Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 7x20 "Touched"  (Letto 1960 volte)

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Buffy tVS 7x20 "Touched"
« il: 10 December 2013, 12:28:20 »

- You listen to me. I've been alive a bit longer than you, and dead a lot longer than that. I've seen things you couldn't imagine, and done things I prefer you didn't. I don't exactly have a reputation for being a thinker. I follow my blood, which doesn't exactly rush in the direction of my brain. So I make a lot of mistakes, a lot of wrong bloody calls. A hundred plus years... and there's only one thing I've ever been sure of: you. Hey, look at me. I'm not asking you for anything. When I say I love you, it's not because I want you or because I can't have you. It has nothing to do with me. I love what you are, what you do, how you try. I've seen your kindness and your strength. I've seen the best and the worst of you. And I understand with perfect clarity exactly what you are. You're a hell of a woman. You're the one, Buffy.
- I don't wanna be the one.

Avevo un ricordo peggiore di Touched. Lo ricordavo principalmente per il discorso di Spike, che seppur bello e significativo devo ammettere che non è tra i miei preferiti, il resto l'avevo trovato un po' inferiore alle mie aspettative. Ora invece devo dire che l'ho rivalutato in positivo, forse proprio perché libera da quelle aspettative troppo alte.

Stilisticamente parlando, la scena iniziale è perfetta: il modo in cui si muove la telecamera, cercando di seguire chi in quel momento sta parlando, rende appieno lo stato confusionale in cui si trova Casa Summers, privata della propria leader. A Faith basta poco per capire che, effettivamente, col metodo democratico si rischia di tirarla troppo per le lunghe, per cui tempo un paio d'ore e si erge quale unica leader, seguendo il consiglio che Buffy le aveva dato nello scorso episodio.
Sull'allontanamento di Buffy sono ancora indecisa: ciò che Spike rimprovera alla gang non fa una piega. Eppure è vero che ultimamente la Cacciatrice aveva perso la lucidità necessaria, portando le Potenziali al macello senza essersi fermata a riflettere in modo appropriato. Insomma, non so proprio che pensare, mi astengo.  :XD:
In questo episodio vediamo una Buffy col morale ancor più sottoterra della Bocca dell'Inferno, un umore talmente a pezzi che è riuscito nell'intento di trapassare lo schermo e contagiarmi.  :nu: L'arrivo di Spike, però, costituisce l'ultimo scalino nell'evoluzione caratteriale del vampiro. Con quel discorso, apparentemente smielato (troppo) e diabetico da dar fastidio (ma lo perdono solo perché mi cita Blade Runner), si può dire concluso il percorso che ha portato Spike ad imparare ad amare. Perchè ora sì che posso dire che Spike sappia cos'è l'amore (fermo restando che non esiste un significato universale). L'anima restaurata ha sicuramente cambiato il mio giudizio sul personaggio, ma vederlo in quella stanza, abbracciare Buffy senza quel desiderio ossessivo di possessione cambia totalmente le carte in tavola. When I say I love you, it's not because I want you or because I can't have you: questa frase è in netta contrapposizione con tutto ciò che è stata la sesta stagione, dove Spike -pur dicendo già allora di amare la Cacciatrice- ha dimostrato di volerla a qualunque costo, arrivando quasi a stuprarla per ottenerla. Il vampiro senz'anima era guidato dall'ossessione, dal desiderio di possessione... mentre il vampiro con l'anima è arrivato a comprendere il quadro generale nel profondo, staccandosi dal lato troppo concreto delle cose e addentrandosi in un lato più astratto.
Se penso alla prima apparizione di Spike nella serie, ai tempi della seconda stagione, quasi mi emoziono nel vedere il percorso che è stato fatto fin qui. Eppure, non possiamo dire che lo Spike di School Hard è uno sconosciuto rispetto a quello di Touched: aspetti come l'impulsività, l'attaccamento verso la pop-culture tipicamente umana e l'abitudine alla battuta ironica sono rimasti. In pratica l'evoluzione di Spike rappresenta al meglio il percorso di un tipico personaggio Whedoniano: pur evolvendosi, rimane se stesso.

A Casa Summers le cose si fanno interessanti, con le nuove scoperte sui Portatori. Molto bella la sequenza quiete-prima-della-tempesta in cui tutti si "consolano" (  :huhu: ), se non altro perché rivedere Xander e Anya assieme mi rende felice.  :hug: (anche se lui non lo perdonerà mai per ciò che le ha fatto  :cattivo: ).
Anche l'apparizione del Sindaco Wilkins, seppur in versione Primo, è stata molto gradita, giusto per rinfrescarci un po' sul rapporto padre-figlia che lui e Faith avevano al tempo della terza stagione.
Il piano di Faith, anche se sembra sul punto di fallire con lo scoppio della bomba (maledetti titoli di coda!  :wall: ), almeno riesce egregiamente nel suo scopo di intrattenere. Le scene in cui le Potenziali combattono al buio con i Portatori, con le torce come unica e flebile fonte di luce, si incastrano perfettamente con le scene in cui Buffy combatte Caleb. Una sequenza che vede due combattimenti ambientati in due luoghi diversi, ma che si conclude nello stesso (e al contempo diversissimo) modo: la scoperta di qualcosa.
Se Faith e le altre si trovano faccia a faccia col timer della bomba, Buffy risolve l'enigma letto da Spike ed Andrew nello scorso episodio ("Non è per te. Solo lei può brandirla") trovando una Falce. Ora, vedendo il modo in cui è posizionata quella falce e considerando la scritta in latino dell'episodio precedente, alzi la mano chi non ha pensato a Re Artù ed alla spada nella roccia. La citazione è più che palese, la Falce sembra essere destinata solo alla persona degna, ovvero una Cacciatrice, così come Artù era l'unico a poter prendere la famosa spada. Tanto vale che Buffy chiami la falce Excalibur.  :XD:

voto 9

ps: dimenticavo una cosa fondamentalissima! I don't wanna be the one è ciò che Buffy risponde dopo l'infinito discorso di Spike. Frase simbolica, che giunge proprio agli sgoccioli. Nonostante gli anni e nonostante le esperienze vissute, Buffy sente su di sè ancora il peso dell'essere l' UNICA prescelta... ancora una volta, forse a causa anche del suo pessimo umore, percepisce il suo ruolo come una condanna. E più di qualsiasi altra cosa vorrebbe essere una semplice ragazza normale.
« Ultima modifica: 10 December 2013, 12:32:31 da Lalla91splash »

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x20 "Touched"
« Risposta #1 il: 19 March 2014, 22:39:34 »
Un episodio davvero molto buono dove secondo me il discorso di Spike innalza di tantissimo il livello e quindi il mio giudizio. Partiamo da quello: io sono una che detesta i discorsi smielati e diabetici, durante certe scene di proposte di matrimonio mi è anche capitato di skippare o di cambiare canale o di nascondermi la testa sotto il cuscino per non vomitare, però STAVOLTA NO! Io non ci vedo niente di diabetico in questo discorso! Non le dice che la ama perché lei è perfetta e stupenda e straordinaria e bla bla, le dice che la ama per quello che è, perché ha visto il meglio e il peggio di lei, e la ama per le cosa più semplici, per ciò che è e per ciò che fa. È così che dovrebbe essere l'amore, amare le cose semplici dell'altro, amare pregi e difetti.
Poi ci sono molte altre cose che ho amato di quel discorso, a cominciare dalla scelta delle parole, la musicalità delle frasi (ho visto cose che non immagini neanche, e fatto cose che preferirei non immaginassi/quando dico che ti amo non è perché ti voglio o perché non posso averti): ecco quest'ultima frase è perfetta! Finalmente un amore fine a se stesso, che non ha scopi se non quello intrinseco di essere amore e basta. Certo tu hai dato un'ottima spiegazione, cioè l'evoluzione definitiva del personaggio che tramuta la sua ossessione della stagione 6 in amore più "platonico", però io ci vedo un'evoluzione molto più generica rispetto ai classici discorsi d'amore che si sentono in tutti i brodi e in tutte le salse in mille altri film e telefilm.
Poi arriviamo alla frase finale, sei unica Buffy/non voglio essere unica. Credo che uno dei temi più straordinari di questa serie sia proprio il senso di solitudine e di diversità di chi detiene ruoli di potere, di chi ha delle responsabilità: essere superiori, essere unici, non ti fa sentire meglio, ti fa solo sentire diverso, e quindi più solo, ed è questo il grande significato della serie, ne abbiamo anche avuto la conferma definitiva in Get in done, in cui abbiamo visto che il motivo per cui le slayers sono quasi sempre donne è che il loro potere non è mai stato considerato un dono, ma una condanna. Questo tema è stato affrontato per tutte e sette le stagioni, ma quella in cui se ne è parlato di più è proprio questa, perché avendo Buffy a capo di un esercito, il suo ruolo di leader era ancora più accentuato. E quindi sono stata contenta del fatto che, a due episodi dalla fine, il tema sia stato riesaminato di nuovo, e in modo così approfondito, attraverso il dialogo Buffy/Spike. :cry:

Cambiando argomento, sono sconvolta dal tuo "mi astengo"! Io li ho odiati talmente tanto tutti quanti per quello che hanno fatto a Buffy, che avrei preso tutte le potenziali in massa e le avrei rinchiuse nella vigna di Caleb dicendogli "caro Caleb, falle soffrire! E a Xander cava pure l'altro occhio!" come si fa ad essere così ingrati?? Sono contenta di essere riuscita a sfogare la mia rabbia tramite Spike, che ha detto e fatto tutto quello che avrei detto e fatto io se fossi stata lì...va be' io avrei fatto di peggio, ma se ammazzavo tutti i personaggi in preda a un raptus poi addio telefilm! :XD:
Mi spiace solo che abbia preso a pugni Faith invece che qualcun altro, perché alla fine Faith mi è sembrata la meno stupida del gruppo. Anche perché pure lei capisce che in una situazione del genere la democrazia è l'ultima cosa da attuare.
In ogni caso si è capito bene perché gli autori hanno deciso di allontanare Spike, perché se lui fosse stato a casa durante la famosa discussione che ha portato all'esilio di Buffy, lui l'avrebbe impedito, li avrebbe insultati fino a farli ragionare, e quindi gli autori non avrebbero potuto sfruttare appieno quel tipo di storyline.

Bellissima la scena finale, con Buffy che trova la Falce da una parte, e Faith e le potenziali che trovano la bomba dall'altra (a proposito, ottimo il cliffhanger, in questa serie non ce ne sono quasi mai!) e giusto per far ritornare uno dei temi cari a questa serie, i successi e le sconfitte di Buffy spesso dipendono dal suo umore e dalla fiducia in se stessi. Spike le dà forza con il suo discorso, e lei riesce a recuperare quell'arma. Però non mi ricordo bene la faccenda della Falce...perché Caleb non ha ucciso Buffy in Dirty Girls? Perché sapeva che solo lei poteva brandire la Falce? Lui però avrebbe dovuto impedire che ciò si avversasse, Buffy con quell'arma è molto più pericolosa, non mi tornano i conti, non mi ricordo proprio!

Che non mi è piaciuta troppo è invece tutta la sequenza delle tre coppie che fanno sesso...sarà che sono tre coppie che non ho mai trovato particolarmente sexy, per cui insieme mi piacciono poco: Faith&Wood li ho trovati di una forzatura senza pari, poi lui non mi piace fisicamente, mentre lei la trovo di una bellezza straordinaria, per cui l'avrei voluta con qualcuno di un po' più bello...invece Faith l'abbiamo vista prima a letto con Xander -.-' adesso con Wood, insomma un bel ragazzo come si deve non glielo troviamo??? Willow&Kennedy mi piacciono in generale però delle performance della lingua di Kennedy con il suo piercing sinceramente mi frega poco -.-' e infine Anya&Xander: sempre piaciuti come coppia in senso platonico, però tutte le loro innumerevoli scene di sesso mi hanno sempre fatto vomitare! Non so che dire, questione di gusti, Buffy e Spike potrei stare a guardarli anche tre puntate di seguito, questi due dopo un paio di baci già mi urtano lo stomaco, non so che farci.  :sooRy:

Bello il ritorno del sindaco Wilkins: ad un passo dalla fine ci voleva una rimpatriata!  :hug:

Voto: 9 meno
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 March 2014, 16:56:12 »
Grande Spike :metal: l'unico a difendere Buffy, parlando di tradimento ai suoi amici e recandosi immediatamente da lei per confortarla e starle vicino.
Il discorso di Spike alla cacciatrice è stato molto bello. Secondo me dipende tutto dalle parole e dal modo in cui si dicono, lasciando capire quanto siano sincere e sentite, ciò è decisivo per giudicare se il discorso è apprezzabile oppure banale ed odioso da potersi definire vomitevole per quanto tentava di risultare dolce ed affettuoso. Quest'ultimo non è il caso che si verifica per Spike che, infastidito dalle parole di Buffy, capisce cosa prova e riesce ad esprimerlo dimostrandole, adesso che ha un'anima, quanto sia sinceramente innamorato di lei, senza neanche un pizzico di egoismo ma colmo soltanto di un immenso affetto verso la ragazza che vuole proteggere e vedere felice più di qualunque altra cosa al mondo.
Buffy, tutto questo, lo capisce benissimo e per questo gli chiede di restarle vicino, soddisfacendo un bisogno comune a tutti gli esseri umani, lei compresa e non il contrario solo perchè è la cacciatrice, ovvero quello di sentirsi coccolata e al sicuro tra delle braccia che vogliono ricevere lo stesso, dalla stessa persona a cui danno conforto.

Questo bisogno, in quest'episodio, viene avvertito e soddisfatto anche da altre 3 coppie: Faith e il preside (per loro è forzata la cosa) Willow e la potenziale (con la strega che si lascia andare veramente per la prima volta dopo averne avuto paura per molto tempo, controllandosi per la paura di trasformarsi nuovamente in quell'essere oscuro e pericolosissimo) Anya e Xander (per loro sono sempre contento e mi dispiace ancora per lo stato d'animo avvertito da Anya per il mancato matrimonio).
A questo punto poteva anche dargliela una potenziale ad Andrew :asd:

Il sollievo che riesce a dare il soddisfacimento di questo bisogno umano, fa invidia anche al primo, dando idea di quanto far del male possa essere molto meno appagante del suo contrario, del dare e ricevere affetto, provandone benessere per entrambi i motivi. Esser portati a far del male è invece forse una conseguenza della mancata realizzazione di questo bisogno, il che porta all'invidia verso gli altri e ad azioni "cattive" scegliendo una strada deplorevole pur di non ammettere quest'assenza in una tutte le sue dimensioni, non solo quindi quella amorosa ma anche familiare ed amichevole.

Lo stato d'animo in effetti è decisivo nelle battaglie di Buffy, la forza della cacciatrice varia molto in base a questo. Oltre che in quest'ultimo scontro lo abbiamo notato tante altre volte, per restare in questa stagione basti pensare a quando ha sconfitto il vampiro all'interno di un grande magazzino con le potenziali ed i suoi amici a fare da spettatori.

In tutto questo non manca neanche l'azione, con il finale in particolare che mette tanta curiosità di visionare l'episodio successivo.

Voto: 8,5 (finita di vedere la puntata ho pensato di dare 8, così ho quindi votato nel sondaggio, dopo aver scritto il commento mi rendo conto che merita comunque almeno mezzo punto in più, ma forse anche uno intero come avete votato voi)

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 March 2014, 21:31:31 »
Credo di essere l'unica a non aver trovato il rapporto tra Faith e Wood forzato. Insomma stiamo parlando di Faith... basta che respiri  :XD: (e visto che ci ha provato con Angel a volte non serve nemmeno quello  :XD: )

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 March 2014, 21:50:28 »
Credo di essere l'unica a non aver trovato il rapporto tra Faith e Wood forzato. Insomma stiamo parlando di Faith... basta che respiri  :XD: (e visto che ci ha provato con Angel a volte non serve nemmeno quello  :XD: )
Poi era anche in astinenza dopo tutto quel tempo in carcere, in precedenza lo aveva lasciato intendere anche a Spike  :asd:

Io con forzato comunque non intendevo incoerente con il personaggio di Faith, ma semplicemente che le hanno affibbiato l'unico possibile per far partecipare anche lei a queste scene d'amore, formando una quarta coppia oltre a Spike-Buffy, Xander-Anya e Willow-potenzialepiùvispadellaqualenonricordoilnome.

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 March 2014, 03:21:38 »
Touched  :love: scusate non riesco a dire altro  :love:
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2 July 2016, 16:26:46 »
Un 10 al discorso di Spike è anche poco, minimo merita un 100!  Sono le stesse parole che io avrei voluto dire a Buffy in quel momento, perché ciò che la rende speciale è tutto l'insieme di lei, sia le parti buone che quelle negative, e a fare di lei davvero un "Diavolo di donna" o "Una donna fantastica" come è stato reso in italiano.  Stupendo vedere gli Sbuffy finalmente così uniti da un vero sentimento reciproco, anche se Buffy al momento non ama ancora per davvero Spike ma cmnq oramai prova un grande affetto per lui.
Faith capisce che la sua amica-nemica aveva fatto la cosa giusta fino ad allora e passa dal metodo "Faith" al metodo "Buffy" finendo così cmnq per fare i suoi stessi errori, alla faccia degli Scoobies e delle Potenziali che avevano scaricato la colpa di tutto sulla nostra Slayer preferita! 
Cmnq non me la sento di condannarli fino in fondo, d'altronde Xandy era stato ferito seriamente, Anya era scioccata per questo, Willow temeva che Buffy stesse perdendo la testa, Giles anche e Dawn aveva i lacrimoni agli occhi..... ma cmnq manco gli assolvo del tutto eh!
Kennedy sarà pure odiosa al massimo ma almeno sta dando a Willy un grosso aiuto per superare tutto ciò che le è accaduto in passato.
Il finale lascia presagire che la nostra Buffina presto dimostrerà a tutti chi è la VERA GRANDE LEADER DELLE POTENZIALI!  :metal:

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 March 2021, 00:20:52 »
Come immaginavo, Faith non è molto capace di guidare un gruppo di persone, nel senso che non sa bene come si fa. Mi ha fatto quasi tenerezza quando Giles chiede a che ora vuole partire e lei spara quasi un orario a caso, cercando poi di sembrare più sicura. Mi hanno stupito, piuttosto, Giles e gli altri che sono a Sunnydale a combattere contro il male da anni: hanno lasciato tutto nelle mani di Faith, come se veramente il solo fatto di essere una Cacciatrice la rendesse capace di prendere decisioni per tutti, quando anche Buffy ha sempre avuto bisogno dell'aiuto degli amici, almeno fino a qualche tempo fa.
Molto interessante l'incontro con il Primo/Wilkins: se non sbaglio ha detto a Faith le stesse cose che le diceva quando era in vita nella terza stagione, cioè che gli altri non le avrebbero mai voluto bene, che l'avrebbero considerata solo un'assassina. Solo che ora Faith non è più quella di prima, è maturata.

Alla fine Buffy aveva ragione, c'era davvero qualcosa nel vigneto, il problema era che lei voleva tornanrci subito dopo aver ricevuto una batosta non da poco, senza comunque avere niente di certo o di nuovo per affrontare Caleb, ancora senza accettare consigli. La cacciata da casa è stata eccessiva secondo me, probabilmente l'hanno messa per rendere più profonda la sua disperazione e l'indignazione di Spike (non condivido tutto quello di cui ha accusato gli altri).
In ogni caso il discorso di Spike è magnifico, mostra il suo amore per la Cacciatrice, non più dettato dall'ossessione ma da un sentimento vero, e alla fine dà a Buffy il coraggio di fare quello che secondo lei era giusto, riuscendo a togliere la spadaascia dalla roccia.. Molto dolce lo stare a letto abbracciati, un po' in contrapposizione con quello che succede in casa Summers.

Di Faith e Wood non che sentissi la necessità, ma diciamo che ci sta, essendo Faith. Ho già dato la mia opinione su Kennedy, ma almeno sta aiutando Willow a non avere più paura di se stessa. Xander e Anya invece sono semplicemente Xander e Anya :love:
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 September 2021, 17:08:57 »
Una puntata che amo a dir poco  :love:.
Se nella sesta stagione come dice la canzone di Spike:
You're scared
Ashamed of what you feel
And you can't tell the ones you love
You know they couldn't deal.

Questa però è solo parte della verità infatti Buffy, così depressa, gli "dona" solo il corpo poichè non ha un cuore da donargli. Sono convinto che non sia stato solo sesso... ma entrambi non erano pronti ad amarsi. Emblematiche di quanto affermo, cioè dei suoi sentimenti, sono le sue espressioni:sia la sua gelosia quando vede Spike con Anya che quando accompagna Down da lui per proteggerla e scopre che se ne è andato... oppure quando lo lascia. Tanto per citarne alcune. Non voglio giustificare Spike, ha fatto una cosa orribile... Ma per voler dare alla persona che ama, quello che merita ,ha rischiato tutto...veramente tutto. il senso di colpa l'ha quasi portato a strapparsi il cuore dal petto a mani nude.. e fare quello che nessun Vampiro,volontariamente, gli verrebbe mai in mente di fare.
Le puntate fino a qui ci hanno permesso di vedere l'amore e la fiducia di entrambi crescere sempre di più... e qui finalmente siamo arrivati al punto in cui, anche se entrambi non pensano di meritare l'amore reciproco, si donano il cuore... sapendo di amare in modo totale l'altro. E' stupendo come in questa stagione entrambi si dichiarino costantemente il loro amore... tramite comportamenti, sguardi, parole... :love: Ogni modo possibile e immaginabile per dirsi "Ti amo" senza pronuciare le parole
« Ultima modifica: 28 September 2021, 12:55:04 da tispaccolatesta »
Per sempre innamorato di Chuck e Sarah.
Caskett :love: come ho fatto fino ad adesso senza di loro   Always :love: