Autore Topic: Invito al Rewatch  (Letto 587 volte)

-Dre@mer-

• Clark Kent
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
    • stephenie7777 graphic journal
Invito al Rewatch
« il: 20 March 2018, 21:22:06 »
Ciao a tutti :ciao:
In questa freddina serata di Marzo, sono un po' annoiata ed ho pensato di aprire un topic che avevo in mente da tempo per invitarvi ad un rewatch buffyniano. Niente di particolarmente impegnativo: ognuno si gestirebbe la visione in relazione ai propri impegni. Sarebbe bello far rivivere questa sezione, (ri)commentando i singoli episodi e soffermandosi sui tanti spunti di riflessione che questo telefilm ancora offre.
Che dite? :D
« Ultima modifica: 20 March 2018, 21:24:17 da -Dre@mer- »
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: Invito al Rewatch
« Risposta #1 il: 24 March 2018, 23:09:37 »
Io penso che inizierò a rivedere qualche puntata, però in ordine sparso stavolta.
Inizierò con 5x13, perché ho amato troppo il discorso che Buffy fa al Consiglio degli Osservatori.

-Dre@mer-

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 7 May 2018, 23:03:37 »
Io sto proseguendo lentamente, ma proseguo... Nei prossimi giorni penso di terminare il rewatch della prima. :pirurì:
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

maragor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 August 2018, 09:38:44 »
Io sto facendo i calcoli...mia figlia ha 6 anni, direi che devo aspettarne ancora 10 per mostrarle che cosa si intende per la miglior serie mai prodotta (contro il marasma di ciofeche che ci sono in giro oggi)....voi che dite?

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 August 2018, 02:13:10 »
Io ho iniziato il rewatch a fine luglio poiché, pur ricordandola abbastanza bene, è una serie che avevo guardato in italiano quando ero piccolo.

Ora che lo sto guardando con una consapevolezza diversa (ho quasi 30 anni) e, soprattutto, in lingua originale, posso confermare quato detto da molti: è una serie che si merita di diritto il posto in cui ancora oggi è.
Non solo si fa portavoce di valori e messaggi ancora oggi efficaci, ma ha una parabola narrativa che rasenta la perfezione.

Escludendo la prima stagione (che è quella che soffre di più), Buffy ha dei tocchi di genialità che non sarà mai più replicabile.

Ho intenzione, una volta finito questo rewatch, di iniziare Angel. Una serie che non ho mai seguito e di cui, onestamente, so veramente molto poco.

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 6 October 2018, 20:23:44 »
Io ho iniziato il rewatch a fine luglio poiché, pur ricordandola abbastanza bene, è una serie che avevo guardato in italiano quando ero piccolo.

Ora che lo sto guardando con una consapevolezza diversa (ho quasi 30 anni) e, soprattutto, in lingua originale, posso confermare quato detto da molti: è una serie che si merita di diritto il posto in cui ancora oggi è.
Non solo si fa portavoce di valori e messaggi ancora oggi efficaci, ma ha una parabola narrativa che rasenta la perfezione.

Escludendo la prima stagione (che è quella che soffre di più), Buffy ha dei tocchi di genialità che non sarà mai più replicabile.

Ho intenzione, una volta finito questo rewatch, di iniziare Angel. Una serie che non ho mai seguito e di cui, onestamente, so veramente molto poco.

Se puoi, ti consiglio di guardare Angel andando di pari passo con le stagioni 4-7 di Buffy, per non perderti i crossover (alcuni sono utili a capire cosa succede nell'altra serie, altri sono semplicemente capolavori se accostati l'uno all'altro).
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 June 2019, 10:27:12 »
Volevo informarvi che Buffy torna in Tv da oggi sul canale Spike (l'avranno scelto apposta? :asd:) del digitale terrestre.

Dal lunedì al venerdì alle 17:00.
« Ultima modifica: 11 June 2019, 14:05:36 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

-Dre@mer-

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 March 2020, 19:50:14 »
In questi giorni sto continuando il rewatch della seconda stagione grazie ad Amazon Prime uk  :zizi:
Sto parlando di un rewatch iniziato nel 2018 :rofl: diciamo che me la prendo comoda :XD:

Emmyroma99

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 7 May 2020, 13:12:35 »
Ciao, io sono nuovo qui sul forum e questo sarà il mio primo post 😁 io ormai ho ricominciato da un bel po' di tempo ed ho appena finito la quarta di Angel e sto finendo la settima di buffy, per poi buttarmi sui fumetti, che quelli ancora non li ho mai letti.

Post unito:  7 May 2020, 13:19:50
In questi giorni sto continuando il rewatch della seconda stagione grazie ad Amazon Prime uk  :zizi:
Sto parlando di un rewatch iniziato nel 2018 :rofl: diciamo che me la prendo comoda :XD:
siamo in due, neanche mi ricordo quando ho iniziato l'ennesimo rewatch hahaha
« Ultima modifica: 7 May 2020, 13:19:50 da Emmyroma99 »