Sondaggio

che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 2x04 "Inca Mummy Girl"  (Letto 1183 volte)

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Buffy tVS 2x04 "Inca Mummy Girl"
« il: 10 December 2012, 11:05:34 »

Due prescelte con due destini diversi, ma accumunate dalla stessa speranza: avere una vita normale. Ampata è tutt'altro che un villain, è semplicemente una ragazzina costretta al sacrificio dal suo popolo. Privata di un'esistenza normale, cerca in tutti i modi di recuperare quella vita, pur togliendola ad altri che, come lei a suo tempo, sono innocenti.
Sia Buffy che Ampata sono state sacrificate, ma mentre la prima si era arresa al suo destino (1x12) la seconda dopo centinaia di anni lotta ancora per riottenere la sua giovinezza. E, per l'ennesima volta, muore senza capire che il suo tempo si era concluso molto tempo prima. Il fine giustifica i mezzi si dice, ed è proprio questo il caso, perchè se è vero che l'egoismo di Ampata è sbagliato, è anche vero che la storia della ragazza è triste. E Xander si ritrova ancora in una relazione sbagliata.
Il contorno non è affatto male: abbiamo l'eschimese Willow che, presissima da una cotta per l'ignaro migliore amico, a sua volta non si accorge di aver impressionato lo strano chitarrista Oz. Tipico, direi.  :XD:

Voto: 6.5

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x04 "Inca Mummy Girl"
« Risposta #1 il: 11 December 2012, 14:18:09 »
Niente più sondaggio con voto??? Comunque a questo episodio io do 3!! Lo odio con tutto il mio cuore!! E' davvero terribile!!
(clicca per mostrare/nascondere)
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 December 2012, 22:01:07 »
Niente più sondaggio con voto??? Comunque a questo episodio io do 3!! Lo odio con tutto il mio cuore!! E' davvero terribile!!
Orcoooo il sondaggio  :doh: Rimedio subito!!!!
cmq de gustibus  :XD:

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 December 2012, 22:54:13 »
In effetti non avevo riflettuto sulle varie metafore psicologiche, sulle due prescelte ecc ecc, e questo di sicuro avvalora la puntata, però non so perchè ma proprio non mi va giù, la trovo noiosa e proprio brutta, certo per motivi esclusivamente personali, non ho da farti una lista di motivazioni per cui io la odio e per cui quindi dovresti odiarla anche tu, quindi capisco perfettamente il fatto che a te possa essere piaciuta, anche se comunque con 6 e mezzo dimostri che anche tu non lo ritieni un episodio capolavoro... :doh:
Però i prossimi sono molto belli!! :gogo:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 January 2013, 12:54:11 »
Questa storia dell'aver una "vita normale" era prevedibile e quasi scontato ed anche giusto che prima o poi venisse approfondita sempre più. Decidono di farlo in quest'episodio, come argomento principale, accostando a Buffy un'altra ragazza che finisce con l'abitare con lei speranzosa di poter vivere normalmente, ed è questo quel che chiede a Buffy che non si reputa certo l'amica ideale per questo genere di situazione, desiderando infondo anche lei la stessa molte volte pur se consapevole di non poterla mai avere. A 16 anni Buffy si può a tutti gli effetti considerare una persona molto matura, con delle enormi responsabilità e che sà molto della vita, potendo dar un senso molto profondo al suo gesto di annuire, perchè realmente consapevole e capace di comprendere, determinate situazioni in quanto le ha vissute sulla sua pelle ed in maniera intensa.
Quelle sue risposte, alla nuova ragazza, nella sua stanza prima di dormire sono malinconiche e da persona adulta, con tante esperienze di vita e con piena cognizione di causa, prima che non prive di ironia.

Ridicolo Xander (che comunque con l'aumentare degli episodi mi sta ormai simpatico, è una persona buona e divertente) quando dice di amare quella ragazza appena conosciuta :doh: ed anche parecchio strano il fatto che per lei, lui diventa così importante in così poco tempo :asd: e poi che sfortuna questo ragazzo, sempre di mostri si "innamora" il che è incredibile avendo sempre lì accanto a se la splendida, intelligentissima, dolce e di lui innamorata Willow. Se non è questo masochismo :asd: e poi dai non lo capisce che per lei è più del suo migliore amico? Non regge neanche la loro giovane età davanti a tanta cecità..

Quel tizio che si interessa a Willow mi sembra di averlo visto da qualche altra parte. Sapete per caso, chi è l'attore?
(non mi va di cercarlo su wikipedia, dato che l'ultima volta ho scoperto che il marito di Willow nella vita reale, entrerà a far parte di Buffy, subendo un mini spoiler, dato che io ancora non l'ho visto quel volto :asd: )

Per il resto troppo poco. Non si vedono neanche Spike ed Angel. In quello che era un filler da mettere magari prima, non subito dopo la bella puntata precedente. Voto: 4,5 (influenzato in negativo anche da mie aspettative sul proseguo di quanto visto nella 2x03)

Lalla91splash

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 January 2013, 13:22:14 »
Quel tizio che si interessa a Willow mi sembra di averlo visto da qualche altra parte. Sapete per caso, chi è l'attore?
(non mi va di cercarlo su wikipedia, dato che l'ultima volta ho scoperto che il marito di Willow nella vita reale, entrerà a far parte di Buffy, subendo un mini spoiler, dato che io ancora non l'ho visto quel volto :asd: )
L'attore è Seth Green. Ho letto su wikipedia (italiana), c'è il mini spoiler su quanto tempo ha recitato in Buffy. Ti riporto la filmografia

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 January 2013, 13:33:05 »
Come ho già detto, questo episodio per me è davvero brutto, comunque il miglioramento arriva, i prossimi episodi sono belli, e sicuramente ti piaceranno il 9 e il 10, ma la vera svolta arriva dal 13.
Oz, il ragazzo che ha notato Willow, è Seth Green e non è strano che tu l'abbia già visto perchè ce lo mettono dentro un po' dappertutto, ad esempio è tra i protagonisti di The Italian Job, bellissimo film d'azione con Mark Wahlberg Charlize Theron Donald Sutherland ed Edward Norton; poi ha partecipato al 1x02 di X-Files , ad un paio di episodi della quarta stagione di Grey's anatomy, e poi vari telefilm come Heroes, My name is Earl e Will&Grace...poi va be' ha fatto comparse un po' ovunque, spesso senza essere nemmeno accreditato, io ogni volta che accendo la tv me lo trovo davanti, l'ho detto, è ovunque!!

Poi, visto che ci hai dato il via libera a correggerti gli errori grammaticali, allora adesso partiamo all'attacco!!!! Dai ti chiedo scusa in anticipo e spero che tu non ti offenda, comunque sa e so si scrivono senza accento, mentre ho notato che tu glieli metti sempre, be' adesso hai imparato un'altra cosa nuova... :+: comunque, ripeto, spero tu non ti sia offeso!
Oggi guarderai altri episodi? Sono ansiosa di farti arrivare il più avanti possibile con Buffy!

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 January 2013, 18:25:21 »
Grazie ad entrambe per le informazioni su quell'attore. Ho visto diversi di quei film, ma credo di ricordarlo principalmente per Heroes.

Per me la verità è sempre un bene. Mi offendo se mi viene nascosta, non se mi viene detta :asd: non è una frase fatta :XD: preferisco veramente qualcosa di "scomodo" ma vero ad una falsità piacevole o al non dire nulla.

Finchè dite quel che notate o effettivamente pensate a me va bene a prescindere

Amers

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 7 July 2013, 11:43:03 »
Episodio che ho rivalutato col tempo, sicuramente inferiore rispetto ad altri ma comunque piacevole. Poi viene presentato Oz *_*
Mi piace il parallelismo tra le due giovani, come detto da Lalla, questo è il motivo per cui l'episodio ha guadagnato diversi punti nel corso degli anni. Xander lo reggo sempre meno -.-

voto: 7

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 February 2014, 16:37:11 »
Devo dire che anche questo episodio mi è piaciuto, nonostante non ci fosse la trama orizzontale  :asd:

Concordo con quanto detto da Lalla nel primo commento, non ho altro da aggiungere..

Oz :tenero:

"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 January 2016, 16:07:09 »
Episodio che ho decisamente apprezzato! L'idea di fondo di proporre un parallelismo tra Buffy e un'altra "prescelta" destinata come lei a doversi sacrificare in nome di un bene superiore m'è piaciuta molto.
Ho gradito molto i due confronti tra le due ragazze con Ampata che rivede in lBuffy com'era lei stessa prima di venire sacrificata vedendo il suo altruismo e la sua bontà d'animo, sentimenti ancora presenti anche nel suo cuore ma ofuscati dal suo desiderio di vita e d'amore che la portano a compiere azioni malvagie ma che in ogni caso non bastano a farla apparire come veramente cattiva!
Buffy dal canto suo dimostra di comprendere le ragioni che hanno spinto Ampata a fare del male, ma giustamente è pronta cmnq a combatterla perché in ogni caso lei non arriverebbe mai ad uccidere degli innocenti solo per preservare se stessa.  Questo è infatti proprio quello che Xandy le fa notare alla fine e Buffy finalmente rivolge all'amico una sentita dimostrazione di riconoscenza per averle salvato (o meglio restituito) la vita.
Per il resto fantatsica Willow vestita da eschimese, prima apparizione di Jonathan e soprattutto debutto di Oz, il mitico Seth Green!

Elyn05

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 5 May 2021, 23:10:18 »
Questo episodio già parte in vantaggio perchè ci presentano Oz :tenero: che mi aveva conquistato già alla prima visione, come lui è stato conquistato dalla Willow-eschimese in mezzo a tante ragazze mezze nude.
E poi non ricordavo che

Molto triste la storia della principessa Inca, di cui tra l'altro non sappiamo il vero nome. Belle le scene in cui scopre il nostro mondo, dal letto alle merendine che le fa mangiare Xander. Come già detto, non è malvagia di per sè, ma lo diventa nel momento in cui decide di uccidere altre persone per salvare se stessa.

Mi sono sentita molto triste anche per Willow quando sente che Xander la considera solo un'amica e non penserebbe mai di baciarla :nu:
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, La fantastica signora Maisel, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Angel S5, Loki
Rewatch in corso: Buffy S3
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05