Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 6x19 "Seeing red"  (Letto 3450 volte)

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x19 \"Seeing red\"
« Risposta #15 il: 22 March 2015, 12:52:06 »
Questo episodio è terribile  :T_T:
Non so minimamente come commentarlo. Mi ha sconvolta.

La scena del quasi stupro  :ninja2: è terribile. Terribile. Non so in quale universo Buffy potrà mai più rivolgere la parola a Spike... Spike, che cosa hai fatto? :T_T:
Immaginavo di tutto, ma questo assolutamente no. Poi è durata tre ore... È stato terribile vedere Buffy lì a terra implorare Spike di smetterla.
Bho, non so neanche cosa pensare.
Grazie Whedon per aver distrutto la mia ship con quella scena terribile :T_T: ora odio Spike ed odierò anche Buffy se tenterà di giustificarlo/protegerlo o chissà che altro.

Comunque, a parte la mia arrabbiatura e le scelte narrative di Joss Whedon, quello che è successo è molto realistico, e non credo c'entri neanche molto il fatto che Spike sia un vampiro senza anima, altrimenti nel nostro bel mondo nessuno stuprerebbe nessuno e tutti saremmo felici e contenti. Il focus resta sulla complessità dell'animo umano, la violenza che non si distanzia poi tanto dall'amore...  e quella di Buffy e Spike è una relazione violenta e tossica.
Però stare qui a capire perché/come/quando non è mia intenzione. Non mi interessa neanche se Buffy ha ammesso di provare sentimenti verso di lui, quello che succede dopo cancella ogni mio interesse.

Questa stagione sta affrontando tematiche fortissime, mamma mia.

Sconvolgimenti a parte, molto bella la scena Xander/Buffy. Finalmente c'è un chiarimento. E Xander è sempre tenero, l'amicone che tutti vorrebbero.
"I don't know what I'd do without you and Will." :love:

Altro ottimo commento, quoto tutto

Non ho capito come sia possibile che un proiettile vagante colpisca, casualmente, una tizia altrove e proprio sul petto, ma vabbè. Poi ora capisco le mille scene lesbo inserite tutte in questo episodio e quasi mai altrove... qualcosa di grave stava per succedere alla coppia.  :nu:

Pare che ci siano stati seri studi balistici condotti da non so chi per dimostrare l'impossibilità della cosa  :asd:

Ma come fate a sapere queste cose?  :XD:

Non ho una vita sociale  :XD:

Oddio, davvero? che cose strane che succedono sui set. XD

E non sono neanche la coppia più cute del Buffyverse

(clicca per mostrare/nascondere)
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 March 2015, 20:06:55 »
E non sono neanche la coppia più cute del Buffyverse

(clicca per mostrare/nascondere)
Sì, questa cosa l'avevo scoperta girando su twitter ed ero rimasta così :aka:
ed oggi invece ho  scoperto che Nicholas Brendon ha un fratello gemello :aka:
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

ilasma

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 March 2015, 02:06:33 »
Sì, questa cosa l'avevo scoperta girando su twitter ed ero rimasta così :aka:
ed oggi invece ho  scoperto che Nicholas Brendon ha un fratello gemello :aka:

Ormai i costumi di Halloween di casa Denisof-Hannigan sono una tradizione imperdibile!

Il fratello di Nick Brendon è anche apparso nella serie un paio di volte, una volta in The Replacement, nella 5a stagione (quando Xander si sdoppia... quanto fa comodo avere un gemello identico in queste situazioni!) e in un altro episodio che proprio non ricordo, che ha sostituito il fratello in un paio di scene perché era malato.

-Dre@mer-

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 March 2015, 21:54:03 »
Ormai i costumi di Halloween di casa Denisof-Hannigan sono una tradizione imperdibile!

Il fratello di Nick Brendon è anche apparso nella serie un paio di volte, una volta in The Replacement, nella 5a stagione (quando Xander si sdoppia... quanto fa comodo avere un gemello identico in queste situazioni!) e in un altro episodio che proprio non ricordo, che ha sostituito il fratello in un paio di scene perché era malato.
Ah ah che belle 'ste curiosità! Appena finisco la serie mi documento :XD:
Altra cosa poco OT:  guardando interviste a caso su youtube (e rischiando di spoilerarmi) ho scoperto che l'attrice che interpreta Faith è adorabile :love: sta tre ore a conversare coi fans alle convention come se fosse al bar :rofl: Non risponde tanto per, ma interagisce e fa domande anche lei; è talmente spontanea che sembra passi le giornate a parlare con la gente... è un animale da palcoscenico :XD:
Sugli altri attori ancora non mi son fatta un'idea precisa. Nicholas, da quel poco che ho visto, mi è sembrato simpatico; la Gellar invece mi sembra distaccata.
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

ilasma

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 March 2015, 22:49:53 »
Ah ah che belle 'ste curiosità! Appena finisco la serie mi documento :XD:
Altra cosa poco OT:  guardando interviste a caso su youtube (e rischiando di spoilerarmi) ho scoperto che l'attrice che interpreta Faith è adorabile :love: sta tre ore a conversare coi fans alle convention come se fosse al bar :rofl: Non risponde tanto per, ma interagisce e fa domande anche lei; è talmente spontanea che sembra passi le giornate a parlare con la gente... è un animale da palcoscenico :XD:
Sugli altri attori ancora non mi son fatta un'idea precisa. Nicholas, da quel poco che ho visto, mi è sembrato simpatico; la Gellar invece mi sembra distaccata.

La cosa che mi ha sempre fatto molto specie è che sia la Gellar sia Boreanaz, che devono la loro carriera a Whedon, sono quelli che sono rimasti meno legati da un punto di vista professionale, non avendo mai più praticamente collaborato con lui. La Gellar mi ha sempre dato l'impressione di voler in qualche modo "rinnegare" la serie che le ha dato fama, riavvicinandosi alle origini solo ultimamente (ora che carriera cinematografica e televisiva non hanno preso la piega che si aspettava). Gli altri bene o male invece hanno tenuto i rapporti con Joss, sia professionalmente (Much ado about nothing basti come esempio) sia personalmente (se non sbaglio "Willow" e "Wesley" sono i padrini dei figli di Joss, e viceversa). Anche la "cattiva ragazza" Faith non solo è tornata a lavorare con Joss per Dollhouse, ma ha collaborato con lui anche per i vari eventi di Equality Now.
« Ultima modifica: 23 March 2015, 22:52:06 da ilasma »

-Dre@mer-

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x19 "Seeing red"
« Risposta #20 il: 25 March 2015, 14:28:52 »
@ilasma ho continuato il discorso sul cast qui:   http://www.italiansubs.net/forum/buffy/cast-buffy-angel/

Volevo aggiungere una considerazione, per tornare IT...
La scena del tentato stupro è fatta divinamente, e ogni volta che la vedo mi si gela lo stomaco! Ne ho viste altre di scene di stupro in altri telefilm, ma nessuna era agghiacciante e realistica come questa! Mi ha ricordato molto The Body, per la regia, per il silenzio (la scelta di non mettete musica né rumori di alcun tipo è a quanto pare la più azzeccata quando si vuole rendere il senso d'angoscia) e perchè è tutto bianco: l'accappatoio di Buffy, il bagno, tutto tranne Spike che è nero. Buffy con la sua super forza da cacciatrice avrebbe potuto difendersi molto meglio, e invece per gran parte della scena sembra una ragazza qualunque aggredita dal suo ex amante come in una di quelle tante storie che sentiamo ogni giorno al telegiornale...e se in questo pecca un po' di coerenza, guadagna sul lato realistico: era chiaro ciò che gli autori volevano rendere, volevano una scena di stupro talmente reale e angosciante da essere disposti a mettere da parte per un istante la forza della cacciatrice!
Ecco, secondo me, più che peccare di coerenza, c'è volutamente dell'ambiguità. Nel senso: perché Buffy non si ribella subito, con più forza? Mi ha ricordato altre scene tra loro due, in particolare quella di "Dead things", quando lui dice "e allora fammi smettere" ma Buffy non lo ferma. Qui lo ferma dopo un po'. Perché?
il tutto è terribilmente inquietante :ninja2:  ma non irrealistico.
Se Spike avesse tentato di "approciarsi" a Buffy ma lei lo avesse respinto subito con la sua forza, niente sarebbe risultato disturbante, ma sarebbe stato normale vederli prendersi a pugni. Vista la forza di Buffy, invece, considero la scena fortemente ambigua.
« Ultima modifica: 25 March 2015, 14:30:31 da -Dre@mer- »

ilasma

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 March 2015, 20:40:07 »
@ilasma ho continuato il discorso sul cast qui:   http://www.italiansubs.net/forum/buffy/cast-buffy-angel/

Volevo aggiungere una considerazione, per tornare IT...Ecco, secondo me, più che peccare di coerenza, c'è volutamente dell'ambiguità. Nel senso: perché Buffy non si ribella subito, con più forza? Mi ha ricordato altre scene tra loro due, in particolare quella di "Dead things", quando lui dice "e allora fammi smettere" ma Buffy non lo ferma. Qui lo ferma dopo un po'. Perché?
il tutto è terribilmente inquietante :ninja2:  ma non irrealistico.
Se Spike avesse tentato di "approciarsi" a Buffy ma lei lo avesse respinto subito con la sua forza, niente sarebbe risultato disturbante, ma sarebbe stato normale vederli prendersi a pugni. Vista la forza di Buffy, invece, considero la scena fortemente ambigua.

Sono d'accordo sull'ambiguità e soprattutto sul realismo.
Secondo me ci sono due spiegazioni sul perché Buffy non reagisce subito, una un po' prosaica, e una più psicologica. Se non ricordo male lei ha appena preso una bella batosta dal Warren potenziato, e ancora se non ricordo male ha avuto una brutta discussione con Xander poco prima della lotta con Warren, quindi è già provata sia da un punto di vista fisico sia morale (e sappiamo quanto questo può incidere sulle sue performance di Slayer).
E soprattutto entra in quel meccanismo temo fin troppo diffuso in real life per cui non puoi credere che la persona che dice di amarti ti stia facendo questo, pensi che basterà chiedergli di smettere perché si fermi; Buffy chiaramente ha dei sentimenti di qualche tipo per Spike, quindi da qualche parte nel suo cervello spera di poterci ragionare prima di ribellarsi fisicamente.

Per tutto questo (lei potrebbe salvarsi, ma prima di farlo passano lunghissimi minuti) la scena è ancora più shockante.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #22 il: 15 September 2015, 01:32:28 »
questo finale mi ha disturbato, sono passato da un sorriso accennato a vedere la scena con il sangue sulla maglia di Tara e fare un espressione  terrorizzata. Lo so che è realistico, che nella vita reale non si muore solo perché "stiamo affrontando l'apocalisse e il morto ci può scappare" ma comunque non mi è piaciuto affatto vedere morire Tara così. Era diventata uno dei miei pg preferiti, forse forse il preferito cavolo :doh: Mi era pure piaciuto vedere Dawn contenta per la coppia risanata, che finalmente qualcosa va bene nella vita insomma, e lei a sempre tenuto alle due. Prima d'oggi non sapevo neanche della scena di tentata violenza di Spike, e che devo dire su questa? Spiega ancora una volta ( anzi, forse lo mette in chiaro ai più ciechi) Quello che prova Spike verso Buffy, che è un ossessione praticamente. Mai avrei pensato che ad una scena simile sapendo che ci sono ancora un sacco di Shipper della coppia, anzi, già cominciavo a non capire per tutte quelle volte che Buffy  non voleva ricadere nel baratro e cercava di rifiutare molto debolmente Spike ma poi si arrendeva. Ecco io penso che questa situazione non è stata molto differente. Mi dispiace ma per me alla scena in bagno ci si è arrivati solo perché Buffy era determinata nella sua scelta (fatta nell'episodio in cui era tornato Finn), fosse stata nelle condizioni di qualche settimana prima la scena sarebbe semplicemente sembrata "meno" una violenza, per questo questa coppia proprio NO.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Elyn05

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 January 2021, 19:08:09 »
 :mcrying: :mcrying: :mcrying: :aaaa: :aaaa: :aaaa:
Sapevo che sarebbe successo ma non volevo vederlo!! :T_T: :T_T:
Ma perchè hanno inserito Amber Benson nella sigla proprio nella puntata in cui Tara muore? :?$%&: alla fine ha saltato solo 3 episodi e il suo aiuto spesso è risultato importante. Ora gli occhi di Willow non promettono niente di buono :nonono:
Quanto era carina Dawn tutta contenta che Willow e Tara fossero tornate insieme  :love: :T_T:
(quando sono sconvolta uso troppe faccine...)

Warren alla fine ha fatto più danni con una "semplice" pistola che con demoni, incantesimi e altro che i 3 nerd hanno fatto nel corso della stagione. Era ovvio che anche prima lavorasse da solo e si tenesse stretto il biondino perchè più stupido e manipolabile, e probabilmente anche innamorato di lui, mentre Jonathan si è accorto presto che quello che faceva non gli piaceva, ma solo ora ha anche trovato il coraggio di aiutare Buffy (e Xander al Bronze).

Spike ha fatto una cosa imperdonabile, e ho il sospetto che gliel'abbiano fatta fare solo per farlo andar via prima del finale di stagione.
L'ho già detto e lo ripeto: Spike ovviamente è ossessionato da Buffy (il tentato stupro ne è una prova, se non fosse stato chiaro prima), non la ama, ma comunque non capisco questa sua dualità. A volte è premuroso e affettuoso verso Buffy (anche solo il fatto di essere dispiaciuto di aver fatto sesso con Anya), senza contare che spesso ha aiutato la gang, altre volte è aggressivo e manipolativo. E non so come faccia Buffy a provare dei sentimenti per lui, anche prima di quanto successo in questo episodio.
La scena del tentato stupro è stata terrificante, pensavo che sarebbe successo davvero :aka:

Momento Anya-Xander: lei non riesce a "lavorare" come demone della vendetta perchè mentre la donna cerca di esprimere un desiderio lei parla della sua situazione; lui prima va a sbirciare al Magic Box e poi rifiuta uno schianto di ragazza.
« Ultima modifica: 31 January 2021, 19:33:26 da Elyn05 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, La fantastica signora Maisel, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Buffy S7, Angel S5, The Falcon and the Winter Soldier
Rewatch in corso: Bones, Buffy S2
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Loki, Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05