Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 6x07 "Once more, with feeling"  (Letto 4315 volte)

Byakuran

• Visitatore
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x07 "Once more, with feeling"
« Risposta #15 il: 11 September 2015, 15:22:55 »
da vecchio spuffy nel cuore non posso che ricordare con gioia questa puntata

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #16 il: 11 September 2015, 17:15:44 »
stavo leggendo pian piano tutti i commenti canzone per canzone... ma solo a me è sembrato che in  "I've got a theory/What can't we face if we're together"  Buffy continua a comportarsi in modo un po' distaccato, insomma quella parte della canzone lei parte con dire che non importa quale sia il problema, che tanto lo risolviamo come al solito tutti insieme, come tutte le altre cose, un altra nota da parte di buffy di come tutte le cose alla fine le affrontano e le passano di routine.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #17 il: 18 February 2017, 16:36:37 »
Momento nostalgia e in questi giorni ho in loop le canzoni di Once More With Feeling... che belle! Poi pensavo che ci vorrebbe un rewatch di questa stagione, che riuscii ad apprezzare solo verso fine stagione perché facevo fatica a vederla, troppo tragica... Ecco penso che adesso magari la vedrei con occhi diversi. Tra tutte le canzoni principali (quindi escludendo quelle mini canzoni in mezzo alla strada di 30 secondi :XD:) quella che ascolto molto poco è i'm under your spell, non so, mi piace ma le altre le posso ascoltare anche innumerevoli volte di seguito! però quella specie di "reprise di I'm Under your Spell di Tara insieme a Giles mi piace molto: Forse i'm under your spell non la amo particolarmente perché troppo "opposta" alle altre canzoni, che sono quasi tutte tragiche o che comunque portano un filo di depressione, e mi piace essere in un mood depressivo quando ascolto le canzoni di questo episodio. Canzone che ho rivalutato in questo anno e mezzo che ho recuperato: Standing in the way, prima non la ascoltavo mai, non mi piaceva più di tanto, invece adesso l'ascolto spesso. La mia preferita resta ovviamente Walk Through the Fire, un gioiello sia per parole che per melodia, scoppio sempre urlando nella parte "these endless days is finally ending in a blaze!" :riot: Non posso classificare le canzoni sotto a questa in un determinato ordine, farei troppa fatica, le amo tutte, anche la canzone spiegone del demone che in teoria è quella meno significativa e profonda per parole ( cioè togliendo in teoria, è letteralmente un riassunto dell'episodio :XD:), anzi, mi piace troppo la voce dell'attore e mi piace anche riguardare la scena del balletto di Dawn quando riascolto quella.
« Ultima modifica: 18 February 2017, 17:10:25 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 February 2017, 20:37:07 »
 :love: :love:

inizia così la fissa per sto episodio  :ninja2:

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 February 2017, 23:10:33 »
Puntata pazzesca, tra le più belle della serie e in assoluto la migliore della stagione (Normal Again fa schifo PUNTO!!!).
Tutte le canzoni sono orecchiabili, piacevoli e divertenti...... o drammatiche a seconda dei contesti!   Buffy che sente di non essere più la coraggiosa e virtuosa ragazza di una volta è sempre più distaccata da tutti e, pur non volendolo fare davvero, alla fine finisce per rivelare a tutta la Gang di essere stata in Paradiso e non all'Inferno come loro credevano.... o speravano penso!  La tragica rivelazione ha quasi esiti ancora peggiori dato che Buffy pensa di servirsi dei poteri del Demone di turno, Sweet, per provocarsi una combustione spontanea e morire definitivamente, a salvarla provvede Spike che finalmente riesce ad ottenere un bacio da colei che affolla le sue fantasie e sogni.  Che sia la volta buona per gli SBuffy?  Una relazione coll'ossigenato ci ridarà la Buffy la spensierata e amabile dei bei tempi?
Dall'altro lato Tara scopre che Willow le ha cancellato dalla memoria la loro unica lite e Giles sente che la sua presenza stia impedendo a Buffy di superare ciò che le è capitato e diventare adulta, due situazioni che si fondono in una sola canzone e rende molto dubbio il futuro dei due personaggi che potrebbero uscire di scena o definitivamente o per alcune puntate!
Xander e Anya sempre esilaranti nelle loro interazioni, l'amore reciproco che provano sarà sufficiente a colmare i timori, le incertezze... e le punzecchiature emerse dalla canzone da loro cantata in questo episodio?
Dawn sempre più sola e depressa è una cleptomane a tutti gli effetti e sembra essere una bomba a orologeria, così come anche Willow oramai del tutto sedotta dalla magia ed ora in potenziale crisi con la sua amata e conscia di avere causato lei questo grande tormento a Buffy strappandola alla pace Eterna che aveva finalmente trovato!

Voto: 10

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 January 2021, 01:17:21 »
WOW!!!  :tenero: :tenero:
Non riesco a descrivere a parole quanto mi sia piaciuta questa puntata! E quanto belle siano le voci degli attori  :love:
Ho guardato l'episodio due volte di fila solo per riascoltare le canzoni e non mi darò pace finchè non avrò trovato gli audio da ascoltare ancora e ancora e ancora :tenero:

Il canto viene da sempre usato per esprimere i propri sentimenti, le proprie paure, la propria felicità. Ed è proprio quello che succede ai nostri protagonisti.

Tara esprime la sua gioia di essere con Willow, perchè con lei può essere libera di essere se stessa, dopo aver passato 18 anni soggiogata dalla famiglia che le aveva fatto credere di essere un demone. Grazie a questo non è più la ragazza insicura e balbettante che abbiamo visto nel primo incontro Wicca. (Di solito mi piace anche come si veste, ma durante la canzone il suo vestito era veramente orribile 🙈)
Salvo poi scoprire che Willow ha fatto un vero incantesimo su di lei, per farle dimenticare un litigio :nu:

Xander e Anya sono alle prese con i dubbi sul matrimonio. Bellissimo il loro duetto :clap:

Spike mi ha fatto morire mentre cercava di mandare via Buffy prima di rischiare di mettersi a cantare :XD: E i doppi sensi che tira fuori Buffy ogni volta che parla con lui :XD:
L'amore di Spike per Buffy non è diminuito e questo lo fa star male, anche se non ha un cuore. Vorrebbe essere lasciato in pace, ma lui stesso non riesce ad andarsene e alla fine la cerca sempre.

Bellissima anche la danza di Dawn con le tre marionette :D

Giles capisce che il suo voler aiutare Buffy, che ama come una figlia, in realtà non la aiuta affatto, perchè lei si appoggia troppo a lui, senza imparare a percorrere il suo cammino, che è sicuramente duro dopo tutto quello che ha passato :(
Molto bello il duetto Giles-Tara, dove entrambi capiscono che in questo modo non possono rimanere con la persona a cui vogliono bene. Davvero Tara lascerà Willow?

Buffy all'inizio dice che insieme possono affrontare qualsiasi cosa, quindi si sente spaesata quando Giles le dice di andare da sola, ma alla fine tutti sono con lei. Walk Through the Fire è la canzone che ho sentito più potente: la Cacciatrice va incontro alla morte e cerca la morte, come era già successo anche alle altre Cacciatrici, perchè la sua vita ormai è un tormento, e tutti l'hanno abbandonata, quindi è sola. Ma la forza di Buffy è proprio nei suoi amici, che 'camminano attraverso il fuoco' per aiutarla e salvarla.
Buffy finalmente rivela come mai da quando è tornata non esprime le proprie emozioni, perchè deve sempre fare finta, come se fosse una recita, infatti chiede qualcosa su cui cantare. Spike arriva in suo aiuto, dicendole che la vita va vissuta, non recitata. "The hardest thing in this world is living in it" Dawn ripete quello che Buffy le aveva detto poco prima di morire. Spike e Dawn, coloro che non avevano partecipato all'incantesimo e che avevano "capito" la Buffy appena resuscitata.
I suoi amici alla fine non la aiutano molto, le uniche che ballano con lei sono Anya e Tara, che non facevano anche parte degli Scoobies "originali". Le lacrime di Willow mi hanno rattristato, perchè lei pensava davvero di aver liberato l'amica da una dimensione infernale.
L'ultima canzone esprime quello che chiuque prova: si può essere insieme, mano nella mano, ma ognuno ha le proprie paure, i propri problemi, e finchè non vengono espressi si sarà sempre lontani.

Infine si arriva al primo, vero, bacio tra Buffy e Spike. E neanche io, che all'inizio ero letteramente schifata dalla cosa, posso non esserne contenta a questo punto, poi si vedrà come andrà.

PS: gli italiani, ovviamente, sono riusciti a storpiare in modo orribile il titolo e anche alcuni versi delle canzoni (vedendo i sottotitoli di Amazon Prime), quando bastava tradurli pari-pari dato che non c'era labiale da adattare o cose simili 🤦‍♀️
« Ultima modifica: 21 January 2021, 14:47:46 da Elyn05 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x07 \"Once more, with feeling\"
« Risposta #21 il: 22 January 2021, 01:10:51 »
:asd: :asd: :asd:
tranquillo, tra una settimana le tue canzoni preferite saranno altre. La settimana seguente altre ancora. Tra un mese ti ritroverai a cantare BUNNYESSSS sotto la doccia e Walk through the fire finché guidi.
 :truestory:

Ho visto che questo topic era commentato e ho detto "leggo i commenti, ma priiiima...." e sono andata su youtube, ho scritto "once more with feeling all songs" e poi sono tornata qui a leggervi col sottofondo adatto  :asd:

Sono passati taaaanti anni, ma queste canzoni le ascolto a cadenza abbastanza regolare. E si, BUNNIEEES IT COULD BE BUNNIEEEES mi parte in testa nei momenti meno opportuni tuttora.

Citazione
Che ridere quando Giles dice ad Anya e Tara: “Buffy ha bisogno di sostegno!” e vanno a ballare dietro di lei e a fare il coretto 

Mi fa morire ogni volta  :XD: :XD: :XD:

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]