Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 6x02 "Bargaining (part 2)"  (Letto 1575 volte)

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Buffy tVS 6x02 "Bargaining (part 2)"
« il: 19 July 2013, 09:08:20 »

Is this Hell?

Seconda parte che mi è piaciuta leggermente meno rispetto alla precedente, forse a causa del troppo spazio dato ai demoni motociclisti (quant'erano brutti!) e alla fuga di Spike e Dawn da essi.
Buffy risorge, ed il Buffybot non ha più senso di esistere, quindi viene definitivamente distrutto. Un po' mi è dispiaciuto, anche se non dovrebbe, dato che si tratta di un semplice robot incapace di provare sentimenti.  :XD: Eppure era simpatico, mi ricordava molto la Buffy svampita della prima stagione...
Qui troviamo anche il motivo per cui Willow era così determinata a riportare in vita Buffy: oltre alla mancanza dell'amica e all'impossibilità di accettare la sua morte, di fronte alla notizia della distruzione dell'urna di Osiride Willow si trova per la prima volta faccia a faccia con la cruda consapevolezza che la morte di Buffy sia ormai irreversibile. Se prima, dal primissimo istante, si era sempre aggrappata alla possibilità di riportarla indietro (probabilmente elaborava il lutto considerando Buffy via per una lunga vacanza, come spesso accade nella vita reale), ora si rende conto che non si può più far nulla, Buffy è in un viaggio senza ritorno. Ovviamente la sua disperazione è inutile, dato l'inaspettato successo del rito, però è stato comunque bello vedere la reazione della rossa.
Infine la parte più importante è sicuramente quella in cui Buffy scava con le sue mani una via d'uscita dalla bara, ed in seguito vaga per le strade distrutte di Sunnydale. Il caos in cui si trova la cittadina fa credere alla Cacciatrice di essere arrivata all'inferno, aggravando ancora di più lo stato di shock in cui si trova. Il "ricongiungimento" con gli Scoobies appare più freddo rispetto a quello che chiunque si sarebbe aspettato, con gli amici palesemente agghiacciati nell'apprendere che Buffy ha dovuto uscire dalla tomba con le proprie mani. Ma è il dialogo con Dawn la parte più bella, che più assomiglia agli ultimi minuti di The Gift: come solo Dawn capisce al volo, Buffy ritorna nel luogo in cui tutto ha avuto fine, e solo la nuova situazione di pericolo in cui si trova la sorellina fa scattare, nella mente della Cacciatrice, quella lampadina che le permette di "rinsavire" (che, in ogni caso, è una parola grossa).

Piccola nota: ho adorato i capelli di Buffy in quest'episodio, anche se erano spettinati.
(clicca per mostrare/nascondere)

voto 8.5

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x02 "Bargaining (part 2)"
« Risposta #1 il: 2 September 2013, 15:50:42 »
Meno male che avevo detto che con la season 6 mi sarei tenuta in pari con i commenti  :XD: cercherò di rimediare. Allora per questo secondo episodio concordo abbastanza sul voto, ma non sul fatto che fosse meno interessante del precedente. Infatti nella prima parte ho votato solo 7 perchè mi era sembrato una sorta di lunga introduzione al cuore degli eventi che, di fatto, avviene solo con questo episodio. Concordo sul fatto che i demoni motociclisti fossero mega-trash, ma lo stesso senza di loro l'episodio non avrebbe avuto senso!! Tutte le sue parti migliori non sarebbero potute esistere!!! Mi riferisco principalmente alla fuga nel bosco di Anya e Tara da una parte e Xander e Willow dall'altra, il clima post apocalittico in cui l'intera Sunnydale sprofonda, e ovviamente il "ricongiungimento" della gang con la cacciatrice, che si ritrova nonostante il suo sconvolgimento, ad assecondare i suoi istinti proteggendo gli amici, ma poi fuggendo perchè troppo frastornata per essere la solita vecchia Buffy. Da notare inoltre come il suo ritorno sulla Terra, che dovrebbe essere simbolo di felicità, pace, armonia, sole che splende e uccellini che cantano, avvenga invece in un contesto, appunto, infernale, che di fatto è la prima cosa che dice non appena torna fra noi.
La faccenda della resurrezione rischiava di cadere nel trash assurdo, rischiava di venir fuori una vera schifezza, e invece!!!!!!!! Per prima cosa, è venuta fuori quella che è a parer mio la stagione più bella di tutta, ma di questo parleremo più avanti, e in secondo luogo la stessa fase iniziale della stagione, in particolare questo episodio, ha avuto un'ottima gestione: potevano far vedere Buffy che si risvegliava di colpo e diceva "oh mio dio oh mio dio, sono viva, grazie ragazzi vi voglio bene!" e invece no, perchè Whedon vuole collocare in un contesto reale anche le cose più fantasiose: come si fa a rendere realistiche le reazioni ad una resurrezione?? Ebbene, lui c'è riuscito!! Buffy si comporta come un animale, o come una persona schizofrenica, la sua è come una nuova nascita, è terrorizzata, confusa, non capisce nulla, e la cosa che più salta all'occhio è che è molto "vuota" cioè manca di sentimenti classici dell'essere umano: non prova nulla quando incontra i suoi amici, anzi ne è spaventata, e anche quando Dawn la abbraccia il suo viso rimane impassibile, viso che tra l'altro è anche l'ultima immagine dell'episodio, come a voler enfatizzare quell'espressione che di fatto non è un'espressione. L'unico sentimento che tira fuori nei confronti di amici e sorella è il senso di protezione, che comunque non viene fuori con facilità, ma con un duro "lavoro", soprattutto da parte di Dawn. A sottolineare ancora di più la poca umanità di Buffy, è il fatto che non dica una parola, se non un paio di versi quale là, e nei primi istanti fuori dalla tomba anche i suoi sensi sono scombussolati, come possiamo vedere nella scena dell'auto. A parte Buffy, anche negli altri personaggi possiamo vedere notevoli cambiamenti rispetto a come li avevamo lasciati nella passata stagione:
-Willow, nel suo nuovo ruolo di leader, e di strega superpotente, fa quasi paura, e anche lei sembra aver perso parte della sua umanità come Buffy, anche se in modo completamente diverso.
-Tara è maturata notevolmente: se prima era una timida che tartagliava e si sentiva invisibile, adesso si erge a vice capo e a consigliera del capo, sembra quasi la saggia del gruppo, e parla 10 volte tanto rispetto a prima.
-Dawn, anche lei cresciuta e maturata: non più ragazzina, in tutta la sequenza finale sembra lei a fare da sorella maggiore alla sconvolta Buffy, e ha una parte altamente drammatica, che si discosta un po' dalla vecchia Dawn rompipalle e infantile.
-Spike: la morte di Buffy lo ha mutato nel profondo, e ora il suo aiutare la gang non è più una scusa per ronzare intorno alla ragazza di cui è innamorato ossessionato, né un modo per non annoiarsi e continuare a prendere a calci qualcuno nonostante il chip. Adesso lui lo fa per vero trasporto, come una colpa verso Buffy che lo macchia e che vuole espiare, solo ora la missione è diventata anche la sua missione. :tenero:
-Xander e Anya, 10 kg in più e capelli biondi a parte(rispettivamente) solo quelli che sono cambiati di meno, a parte il fatto che sono ancora più appiccicosi (battibecchi inclusi) e che sono ossessionati dalla questione matrimonio -.-'

Prima di concludere vorrei fare qualche cenno alla stagione: come sapete certe considerazioni preferisco farle all'inizio piuttosto che alla fine, per preparare chi di dovere alla visione che lo aspetta (ogni riferimento a ventiquattrenni juventini siciliani è puramente casuale :asd:). Allora come ogni stagione anche questa ha il suo TEMA. Anche se in questo caso esso non appare sono dai primi episodi come invece accaduto nelle precedenti stagioni. Quindi il tema in questione è la dipendenza, e prossimamente si vedrà di che si tratta. Ma oltre al tema specifico, ne abbiamo anche uno aspecifico, che possiamo sintetizzare nella parola depressione anche se non la trovo così appropriata. Tutti i personaggi, Buffy in primis, affrontano una vera e propria crisi in questa stagione, il mondo gli cade addosso, e l'atmosfera deprimente si fa sentire più che mai. Io credo che anche Joss Whedon fosse depresso in questo periodo, perchè le atmosfere e le sensazioni sono rese talmente bene che se non le stai anche provando non puoi essere in grado di trasmetterle. Inoltre una particolarità della sesta stagione è che la sua trama "sci-fi/thriller" è più banale rispetto ad altre stagioni (finale escluso ovviamente) e sicuramente ha un intreccio meno organico rispetto alla stagione 5. Ma questo glielo si può perdonare perchè la vera trama orizzontale della stagione 6 sono i personaggi, le loro sensazioni, le loro disperazioni, e tutto ciò che vediamo è filtrato attraverso i loro occhi. Quindi non esistono filler, e anche quelli che lo possono sembrare, a pensarci bene non lo sono. Quindi ecco una stagione sicuramente imperfetta, ma stupenda, intensa, da brivido, che per me è la migliore di tutte e sette, e che raggiunge il top dei top negli aspetti più profondi, riflessivi e psicologici che questo telefilm può offrire. Una stagione da 10 e lode :love:

Voto all'episodio: 8+
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 September 2013, 23:33:01 »
Povero Buffybot  :mou:

Non mi è piaciuto come è stata gestita la resurrezione di Buffy. Non possono giustificare di aver lasciato la cacciatrice sotto terra dentro la bara, con un discorso di Xander che ammette di esserselo dimenticato :doh: e menomale che Willow è molto precisa ed aveva pensato milioni di volte a tutti i passi da seguire per l'attuazione del rito.
Almeno hanno avuto l'idea di distruggere una delle componenti che hanno permesso il ritorno in vita di una persona morta, se no potevano tranquillamente utilizzare questa tecnica quando gli pareva, anche se non è giusta ed è contro natura, dato che non sembra avere neanche controindicazioni, come poteva invece averne il rito utilizzato da Dawn per la madre, perchè non farlo quando qualcuno di molto caro muore? :asd: rischiava di finire peggio che con le sfere del drago  :XD:

Noiosi quegli stupidi demoni sulle moto (non me li paragonate a quelli di Sons of Anarchy, se no il tizio del mio avatar si incavola :XD: ), grande Tara che colpisce con l'ascia il loro capo. Il rapporto tra lei e Willow a me piace sempre più, sono dolcissime ed innamoratissime.

Comprensibile e molto ben reso, il grande sconvolgimento di Buffy, che torna in se solo quando c'è da salvare la sorella. Intensissimo il dialogo tra Dawn e Buffy, non potevano scegliere parole più appropriate e luogo migliore. Il loro rapporto è eccezionale e rappresenta ormai, senza ombra di dubbio, una delle componenti più belle ed emozionanti dell'intera serie tv, e probabilmente non soltanto di questa.

Ma che personaggione è Anya? Solo lei può far ridere, sdrammatizzando situazioni davvero critiche, nelle quali è impensabili potersi fare una risata.

Peccato non aver potuto vedere Spike incontrare Buffy già da questo episodio, sono curioso di vedere il volto sorpreso del vampiro. Complimenti vivissimi a Sarah Michelle Gellar!

Mi piacciono molto le premesse elencate da Beatrice riguardanti questa sesta stagione. Neanche a farlo apposta, proprio nel commento alla 6x01, avevo proprio scritto che la parte che più mi piace di Buffy è negli aspetti profondi, riflessivi e psicologici a cui la fan numero 1 di Alias si riferisce discutendo di questa penultima stagione!

Voto: 9- (anche se a farlo matematicamente sarebbe 8,25: la media tra 7 di trama e 9,5 di emozioni, che però preferisco far prevalere)

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 September 2013, 08:46:20 »
Citazione
Non mi è piaciuto come è stata gestita la resurrezione di Buffy. Non possono giustificare di aver lasciato la cacciatrice sotto terra dentro la bara, con un discorso di Xander che ammette di esserselo dimenticato  e menomale che Willow è molto precisa ed aveva pensato milioni di volte a tutti i passi da seguire per l'attuazione del rito.
Almeno hanno avuto l'idea di distruggere una delle componenti che hanno permesso il ritorno in vita di una persona morta, se no potevano tranquillamente utilizzare questa tecnica quando gli pareva, anche se non è giusta ed è contro natura, dato che non sembra avere neanche controindicazioni, come poteva invece averne il rito utilizzato da Dawn per la madre, perchè non farlo quando qualcuno di molto caro muore? rischiava di finire peggio che con le sfere del drago

Non sono per niente d'accordo con questa cosa :nonono: secondo me la resurrezione di Buffy è stata gestita divinamente!! Per cominciare non è vero che chiunque può essere resuscitato come con le sfere del drago  :XD: perchè Buffy è morta di una morte soprannaturale, è stata uccisa da energia mistica potentissima, con Joyce non sarebbe stata possibile una resurrezione perchè era morta per un emorragia cerebrale(mi pare), Jenny perchè Angel le aveva spezzato il collo, insomma sono morti "naturali", mentre per Buffy è andata diversamente...
Sul fatto di essersi "dimenticati" di riesumarla, non è che se ne sono scordati perchè sono smemorati, ma perchè erano convinti che il rito fosse fallito, poiché l'urna si era spaccata. E quindi che senso aveva riesumare un cadavere mummificato??? Mai e poi mai si sarebbero aspettati che Buffy fosse tornata!!! :aka:
Sul fatto che non ci siano conseguenze al rito, questo non lo puoi sapere, ne riparliamo a fine serie. :mafia:
Sulla "semplicità" con cui Buffy ritorna, anche lì, non è affatto da sfere del drago, anzi!! Sta proprio lì la genialità di questa resurrezione!!! Buffy poteva tornare esattamente come la Buffy che avevamo lasciato a fine quinta stagione, e la sua morte poteva essere solo una parentesi temporanea della storia, ma non è così, perchè questa cosa la cambia per sempre, e già in questo episodio ti sarai accorto di come era strana, era fredda, spaventata, sembrava un animale in gabbia!!

Citazione
Mi piacciono molto le premesse elencate da Beatrice riguardanti questa sesta stagione. Neanche a farlo apposta, proprio nel commento alla 6x01, avevo proprio scritto che la parte che più mi piace di Buffy è negli aspetti profondi, riflessivi e psicologici a cui la fan numero 1 di Alias si riferisce discutendo di questa penultima stagione!

E stavolta che c'entra Alias??? Una volta tanto che non lo nomino io, lo va a nominare lui!! :doh: Lalla prima o poi pagherà un sicario per farci uccidere tutti e due  :suicidiosenzafronzoli:
Tornando a noi, in quanto ad aspetti riflessivi e profondi, questa è la miglior stagione di Buffy!!

Piccolo OT: Fabrizio ho visto che finalmente hai cambiato la firma!!! Grande!!!!!! :metal: hai messo pure tvd!! :love: bravo!! Però...
One sapon a time non è una serie su saponi e saponette, si scriverebbe once upon a time :doh: :rofl:
Comunque non credo sia una serie che fa per te, secondo me ti annoia...poi fai te...
Fine OT
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 September 2013, 11:14:09 »
Citazione
Non sono per niente d'accordo con questa cosa :nonono: secondo me la resurrezione di Buffy è stata gestita divinamente!! Per cominciare non è vero che chiunque può essere resuscitato come con le sfere del drago  :XD: perchè Buffy è morta di una morte soprannaturale, è stata uccisa da energia mistica potentissima, con Joyce non sarebbe stata possibile una resurrezione perchè era morta per un emorragia cerebrale(mi pare), Jenny perchè Angel le aveva spezzato il collo, insomma sono morti "naturali", mentre per Buffy è andata diversamente...
Questo è vero, mi sto ricordando quando specificano questo passaggio nell'episodio.

Citazione
Sul fatto di essersi "dimenticati" di riesumarla, non è che se ne sono scordati perchè sono smemorati, ma perchè erano convinti che il rito fosse fallito, poiché l'urna si era spaccata. E quindi che senso aveva riesumare un cadavere mummificato??? Mai e poi mai si sarebbero aspettati che Buffy fosse tornata!!! :aka:
Se erano certi funzionasse, per non far passare neanche un minuto a Buffy viva dentro la bara, potevano riesumarla anche poco prima di iniziare il rito. Comunque questo non è poi tanto rilevante, la verità è che mi è sembrato solo troppo facile e comodo far tornare in vita Buffy così rapidamente, non che non lo volessi, però dopo lo shock che hanno causato con il finale della stagione precedente, non mi va benissimo che rimedino subito con l'idea più probabile: una magia svolta da Willow.

Citazione
Sulla "semplicità" con cui Buffy ritorna, anche lì, non è affatto da sfere del drago, anzi!! Sta proprio lì la genialità di questa resurrezione!!! Buffy poteva tornare esattamente come la Buffy che avevamo lasciato a fine quinta stagione, e la sua morte poteva essere solo una parentesi temporanea della storia, ma non è così, perchè questa cosa la cambia per sempre, e già in questo episodio ti sarai accorto di come era strana, era fredda, spaventata, sembrava un animale in gabbia!!
Questo mi è piaciuto, come dicevi tu nel commento precedente, se tornava tutta sorridente andando subito ad abbracciare e ringraziare i suoi amici, era banale, così invece ci sta, rende più "realistico", per come lo può essere provando solo ad immaginarlo, il ritorno alla vita. La semplicità era riferita al come la fanno tornare, la modalità che utilizzano, non com'è Buffy stessa al suo rientro nel mondo dei vivi.
Io poi non riesco a proporre un'idea migliore, ma da Whedon, dopo l'exploit della morte della cacciatrice (ma approposito dov'è quella nuova, dato che una è morta? :asd: ) mi aspettavo qualcosa di più ingegnoso.

Citazione
E stavolta che c'entra Alias??? Una volta tanto che non lo nomino io, lo va a nominare lui!! :doh: Lalla prima o poi pagherà un sicario per farci uccidere tutti e due  :suicidiosenzafronzoli:
Per non creare ripetizioni, tanto il tuo nome e fan numero 1 di Alias sono sinonimi, come possiamo dire Buffy o la cacciatrice  :XD:

Citazione
Piccolo OT: Fabrizio ho visto che finalmente hai cambiato la firma!!! Grande!!!!!! :metal: hai messo pure tvd!! :love: bravo!!
L'ho cambiato ieri notte, te ne sei accorta in tempo record :XD: si ma le serie da iniziare potrei iniziarle tra anni :asd: di tvd mi parla bene anche una mia amica, ma le sue argomentazioni per convincerli a vederla (i personaggi, sia maschili che femminili, sono tutti bellissimi) non mi convincono a pieno :XD: la tua descrizione, ed il fatto che lo guarda anche Lalla, le reputo una garanzia in più!

Citazione
Però...
One sapon a time non è una serie su saponi e saponette, si scriverebbe once upon a time :doh: :rofl:
Comunque non credo sia una serie che fa per te, secondo me ti annoia...poi fai te...
Fine OT
:rofl: :rofl: mi sto ammazzando dalle risate :XD: ora lo cambio. Non so bene neanche di cosa tratti, ma dato che è tra le serie top in questo forum, penso meriti almeno la visione del pilot.

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 September 2013, 11:36:30 »
Citazione
Io poi non riesco a proporre un'idea migliore, ma da Whedon, dopo l'exploit della morte della cacciatrice (ma approposito dov'è quella nuova, dato che una è morta?  ) mi aspettavo qualcosa di più ingegnoso

Non può arrivare una nuova cacciatrice!!!! :XD: Buffy era già morta per pochi minuti a fine prima stagione, e così è arrivata Kendra, poi morta Kendra è arrivata Faith...a questo punto la nuova può arrivare solo se muore Faith...Buffy può morire altre cento volte che nessuna cacciatrice verrà chiamata al suo posto...

Sinceramente nemmeno io riesco ad immaginare un modo migliore per far resuscitare Buffy, del resto era ovvio che sarebbe tornata, non potevano fare due intere stagioni di Buffy senza Buffy  :doh:
E la cosa comunque non resterà senza conseguenze, per cui ciò che vedrai prossimamente sulle conseguenze di questo "semplice" rito ti faranno cambiare idea in merito alla facilità con cui è avvenuta questa resurrezione...staremo a vedere...  :zizi:

Citazione
   mi sto ammazzando dalle risate  ora lo cambio. Non so bene neanche di cosa tratti, ma dato che è tra le serie top in questo forum, penso meriti almeno la visione del pilot.
È una serie che parla delle fiabe...
Comunque pure io alcune serie che voglio recuperare le vedrò tra anni...hai visto quanto è lunga la mia Watchlist??? Poi con alcune cose probabilmente ti contagerò come ho fatto con Alias, Buffy, Angel e prossimamente Nikita!!  :gogo:

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 September 2013, 15:05:51 »
Non mi è piaciuto come è stata gestita la resurrezione di Buffy. Non possono giustificare di aver lasciato la cacciatrice sotto terra dentro la bara, con un discorso di Xander che ammette di esserselo dimenticato :doh: e menomale che Willow è molto precisa ed aveva pensato milioni di volte a tutti i passi da seguire per l'attuazione del rito.
c'è un passaggio in questa puntata (o nella scorsa) in cui qualcuno dice che Buffy nella bara è solo un corpo, non c'è la sua essenza.
Io l'ho sempre interpretato come un "non pensavamo che Buffy sarebbe resuscitata proprio da quel punto (e difatto per Joyce non è successo così), ed una volta che abbiamo pensato che l'incantesimo avesse fallito non ci abbiamo più fatto caso"

la verità è che mi è sembrato solo troppo facile e comodo far tornare in vita Buffy così rapidamente, non che non lo volessi, però dopo lo shock che hanno causato con il finale della stagione precedente, non mi va benissimo che rimedino subito con l'idea più probabile: una magia svolta da Willow.
vabbè ma son passati mesi... come dice Willow ce n'è voluto di tempo sia per trovare gli ingredienti, sia per studiare, sia per aspettare il momento più propizio...

Citazione
di tvd mi parla bene anche una mia amica, ma le sue argomentazioni per convincerli a vederla (i personaggi, sia maschili che femminili, sono tutti bellissimi) non mi convincono a pieno :XD: la tua descrizione, ed il fatto che lo guarda anche Lalla, le reputo una garanzia in più!
prime 6 puntate orrende, poi migliora piano piano ed a fine stagione diventa interessante. Seconda stagione e metà della terza stupende, qualitativamente quasi alla pari di Buffy. Dopodiché secondo me ricomincia a calare... difatti l'ho abbandonato a metà quarta stagione  :interello:

Citazione
:rofl: :rofl: mi sto ammazzando dalle risate :XD: ora lo cambio. Non so bene neanche di cosa tratti, ma dato che è tra le serie top in questo forum, penso meriti almeno la visione del pilot.
mai visto nemmeno io, ma so che parla di fiabe (anche se descriverlo così penso sia riduttivo).
Se seguissi Angel in inglese (  :distratto: ) ti ricorderesti che nel primo episodio Doyle comincia a narrare la storia di Angel così: Once upon a time there was a vampire..., che vuol dire "C'era una volta un vampiro..:"
"once upon a time" è il  classico "c'era una volta"  con cui iniziano tutte le fiabe :zizi:

Bellatrix: secondo me Fabrizio a certe cose ci sarebbe dovuto arrivare da solo... sarebbe stato molto più divertente, dato i commenti che avrebbe scritto  :XD:

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 September 2013, 15:40:15 »

Citazione
c'è un passaggio in questa puntata (o nella scorsa) in cui qualcuno dice che Buffy nella bara è solo un corpo, non c'è la sua essenza.
Io l'ho sempre interpretato come un "non pensavamo che Buffy sarebbe resuscitata proprio da quel punto (e difatto per Joyce non è successo così), ed una volta che abbiamo pensato che l'incantesimo avesse fallito non ci abbiamo più fatto caso"

Ah è vero!!! Non ricordavo più questa cosa!!! Lalla sei un genio!! E sono dei geni gli autori che spiegano ogni semplice dettaglio!!! :metal:

Citazione
vabbè ma son passati mesi... come dice Willow ce n'è voluto di tempo sia per trovare gli ingredienti, sia per studiare, sia per aspettare il momento più propizio...

:quoto:  :quoto:  :quoto:

Citazione
prime 6 puntate orrende, poi migliora piano piano ed a fine stagione diventa interessante. Seconda stagione e metà della terza stupende, qualitativamente quasi alla pari di Buffy. Dopodiché secondo me ricomincia a calare... difatti l'ho abbandonato a metà quarta stagione

Quoto solo in parte:
Prime 6 puntate: lammerda :arale:
Il resto della prima stagione migliora moltissimo e non ha nulla da invidiare alla seconda stagione.
Da lì in avanti diventa una bella serie ma addirittura da paragonare a Buffy mi sembra una bestemmia!!! :vecchio: le trame sono carine, ma nulla di eccezionale, il lato più positivo è che la storia è totalmente orizzontale senza l'ombra di un filler...
Ma il vero motivo per cui sono totalmente addicted a tvd, l'ho detto e lo ripeto, sono i personaggi, quasi tutti meravigliosi e molto intensi :love:
La terza stagione a me è piaciuta di più della seconda, e la quarta per ora mi sta piacendo (sto alla 4x09)

Su OUAT sì parla di fiabe: nel presente tutti i personaggi sono intrappolati nel mondo reale, in una cittadina chiamata Storybrooke, e non ricordano nulla del loro passato "fiabesco": ogni episodio è poi accompagnato dai flashback che raccontano la loro vita fiabesca nel mondo delle fiabe: alcuni archi narrativi sono noiosi, tipo tutte le puntate su Biancaneve e il principe  :suicidiosenzafronzoli:, alcune come la bella e la bestia, Cappuccetto Rosso e il Cappellaio Matto sono  :pukingrainbows:
Poi ci sono molte guest stars famose: Emma Caulfield(Anya in Buffy che fa la strega di Hansel e Gretel), David Anders(Alias, tvd), Amy Acker(Angel, Alias), Emilie de Ravin (Claire in Lost che qui fa Belle) ecc.

Scusate l'OT  :sorry:

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 September 2013, 11:58:33 »
Da lì in avanti diventa una bella serie ma addirittura da paragonare a Buffy mi sembra una bestemmia!!! :vecchio: le trame sono carine, ma nulla di eccezionale, il lato più positivo è che la storia è totalmente orizzontale senza l'ombra di un filler...
Ma il vero motivo per cui sono totalmente addicted a tvd, l'ho detto e lo ripeto, sono i personaggi, quasi tutti meravigliosi e molto intensi :love:
La terza stagione a me è piaciuta di più della seconda, e la quarta per ora mi sta piacendo (sto alla 4x09)
ma non puoi negare che la seconda stagione di TVD è migliore della prima stagione di Buffy, perché la prima di Buffy era una piccola schifezza mentre la seconda di TVD era veramente bella  :love: poi vabbé, ognuno le sue opinioni e abbiamo constatato da tempo che su questa serie abbiamo opinioni diverse e cerchiamo cose diverse, però secondo me Buffy e TVD sono paragonabili, con la prima che vince di netto sulla seconda, ma con la seconda che ha avuto un periodo di gloria tale da meritarsi un paragone. Che poi perde, ma vabbè, io la s2 l'ho trovata qualitativamente molto alta lo stesso.
Inoltre credo che ormai tu sappia fino alla nausa che secondo me i personaggi di TVD sono stati malsfruttati e malgestiti (seconda stagione a parte), quindi in quella serie preferisco di gran lunga la trama... però, come dicevo nel posto di Bargaining part 2, se la trama rimane bella ma i personaggi diventano brutti alla fine la serie non mi piace più  :XD:
comunque in quella sezione sei indietro con i commenti degli episodi  :cattivo:

(fine OT)

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 8 February 2015, 12:05:02 »
Doppia Premiere davvero fantastica, ho visto un solo episodio lungo 90 minuti e sembrava che ne fossero passati 10.

Nella prima parte, un po' più tranquilla, mi hanno stupito molto i poteri di Willow e Tara, in particolare la prima addirittura può eseguire un rituale per riportare in vita una persona  :O.O: Tra l'altro tutta quella scena è stata realizzata benissimo, ho trovato il tutto piuttosto inquietante.

E adesso fate subito tornare Giles  :T_T: Alla prima puntata già mi stavo per commuovere*, iniziamo bene insomma  :interello:

Ho apprezzato molto l'uso del Buffybot, è la dimostrazione che in questa serie anche i dettagli più piccoli sono importanti: il robot viene inserito in un episodio all'apparenza inutile, forse il più debole della passata stagione, e invece è stato una parte fondamentale della battaglia con Glory e di questa premiere. Molto toccante Spike che non vuole più che il robot sia innamorato di lui, non vedo l'ora di assistere all'incontro con la vera Buffy  :tenero:

Passando alla resurrezione di Buffy, la cosa che più mi ha stupito è stata la semplicità. Mi spiego meglio: un incantesimo era la soluzione più ovvia alla morte della protagonista, quasi banale se vogliamo, ma è tutto realizzato così bene che Whedon mi ha stupito lo stesso. Bellissima l'uscita dalla tomba, epico il combattimento con i demoni motociclisti e troppo emozionante la scena che ricorda il finale di The Gift.*due volte  :ninja2:

Voto 9+. Cioè, il voto sarebbe 9, ma aggiungo un + perchè la Gellar appena uscita da una tomba riesce ad essere anche più gnocca del normale  :asd:

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 8 February 2015, 15:26:57 »
Ho apprezzato molto l'uso del Buffybot, è la dimostrazione che in questa serie anche i dettagli più piccoli sono importanti: il robot viene inserito in un episodio all'apparenza inutile, forse il più debole della passata stagione, e invece è stato una parte fondamentale della battaglia con Glory e di questa premiere. Molto toccante Spike che non vuole più che il robot sia innamorato di lui, non vedo l'ora di assistere all'incontro con la vera Buffy  :tenero:

Aggiungo una piccola elegia per il BuffyBot: quanto è bella e significativa la scena in qui Buffy assiste alla sua "morte", smembrato dai demoni? Come dici tu, un dettaglio minore dalla passata stagione (e comunque Intervention è uno degli episodi più divertenti della serie  :asd: e non è roba da poco, considerato che segue The body e Forever) viene recuperato e il suo potenziale è sfruttato al massimo.
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #11 il: 10 September 2015, 00:34:10 »
Premiere doppia perfetta :aka: tante emozioni e finalmente è tornata! Mi sa che Willow è diventata la mia preferita! Devo dire la verità, le premiere di Buffy non mi sono mai piaciute particolarmente, si erano belle ma nella media, Questa è già la mia premiere preferita, mi è sembrato di essere già nel pieno della stagione e mi ha emozionato quasi come The Gift che ho visto appena 3 giorni fa. Insomma  questo è solo l'inizio, quindi da questa stagione ora mi aspetto un sacco :riot:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Elyn05

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 January 2021, 23:21:29 »
Ho trovato eccessivi i demoni motociclisti che mettono a ferro e fuoco Sunnydale. Passi per i vampiri, i serpenti nel pranzo, gli uomini della preistoria e il troll, ma se succede una cosa del genere in una città sfido chiunque a rimanerci a vivere, anche solo per il fatto di dover riparare i danni...
Mi è sembrato esagerato anche che un vampiro idiota, durante una scaramuccia, abbia danneggiato tanto il Buffybot da mandarla in tilt.

Nelle scene in cui Buffy esce dalla bara ho dovuto chiudere gli occhi, pur non essendo claustrofobica mi stavo sentendo male  :paura:
Comprensibile che fosse spaesata e convinta di essere all'inferno, tra l'altro dopo aver visto smembrare una copia di se stessa. Sconfigge i demoni per istinto quando attaccano lei e gli altri, ma poi scappa. Solo Dawn, nello stesso posto in cui Buffy aveva salvato la sorella e da cui si era gettata, riesce in qualche modo a riportarla indietro. Ci sarà sicuramente tanto su cui lavorare.

Mi è piaciuta la fuga nel bosco, con Xander e Willow insieme, i primi due amici di Buffy a Sunnydale, che fanno i conti con la (credono loro) definitiva morte di Buffy, nessuna possibilità di riportarla indietro, nonostante i tentativi di Xander di incoraggiare la strega.
Tara fa anche qualche bel incantesimo, e uccide un demone. Ma nonostante questo, ancora non appare nella sigla. Pensavo che, essendosene andato Giles, Amber Benson sarebbe stata aggiunta, dopo una stagione e mezza, invece è ancora vista come 'guest' -.-'

PS: lo so che è una stupidata, ma... economicamente, questi ragazzi come vivono? Pur assumendo che casa Summers sia di proprietà e che Dawn abbia una specie di pensione della madre, Buffy non ha mai lavorato, Willow e Tara studiano (e Tara è anche stata ripudiata dalla famiglia, quindi chi le paga il college?). Non riesco a fare a meno di pensarci :XD:
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, La fantastica signora Maisel, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Angel S5, Loki
Rewatch in corso: Buffy S3
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 January 2021, 03:03:13 »
Citazione da: Elyn05
PS: lo so che è una stupidata, ma... economicamente, questi ragazzi come vivono? Pur assumendo che casa Summers sia di proprietà e che Dawn abbia una specie di pensione della madre, Buffy non ha mai lavorato, Willow e Tara studiano (e Tara è anche stata ripudiata dalla famiglia, quindi chi le paga il college?). Non riesco a fare a meno di pensarci :XD:

È tutt'altro che una stupidata, e ti assicuro che hai colto nel segno, sarà in realtà uno dei temi portanti di questa stagione 😂

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

Elyn05

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 January 2021, 10:07:39 »
È tutt'altro che una stupidata, e ti assicuro che hai colto nel segno, sarà in realtà uno dei temi portanti di questa stagione 😂

Ah ok, fantastico allora!  :XD:
Spesso nelle serie tv la questione economica viene lasciata da parte (solo il Dottore ha il TARDIS che produce di tutto :XD:) e io non riesco a non pensarci.
« Ultima modifica: 16 January 2021, 10:10:35 da Elyn05 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, La fantastica signora Maisel, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Angel S5, Loki
Rewatch in corso: Buffy S3
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05