Puntata carina e molto divertente, pur se nulla di eccezionale. L'ho trovato un piacevolissimo intrattenimento, lontanissimo dall'essere un capolavoro ma comunque gradevole e meritevole di un 7- come voto.
Ricordo Amy nella prima stagione, ha fatto piacere anche a me rivederla. Come strega è già molto brava, considerando che riesce facilmente a prevalere persino su Buffy con una sua potente magia. Non le occorre poi neanche studiare per ottenere ottimi voti

Molto bello il gesto di Xander, assurda la reazione iniziale di Cordelia (troppo condizionata dal branco) e comprensibile la reazione iniziale del ragazzo, stupida quella seguente che lo vede spingersi fino a ricattare Amy. L'incantesimo non ha esattamente gli esiti sperati, colpendo tutte le donne della città meno che Cordelia (quindi sì anche la madre di Buffy che ci prova con Xander, per rispondere al post precedente). Quel che generalmente e apparentemente può apparire come un sogno, si trasforma in concreto in un incubo per Xander.
Mi è piaciuto tanto anche quando Cordelia, prima di ritornare il regalo a Xander, finge di averlo nell'armadietto, invece lo aveva al collo.
Ottima l'idea di far intromettere anche Drusilla (che schifo il regalo di Angel, direi che quello di Spike era migliore

e si respira ormai sempre più astio tra i due vampiri) e simpatici i vari tentativi di seduzione. Il più sensuale è quello di Buffy (come è stato già detto non è forse troppo attinente a lei, data la sua giovane età, ma anche in passato, sempre non pienamente in se stessa, aveva avuto sempre con Xander atteggiamenti non troppo differenti, come quando si mise a ballare con lui e lo provocò in maniera non troppo sottile

). Non male neanche quello di Jenny con Giles costretto a tenerla a bada

quello di Amy più che altro mette solo paura, dato come ha ridotto Buffy, mentre quello di Willow mi vede in conflitto. Da un lato mi è piaciuto, come dice anche Buffy nel finale, quello di Willow è il più clamoroso perchè in passato ha davvero amato Xander. Anche lei si mostra molto sensuale (l'attrice forse è anche più a suo agio in queste vesti

) ma dall'altro lato non mi piace perchè viene messa un pò in ridicolo, come non vorrei sia mai per Willow

Protagonista in positivo anche Oz, inizialmente perchè scaturisce la dolcezza di Willow che si vanta in classe del suo ragazzo che suona in un gruppo musicale e dopo anche quando tutta contenta lo vede sul palco. Ma specialmente nel finale per il pugno ai danni di Xander e la scena del ritrovamento di Buffy nuda
Logico e scontato il salvataggio in extremis di Xander da tutte quelle ragazze ed ancor più ridicola la scusa che trovano per giustificare loro il perchè si trovino tutti nello stesso posto
Finale magnifico con Cordelia che stufa delle sue amiche, dice loro quel che pensa veramente andando tra le braccia di Xander con il quale continua a camminare scherzando come solo tra chi c'è una grande intesa è possibile fare.
Il paragone che Cordelia trova, citando le pecore, è perfettamente calzante. Con il suo facile significato elementare, quasi scontato ma davvero importante e spesso probabilmente trascurato.
Ps. Quando mi nominate, potete usare il mio nome: Fabrizio, al posto del nick che non un pò stona, ci vuole un quarto d'ora a scriverlo e mi fa a volte chiedere "chi è questo?

" anche se così più che una discussione su un forum sembra sempre più una chat, il che ha i suoi effetti positivi (quel che viene scritto sappiamo che viene letto, non è un messaggio fra tanti spesso trascurato e spesso anche replicato potendo realizzare gradevoli conversazioni, oltre al creare un bell'ambiente, quasi familiare) e negativi (si perde la vera essenza di un forum, che a me piace molto ma non ci possiamo far molto se la maggior parte delle persone guarda quasi esclusivamente quel che esce di nuovo non recuperando serie terminate, al contrario di come invece faccio io

)
Ps2. Mi piacerebbe vedere molte puntate al giorno, data la mia curiosità sull'evoluzione di molti personaggi. Dovreste però fare in modo che le ore della mia giornata diventino di un numero superiore al 24

in media riesco a vedere una puntata al giorno (che può anche voler dire due in un giorno e zero in un altro, ecc.) in ogni caso così credo ci sia molto più gusto (le cose fatte con calma sono sempre meglio di quelle fatte in fretta, sotto tutti i punti di vista) e non finisce neanche troppo presto
Post unito: 29 January 2013, 13:29:40
Ah quasi dimenticavo di complimentarmi con Xander

si è dimostrato un vero gentiluomo come Buffy gli fa notare nel discorso finale. Non sarà stato facile per lui, nonostante tutto, resistere a tutte quelle donne