Sondaggio

che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 2x15 "Phases"  (Letto 981 volte)

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Buffy tVS 2x15 "Phases"
« il: 31 December 2012, 19:29:11 »

Phases tira il fiato dopo i burrascosi eventi delle ultime due puntate. Con un piccolo riferimento all'episodio The Witch si apre questo episodio, dedicato prevalentemente ad Oz e Willow, tant'è che la storyline principale viene relegata ad un paio di minuti, giusto per ricordarci che Angelus è ancora intenzionato a ferire Buffy.
Questa volta è il turno dei lupi mannari. Se i sospetti iniziali sono tutti indirizzati verso Larry (che invece, come scopriamo in una scena comicissima, è gay), ci viene invece rivelato che il lupo in questione è Oz, morso poco tempo prima dal cuginetto ed inconsapevole di ciò che gli succede, almeno fin quando non si risveglia nudo nel bosco. Molto bella la reazione di Willow il giorno dopo, quasi disinteressata, pronta ad accettare quel piccolo problemino che, alla fine, durerà solo tre giorni al mese. E, da personaggio carinissimo qual è, stampa ad Oz il primo, furtivo bacio.
Molto divertenti anche i siparietti tra Cordelia e Xander e comico in modo assurdo il dialogo sui ragazzi tra Willow e Cordelia (già il solo fatto che le due si confrontino su un argomento e si trovino d'accordo è assurdo). Infine uno schiaffone virtuale al cacciatore di licantropi e al suo scherno verso le donne.

Voto 7.5

all'anno prossimo!

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x15 "Phases"
« Risposta #1 il: 26 January 2013, 15:59:23 »
Episodio carino, pur se lontano dal livello dei precedenti. Bisognava aspettarsela qualche stranezza riguardante Oz :asd: non hanno proprio fortuna in queste genere di cose questi liceali :asd:

Sinceramente avevo iniziato a sospettare qualcosa su di lui quando Xander, ad inizio episodio, dice a Cordelia che secondo lui, facendo parte di un gruppo musicale, nascondeva qualcosa  :asd:

Inevitabile e prevedibile la gelosia di Xander verso Willow. Comportamento che si verifica anche nei neonati. Provate ad esempio a togliere un giocattolo che ha vicino, con il quale non sta giocando, vedrete che questo gesto colpirà immediatamente la sua attenzione, facendolo protestare per averlo indietro :asd:

Angel si fa vivo anche in quest'episodio. Pensavo si facesse vedere con quella studentessa da Buffy tanto per farla ingelosire. Poteva essere una mossa ancor più crudele per far soffirire l'ammazzavampiri, come evidentemente punta ormai a fare.

Esilarante la scena tra Xander e lo studente gay, che pensa adesso a sua volta che lo sia anche Xander :XD: almeno è diventato gentile evitando di recitare di esser fortemente interessato alle ragazze, comportandosi senza rispetto

Il punto forte dell'episodio è il finale. Quando Willow nonostante tutto accetta Oz. Fantastica quando dice che d'altronde anche lei ogni mese per qualche giorno è fuori controllo  :XD: una dimostrazione d'affetto non da poco a consolidare quella che è attualmente la miglior coppia della serie, per distacco.

Trovo sempre molto gradevoli i collegamenti con gli episodi passati. Se nella 2x14 Xander aveva fatto riferimento alla puntata "Halloween", stavolta ne vengono richiamate diverse della prima stagione: quella con Willow e il robot e quella di lui diventato una iena (dove tra l'altro svela la bugia che aveva detto alle ragazze ed aveva scoperto solo Giles, ovvero l'aver dimenticato tutto, mentre invece ricorda ogni cosa :asd: ).

Voto: 6,5 (arrotondato in eccesso nel sondaggio)

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 January 2013, 17:38:11 »
Anch'io voto un 6,5 arrotondato però per difetto...
Per ora non dico altro, perchè è un secolo che non vedo questo episodio e infatti non ricordo quasi nulla :doh:(almeno bianconerolost sarà contento di sapere che non sono infallibile, e che qualche episodio me lo dimentico pure io  :zizi:)
Di questo le uniche cose che mi ricordo sono:
-si scopre che Oz è un lupo mannaro, e fin qui ci arriviamo tutti  :XD:  :XD: :XD:
-la scena tra Larry e Xander: esilarante  :rofl:
-la scena finale con il bacio tra Willow e Oz :shy:

Il punto forte dell'episodio è il finale. Quando Willow nonostante tutto accetta Oz. Fantastica quando dice che d'altronde anche lei ogni mese per qualche giorno è fuori controllo  :XD: una dimostrazione d'affetto non da poco a consolidare quella che è attualmente la miglior coppia della serie, per distacco.

Willow e Oz miglior coppia della serie???  :aka: e Buffy&Angel??? Cavolo io ci sono morta dietro per anni a quei due, ancora adesso ogni volta che li vedo mi viene da piangere!! :tenero:

Citazione
Quando Willow nonostante tutto accetta Oz. Fantastica quando dice che d'altronde anche lei ogni mese per qualche giorno è fuori controllo

Questa cosa invece un po' mi dà fastidio...ma possibile che noi donne dobbiamo sempre passare per quelle che in alcuni giorni del mese diventano psycho?? Sono solo io quella che in quei giorni rimane esattamente uguale a tutti gli altri???  -.-'

Trovo sempre molto gradevoli i collegamenti con gli episodi passati. Se nella 2x14 Xander aveva fatto riferimento alla puntata "Halloween", stavolta ne vengono richiamate diverse della prima stagione: quella con Willow e il robot e quella di lui diventato una iena (dove tra l'altro svela la bugia che aveva detto alle ragazze ed aveva scoperto solo Giles, ovvero l'aver dimenticato tutto, mentre invece ricorda ogni cosa :asd: ).

:quoto: e questa cosa ci sarà sempre!! Ieri ho visto su MTV un episodio di fine quarta stagione e c'è stato un micro riferimento alle iene di The pack...anche a me piace molto questa cosa!

Inevitabile e prevedibile la gelosia di Xander verso Willow. Comportamento che si verifica anche nei neonati. Provate ad esempio a togliere un giocattolo che ha vicino, con il quale non sta giocando, vedrete che questo gesto colpirà immediatamente la sua attenzione, facendolo protestare per averlo indietro :asd:

Come mai ti intendi di bambini???  :wtfiread:

I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 January 2013, 00:42:05 »
Io preferisco quando ricordi tutto in ogni minimo dettaglio  :XD:

I miei personaggi preferiti non sono mai i protagonisti :asd: al momento poi non sono più coppia Angel e Buffy

Tutte le ragazze che conosco io non restano per nulla esattamente uguali in quei giorni :asd:

Non mi intendo di bambini, non ne ho mai avuto a che fare, anche se un giorno vorrei diventare padre, forse è addirittura il mio sogno più grande :XD: quell'esempio mi è venuto subito in mente, senza un motivo preciso, mi è balzato in mente questo paragone che mi sembra calzante (ed anzi è una delle associazioni più banali, di solito ne ho molte più sconclusionate :XD: )

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 January 2013, 08:59:00 »

I miei personaggi preferiti non sono mai i protagonisti :asd: al momento poi non sono più coppia Angel e Buffy

Eccetto Sydney... :distratto: di solito anche per me, ma nel caso di Sydney e Buffy sono troppo innamorata di queste due protagoniste! Comunque per Buffy, avrà un'importante evoluzione nel corso delle sette stagioni, per cui ne riparleremo quando avrai finito la serie  :zizi:

Tutte le ragazze che conosco io non restano per nulla esattamente uguali in quei giorni :asd:

Be' io e quelle che conosco io sì, la tua risposta un po' mi sorprende... :asd:

Non mi intendo di bambini, non ne ho mai avuto a che fare, anche se un giorno vorrei diventare padre, forse è addirittura il mio sogno più grande :XD: quell'esempio mi è venuto subito in mente, senza un motivo preciso, mi è balzato in mente questo paragone che mi sembra calzante (ed anzi è una delle associazioni più banali, di solito ne ho molte più sconclusionate :XD: )

La mia era solo una battuta idiota  :XD: comunque è davvero un buon esempio, rende benissimo l'idea!  :OOOKKK:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 January 2013, 12:10:03 »
Eccetto Sydney... :distratto: di solito anche per me, ma nel caso di Sydney e Buffy sono troppo innamorata di queste due protagoniste! Comunque per Buffy, avrà un'importante evoluzione nel corso delle sette stagioni, per cui ne riparleremo quando avrai finito la serie  :zizi:

Be' io e quelle che conosco io sì, la tua risposta un po' mi sorprende... :asd:

La mia era solo una battuta idiota  :XD: comunque è davvero un buon esempio, rende benissimo l'idea!  :OOOKKK:
Anche in Alias, pur se mi piacciono davvero tutti, sai che il mio personaggio preferito è Sloane :asd:

A me risulta che le ragazze in quei periodi siano più irascibili e lunatiche :asd:

Per tornare a Buffy, mi avete spesso prospettato interessanti evoluzioni di diversi personaggi, non vedo l'ora di vederle e trarne i miei giudizi

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 January 2013, 12:51:24 »
Anche in Alias, pur se mi piacciono davvero tutti, sai che il mio personaggio preferito è Sloane :asd:

:quoto:

A me risulta che le ragazze in quei periodi siano più irascibili e lunatiche :asd:

Per tornare a Buffy, mi avete spesso prospettato interessanti evoluzioni di diversi personaggi, non vedo l'ora di vederle e trarne i miei giudizi.

In un altro topic avevi anche detto che ti piacciono i personaggi imprevedibili, be' qui ce n'é a bizzeffe, visto che nella maggior parte dei casi, almeno secondo me, nemmeno gli autori sapevano cosa farne all'inizio di certi character, sia di importanti, sia di comparse che diventano poi dei protagonisti, e il tutto comunque con una straordinaria coerenza!  :motherofgod:

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 May 2021, 15:17:55 »
Adoro Oz :love: Bello come non abbia voluto baciare Willow nello scorso episodio sapendo che sarebbe stato una reazione a Xander e Cordelia. Bello come dopo aver scoperto di essere un lupo mannaro faccia un passo indietro, credendo di essere pericoloso e che Willow abbia paura di lui. E fantastico come a lei il "piccolo problema peloso" (cit.) non interessi, anzi, ci scappa pure il primo bacio :love:

Qui vediamo ribaltate tutte le ipotesi "logiche" che vengono fatte in un primo momento: il calmo e tranquillo Oz si rivela essere il lupo mannaro, mentre lo spaccone Larry (già visto nella 2x06) è gay e cerca di comportarsi da "macho". Mi è piaciuta molto la scena in cui Oz arriva a scuola la mattina dopo essersi svegliato nel bosco: tutto intorno a lui è ovattato, indice della confusione che ha in testa.
Odio profondo, invece, per il cacciatore, interessato solo al suo tornaconto e imbottito di clichè sui mostri, le ragazze deboli e tutto il resto. Direi che Buffy gli ha fatto vedere che non tutte le ragazze sono come le pensa lui, piegandogli il "fucile" (:huhu:).

Episodio che a me è piaciuto molto, al netto di tutte le cose che non hanno senso, del tipo:
- se Oz e Larry sono 'senior' e Willow e gli altri sono 'junior' (che poi alla fine hanno un anno di differenza), come mai al corso di ginnastica sono insieme? Non riuscirò mai a capire come funzionano le scuole americane...
- Jordy è un bambino di due anni ed è un lupo mannaro, già su questo ci sarebbe da discutere... ma poi, morde qualcuno e i genitori non si preoccupano di dire a quel qualcuno cosa potrebbe succedere? -.-'
- Willow scappa da casa di Oz, corre nel bosco, poi arriva a scuola e insieme corrono ancora nel bosco... la casa di Oz è dietro la scuola e in mezzo c'è una striscia di bosco? :rofl:
- Cordelia e Willow che discutono di ragazzi? :rofl:
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05