Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 3x22 "Graduation Day (part 2)" [SEASON FINALE]  (Letto 2978 volte)

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 3x22 "Graduation Day (part 2)" [SEASON FINALE]
« Risposta #15 il: 9 December 2014, 11:43:09 »
Ma sai che non ci avevo mai pensato? Ma stamattina a colazione ci riflettevo (:XD:) e in effetti i punti in comune sono molti:
(clicca per mostrare/nascondere)
good one, Domens!  :OOOKKK:

Quando una serie tv mi prende mi diverto troppo a trovare similitudini con quelle che già mi piacciono, è più forte di me  :XD: Anzi, forse è per tutte queste somiglianze che ho trovato con il Dottore che Buffy mi sta piacendo così tanto  :love:

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 December 2014, 00:18:29 »
Quando una serie tv mi prende mi diverto troppo a trovare similitudini con quelle che già mi piacciono, è più forte di me  :XD: Anzi, forse è per tutte queste somiglianze che ho trovato con il Dottore che Buffy mi sta piacendo così tanto  :love:

I miei amici mi prendono in giro perché conosco tutti i titoli originali e italiani degli episodi di Buffy nell'ordine corretto  :sooRy:

Per me comunque vale lo stesso discorso, senza neanche rendermene conto ho rivisto in Doctor Who molte delle cose che avevo amato in Buffy, e per questo mi sono appassionata (ma sono curiosa di sapere, quando avrai terminato la visione, se noterai anche tu le similitudini più con RTD che con Moffat).
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #17 il: 28 August 2015, 02:22:59 »
Ed ecco arrivare un altro finale di stagione per buffy. Ho notato una certa "giustizia" sul chi è morto in questo episodio: Snyder  che dalla prima entrata in scena mi chiedevo quando sarebbe stato sbranato pure lui, e la ragazza odiosa "popolare" della scuola (quella su cui voleva sempre far colpo Cordelia) , anche se ha dato una mano per la difesa. mi è piaciuta l'idea di tutta la classe all'attacco, sopratutto dopo all'episodio Prom dove mi sono commosso pure io a vedere assegnare il premio a Buffy come "protettrice" della scuola. E comunque qua finisce un era di Buffy scommetto, con la fine del liceo. son curioso delle evoluzioni con l'università.

Per quanto riguarda stagione e finale, ho preferito la seconda stagione, per impatto emotivo più che altro :suicidiosenzafronzoli: Sono uno di quell iche non vedete mai far lo shipper o star li a impazzire su twitter per la coppia di turno, ma la storia Buffy Angel è scritta così bene e la Gellar è così brava che non si può non amare (ogni volta che ha pianto mi venivano gli occhi lucidi  :T_T: ) Non amo l'idea che saranno separati dalla prossima stagione. Sopratutto che qualcosa possa far "breccia" nel rapporto dei due

E ora partiamo con la quarta stagione, sempre più coscienti del fatto che gli episodi diminuiscono :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli:

Quasi dimenticavo, non in questo episodio , ma amo troppo Anya, il demone dei desideri, mi piace un sacco, spero di rivederla in futuro
« Ultima modifica: 28 August 2015, 02:27:39 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 1 March 2016, 18:50:13 »
Un finale in grande stile per una stagione memorabile, fin'ora la più bella in assoluto!
Buffy tra il rimorso per aver ucciso Faith e la consapevolezza che potrebbe perdere di nuovo Angel sceglie ancora una volta di sacrificarsi per amore, preferendo il rischio di morire che il dover piangere ancora una volta il suo amato.  La sequenza del morso risulta meno tragica rispetto a quella di Prophecy girl ma rimane piuttosto cruda e anche abbastanza bollente a vedere le reazioni del corpo di Buffy mentre riceve il suo secondo morso, quasi si stesse eccitando prima di perdere conoscenza.
Ironia della sorte la nostra eroina si ritrova ricoverata nella stanza d'ospedale attigua a quella dove ritroviamo Faith, inaspettatamente sopravvissuta ma in uno stato di come irreversibile, fatto che scatena la furia vendicatrice di Wilkins che tenta di soffocare l'indifesa Buffy, troppo debole per riprendere i sensi, salvata fortunatamente da Angel. Una reazione comunque umana quella del Sindaco che per quanto sia malvagio dimostra ancora una volta di avere un lato umano, che lo ha spinto ad amare come una figlia la Cacciatrice mora, pur trasformandola nel mostro che lei in fondo non è affatto. Sul sogno di Buffy dove ella incontra l'Essenza di Faith si è detto tutto e di più,
Quel bacio stampato da Buffy sulla fronte di Faith mi è parso significare come avesse voluto dirle "Potevamo essere amiche e lottare per il Bene assieme... Io ti ho voluto bene!" e rimane in effetti il rammarico che le nostre due Cacciatrici non siano riuscite a comprendersi a fondo a vicenda. Buffy non ha completamente compreso il tormento interiore di Faith, finendo involontariamente per allontanarla da lei,  e Faith non ha capito che colei che invidiava e considerava come una rivale in realtà voleva solo aiutarla e farle del bene spingendola a fare l'esatto contrario!
Il piano per sconfiggere il Sindaco ci viene sapientemente tenuto nascosto fino al momento decisivo, ossia proprio quando Wilkins si tramuta in Basilisco (???) e di colpo PAM! Tutti gli studenti del liceo sfoderano le armi e agli ordini di Buffy e dell'Uomo Chiave Xander iniziano a lottare con inaspettato coraggio! Nella mischia si gettano anche Angel, Giles e Wesley con quest'ultimo reintegrato nei ranghi dopo aver fatto ammenda dei suoi errori e aver aperto una piccola breccia nel cuore di Buffy, e una ben più grossa in quello di Cordelia (XD) ma che cmnq va KO in pochi secondi. Lui cmnq se la cava con poco rispetto ad altri, Larry e Harmony soccombono e anche il tanto detestato preside Snyder finisce in bocca al Sindaco..... e Buffy mi è sembrata anche dispiaciuta per non averlo salvato!
La nostra eroina alla fine pesca il jolly dal mazzo mostrando a Wilikins il pugnale con cui ha squartato la sua amata Faith e spingendolo a inseguirla all'interno del liceo e attirandolo nella trappola preparata per lui, cioè la biblioteca imbottita di dinamite! L'esplosione non solo elimina il Big Bad della serie ma distrugge anche il luogo che ha caratterizzato queste prime 3 stagioni, il liceo di Sunnydale, e con esso anche l'amata biblioteca, quasi come a segnare la svolta nella serie col passaggio ad un "livello superiore".
Finale toccante con l'addio di Angel che svanisce nella nebbia dando un silenzioso ultimo sguardo a Buffy, la quale non può quindi godersi appieno l'ennesima vittoria contro il Male, ma in fondo se nella stagione 1 era morta per qualche minuto e nella scorsa aveva dovuto eliminare proprio Angel, c'era da aspettarselo che la nostra eroina un "piccolo" dispiacere dovesse averlo anche stavolta, rendeno il "lieto fine" meno "lieto".
Simpatico l'ultimo pezzo con gli Scoobies che si interrogano su quale sarà il loro futuro ora che sono sopravvissuti.... non all'Ascensione ma bensì al liceo (grazie Oz).

« Ultima modifica: 1 March 2016, 21:07:09 da vascy »

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 1 March 2016, 21:08:09 »
ricordo che è assolutamente vietato parlare di spoiler futuri nel topic commenti, se proprio dovete usate il tasto spoiler indicando il contenuto

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 1 March 2016, 22:03:20 »
ricordo che è assolutamente vietato parlare di spoiler futuri nel topic commenti, se proprio dovete usate il tasto spoiler indicando il contenuto
Chiedo venia, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo!
Non succederà mai più!
Lo giuro ;)

Elyn05

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 1 December 2020, 22:35:20 »
FAVOLOSO!!!  :tenero:
Ero lì a dare degli idioti agli studenti perchè non scappavano e loro si tolgono la toga per tirare fuori le armi e combattere! La scena migliore dell'episodio per me: tutti uniti ad affrontare i demoni, dopo aver ringraziato Buffy per averlo sempre fatto, durante il ballo.
💪 Bellissimo Xander che prende il comando (più o meno...)
😢 Larry non è morto, vero? di Harmony non mi interessa, ma lui mi piaceva...
🔪 Cordelia penso abbia ucciso il suo primo vampiro (🤮 imbarazzante il bacio con Wes )
😅 Oz e Willow che arrivano in ritardo alla cerimonia
💥 Immaginavo che in un modo o nell'altro la Bocca dell'Inferno potesse servire

L'unica pecca è, purtroppo, la rapprenentazione del sindaco-demone, che pareva un cartone animato venuto male appiccicato al video. Capisco che gli effetti speciali al tempo non erano come quelli di adesso, ma caspita...

Bello e interessante anche il sogno di Buffy, dovrò riguardarmelo. Mi ha ricordato che prima Faith mi piaceva.
(Ma farsi prelevare un litro di sangue per darlo da bere ad Angel non avrebbe semplificato le cose a Buffy? :XD:)
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, La fantastica signora Maisel, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Angel S5, Loki
Rewatch in corso: Buffy S3
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 January 2021, 01:05:52 »
L'unica pecca è, purtroppo, la rapprenentazione del sindaco-demone, che pareva un cartone animato venuto male appiccicato al video. Capisco che gli effetti speciali al tempo non erano come quelli di adesso, ma caspita...
Mamma mia  :XD: