamo anche svariate di cacciatrici e di svariate etnie  :sooRy:

PS il film è nato sempre da Whedon che poi ha deciso di farci una serie e i fumetti da quel che so sono intricati con la stessa serie in quando sono ambientati tra un episodio e l'altro e poi successivamente quindi mi pare ovvio che la protagonista sia la stessa :XD:

Il tutto al di la del progetto che potrebbe essere brutto o bello che sia...

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 July 2018, 15:07:36 »
Intanto su buffy ti sei risposta da sola, ALTRE cacciatrici.
Cmq non so per gli altri ma per me è un discorso più generale a prescindere da sta serie, vedi streghe, vedi annie, vedi le comparsate pietistiche nella bella e la bestia (in un'epoca in cui sarebbero stati schiavi), ecc
Che senso avrebbe rifare la gioconda nera? Fai un quadro nuovo, bellissimo. Dai rispetto al talento del pittore.
I non bianchi non hanno bisogno dell'elemosina. Hanno bisogno dell'uguaglianza.
Crea un telefilm con protagonista di colore che sia UNIVERSALE, non ghetto, non blackish, non periodo schiavismo, non rap. Solo un protagonista che FRA LE ALTRE COSE è nero. O latino. O cinese!
Usare la gente perché non sai fare di meglio per riciclare prodotti a me non sembra progressista x nulla
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 July 2018, 15:30:58 »
Non si tratta di un period drama ambientato in un epoca schiavista, certamente quegli show fanno ridere abbastanza ma ribadisco che è un reboot quindi ripartono da un concept simile ambientato oggi presumibilmente, magari non si chiamerà manco Buffy, ne dubito ma che cambia alla fine è un'altra serie...una serie appunto non chissa quale prodotto, che magari non verrà manco alla luce :XD:.

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 July 2018, 19:15:25 »
Intanto su buffy ti sei risposta da sola, ALTRE cacciatrici.
Cmq non so per gli altri ma per me è un discorso più generale a prescindere da sta serie, vedi streghe, vedi annie, vedi le comparsate pietistiche nella bella e la bestia (in un'epoca in cui sarebbero stati schiavi), ecc
Che senso avrebbe rifare la gioconda nera? Fai un quadro nuovo, bellissimo. Dai rispetto al talento del pittore.
I non bianchi non hanno bisogno dell'elemosina. Hanno bisogno dell'uguaglianza.
Crea un telefilm con protagonista di colore che sia UNIVERSALE, non ghetto, non blackish, non periodo schiavismo, non rap. Solo un protagonista che FRA LE ALTRE COSE è nero. O latino. O cinese!
Usare la gente perché non sai fare di meglio per riciclare prodotti a me non sembra progressista x nulla

:quoto: anche le virgole.

Ultimamente è una corsa a rifare classici/cult o anche solo serie di  un certo successo del passato recente solo per  trasformare i personaggi da bianchi a non bianchi o da uomini a  donne.  Invece di creare storie e personaggi nuovi anche per attori e attrici  non bianchi.
So che nelle serie TV, soprattutto quelle rivolte ai teen, non c'è molta originalità, ma per fare un esempio non whedoniano, se si vuole fare una serie che ha per protagoniste delle streghe, deve per forza essere un reboot di Charmed con attrici latine? :scettico:

non capisco tutta sta insistenza nell'essere bianca e bionda....  :scettico: Che poi nell'arco della serie ne vediamo anche svariate di cacciatrici e di svariate etnie  :sooRy:
Ma non è che non vogliamo una cacciatrice nera o cinese (che si sono sviste come dici tu, nel corso della serie) è che non vigliamo un'altra Buffy. Una nuova cacciatrice di qualunque colore non farebbe discutere nessuno perché sarebbe un  personaggio nuovo.

Ma poi il problema è questa totale mancanza di originalità. Di serie sui vampiri ce ne sono state e ce ne sono tante. Buffy  aveva anche introdotto tante cose nuove nella serialità (il meta, il sovvertimento dei cliché, l'imprevedibilità di alcune storie, le puntate "speciali".) Poi altre serie, non solo sui vampiri, hanno ripreso  e riciclato tante storie da Buffy.
Una variazione della 6x17 "Normal Again " l'ho vista in Smallville, Supergirl e non so dove altro  :distratto:
Ma se nella nuova serie la protagonista umana dovesse innamorarsi di un vampiro, tutti direbbero: uhm, questa cosa dove l'ho già vista?  :asd:
« Ultima modifica: 25 July 2018, 19:26:00 da Vashta Nerada »
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 July 2018, 23:46:07 »
Non ho ben capito cosa sta succedendo  :XD: Posto per rimanere aggiornata.
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 July 2018, 11:54:52 »
:quoto: anche le virgole.

Ultimamente è una corsa a rifare classici/cult o anche solo serie di  un certo successo del passato recente solo per  trasformare i personaggi da bianchi a non bianchi o da uomini a  donne.  Invece di creare storie e personaggi nuovi anche per attori e attrici  non bianchi.
So che nelle serie TV, soprattutto quelle rivolte ai teen, non c'è molta originalità, ma per fare un esempio non whedoniano, se si vuole fare una serie che ha per protagoniste delle streghe, deve per forza essere un reboot di Charmed con attrici latine? :scettico:
 Ma non è che non vogliamo una cacciatrice nera o cinese (che si sono sviste come dici tu, nel corso della serie) è che non vigliamo un'altra Buffy. Una nuova cacciatrice di qualunque colore non farebbe discutere nessuno perché sarebbe un  personaggio nuovo.

Ma poi il problema è questa totale mancanza di originalità. Di serie sui vampiri ce ne sono state e ce ne sono tante. Buffy  aveva anche introdotto tante cose nuove nella serialità (il meta, il sovvertimento dei cliché, l'imprevedibilità di alcune storie, le puntate "speciali".) Poi altre serie, non solo sui vampiri, hanno ripreso  e riciclato tante storie da Buffy.
Una variazione della 6x17 "Normal Again " l'ho vista in Smallville, Supergirl e non so dove altro  :distratto:
Ma se nella nuova serie la protagonista umana dovesse innamorarsi di un vampiro, tutti direbbero: uhm, questa cosa dove l'ho già vista?  :asd:

Una cosa simile a Normal Again l'hanno fatta pure in un fumetto di Batman.... con lo STESSO FINALE, ma reso ancora meno chiaro XD
Le idee riciclate oramai sono una normalità, scusa la ripetizione, dato che quelle nuove sono sempre meno visto che in 50 anni di serie tv praticamente si è fatto tutto quello che era possibile fare e i produttori oramai di voglia di inventare ne hanno davvero poca.

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 July 2018, 10:25:16 »
arrivano ulteriori chiarimenti dalla sceneggiatrice
non sarà rimpiazzata Buffy, ma sarà la continuazione del telefilm in un'altra parte del mondo più dark, sfruttando la storia finale in cui willow attivò numerose cacciatrici
in pratica è un sequel
così già mi piace di più, perchè non viene intaccato il telefilm originale

se le idee sono chiare sfruttando la popolarità di BTVS penso che non abbiano problemi nel trovare i finanziatori
del resto io l'ho detto da molte volte, la pagina ufficiale di Buffy su facebook è tornata attiva ormai da un'anno, un'idea per smuovere un pò del vecchio fandom ormai invecchiato
è chiaro però che le tematiche non devono essere adolescenziali, e la trama non più orizzontale e le scene girate con più violenza,altrimenti si rischia il floop
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 July 2018, 10:40:08 »
« Ultima modifica: 27 July 2018, 10:46:32 da vascy »

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 July 2018, 21:32:05 »
Una specie di spin off/sequel lo accetterei di più rispetto a un reboot che non tiene conto per nulla delle sette stagioni precedenti. Anche se il sogno che avevo da anni era quello di una mini serie evento revival, per vedere che fine hanno fatto i personaggi tanto amati anche solo per una dozzina di episodi.
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Archive 81, Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Moon Knight Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.