Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 7x14 "First date"  (Letto 1714 volte)

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Buffy tVS 7x14 "First date"
« il: 12 November 2013, 00:21:08 »

Anche questo episodio si rivela essere di transizione, nonostante non si possa etichettarlo come filler: l'intenzione del demone di turno, infatti, si rivela essere strettamente legata alla trama principale, dal momento che lo scopo finale consisteva nell'aprire quel sigillo che già in precedenza Andrew -sotto l'influsso del Primo- aveva tentato di aprire. Se nel caso precedente la vittima era il povero Jonathan, stavolta tocca ovviamente a Xander, che continua la sua tradizione di essere facile preda per demoni, o meglio demonesse.
Di tutto questo ho trovato interessanti solo i momenti schizzofrenici di Anya, in preda ad una sorta di gelosia nevrotica che mi ha divertita molto. La ragazza che adesca Xander, invece, mi è stata antipatica sin dalla prima inquadratura, ed in tutte le scene in cui è apparsa l'unica emozione che mi suscitava era quella di un'immensa noia. Avendo poi scoperto che l'attrice è una cantante ultra-famosa negli USA, comincio ad ipotizzare che il suo ingaggio come guest star nella serie non sia stato altro che una trovata pubblicitaria.

L'appuntamento di Buffy si rivela di gran lunga più interessante, dal momento che dei sospetti sul Preside Wood aleggiavano da parecchio tempo. Si scopre infatti che Buffy non ha ottenuto il lavoro al liceo né per puro caso né per determinate qualità.  :asd:
 I colpi di scena non mancano e sono ben distribuiti: se inizialmente si può pensare che l'attacco dei vampiri sia dovuto ad una trappola del preside, subito si viene smentiti dalla rivelazione che pure Wood è in grado di combatterli... di conseguenza è uno dei buoni. Tra l'altro (e non ci sono arrivata da sola, l'ho letto su internet), la frase "penso che dovremmo parlare" è la stessa che Riley dice a Buffy nel finale di Hush (quando tutti rientrano in possesso della propria voce), dopo che il soldato e la Cacciatrice sono stati costretti a smascherare la loro doppia identità uno di fronte all'altro. Praticamente, di fronte ad un attacco improvviso, la situazione si ripete, solo che stavolta il preside sapeva già tutto sulla doppia vita di Buffy.
La spiegazione è ottima, coerente, ed offre nuovi spunti alla trama: Wood si rivela essere figlio di una Cacciatrice, cosa di cui nessuno finora aveva sentito parlare... Una Cacciatrice uccisa quando lui era solo un bambino, evento che l'ha segnato per tutta la vita, poiché da quel momento è stato allevato e soprattutto addestrato dell'Osservatore della madre con il solo scopo di trovare il vampiro che l'aveva uccisa e vendicarsi. A questo punto non era poi così difficile fare 2+2, e l'apparizione finale del Primo conferma i sospetti: Wood è il figlio della Cacciatrice uccisa da Spike a New York.
Apprezzo molto il fatto che una Cacciatrice sia riuscita ad avere un figlio (anche se molto probabilmente si tratta di un caso di "ragazza madre", data la giovane età delle Prescelte), così come mi piace la curiosità che questa rivelazione porta verso l'evolversi della trama: cosa farà ora il Preside? Accetterà che Spike sia diventato buono oppure proseguirà nella sua strada di vendetta?

Infine, abbiamo la dovuta spiegazione su come ha fatto Giles a salvarsi dal Portatore (frettolosa e regge poco, ma amen), e una sottotrama carina e divertente con il Primo che tenta di convincere Andrew ad ammazzare le potenziali... ok, forse l'apparizione finale di Jonathan in decomposizione non era poi così divertente, ma il momento in cui la scena si sposta su Willow che, saltando sulla sedia, si toglie le cuffie del microfono, mi ha stesa.  :XD:

Nonostante ci siano evoluzioni positive e dinamiche interessanti tra i personaggi, l'azione era concentrata un po' troppo sulla demonessa antipatica, portando qualche momento di noia in eccesso in questo episodio.

voto 7+

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x14 "First date"
« Risposta #1 il: 24 February 2014, 00:06:38 »
Questo episodio mi ha deluso, specialmente perchè ci avviamo verso la fine e mi attenderei un'impennata.
Basta, date a Xander una ragazza normale, non se ne può più di questa sua sfortuna, quasi quasi è giustificata la sua disperata reazione nel chiedere di farlo diventare gay. Carino vedere Anya gelosa, pensavo addirittura potesse salvarlo lei perchè lo seguiva.

A me le parti con Andrew non piacciono, stavolta almeno non lo fanno scadere fino al punto da lasciarlo veder ingannato ancora una volta dal primo.

Interessante invece quanto si scopre sul preside. Prima tentano di farcelo vedere come uno dei cattivi, invece poi scopriamo che è il figlio di una ex cacciatrice e combatte i demoni. Viene così rispolverata la storia che Spike aveva raccontato a Buffy sul come e perchè lui sia riuscito ad uccidere in passato due cacciatrici, ponendo un dubbio amletico nel preside.

Voto: 6,5

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x14 \"First date\"
« Risposta #2 il: 25 February 2014, 18:25:37 »
A me invece questo episodio non è dispiaciuto, soprattutto per la parte dedicata alla cena tra Buffy e Wood, in cui scopriamo chi è davvero il misterioso preside. Tutta la storia che lo riguarda è stata perfetta, perchè riporta in scena la cacciatrice Nikki, e soprattuto perchè crea un legame tra le cacciatrici...infatti quello che ho pensato per sei stagioni e mezzo è che sarebbe stato bello contattare la famiglia o gli osservatori delle passate cacciatrici per conoscere il loro modus operandi, che sarebbe stato utile soprattutto nella quinta stagione quando effettivamente Buffy era andata alla ricerca di informazioni su di loro, finendo poi con il doversi rivolgere a Spike :XD:
Be' con questo episodio si realizza un po' il mio desiderio :asd: Certo come coppia Buffy/Wood non si possono vedere, infatti ho sperato tantissimo che il loro rapporto si limitasse a uno scambio di informazioni sulla cacciatrice, e che non si andasse oltre -.-'

Per il resto niente di che ma carino, succedono molte cose e io apprezzo sempre gli episodi pieni...
In effetti Xander è sfigatissimo con le donne, ma sbaglio o quella era un'attrice abbastanza famosa? 

Andrew io lo adoro! :bella:

Voto: 8 meno

Post unito: 25 February 2014, 18:25:37
Ok, sono andata a rileggere il post di Lalla, l'attrice è una cantante famosa, dubbio risolto...:asd:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 February 2014, 22:36:23 »
A me invece questo episodio non è dispiaciuto, soprattutto per la parte dedicata alla cena tra Buffy e Wood, in cui scopriamo chi è davvero il misterioso preside. Tutta la storia che lo riguarda è stata perfetta, perchè riporta in scena la cacciatrice Nikki, e soprattuto perchè crea un legame tra le cacciatrici...infatti quello che ho pensato per sei stagioni e mezzo è che sarebbe stato bello contattare la famiglia o gli osservatori delle passate cacciatrici per conoscere il loro modus operandi, che sarebbe stato utile soprattutto nella quinta stagione quando effettivamente Buffy era andata alla ricerca di informazioni su di loro, finendo poi con il doversi rivolgere a Spike :XD:
In realtà in un episodio di qualche stagione fa (non chiedetemi quale), viene spiegato come nei diari degli Osservatori -tramandati di volta in volta all'Osservatore che segue la Cacciatrice in carica- fossero descritte le varie missioni ed il modo di agire delle varie Cacciatrice... insomma era scritto tutto, anche la loro morte, ma di quest'ultima cosa mancava sempre la spiegazione sul perché fossero rimaste uccise. Infatti Giles ipotizzava che i suoi predecessori avessero tralasciato questo particolare perché troppo addolorati per parlarne...
..ed é proprio la curiosità di Buffy, la voglia di scoprire perché le altre Cacciatrici avevano perso, a spingerla a chiedere a Spike...
Altrimenti per il resto, i diari dicono tutto.

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 April 2015, 02:05:20 »
Puntata carina. Niente di entusiasmante ma divertente in alcuni punti (come tutte le puntate) e con qualche rivelazione. Il preside figlio della slayer uccisa da Spike? :aka:
Il personaggio del preside non mi dispiace, potenzialmente è interessante, però tra i mille personaggi che ci sono (casa Summers è diventata un albergo :XD:) di lui me ne frega poco, quindi spero non diano troppa attenzione alla sua storyline e la concludano in fretta. C'è molta carne al fuoco in questa stagione.

Divertenti le scene tra Giles e la potential slayer che non parla inglese :rofl:
alla fine, meno male, ci pensa lui a rimette in riga i nostri eroi che si perdono in stupidaggini.

Buffy e il preside? ma anche no.
La scena tra Buffy e Anya in bagno :rofl: Certo che Buffy fa proprio fatica ad ascoltare le persone che parlano di loro per più due secondi... poteva darle più retta, povera Anya. La nostra slayer non è certo il genere di persona che dispensa consigli a destra e a manca, proprio non gliene frega  :XD: Buffy, we love you.

Anya è adorabile come sempre, così come Xander sfigato all'ennesima potenza. Ma gli sta bene a provarci con la gente! o sta con Anya o non sta con nessuno, oh.

Ultimamente Andrew sta guadagnando punti e comincia a starmi simpatico.
« Ultima modifica: 19 April 2015, 02:09:33 da -Dre@mer- »

Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / If he breaks your heart, I'll nail-gun his. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.”

Credits: stephenie7777

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 April 2015, 02:23:20 »
Ultimamente Andrew sta guadagnando punti e comincia a starmi simpatico.

Andrew è un mito!  :metal:
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Elyn05

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 1 March 2021, 22:02:01 »
Chi è che si lamentava di Cordelia? Mi sa che è quella più normale che Xander ha trovato :XD:
Mi è dispiaciuto per Anya, gelosa dell'appuntamento. Concordo che Buffy avrebbe potuto essere un pochino più empatica, per una volta che l'altra si apriva con qualcuno.
(La camicetta che Anya stava cercando di pulire era quella che Dawn aveva sporcato con la pizza qualche episodio fa e poi aveva detto 'Penserà che sia sangue' :lol?:)

Andrew continuerò a considerarlo l'idiota del gruppo, ma almeno si è fatto furbo e non è caduto ancora nell'inganno del Primo. Bella l'idea di cercare di registrarlo per scoprire qualcosa di più.
Capisco da una parte la sfuriata di Giles, ma dall'altra cosa pretende che facciano? allenarsi tutto il giorno? non hanno informazioni e non sanno dove reperirle. Se non fosse stato per l'appuntamento di Xander la tizia avrebbe adescato qualcun altro che nessuno sarebbe andato a salvare, per trovarsi con un altro uber-vampiro :sooRy:

Il preside era già sospetto, con quella collezione di pugnali e spade nascosta dietro la lavagna lo era ancora di più. Mi è piaciuta l'idea della madre Cacciatrice, sicuramente nessuno se lo aspettava, ma proprio quella uccisa da Spike nella metro che abbiamo visto nella S5? :nu: Prevedo fuoco e fiamme, non credo che passerà sopra così facilmente a quello che ha fatto, anche se stanno stessa parte e lui ora ha un'anima.
« Ultima modifica: 1 March 2021, 22:38:10 da Elyn05 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, House of the Dragon, Good Omens, Loki, Sex Education, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, The Rings of Power, The Weel of Time, Wednesday, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S23, The Sarah Jane Adventures
Rewatch in corso: Good Omens, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Ms. Marvel, Moon Knight, Obi-Wan Kenobi, Runaways, Scorpion, She-Hulk, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13

TVTime: Giulia05

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 October 2021, 17:46:43 »
Episodio Carino, non c'è dubbio. Interessante che finalmente si scopre il Preside che figura sia. Curioso di vedere la reazione di Spike.
Spike e Buffy come sempre la fanno da padrone nell'episodio... come si guardano  :love:
Questo episodio si dimostra in realtà molto più importante per loro di quello che inizialmente io stesso avevo capito.
L'episodio della Consapevolezza. L'amore vero può essere molte cose ma non può essere egoista. In questa puntata loro ce lo confermano ancora una volta in maniera meravigliosa.
Tutto si apre con un fantastico discorso di Buffy a Giles riguardo Spike...In cui si denota, se ce ne fosse ancora bisogno, l'assoluta fiducia che lei nutre nei suoi confronti. Giles capisce che Buffy è innamorata di lui.. e prova a metterla in guardia dicendo che questo la può portare a soffrire e che i suoi sentimenti le offuscano la capacità di giudizio. Lei non fa neanche una piega, respingendo le accuse di mancanza di giudizio, e anzi continua a difenderlo  :love:
Va al lavoro e arriva il preside che la becca e la invita... Lei che già voleva scoprirne i segreti accetta.Io penso che questo amore che lei prova la rendano insicura, la facciano sentire vulnerabile... e forse che in qualche modo possano davvero offuscare il suo giudizio.Che le provochi delle sensazioni che lei non è perfettamente in grado di gestire. Non importa se tu sei la Cacciatrice, o una persona normale, dei sentimenti così forti possono far sbarellare chiunque  :pirurì:  e molto probabilmente ancora convinta che nessuno delle persone a lei vicine possa capire il suo Amore o accettarlo.Nel corso della puntata quindi, come nel caso di quando parla con Willow, sembra provare a convincere se stessa in tutti i modi di non amare Spike (perché tutti in questa casa sono convinti che io ami Spike? :asd:), cerca di soffocare questo amore che sente, provando a pompare le qualità di Wood in tutti i modi..e ovviamente sperando che Willow le dica quello che vuole sentirsi dire, che in qualche modo le dia la sua benedizione.
Molto interessante quando si incontrano nel corridoio in cui c'è quell'imbarazzo... quei due si amano, e anche dal loro dialogo lo si capisce decisamente. Spike vorrebbe davvero lasciarla andare... l'importante per lui, è solo la sua felicità anche se questo può significare non con lui...

C'è anche il lato negativo dell'anima naturalmente, lui sarebbe stato anche disposto a lasciarla andare ma quando la vede con Wood non può che esserne geloso e ferito. Buffy imbarazzatissima :rofl:.
Da notare anche la scena di quando vanno a salvare Xander... Buffy decapita il demone.. gli si mette a fianco e gli appoggia semplicemente una mano sul braccio preoccupatissima.Lui si gira e le mette una mano sulla gamba per rassicurarla.. quanto amore proviene dai loro sguardi  quando i loro occhi si incrociano :love: tanto che poi Buffy si alza imbarazzata.
Dicevo appunto che questa è la puntata della consapevolezza... poiché vediamo Spike che la lascerebbe anche andare per amore, quindi disinteressato al massimo. e Buffy che capisce che non può vivere senza di lui e gli lo dice... "Non sono pronta" è ben più significativo di un "Non posso pensare" poiché nel primo caso significa, come poi è successo, che tu hai provato a vivere senza di lui, a frequentare un altra persona, ma sei arrivata alla consapevolezza (tanto da dirglielo) di non poter vivere senza quella persona e di non poterla non amare a dispetto di tutto e tutti.

Momento dettagli che mi piace sottolineare:
La scena sul divano in cui Buffy gli dice in pratica:" Non posso vivere senza di te" e il suo nervosismo quando lo dice, con la mano che parte e abbassa lo sguardo subito, imbarazzata per non incrociare il suo sguardo  :love:
poi è il turno di Spike di abbassare lo sguardo quando le dice:" e il preside? che ruolo ha?" lei lo guarda con uno sguardo che non ammette repliche, intenso e profondo... come a cercare di comunicargli " ma davvero mi chiedi questo dopo quello che ti ho detto?"  :huhu: Lei che si stringe le braccia intorno al corpo e abbassa lo sguardo... Sono così innamorati uno dell'altro che li imbarazza. Grandi guerrieri, Leader della resistenza ecc.. e poi quando si parla dei loro sentimenti.. sono goffi come poche cose  :asd: che belli!
« Ultima modifica: 24 October 2021, 01:44:30 da tispaccolatesta »
Per sempre innamorato di Chuck e Sarah.
Caskett :love: come ho fatto fino ad adesso senza di loro   Always :love:

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 October 2021, 09:38:22 »
Episodio Carino, non c'è dubbio. Interessante che finalmente si scopre il Preside che figura sia. Curioso di vedere la reazione di Spike.
Spike e Buffy come sempre la fanno da padrone nell'episodio... come si guardano  :love:
Questo episodio si dimostra in realtà molto più importante per loro di quello che inizialmente io stesso avevo capito.
L'episodio della Consapevolezza. L'amore vero può essere molte cose ma non può essere egoista. In questa puntata loro ce lo confermano ancora una volta in maniera meravigliosa.
Tutto si apre con un fantastico discorso di Buffy a Giles riguardo Spike...In cui si denota, se ce ne fosse ancora bisogno, l'assoluta fiducia che lei nutre nei suoi confronti. Giles capisce che Buffy è innamorata di lui.. e prova a metterla in guardia dicendo che questo la può portare a soffrire e che i suoi sentimenti le offuscano la capacità di giudizio. Lei non fa neanche una piega, respingendo le accuse di mancanza di giudizio, e anzi continua a difenderlo  :love:
Va al lavoro e arriva il preside che la becca e la invita... Lei che già voleva scoprirne i segreti accetta.Io penso che questo amore che lei prova la rendano insicura, la facciano sentire vulnerabile... e forse che in qualche modo possano davvero offuscare il suo giudizio.Che le provochi delle sensazioni che lei non è perfettamente in grado di gestire. Non importa se tu sei la Cacciatrice, o una persona normale, dei sentimenti così forti possono far sbarellare chiunque  :pirurì:  e molto probabilmente ancora convinta che nessuno delle persone a lei vicine possa capire il suo Amore o accettarlo.Nel corso della puntata quindi, come nel caso di quando parla con Willow, sembra provare a convincere se stessa in tutti i modi di non amare Spike (perché tutti in questa casa sono convinti che io ami Spike? :asd:), cerca di soffocare questo amore che sente, provando a pompare le qualità di Wood in tutti i modi..e ovviamente sperando che Willow le dica quello che vuole sentirsi dire, che in qualche modo le dia la sua benedizione.
Molto interessante quando si incontrano nel corridoio in cui c'è quell'imbarazzo... quei due si amano, e anche dal loro dialogo lo si capisce decisamente. Spike vorrebbe davvero lasciarla andare... l'importante per lui, è solo la sua felicità anche se questo può significare non con lui...

C'è anche il lato negativo dell'anima naturalmente, lui sarebbe stato anche disposto a lasciarla andare ma quando la vede con Wood non può che esserne geloso e ferito. Buffy imbarazzatissima :rofl:.
Da notare anche la scena di quando vanno a salvare Xander... Buffy decapita il demone.. gli si mette a fianco e gli appoggia semplicemente una mano sul braccio preoccupatissima.Lui si gira e le mette una mano sulla gamba per rassicurarla.. quanto amore proviene dai loro sguardi  quando i loro occhi si incrociano :love: tanto che poi Buffy si alza imbarazzata.
Dicevo appunto che questa è la puntata della consapevolezza... poiché vediamo Spike che la lascerebbe anche andare per amore, quindi disinteressato al massimo. e Buffy che capisce che non può vivere senza di lui e gli lo dice... "Non sono pronta" è ben più significativo di un "Non posso pensare" poiché nel primo caso significa, come poi è successo, che tu hai provato a vivere senza di lui, a frequentare un altra persona, ma sei arrivata alla consapevolezza (tanto da dirglielo) di non poter vivere senza quella persona e di non poterla non amare a dispetto di tutto e tutti.

La scena sul divano in cui Buffy gli dice in pratica:" Non posso vivere senza di te" e il suo nervosismo quando lo dice, con la mano che parte e abbassa lo sguardo subito, imbarazzata per non incrociare il suo sguardo  :love:
poi è il turno di Spike di abbassare lo sguardo quando le dice:" e il preside? che ruolo ha?" lei lo guarda con uno sguardo che non ammette repliche, intenso e profondo... come a cercare di comunicargli " ma davvero mi chiedi questo dopo quello che ti ho detto?"  :huhu: Lei che si stringe le braccia intorno al corpo e abbassa lo sguardo... Sono così innamorati uno dell'altro che li imbarazza. Grandi guerrieri, Leader della resistenza ecc.. e poi quando si parla dei loro sentimenti.. sono goffi come poche cose  :asd: che belli!

Certo che sei proprio Spuffy nell'anima é? :D
Come darti torto?  Buffy è meravigliosa e Spike un figo, assieme sono una coppia unica!

Post unito: 25 October 2021, 09:45:48
Chi è che si lamentava di Cordelia? Mi sa che è quella più normale che Xander ha trovato :XD:
Mi è dispiaciuto per Anya, gelosa dell'appuntamento. Concordo che Buffy avrebbe potuto essere un pochino più empatica, per una volta che l'altra si apriva con qualcuno.
(La camicetta che Anya stava cercando di pulire era quella che Dawn aveva sporcato con la pizza qualche episodio fa e poi aveva detto 'Penserà che sia sangue' :lol?:)

Andrew continuerò a considerarlo l'idiota del gruppo, ma almeno si è fatto furbo e non è caduto ancora nell'inganno del Primo. Bella l'idea di cercare di registrarlo per scoprire qualcosa di più.
Capisco da una parte la sfuriata di Giles, ma dall'altra cosa pretende che facciano? allenarsi tutto il giorno? non hanno informazioni e non sanno dove reperirle. Se non fosse stato per l'appuntamento di Xander la tizia avrebbe adescato qualcun altro che nessuno sarebbe andato a salvare, per trovarsi con un altro uber-vampiro :sooRy:

Il preside era già sospetto, con quella collezione di pugnali e spade nascosta dietro la lavagna lo era ancora di più. Mi è piaciuta l'idea della madre Cacciatrice, sicuramente nessuno se lo aspettava, ma proprio quella uccisa da Spike nella metro che abbiamo visto nella S5? :nu: Prevedo fuoco e fiamme, non credo che passerà sopra così facilmente a quello che ha fatto, anche se stanno stessa parte e lui ora ha un'anima.

Il mondo è proprio piccolo, anche troppo a volte XD
Buffy c'ha troppi pensieri per la testa tra il lavoro al liceo, Wood, la missione di salvare il mondo, il Primo, le moccio.... Potenziali, Spike e cosa prova davvero per lui..... insomma ha delle giustificazioni per non aver dato un po' del suo tempo ad Anya XD
Xander sceglie sempre la ragazza sbagliata, e quando trova quella giusta se la fa scappare immancabilmente!  Cosa dobbiamo fare con lui? LOL
« Ultima modifica: 25 October 2021, 09:45:48 da Laughing Dave »

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2 November 2021, 23:01:36 »

Come sei romantico :love:

Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / If he breaks your heart, I'll nail-gun his. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.”

Credits: stephenie7777

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 November 2021, 17:15:01 »
Certo che sei proprio Spuffy nell'anima é? :D
Come darti torto?  Buffy è meravigliosa e Spike un figo, assieme sono una coppia unica!

Spuffy nell'anima sempre e comunque  :love:
Come sei romantico :love:

Sono i "miei Bambini" non ci posso fare niente  :asd: .Ti ringrazio  :hug:.

Li ho sempre adorati devo essere molto onesto. Poi in questa stagione raggiungono il meglio. Per usare una citazione scacchistica Spike è come il Re Nero e Buffy è la regina Bianca. Per loro stessa natura non potrebbero mai incontrarsi sono nemici naturali... ma proseguendo la citazione, il Re nero ha fatto di tutto per diventare il Re Bianco e la Regina Bianca ha fatto di tutto per diventare un pò più scura diciamo così xD. Questo è stato possibile solo perchè entrambi hanno fatto un percorso, personale e uno nei confronti dell'altro.
Ci sono un enormità di scene che non sto qui a sottolineare tutte per non diventare estremamente logorroico  :asd: ma che sono di una bellezza unica.ne citerò un paio:
La scena di quando Buffy va a salvarlo (senza considerare la Fede cieca e la Preoccupazione di quando sono separati, praticamente Buffy da quando lo portano via non dorme più)... davvero non ci sono parole abbastanza sentite che io sia in grado di scrivere per sottolineare la meraviglia e l'amore che traspare dal loro scambio di sguardi. C'è un intera dichiarazione d'amore, fiducia, tenerci l'uno all'altro... tutto senza dire neanche una parola. :love:
Oppure quando sta parlando con Amanda, sembra una scena apparentemente sciocca, ma il sorriso di puro cuore che fa solo perchè subito il suo pensiero si rivolge a lui  :love:.
Avevo promesso un paio, ma non si può non citare la scena nella chiesa... con il discorso di Spike e le lacrime di lei. Brividi.
L'amore che provano l'uno per l'altra è come se fosse un Diamante, unico e senza prezzo. Un diamante è così forte che può tagliare qualsiasi altro materiale ma se cade può rompersi. Loro viaggiano con questo diamante che è costantemente con loro... questo li fa sentire forti ma nello stesso tempo vulnerabili come non  si sono mai sentiti. Non sanno bene bene come afferrarlo... e quindi a volte si bloccano, ne provano imbarazzo (Quello meraviglioso) e cercano di proteggerlo con i denti dalle varie influenze esterne. Ma ben venga l'amore vero che ti fa sbarellare, che ti fa mettere in dubbio le cose, che ti imbarazza, che ti fa bloccare poichè non sai come tramutare in parole quello che senti, che ti faccia sorridere come un ebete... che ti porti a fare un viaggio per essere la miglior versione di te stesso. e Loro sono tutto questo.
"Possiamo cercare l'amore in modo diverso, sentirlo in canzoni diverse, vederlo in film differenti ma l'amore è universale" Cit. :love:

« Ultima modifica: 17 November 2021, 14:49:12 da tispaccolatesta »
Per sempre innamorato di Chuck e Sarah.
Caskett :love: come ho fatto fino ad adesso senza di loro   Always :love: