Sondaggio

che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 3x09 "The Wish"  (Letto 2568 volte)

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 3x09 "The Wish"
« Risposta #15 il: 28 June 2021, 15:01:26 »
Non mi è mai piaciuta molto Cordelia. E non ho mai capito perchè lei a Xander si siano messi insieme, anche se poi li ho apprezzati.
Ma rimane il fatto che Cordelia ha mollato tutto (amiche, popolarità, tutto!) per stare con lui, e lui prima corre dietro a Buffy e poi a Willow. Willow almeno sapeva che era sbagliato, ma per Xander andava tutto bene, come dimostrato nello scorso episodio. Tra questo e altre cose è già da un po' che non lo sopporto.

Oz invece mi è sempre piaciuto molto, per la sua gentilezza e la sua profondità (all'inizio non voleva baciare Willow perchè lei l'avrebbe fatto come ripicca per Xander, voleva lasciarla quando è diventato un lupo mannaro, e ora la "conversazione" agli armadietti). Capisco che Willow avesse una cotta per Xander da tempo, ma......
La parte che mi ha colpito di più è proprio quando Oz uccide vamp-Willow.

Molto bella la realtà alternativa creata da Anya, con una Buffy forse troppo sicura di sè, che per questo soccombe al Maestro. Alla fine è stato Giles a salvare la situazione, non la Cacciatrice.

Xander è proprio un personaggio controverso, passa da grandi prove di coraggio e fedeltà (non scordiamo come abbia salvato Buffy in 1x12) a momenti dove vorresti prenderlo a badilate in testa XD
Sì Cordelia ci teneva davvero a Xander, e questo giustifica la sua reazione nei confronti suoi e di Willow, assai meno quella verso Buffy che in fin dei conti ha dimostrato di volerle essere sempre amica e di supporto in questo momento difficile per lei.  Un brutto passo indietro per il personaggio di Cordy quello che vediamo a sto giro....

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 June 2021, 15:18:21 »
Xander è proprio un personaggio controverso, passa da grandi prove di coraggio e fedeltà (non scordiamo come abbia salvato Buffy in 1x12) a momenti dove vorresti prenderlo a badilate in testa XD
Sì Cordelia ci teneva davvero a Xander, e questo giustifica la sua reazione nei confronti suoi e di Willow, assai meno quella verso Buffy che in fin dei conti ha dimostrato di volerle essere sempre amica e di supporto in questo momento difficile per lei.  Un brutto passo indietro per il personaggio di Cordy quello che vediamo a sto giro....

Diciamo che la parte migliore di Xander arriverà più avanti, ma nel frattempo :wall:

Cordelia penso se la prenda con Buffy inizialmente come parte del trio formato con Willow e Xander, poi per il fatto che ha cominciato a uscire con loro dopo che lei è arrivata a Sunnydale, come realizza poco prima di esprimere il desiderio. E' ingiusto che se la prenda così, ma da una parte è comprensibile, anche se è un "tornare all'inizio".
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 June 2021, 20:32:57 »
Diciamo che la parte migliore di Xander arriverà più avanti, ma nel frattempo :wall:

Cordelia penso se la prenda con Buffy inizialmente come parte del trio formato con Willow e Xander, poi per il fatto che ha cominciato a uscire con loro dopo che lei è arrivata a Sunnydale, come realizza poco prima di esprimere il desiderio. E' ingiusto che se la prenda così, ma da una parte è comprensibile, anche se è un "tornare all'inizio".
Grazie per avermi fatto tornare in mente questo periodo nel quale mi divertivo a commentare le varie puntate di Buffy e Angel con Lara e Beatrice. Mi fa davvero piacere che qualcuno abbia continuato a popolare e arricchire questi topic e magari anche a leggere i nostri commenti del tempo.