Sondaggio

che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 2x14 "Innocence"  (Letto 1994 volte)

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Buffy tVS 2x14 "Innocence"
« il: 31 December 2012, 17:01:23 »

The curse. Angel was meant to suffer, not to live as human. One moment of true happiness, of contentment, one moment where the soul that we restored no longer plagues his thoughts... and that soul is taken from him.

La maledizione. E' eterna, ma se e solo se la variabile che rappresenta lo stato d'animo di Angel è uguale a pena e sensi di colpa. Per gli ultimi cent'anni il vampiro con l'anima ha vissuto tentando di espiare i suoi peccati, continuando a soffrire ricordandosi ciò che aveva fatto in passato, ma da quando Buffy è entrata nella sua vita quella sofferenza si è attenuata sempre di più, fino a sparire completamente nel momento in cui Angel, per la prima volta dopo un secolo, prova quel momento di vera felicità. E questo gli costa l'anima. La maledizione si spezza, Angelus ritrova il suo spazio e noi spettatori finalmente abbiamo l'occasione per incontrare il mostro di cui finora abbiamo solo sentito parlare.

Was it good for you too?

Il passaggio da Angel ad Angelus non è altro che una grandiosa metafora di una delle più grandi paure di un'adolescente, ovvero quella di venire abbandonata dopo la prima notte d'amore... il timore di vedere quel bello e dolce ragazzo cambiare radicalmente fregandosene dei sentimenti. E Joss Whedon ha preso il tutto, l'ha impacchettato e l'ha portato ad un livello sovrannaturale. L'anello Claddagh è l'unica cosa che, a Buffy, rimane del suo amore ormai scomparso.
La prima cosa che fa Angelus è ricongiungersi con i suoi vecchi amici di bevute, Spike e Drusilla, ed il trio che si forma buca lo schermo. Mentre l'impotente Spike crede che uccidere subito la Cacciatrice sia la loro priorità assoluta, Angelus opta per il suo vecchio metodo (quello usato anche con Drusilla), ovvero torturare psicologicamente la vittima e solo dopo farla fuori. Jenny Calendar, la prima che riesce a capire quello che sta succedendo grazie alle rivelazioni dello zio, tenta di precederlo ma Angelus riesce comunque a prendere di mira Willow, facendoci vedere che del vampiro con l'anima non è rimasta alcuna traccia. Ed è proprio Buffy, grazie ad uno dei suoi (bellissimi) sogni, a comprendere che l'intuizione di Jenny non era una semplice coincidenza, ma si trattava di una verità nascosta.
La situazione si ribalta: Jenny, che solo pochi episodi fa si era allontanata da Giles per via del suo passato oscuro, ora deve vedersela con l'atteggiamento ostile e freddo dell'Osservatore, chiaramente deluso. Se l'aggregazione di Jenny alla Scooby Gang ci era sembrata totalmente casuale, ora invece scopriamo che non è altro che un doppiogioco messo in atto dagli zingari per tenere a bada Angel e la Cacciatrice. A nulla valgono i tentativi di Jenny di rimediare, Angelus li precede ancora una volta uccidendo lo zio, l'unico -forse- in grado di gettare nuovamente la maledizione, un tipo di magia ormai scomparso.
Non c'è speranza, quindi. L'unica via d'uscita è far fare a Buffy quello per cui è stata chiamata, ma la Cacciatrice non è ancora pronta, risparmia Angelus rimandando lo scontro, ma senza risparmiargli un meritato calcio sulle palle (best.move.ever).

Well, to the casual observer it would appear that you were trying to make Xander jealous. Or even the score,or something. And that's on the empty side. See, in my fantasy, when I'm kissing you, you're kissing me.

Entrato ufficialmente nella gang, ad Oz basta pochissimo per rendersi conto che l'apparente interesse di Willow nei suoi confronti non è del tutto spontaneo, ma in parte deriva anche dalla gelosia che la ragazza ha provato scoprendo la tresca tra Xander e Cordelia. Il chitarrista è chiaramente cotto, ma allo stesso tempo non vuole sentirsi preso in giro o fare da ruota di scorta. Se Willow è interessata ad Oz (e lo è), deve prima mettere una pietra sopra la sua interminabile cotta per Xander, mai ricambiata. Solo allora un bacio tra i due potrà considerarsi vero.

- Well, go on... make a wish!
- I'll just let it burn.

Bellissima infine la scena di chiusura tra Joyce, madre preoccupata, e Buffy, neo-diciasettenne sconvolta dopo le ultime ore, di fronte alla torta di compleanno della ragazza. Perfetto il musical che fa da sottofondo alla scena, una delle più belle tra madre e figlia del telefilm.

Voto 9.5  per l'accoppiata Surprise/Innocence, forse un po' esagerato, ma sapendo quello che succederà al rewatch ho amato questi due episodi molto di più rispetto alla prima volta.

ps: questo è l'episodio con gli ascolti più alti che la serie abbia mai avuto, ben 8.2 milioni di telespettatori, ottenuti sulla WB, madre dell'odierna CW.

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x14 "Innocence"
« Risposta #1 il: 31 December 2012, 17:40:57 »
Caspita! Che analisi!! Mi hai lasciata senza parole!! E adesso io cosa scrivo?? Mettere un mi piace era il minimo che potessi fare!!
Comunque della storia degli ascolti così alti sapevo un po' di cose perchè nei contenuti speciali dei DVD se ne parla abbastanza: dicevano che la serie doveva cambiare giorno della settimana in cui andare in onda, ma la produzione aveva troppa paura che, con questo cambiamento, il pubblico perdesse l'orientamento. Quindi hanno scelto di farlo proprio tra queste due puntate, e infatti i numeri gli hanno dato ragione.
Sul formidabile trio Angelus-Spike-Drusilla quoto al massimo, nessuna serie è più riuscita ad eguagliare un simile mix tra perfidia ed ironia in un gruppo di personaggi, neanche tvd il cui evidente plagio in Stefan-Damon-Katherine ha creato personaggi che non hanno neanche la metà dello charm di questi tre.
E poi bravissimo David Boreanaz, tanto deprimente nel ruolo di Angel quanto depravato in quello di Angelus...tra l'altro David ha sempre detto di preferire mille volte questa seconda parte.
Una chicca che forse non sai: questo è l'episodio preferito in assoluto di Joss Whedon, per lui questo non ha rivali, nemmeno Once more with feeling che invece si piazza in seconda posizione.
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 1 January 2013, 10:45:21 »
Sul formidabile trio Angelus-Spike-Drusilla quoto al massimo, nessuna serie è più riuscita ad eguagliare un simile mix tra perfidia ed ironia in un gruppo di personaggi, neanche tvd il cui evidente plagio in Stefan-Damon-Katherine ha creato personaggi che non hanno neanche la metà dello charm di questi tre.
E poi bravissimo David Boreanaz, tanto deprimente nel ruolo di Angel quanto depravato in quello di Angelus...tra l'altro David ha sempre detto di preferire mille volte questa seconda parte.
Una chicca che forse non sai: questo è l'episodio preferito in assoluto di Joss Whedon, per lui questo non ha rivali, nemmeno Once more with feeling che invece si piazza in seconda posizione.
a dire il vero TVD (serie che, dalla 1x20 alla 3x09 ha una trama mozzafiato con personaggi veramente ben scritti, ma prima e dopo è abbastanza vuota) non ha preso solo quel trio da Buffy, ci sono un sacco di similitudini che si estendono anche ad altri personaggi: Xander= Matt, Cordelia=Caroline, Giles=Alaric, gli altri non li dico perchè in questo topic farei spoiler. Però è una questione che calza benissimo anche con altre serie, tipo Charmed (che non ho visto) dove c'è la tanto famosa storia tra Phoebe e Cole. Oppure Supernatural ha un format e affronta certi temi che, dal mio punto di vista, lo rende il degno erede di Buffy ed Angel (intendo le serie, non i personaggi).
Quella che Innocence è l'episodio preferito di Joss la sapevo grazie a questo sito, che ho scoperto per caso durante la prima visione e mi ha un po' aiutata (era curato dagli stessi autori che adesso scrivono le recensioni su Serialmente)... però SCONSIGLIO Buffymaniac a tutti i neofiti, perchè anche se è un'ottima guida ogni tanto sono incappata in spoiler un po' indesiderati!

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 January 2013, 16:53:43 »
Caspita! Che analisi!!
Quoto
però SCONSIGLIO Buffymaniac a tutti i neofiti, perchè anche se è un'ottima guida ogni tanto sono incappata in spoiler un po' indesiderati!
bene così neanche lo apro :asd:

Altra bellissima puntata. Degna continuazione al capolavoro precedente. Sarà per il mio animo romantico :asd: ma ho leggermente preferito la 2x13 a questa alla quale attribuisco un 8,5/9-

La maledizione ai danni di Angel ha effetti tragici per Buffy. Angel è tornato il malvagio vampiro di una volta, l'esatto contrario del ragazzo del quale si era innamorata la neo 17enne. La sua malvagità viene subito messa in mostra con l'omicidio di una donna innocente e poi confermato dal Giudice che non vede in lui un briciolo di umanità. Adesso è talmente crudele che non ha neanche intenzione di uccidere Buffy quanto quella di farla soffrire (come ha fatto con Drusilla).
Con Angel dalla parte dei cattivi, la loro squadra è formidabile (altro che il maestro :XD: :asd: ).

Buffy ed i suoi amici riescono comunque a fronteggiarli respingendo un primo loro assalto.

Ho apprezzato molto il collegamento alla puntata Halloween, con Xander che ricorda di quando è stato un soldato e riesce ad assemblare un arma da far utilizzare a Buffy contro il Giudice. La sua relazione con Cordelia viene scoperta da Willow che reagisce male data la sua fissazione per l'amico.

Sempre più mitico Oz. In quest'episodio poi mi è piaciuto più di tutti gli altri. Intanto mi fa ridere quando chiede a Willow se sono soliti rubare armi da basi militari :XD: ma in particolare si dimostra fantastico nello svelare il frutto delle sue disattenzioni scolastiche, di capire perfettamente lo stato d'animo di Willow e di rifiutarla, almeno provvisoriamente, precisando che è una sua virtù quella della pazienza e che nelle sue fantasie, lui bacia lei e lei bacia lui (con corpo ed anima, senza dunque pensare ad altri). Una mossa di grande rispetto verso la ragazza ed ancor più verso se stesso. Evitando di approfittare di una situazione apparentemente favorevole, perchè non intende accontentarsi, nè considerare Willow qualcosa di diverso da una persona che desidera fortemente e seriamente. In poche parole, un mito :asd:

Fantastico anche Giles. Sta diventando quasi come un padre per Buffy. Prima si schiera dalla sua parte, anche andando contro a Jenny, nel finale ci delizia con un discorso toccante che regala finalmente emozioni positive a Buffy. La nostra ammazzavampiri si dimostra una ragazza molto forte emotivamente oltre che fisicamente. Non manca qualche sua reazione nervosa ma è incredibile quel che è costretta a passare. La madre, che nel finale la abbraccia, neanche immagina.

Tornando ad Angel, ci credo che l'attore preferisce fare questa parte che quella più umana. Credo sia più stimolante da dover recitare. In passato, alcune volte mi è sembrata troppo fiacca la sua presenza all'interno della serie. Nonostante tutto, anche se dispiace per Buffy che di certo non se lo merita, questa trasformazione rende molto più intrigante il personaggio di Angel.

La maledizione è una gran bella trovata per rendere più avvincente la storia però trovo che Angel, pur se dopo aver fatto l'amore con Buffy avrà certamente trovato l'apice della sua felicità, anche in precedenza è certamente stato estremamente felice. Come ad esempio quando si baciavano o quando le ha dato l'anello. La maledizione, in teoria, poteva anche agire prima

Ah poi quasi dimenticavo di insultare lo zio di Jenny. Certo che questo è proprio scemo :asd: ha dato un alleato terribile ai "cattivi", tolto uno ai "buoni" per farsi anche uccidere :asd: ma non ce l'hanno un altro parente, magari meno idiota, in grado di fare una nuova maledizione? :scettico:

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 January 2013, 20:38:07 »
Altra bellissima puntata. Degna continuazione al capolavoro precedente. Sarà per il mio animo romantico :asd: ma ho leggermente preferito la 2x13 a questa alla quale attribuisco un 8,5/9-
oh no  :nonono: non va per nulla bene, scaccia via il romanticismo!!
Se devo essere sincera anche io ho leggermente preferito lo scorso episodio (più che altro per via dei sogni), però era una differenza talmente minima che alla fine ho dato lo stesso voto. E poi, come ho già detto, sapendo giù gli sviluppi futuri ho guardato Innocence in una chiave diversa, e ciò ha alzato il mio parere.

Sempre più mitico Oz. In quest'episodio poi mi è piaciuto più di tutti gli altri. Intanto mi fa ridere quando chiede a Willow se sono soliti rubare armi da basi militari :XD: ma in particolare si dimostra fantastico nello svelare il frutto delle sue disattenzioni scolastiche, di capire perfettamente lo stato d'animo di Willow e di rifiutarla, almeno provvisoriamente, precisando che è una sua virtù quella della pazienza e che nelle sue fantasie, lui bacia lei e lei bacia lui (con corpo ed anima, senza dunque pensare ad altri). Una mossa di grande rispetto verso la ragazza ed ancor più verso se stesso. Evitando di approfittare di una situazione apparentemente favorevole, perchè non intende accontentarsi, nè considerare Willow qualcosa di diverso da una persona che desidera fortemente e seriamente. In poche parole, un mito :asd:
OZ IS THE MAN! Oz è un figone, davvero io gli farei una statua solo per il suo modo di esprimersi  :XD: così calmo e pacato, mentre qualsiasi persona al suo posto avrebbe bisogno di un po' per metabolizzare i fatti. Divertentissimo quando la gang sta raccogliendo i pezzi del Giudice, e lui se ne viene fuori con un "ehm...braccio!"  :XD: :XD:

La maledizione è una gran bella trovata per rendere più avvincente la storia però trovo che Angel, pur se dopo aver fatto l'amore con Buffy avrà certamente trovato l'apice della sua felicità, anche in precedenza è certamente stato estremamente felice. Come ad esempio quando si baciavano o quando le ha dato l'anello. La maledizione, in teoria, poteva anche agire prima
questo l'ho pensato più volte anche io, ma forse la "tristezza" ce l'aveva ancora addosso sentendosi in colpa per essersi innamorato di una fanciulla innocente (mettiamola così)...o magari non comprendeva quanto grande fosse l'amore che Buffy nutriva per lui... difatti l'anima gli viene portata via in un momento di pace, in cui Angel dorme (almeno credo) di un sonno tranquillo e sereno, sentendosi amato fino in fondo e dunque felice. Boh, almeno questa è la mia teoria  :zizi:

Ah poi quasi dimenticavo di insultare lo zio di Jenny. Certo che questo è proprio scemo :asd: ha dato un alleato terribile ai "cattivi", tolto uno ai "buoni" per farsi anche uccidere :asd: ma non ce l'hanno un altro parente, magari meno idiota, in grado di fare una nuova maledizione? :scettico:
non ho capito il tuo discorso  :eha:
in ogni caso Jenny dice che è un tipo di magia persa da decine di anni, e l'unico che forse era in grado di aiutarli era lo zio.

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 January 2013, 21:51:17 »
Citazione
questo l'ho pensato più volte anche io, ma forse la "tristezza" ce l'aveva ancora addosso sentendosi in colpa per essersi innamorato di una fanciulla innocente (mettiamola così)...o magari non comprendeva quanto grande fosse l'amore che Buffy nutriva per lui... difatti l'anima gli viene portata via in un momento di pace, in cui Angel dorme (almeno credo) di un sonno tranquillo e sereno, sentendosi amato fino in fondo e dunque felice. Boh, almeno questa è la mia teoria

Secondo me invece l'attimo di felicità è proprio collegato all'atto sessuale, almeno Joss Whedon ha la sua grande occasione per trasmettere il messaggio "sesso è male!" :zizi:

Riguardo al discorso sullo zio di Jenny, anch'io non ho capito cosa intendevi dire, forse hai equivocato alcune cose della trama... :scettico:

Adesso invece una cosa che non ho capito io: perchè l'episodio s'intitola Innocence??? :look:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 January 2013, 16:18:44 »
oh no  :nonono: non va per nulla bene, scaccia via il romanticismo!!

OZ IS THE MAN! Oz è un figone, davvero io gli farei una statua solo per il suo modo di esprimersi  :XD: così calmo e pacato, mentre qualsiasi persona al suo posto avrebbe bisogno di un po' per metabolizzare i fatti. Divertentissimo quando la gang sta raccogliendo i pezzi del Giudice, e lui se ne viene fuori con un "ehm...braccio!"  :XD: :XD:

questo l'ho pensato più volte anche io, ma forse la "tristezza" ce l'aveva ancora addosso sentendosi in colpa per essersi innamorato di una fanciulla innocente (mettiamola così)...o magari non comprendeva quanto grande fosse l'amore che Buffy nutriva per lui... difatti l'anima gli viene portata via in un momento di pace, in cui Angel dorme (almeno credo) di un sonno tranquillo e sereno, sentendosi amato fino in fondo e dunque felice. Boh, almeno questa è la mia teoria  :zizi:

non ho capito il tuo discorso  :eha:
Del romanticismo consigli in in generale o riguardo alla serie soltanto? :XD:

Sì Oz è un grande ed in quella scena che hai descritto ha fatto ridere molto anche me

Più semplicemente, la scelta che hanno adoperato è stata la migliore per presentare al telespettatore questo cambiamento di Angel che intendevano realizzare. Credo sia questa la motivazione più che altro :asd: gli è comunque riuscita piuttosto bene.

Intendevo che Angel è passato dall'essere dalla parte di Buffy, Giles e gli altri a quella di Drusilla e Spike. Quindi i "buoni" hanno perso un valido alleato ed i "cattivi" ne hanno trovato uno prezioso per loro. Quindi con questa diavolo di maledizione ha fatto più danno del dovuto lo zio :asd: ed oltre il danno anche la beffa, dato che lo stesso Angel è poi andato ad ucciderlo

Adesso invece una cosa che non ho capito io: perchè l'episodio s'intitola Innocence??? :look:
Forse in riferimento ad Angel, che non è direttamente colpevole del suo netto cambiamento.

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 January 2013, 17:47:16 »
Intendevo che Angel è passato dall'essere dalla parte di Buffy, Giles e gli altri a quella di Drusilla e Spike. Quindi i "buoni" hanno perso un valido alleato ed i "cattivi" ne hanno trovato uno prezioso per loro. Quindi con questa diavolo di maledizione ha fatto più danno del dovuto lo zio :asd: ed oltre il danno anche la beffa, dato che lo stesso Angel è poi andato ad ucciderlo
Forse in riferimento ad Angel, che non è direttamente colpevole del suo netto cambiamento.

Mi sa che non hai capito allora!!! :suicidiosenzafronzoli: non è lo zio che ha fatto perdere l'anima ad Angel, ma Buffy facendo l'amore con lui. La maledizione gli era stata fatta dagli antenati di Jenny e dello zio, nel 1900, e la maledizione non comporta la perdita dell'anima ma la sua restituzione, in modo che Angel con l'anima provasse rimorso per le vittime uccise. Quindi lo zio non voleva che Angel la perdesse, ed aveva infatti mandato Jenny ad allontanare lui e Buffy per paura che, provando lui di nuovo felicità, tornasse malvagio. Lo zio lo voleva infelice e lo voleva CON l'anima, del resto era stato il suo stesso popolo, quasi 100 anni prima, a restituirgliela, ma non per fargli un favore, ma per farlo sentire in colpa.

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 January 2013, 19:27:29 »
Secondo me invece l'attimo di felicità è proprio collegato all'atto sessuale, almeno Joss Whedon ha la sua grande occasione per trasmettere il messaggio "sesso è male!" :zizi:
io spero sempre che il messaggio sia la "pericolosità" di certi ragazzi che dopo aver ottenuto quello che volevano dalla ragazza interesata, la trattano di merda. "Sesso è male" mi pare un po' troppo drastico  :XD:

secondo me invece indica l'innocenza (termine, diciamo, "medievale", per indicare la verginità) che Buffy ha perso avendo la sua prima volta con Angel. E, metaforicamente, la perdita della spensieratezza e dell'ingenuità,  dato tutto il casino che succede.
Quindi -so che pare strano- secondo me Joss ha messo come titolo proprio quella cosa che nell'episodio viene persa.  :?? (mi spiego malissimo, scusate)

Del romanticismo consigli in in generale o riguardo alla serie soltanto? :XD:
tutti e due  :asd: ma per quanto riguarda la serie, spero solo che il tuo lato romantico non ti impedisca di simpatizzare con Angelus (che è un mito)  :metal:

Concordo con Bellatrix... mi sa che hai capito male!
Lo zio non centra nulla con la maledizione scagliata un secolo prima... lui è arrivato a Sunnydale perchè la donna anziana del suo popolo ha letto i segni ed ha notato che qualcosa stava cambiando in Angel (viene detto nello scorso episodio). Jenny, inviata a Sunnydale apposta per tenere a bada la relazione tra Buffy ed Angel, riferisce allo zio che è proprio la relazione tra i due che ha reso le penitenze di Angel meno faticose... però, come dice Jenny (this is insanity) lei non crede fino in fondo a ciò che succederebbe se mai Angel provasse un attimo di felicità.
Diciamo che la maledizione è stata fatta affinchè Angel soffrisse (quelle cose definite "peggio della morte"), ma dal momento in cui lui non soffre più (= l'amore per Buffy supera tutti i sensi di colpa per ciò che ha fatto senz'anima, quindi è felice) la maledizione perde la sua efficacia, per cui non ha più senso di esistere.... e scompare, ma scompare da sola, lo zio non fa nulla, difatti quando Angelus entra nel suo appartamento lo zingaro non sapeva nemmeno che la maledizione era scomparsa... anzi, lui era venuto a Sunnydale proprio per evitare un disastro del genere! I suoi interessi erano mantenere la maledizione attiva...
spero di essere riuscita a spiegare!

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 January 2013, 00:41:23 »
Io avevo capito che la maledizione consisteva nel far restare Angel infelice. Quindi se provava felicità, come è stato a causa di Buffy, la maledizione faceva effetto più che scomparire, portandolo quindi a tornare come prima.
Allo zio davo le colpe di avere a cuore l'infelicità di Angel su tutto il resto :asd:

Ora ho capito, ma come dite voi non mi sono chiare due cose:
1 Senza maledizione Angel non sarebbe quindi mai stato buono come lo abbiamo sempre visto prima di quest'episodio?
2 Angel non mi sembra stesse soffrendo molto, assalito dai sensi di colpa prima di provare quell'istante di profonda felicità

Sul titolo direi che Lalla ci è andata molto più vicina.

Angel invece si può anche dire che lo preferisco in queste vesti attuali :asd:
« Ultima modifica: 27 January 2013, 00:45:27 da bianconerolost »

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 January 2013, 08:49:33 »
Io avevo capito che la maledizione consisteva nel far restare Angel infelice. Quindi se provava felicità, come è stato a causa di Buffy, la maledizione faceva effetto più che scomparire, portandolo quindi a tornare come prima.
Allo zio davo le colpe di avere a cuore l'infelicità di Angel su tutto il resto :asd:

Ora ho capito, ma come dite voi non mi sono chiare due cose:
1 Senza maledizione Angel non sarebbe quindi mai stato buono come lo abbiamo sempre visto prima di quest'episodio?
2 Angel non mi sembra stesse soffrendo molto, assalito dai sensi di colpa prima di provare quell'istante di profonda felicità

Sul titolo direi che Lalla ci è andata molto più vicina.

Angel invece si può anche dire che lo preferisco in queste vesti attuali :asd:

Be' tutti abbiamo a cuore l'infelicità di Angel: se lui è felice  diventa cattivo, quindi meglio infelice!! :zizi:

Sulle tue domande:
1)esatto, senza maledizione Angel non sarebbe mai stato buono come lo abbiamo visto: la maledizione gli ha ridato l'anima e con essa i suoi sensi di colpa, e tutto ciò è avvenuto nel 1900.
2)ma insomma, era sempre depresso, col muso lungo, con l'aria da cane bastonato, se quello non è soffrire allora uno cosa  deve fare? Autoflagellarsi?  :suicidiosenzafronzoli:

Angel è un grande in versione Angelus, però io lo adoro anche nella versione buona: così affascinante e tenebroso  :love: si è forse capito che Angel è uno dei miei personaggi preferiti di tutto il Buffyverse?? :love: e poi io ho una certa passione per i personaggi tristi e depressi...ma di questo ne riparleremo...

Sul titolo, direi che sono accettabili entrambe le versioni, forse Lalla è stata più sottile, però è comunque una questione contorta, avrebbero potuto mettere un titolo meno criptico, no?  :??

« Ultima modifica: 27 January 2013, 13:12:28 da Bellatrix♋ »

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 January 2013, 12:17:24 »
Ora ho capito bene, che pirla ad aver frainteso qualcosa prima :doh: :asd: ma per fortuna ho voi  :asd:  anche in questo consiste il bello di seguire qui nel forum la serie

A me piacciono i personaggi sorprendenti ed imprevedibili o profondi e dolci. Questi ultimi spesso coincidono con quelli tristi e depressi, dato che questa situazione porta solitamente ad essere più riflessivi e a valorizzare anche le piccole cose

Dopo aver letto la spiegazione di Lalla, il titolo a me ora piace molto

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x14 \"Innocence\"
« Risposta #12 il: 27 January 2013, 13:02:21 »
io riassumerei il concetto così:
- maledizione attiva: Angel, vampiro con l'anima buono e depresso
- maledizione scomparsa: Angelus, vampiro senz'anima col gusto della strage
 :XD: :XD:

in ogni caso se hai ancora dubbi c'è sempre il topic della 1x07!! Oppure, schiaccia l'acceleratore e fatti un'abbuffata fino al finale (anche se preferisco il tuo metodo "1 episodio al giorno", così riesci a metabolizzare il tutto).   :asd:

Post unito: 27 January 2013, 13:02:21
Be' tutti abbiamo a cuore l'infelicità di Angel: se lui è infelice diventa cattivo, quindi meglio infelice!! :zizi:
:??

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 January 2013, 13:16:22 »
Ho corretto!! :ooopS:

Certo che abbiamo fatto un casino tra tutti!!  :XD:
Quando ho visto questo episodio per la prima volta a 13 anni mi era sembrato un concetto così semplice e invece guarda che pastrocchio è venuto fuori!! :XD: :XD:

L'acceleratore dovresti schiacciarlo eccome!! Almeno due episodi al giorno... :distratto:
E tu Lalla? Come procede con la tua IMPORTANTE DECISIONE da prendere?? :megusta:

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 February 2014, 16:42:37 »
Questo episodio mi è piaciuto di più del precedente  :riot:
Solo perchè Buffy e Angel si sono lasciati e lui è diventato cattivo  :metal: :metal:

Il trio Angel-Drusilla-Spike mi piace un casino  :metal: spero solo che Spike si alzi subito da quella sedia a rotelle...

3 momenti che mi hanno emozionata:
- Quando Willow scopre di Xander e Cordelia e dice a Xander che preferisce stare con una che odia rispetto che con lei
- Il discorso di Giles a Buffy in macchina, a fine puntata
- La scena di Buffy con la madre, a fine puntata  :cry:

Ora però Buffy non stare triste per altre 20 puntate  :interello:  :interello:

Willow e OZ :tenero:
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)