Sondaggio

che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 2x13 "Surprise"  (Letto 3235 volte)

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Buffy tVS 2x13 "Surprise"
« il: 30 December 2012, 20:57:17 »

Ci siamo! Episodio che non vedevo l'ora di rivedere. Tornano i sogni premonitori della Cacciatrice, e come al solito non sono sinonimo di vita tranquilla, perchè tali incubi si interrompono sempre nel momento in cui Drusilla è sul punto di uccidere Angel.  La nostra Buffy, dubbiosa sulla natura dei suoi sogni e non abbastanza rassicurata dai suoi amici sul fatto che possano essere dei comuni incubi, comincia a pensare che Spike e Drusilla possano essere ancora vivi. Le sue ipotesi diventano praticamente prove quando si trova a fronteggiare, di nuovo, il vampiro studioso, intento a trasportare uno strano carico. Il contenuto di quella cassa, letteralmente un "pezzo" del Giudice -il nuovo nemico- rovina niente meno che la festa a sorpresa della Cacciatrice, organizzata per festeggiare il suo 17esimo compleanno. E qui si aprono un paio di parentesi. La prima riguarda proprio la tipica espressione da persona sorpresa stampata sulla faccia di Buffy, che evidentemente non si sarebbe mai aspettata una simile dimostrazione d'affetto da parte dei suoi amici, comune forse per le ragazze normali, ma di certo unica per una Cacciatrice che, ripetiamo, dovrebbe isolarsi da ogni tipo di vita sociale. La seconda parentesi riguarda Oz ed il modo in cui reagisce alla rivelazione che i vampiri sono reali. Questo ragazzo di poche parole, lasciatemelo dire, è un mito. E non solo perchè le scene tra lui e Willow sono carinissime (e Willow in questo episodio era veramente carinissima), ma perchè ha quel tocco di non-so-cosa che porta ulteriore stranezza ad un personaggio che già di suo sforna frasi bizzarre con nonchalance.

La ritrovata sanità fisica di Drusilla ha tolto ogni traccia di "bambina sperduta" che il personaggio ci ha offerto finora, lasciandoci solamente con una donna tanto pazza quanto inquietante. Drusilla porta avanti praticamente da sola i suoi piani meschini, ed ora la situazione si è ribaltata: è lei a prendersi cura del suo amato, Spike, ridotto su una sedia a rotelle per le ferite riportate durante il combattimento contro Buffy e Kendra. Anche i suoi vestiti sono cambiati: dal bianco candido usato nel periodo in cui era malata, ora è passata alle varie tonalità di rosso, più in linea con i colori di Spike (rosso e nero).
Sono proprio gli incubi di Buffy ad accompagnare lei ed Angel nella tana del lupo, finendo in pericolo proprio come il sogno lasciava intendere, ma con un esito diverso. E una volta scampato il pericolo alla coppia mancava solo l'ultimo passo da gigante per portare ad un livello più intenso la loro relazione... ma tutto questo è sbagliato, va contro ciò che un secolo prima una tribù aveva deciso. Gli zingari avevano maledetto Angelus, restituendogli l'anima e condannandolo ad un'eternità di penitenza e sofferenza per renderlo consapevole delle atrocità che fino a quel momento aveva commesso. La condanna sarebbe dovuta durare in eterno, ma non avevano previsto che, un giorno, il vampiro grazie proprio alla ritrovata anima avrebbe potuto innamorarsi, e l'amore significa felicità, sentimento che gli zingari gli avevano negato. Angel non può, non deve assolutamente provare felicità, anzi è proprio la sua eterna infelicità ciò che rende la maledizione ancora efficace, dopo cent'anni. E questo lo scopriamo direttamente da un discendente di quella tribù, mentre dialoga con sua nipote, ovvero Jenny Calendar. La falsa identità di Jenny è un vero colpo di scena, e ancor più sorprendente è la rivelazione che lei appartiene allo stesso popolo che maledì Angel, popolo che l'ha inviata a Sunnydale col compito di sorvegliare lo stato d'animo del vampiro.
Ora Angel si appresta a scoprire quali sono le conseguenze di un attimo di felicità: che lo show abbia inizio.

Voto: 9.5

ps: per la prima volta all'interno della serie si sente il brano Close your eyes di Christopher Beck, una delle colonne sonore più famose del telefilm.
« Ultima modifica: 31 December 2012, 11:57:19 da Lalla91splash »

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x13 "Surprise"
« Risposta #1 il: 31 December 2012, 15:20:15 »
Citazione
Episodio che non vedevo l'ora di rivedere
E che io non vedevo l'ora che commentassi!!!

Questa puntata è un capolavoro, c'è azione, c'è romanticismo strappalacrime, c'è una buona dose di inquietudine onirica, c'è horror, c'è suspense, c'ansia pre apocalittica, c'è pure un pizzico di ironia(Oz!!! :metal:) e il tutto incastrato in un contesto tanto classico quanto immortale: il compleanno.
Non saprei davvero dire qual è la scena più bella, forse l'inizio, perchè quel sogno è davvero perfetto(e quella canzone, a 10 anni di distanza dalla mia prima visione, ancora mi torna in mente spesso e mi emoziona tantissimo!  :cry: ...a proposito, è quella la canzone di Beck che nominavi?); o forse la scena migliore è tutto il finale, dalla fuga sotto la pioggia, al momento Buffy-Angel mentre si rifugiano dai vampiri, si asciugano dalla pioggia e si confessano i loro sentimenti, ma con senso di colpa, quasi come se sapessero già che per il loro amore dovranno essere puniti! E come non citare la scena al porto, tra l'anello, l'addio, la lotta e il tuffo un mare anche lì non c'è nulla fuori posto. Così come un'altra trovata è la festa da Drusilla e Spike, e il Giudice è uno dei mostri più inquietanti di tutto il Buffyverse.
Il ruolo di Spike e Drusilla è appunto ribaltato, e sei stata bravissima a notare che questo cambiamento è sottolineato dal cambio dei colori, io non c'avevo mai fatto caso!
Formidabile Cordelia, preoccupata di dover "cucinare" per la festa di Buffy(le patatine: tutto quello scartare e versare, e comprarle e portarle...) così come la battuta di Xander a Giles: "allora è pronto a scatenarsi, folle festaiolo??")

L'unico punto negativo sono i pantaloni di Buffy: ma quanto erano orrendi?????? :aka:
Io ho votato 10, ma se non dai 10 a questo episodio a quali lo dai??
Io a questi:
(clicca per mostrare/nascondere)

I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 December 2012, 17:11:45 »
...a proposito, è quella la canzone di Beck che nominavi? [...]
E come non citare la scena al porto, tra l'anello [...]
Io ho votato 10, ma se non dai 10 a questo episodio a quali lo dai??
per i 10 aspetta e vedrai (ti tengo sulle spine)! Ti dico già che un episodio della seconda stagione se lo prenderà sicuramente, forse altri 2 ma devo vedere le mie impressioni al rewatch.
Dell'anello mi sono completamente dimenticata di introdurlo nella recensione  -.-' colpa mia che stavolta non mi ero presa gli appunti durante la visione. Però ho rimediato nominandolo nella 2x14!
La canzone è questa:

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x13 \"Surprise\"
« Risposta #3 il: 23 January 2013, 18:02:40 »
L'ottimo inizio della puntata, prima della sigla, e alcuni vostri commenti nei topic precedenti ad alzare le aspettative per quest'episodio non sono per nulla stati smentiti.

Puntata molto bella. Come ha già evidenziato Bellatrix, non manca davvero nulla e questa completezza determina un grosso successo ed un'estrema piacevolezza nel vederla.

Trovo siano tre in particolare le componenti messe in risalto in modo magistrale, dalla meno bella alla più meravigliosa:

- L'ironia: In Buffy una risata provano sempre a strapparla al telespettatore. In tanti episodi questo tentativo è sembrato fin troppo forzato, risultando ridicolo più che divertente. In questa puntata la simpatia invece dilaga, in diverse scene mi sono fatto qualche risata di gusto, come ad esempio quando Xander, dopo la descrizione del Giudice fatta da Giles, dice di mandare Cordelia al suo cospetto :XD: o quando poco dopo Willow fa una battuta penosa e per giustificarsi si chiede se solo Xander può dire scemenze :rofl: 

- L'azione: La storia principale, quella trama orizzontale che riesce ad appassionare non appena decidono di dargli risalto, spingendo sull'acceleratore con essa. Ad impreziosirla è una Drusilla sublime. Le scene che la vedono protagonista sono sempre capaci di attirare l'attenzione e meravigliare per le sue azioni sconsiderate, inusuali ed imprevedibili.
Dalle scene nei sogni di Buffy, a quella con i fiori dove emerge tutta la sua pazzia (in una delle scene più belle dell'episodio), a quando risparmia il vampiro con gli occhiali, fino a quando si manifesta felice per come il Giudice uccide, non fa altro che migliorare la sua figura, rivelandosi sempre più un gran bel personaggio.
Brava a Lalla per aver colto il dettaglio sui colori. Il rosso adesso è certamente più appropriato per una Drusilla che avendo ritrovato i poteri non vede più il bianco donarle. Curioso anche il capovolgersi dei ruoli tra lei e Spike, con le ripercussioni (che non potevano essere nulle) dello scontro, da loro perso, contro le due cacciatrici.

C'è poi questo Giudice. Un essere che rappresenta il male allo stato puro. Subito rapidamente assemblato da Spike e Drusilla (il che l'ho apprezzato, alla fine era prevedibile che ormai riuscissero a risvegliarlo, quindi meglio non perder troppo tempo, nella speranza che Angel e Buffy potessero evitarlo, siccome avete visto Dragon Ball questo lì succede praticamente sempre :XD: da Cell a Majin Bu :asd: ) terrificante come decida subito di eliminare il vampiro più colto perchè il fatto che lui sappia leggere lo porta a provare emozioni, il che è intollerabile per lui.. Se c'è un personaggio che si può identificare sotto ogni punto di vista come cattivo è proprio lui, che disprezza persino Spike che ha una certa umanità.

Infine, da questo punto di vista dell'azione, abbiamo Jenny. La sorpresa per quanto veniamo a scoprire su di lei è non inferiore alle rivelazioni su Giles ed al suo soprannome di "squartatore". Anzi qui c'è anche lo stupore per il fatto che sia collegata ad Angel.

- I sentimenti: Si stanno ormai consolidando 4 coppie: Giles-Jenny (sarà curioso vedere la reazione di Giles al mistero che ha finora nascosto a tutti Jenny) Xander-Cordelia (i loro caratteri restano coerenti per come possiamo ormai dire di conoscerli ma l'attrazione tra di loro non intende diminuire) Oz-Willow (ancora una volta troppo carina Willow nella sua ingenuità infinitamente dolce, in quest'episodio la mette in risalto quando va a parlare con Oz, in un dialogo che ho trovato molto bello per semplicità, ironia e modi di fare dei due ragazzi, con Willow che dopo averlo invitato alla festa di Buffy ripete quanto detto in precedenza: "il mio ragazzo". Sorprendente anche la reazione di Oz, adesso conosce anche lui il segreto di Buffy e la verità su molte cose, ma resta calmo e tranquillo senza lasciarsi impressionare, contrariamente a quanto ci si aspettava, rendendo così Willow fiera di lui :XD: ) ed infine Angel e Buffy.
La loro storia d'amore arriva ad un livello immensamente alto. I due si desiderano, si amano. Questo sentimento che li lega li rende protagonisti di scene toccanti ed emozionanti. Sono tanti i limiti che sono obbligati ad accettare per stare insieme ma a loro non interessa, non riescono a fare a meno dell'altro, soffrendo quando si devono separare non potendo stare uniti e vicini.
Oltre ai tanti baci, alle scene in casa di lui, al salvataggio in mare, al romanticismo ed alla delicatezza di lui ed alla voglia irrefrenabile di entrambi, alla timidezza di lei quando si copre tremante (sia dal freddo che dall'emozione) alla dolcezza di lui nello sfiorarla per scoprirne la ferita, quasi stesse toccando qualcosa di sacro, di prezioso e impareggiabile, il momento più magico tra i due è il dono dell'anello. Per superare tutti gli altri ce ne vuole, ma Angel ci riesce con quel regalo di compleanno. Buffy aveva chiesto una sorpresa e non poteva aspettarsi di più. Un anello significativo, bellissimo ed importante. Da portare sempre con sè per sentire così in ogni attimo vicina la persona amata. Per indicare che gli si è leali, gli si è amici e gli si appartiene.

Basta così che se no mi commuovo :XD: Ah ed altro che collanine con il mezzo cuore che ormai sono ridicole quasi quanto mettere i lucchetti stile quel film da quattro soldi del quale non sto fortunatamente ricordando neanche il titolo :asd: (sperando non sia il vostro film preferito e non abbiate al collo un mezzo cuore :XD: ). Che poi di per sè l'idea del mezzo cuore è bella (io stesso tempo fa comprai e ne regalai metà di un portachiavi :asd: ) ma ormai non si vede persona che non abbia la collanina e suona più come moda che come gesto d'amore :asd:

Concludo questo commento con una scoperta sensazionale che ho appena fatto. Avrete capito che mi è piaciuto troppo l'anello. Ho allora scritto anello angel buffy su google immagini e l'ho trovato subito:
ma non è tutto. Quest'anello si chiama Claddagh Ring ed è nella realtà un anello di fidanzamento irlandese. Lo sapevate?
Eccolo qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Claddagh_Ring  :tenero:

Post unito: 23 January 2013, 18:10:07
Ah mi sono scordato il voto preso dall'emozione per aver trovato l'anello :XD:
Ho messo 9, come nel sondaggio :metal:
« Ultima modifica: 23 January 2013, 18:10:07 da bianconerolost »

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 January 2013, 18:37:59 »
Caspita che bel commento!!! Per poco non mi commuovo anch'io solo a leggere quello che hai scritto!!! :cry:
E poi primo 9 del telefilm!!! E vai!!!! :metal:
Però non hai commentato la scena finale!!

Comunque sono molto offesa, Tre metri sopra il cielo è il mio film preferito e io attacco lucchetti a tutti i lampioni che mi capitano davanti!!! Dai scherzooooooooo!! :gogo: anch'io ho trovato abbastanza insulsi quei film, e non porto mezzi cuori da nessuna parte, né ho mai attaccato lucchetti. Anzi in questo periodo non sto portando né collane né anelli né braccialetti, sono in fase "sciattona"!! :doh:

Riguardo all'ironia mi è piaciuto moltissimo anche quando Giles dice qualcosa del tipo "se Drusilla fosse viva ci troveremmo in un cataclisma eccezionale" e Xander: "ma quante parole!! Non potrebbe dire semplicemente 'saremmo nei guai'? Giles: "vai in classe, Xander" Xander: "vado! ...notare la semplicità dell'espressione 'vado'. "  :rofl:

Sull'anello, sapevo che era una cosa famosa, ma la storia non l'avevo mai cercata, grazie delle informazioni!!
Comunque incredibile, l'anello nasce a Galway, e Angel, prima di diventare vampiro, era nato e cresciuto proprio a Galway!!!  :pirurì:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 January 2013, 20:59:59 »
Ad impreziosirla è una Drusilla sublime. Le scene che la vedono protagonista sono sempre capaci di attirare l'attenzione e meravigliare per le sue azioni sconsiderate, inusuali ed imprevedibili.
Dalle scene nei sogni di Buffy, a quella con i fiori dove emerge tutta la sua pazzia (in una delle scene più belle dell'episodio), a quando risparmia il vampiro con gli occhiali, fino a quando si manifesta felice per come il Giudice uccide, non fa altro che migliorare la sua figura, rivelandosi sempre più un gran bel personaggio.
Brava a Lalla per aver colto il dettaglio sui colori. Il rosso adesso è certamente più appropriato per una Drusilla che avendo ritrovato i poteri non vede più il bianco donarle. Curioso anche il capovolgersi dei ruoli tra lei e Spike, con le ripercussioni (che non potevano essere nulle) dello scontro, da loro perso, contro le due cacciatrici.
quoto tutto! Il dettaglio sui colori l'ho notato solo al rewatch, ed ho imparato a farci caso nei telefilm recuperando Lost anni fa, quando internet era pieno di curiosità come queste! In particolare in Lost c'era questa contrapposizione tra bianco e nero, come tu ben sai visto il tuo nick  :zizi:
Bel commento il tuo, comunque.

Basta così che se no mi commuovo :XD: Ah ed altro che collanine con il mezzo cuore che ormai sono ridicole quasi quanto mettere i lucchetti stile quel film da quattro soldi del quale non sto fortunatamente ricordando neanche il titolo :asd: (sperando non sia il vostro film preferito e non abbiate al collo un mezzo cuore :XD: ). Che poi di per sè l'idea del mezzo cuore è bella (io stesso tempo fa comprai e ne regalai metà di un portachiavi :asd: ) ma ormai non si vede persona che non abbia la collanina e suona più come moda che come gesto d'amore :asd:
quei libri/film li ho letti quando andavano di moda, per fortuna mi sono illuminata in tempo per salvarmi  :asd: così quando ai tg hanno cominciato a parlare dei lucchetti che appesantivano i ponti avevo già passato la fase bimbominkiaggine  :XD:
E sì, sono dei film pessimi.

Concludo questo commento con una scoperta sensazionale che ho appena fatto. Avrete capito che mi è piaciuto troppo l'anello. Ho allora scritto anello angel buffy su google immagini e l'ho trovato subito:
ma non è tutto. Quest'anello si chiama Claddagh Ring ed è nella realtà un anello di fidanzamento irlandese. Lo sapevate?
Eccolo qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Claddagh_Ring  :tenero:
sì lo sapevo  :asd:

volevo aggiungere una cosa che non ho scritto in precedenza: mi è piaciuto come, nel secondo sogno di Buffy, compaia Jenny di spalle, senza che la protagonista riesca a veramente a vederla, quasi ad indicare il segreto che la professoressa nasconde, segreto che cela la sua vera identità (e da qui il fatto che nel sogno Buffy non veda il suo volto).
E Buffy è così presa dal fatto che Angel possa essere in pericolo che appunto non si accorge dei dettagli nei suoi sogni, ma come insegna Freud a volte sono proprio i dettagli le cose importanti!

A proposito di dettagli (questa volta senza senso), riporto una curiosità scoperta in un sito di Buffy:
Citazione
Nella sequenza iniziale del sogno di Buffy Willow dice: "L'ippopotamo ha rubato i suoi pantaloni". Questo è un riferimento al discorso sui "pantaloni delle scimmie" che Oz ha fatto a Willow alla fine di What's my line (pt. 2);

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 January 2013, 21:23:26 »
quoto tutto! Il dettaglio sui colori l'ho notato solo al rewatch, ed ho imparato a farci caso nei telefilm recuperando Lost anni fa, quando internet era pieno di curiosità come queste! In particolare in Lost c'era questa contrapposizione tra bianco e nero, come tu ben sai visto il tuo nick  :zizi:

Mi sa che il suo nick deriva dal fatto che è juventino... :doh:

Comunque in tutte le serie di Gei Gei ci sono i colori come easter eggs: bianco e nero per Lost, rosso per Alias, colori primari per Fringe(rosso, blu e giallo, che poi sono anche i colori delle sigle principali).

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 January 2013, 21:38:06 »
Mi sa che il suo nick deriva dal fatto che è juventino... :doh:
ahn... AHAHAH non ci avevo mai pensato!  :lol?: eppure tifo juve anche io!

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 January 2013, 21:43:21 »
Sul fatto che sia juventino non ho dubbi, sulla scelta del nick non lo so, appena si fa vivo glielo chiediamo!  :zizi:

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 January 2013, 22:30:08 »
Riguardo all'ironia mi è piaciuto moltissimo anche quando Giles dice qualcosa del tipo "se Drusilla fosse viva ci troveremmo in un cataclisma eccezionale" e Xander: "ma quante parole!! Non potrebbe dire semplicemente 'saremmo nei guai'? Giles: "vai in classe, Xander" Xander: "vado! ...notare la semplicità dell'espressione 'vado'. "  :rofl:
Vero divertente anche questa :rofl: Xander si dimostrava proprio intollerante alle espressioni di Giles e quando si è messo ad analizzare il suo "vado" è stato fantastico :asd: non ha tutti i torti ma bisogna anche saper utilizzare termini diversi per parlare (anche se bisogna stare attenti al contesto, Giles è decisamente inadatto il più delle volte), quanto fa Xander è quanto Orwell descrive nel suo celebre 1984 facendo riferimento alle neolingua :asd:

Bel commento il tuo, comunque.
quei libri/film li ho letti quando andavano di moda, per fortuna mi sono illuminata in tempo per salvarmi  :asd: così quando ai tg hanno cominciato a parlare dei lucchetti che appesantivano i ponti avevo già passato la fase bimbominkiaggine  :XD:
E sì, sono dei film pessimi.

volevo aggiungere una cosa che non ho scritto in precedenza: mi è piaciuto come, nel secondo sogno di Buffy, compaia Jenny di spalle, senza che la protagonista riesca a veramente a vederla, quasi ad indicare il segreto che la professoressa nasconde, segreto che cela la sua vera identità (e da qui il fatto che nel sogno Buffy non veda il suo volto).
E Buffy è così presa dal fatto che Angel possa essere in pericolo che appunto non si accorge dei dettagli nei suoi sogni, ma come insegna Freud a volte sono proprio i dettagli le cose importanti!
Sì ho ben presente il bianco e il nero in Lost. Son contento per la tua illuminazione che ti ha tratta in salvo da certe cose :XD:
Sui sogni avrei parecchio da dire ma forse è meglio farlo in altro contesto, Buffy dedica altre puntate ai sogni? Immagino di sì :scettico:

Comunque in tutte le serie di Gei Gei ci sono i colori come easter eggs: bianco e nero per Lost, rosso per Alias, colori primari per Fringe(rosso, blu e giallo, che poi sono anche i colori delle sigle principali).
Vero ed in tutte e tre le serie sono componenti straordinarie.

ahn... AHAHAH non ci avevo mai pensato!  :lol?: eppure tifo juve anche io!
Brava :tenero: Forza Juve!

Sul fatto che sia juventino non ho dubbi, sulla scelta del nick non lo so, appena si fa vivo glielo chiediamo!  :zizi:
Il nick è appunto la fusione di due mie grandi passioni  :asd: la Juventus e Lost (la serie che ho più a cuore, l'altra è Sons of Anarchy, per la genialità di quell'uomo che ho come avatar: Sutter, anche se Breaking Bad ed Alias non sono da meno). Diciamo che non avevo gran fantasia in quel momento :XD: mi sembra che provai a mettere Ben Linus ma era occupato allora misi questo che come nick non ha tanto senso ma per quel che vale può andar bene :asd:

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 January 2013, 22:35:11 »
Sui sogni avrei parecchio da dire ma forse è meglio farlo in altro contesto, Buffy dedica altre puntate ai sogni? Immagino di sì :scettico:
Ovvio, fa parte dei poteri di una Cacciatrice,  ricorda  :vecchio:
in ogni caso se vuoi puoi aprire un topic, anche se a questo punto della storia lo faresti a tuo rischio e pericolo!

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 January 2013, 22:37:50 »
Citazione
Sui sogni avrei parecchio da dire ma forse è meglio farlo in altro contesto, Buffy dedica altre puntate ai sogni? Immagino di sì

Vuoi scherzare????? Buffy è IL TELEFILM dei sogni!!!!
You think you know what's to come, what you are...you haven't even begun... :pukingrainbows:

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 January 2013, 22:54:28 »
You think you know what's to come, what you are...you haven't even begun... :pukingrainbows:
occhio agli spoiler  :cattivo:

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 January 2013, 23:00:14 »
in ogni caso se vuoi puoi aprire un topic, anche se a questo punto della storia lo faresti a tuo rischio e pericolo!
Questo potere mi ricorda quello di Phoebe in Streghe in qualche modo :asd: anche se non attraverso i sogni lei aveva dei flash sul futuro, siccome i sogni di Buffy sono premonitori, infondo non è tanto diverso.

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 January 2013, 15:23:10 »
occhio agli spoiler  :cattivo:

Va be' dai chi non sa non capisce!! :distratto:

Questo potere mi ricorda quello di Phoebe in Streghe in qualche modo :asd: anche se non attraverso i sogni lei aveva dei flash sul futuro, siccome i sogni di Buffy sono premonitori, infondo non è tanto diverso.

Ti prego non mi nominare Phoebe che la odio!!!!! :blurp:

Post unito: 24 January 2013, 15:23:10

No non aprite un topic! Sto già pensando di farlo io e sto preparando un lavoro fatto bene, quindi datemi un po' di tempo e poi vi sfornerò un topic onirico coi fiocchi!! :bella: