Sondaggio

che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Buffy tVS 1x01 "Welcome to the Hellmouth" [SERIES PREMIERE]  (Letto 2760 volte)

Amers

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Buffy tVS 1x01 "Welcome to the Hellmouth" [SERIES PREMIERE]
« Risposta #15 il: 27 February 2013, 21:18:17 »
Ciao a tutti, io sono fan di Buffy da sempre, il suo tono scanzonato e il modo di affrontare il tema vampiri e sovrannaturale, me lo ha fatto amare tantissimo, certo la prima stagione lasciava un po' a desiderare, il cast giovane e il budget sicuramente limitato avevano quel tocco trash da B movie che poi è' stata anche parte della sua fortuna. Sotto la guida di Whedon, gli attori sono cresciuti e la trama si è arricchita di tanti bei personaggi, e l'hanno portata ad essere una delle mie serie preferite.
Il mio ragazzo un natale mi regalò tutti i cofanetti dei DVD, e quel ragazzo l'ho sposato  :truestory:  :huhu:

:love: :love:

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 December 2015, 22:18:06 »
Primo episodio molto carino e piacevole, inaspettato il finale aperto con Buffy già sul punto di essere uccisa, ottimo modo per catturare subito gli spettatori!
Ottima anche l'introduzione con la rivelazione dal nulla di Darla  :paura:, che ho trovato subito davvero odiosa (ottima cosa per un villain)
Il Maestro non mi è sembrato tanto minaccioso, ma in fondo è solo il primo Big Bad della storia.
Xander e Willow hanno già i loro ruoli ben definiti: il primo è destinato ad una sicura friendzone da parte dell'eroina e ridotto a ruolo di amico goffo e divertente  :rofl:, mentre la seconda ad essere la "migliore amica della protagonista" e quindi anche a farle concorrenza nei cuori dei fan!
Cordelia sarà la "villain" della vita "normale"ma di certo avrà il suo riscatto in futuro!
Angel difficile da identificare nel suo essere così enigmatico, ma mi è piaciuta tanto la scena del suo incontro-scontro con Buffy.
Giles Englishman che di più non si può, ma le sue interazioni con il carattere vivace e ribelle della sua "allieva" sono già molto divertenti.   :rofl:
E in quanto a lei, all'eroina della serie che dire? Raramente un personaggio mi ha colpito in modo così positivo fin dall'inizio! :love:  La trovo davvero simpatica senza contare che è molto molto bella! :shy:   Aggiungiamo che mi sembra già un'eroina molto umana, capace di voltarsi dall'altra parte per sfuggire ad un destino già scritto ma anche di rivelare una sincera bontà d'animo quando si trova di fronte a persone in pericolo!

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 16 January 2016, 21:23:30 »
Ho iniziato il rewatch perché il mondo è un brutto posto, ma con Buffy sembra più sopportabile.

E niente, benvenuti a Sunnydale, questo paesino californiano altamente soprannaturale.
Facciamo qui la conoscenza di una tizia dal nome improbabile - che vagamente ricorda Raffaella Carrà - trasferitasi da Los Angeles alla ricerca di una vita tranquilla, dopo esser stata espulsa da una scuola a cui ha dato fuoco.
Eppure non sembra una teppistella. Si avverte una qualche pur normale frivolezza adolescenziale - frenata da un qualcosa- ma, come ogni eroe che si rispetti, si nota anche una bontà d'animo di fondo, percepibile dal suo avvicinamento al gruppo degli sfigati.

Presto ci viene rivelato che è una qualche prescelta: è la "cacciatrice", e come lei ne nascono una ogni generazione; non possiamo ancora capire esattamente cosa questo voglia dire, ma la ragazza pare avvertire il fardello di questo ruolo, le rinunce che esso comporta, e vorrebbe una vita normale.
Ovviamente - possiamo già immaginarlo- non potrà.

A mio parere, le parti migliori della puntata sono le interazioni Giles/Buffy, Buffy badass nella cripta ("now we can do it the hard way, or... well, actually there's just an hard way" :XD:), e l'incontro con Xander e Willow. Cordelia, ovviamente, più bitch che mai :rofl:

Non ci sono pecche nella recitazione: ognuno è nella parte, i personaggi principalo hanno una caratterizzazione già dalla prima puntata: non abbiamo sbiaditi figuranti, messi lì a dir frasi a caso. E nella Gellar già si percepisce un qualche potenziale.

PS Non ho mai capito lo scambio di battute tra Angel e Buffy, quando lui dice "sono un amico (…) Non ho detto di essere un tuo amico", una cosa del genere.
Ma amico di chi allora? a chi si riferisce? :scettico:
« Ultima modifica: 16 January 2016, 21:28:05 da -Dre@mer- »
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 16 January 2016, 22:47:12 »
Ho iniziato il rewatch perché il mondo è un brutto posto, ma con Buffy sembra più sopportabile.

E niente, benvenuti a Sunnydale, questo paesino californiano altamente soprannaturale.
Facciamo qui la conoscenza di una tizia dal nome improbabile - che vagamente ricorda Raffaella Carrà - trasferitasi da Los Angeles alla ricerca di una vita tranquilla, dopo esser stata espulsa da una scuola a cui ha dato fuoco.
Eppure non sembra una teppistella. Si avverte una qualche pur normale frivolezza adolescenziale - frenata da un qualcosa- ma, come ogni eroe che si rispetti, si nota anche una bontà d'animo di fondo, percepibile dal suo avvicinamento al gruppo degli sfigati.

Presto ci viene rivelato che è una qualche prescelta: è la "cacciatrice", e come lei ne nascono una ogni generazione; non possiamo ancora capire esattamente cosa questo voglia dire, ma la ragazza pare avvertire il fardello di questo ruolo, le rinunce che esso comporta, e vorrebbe una vita normale.
Ovviamente - possiamo già immaginarlo- non potrà.

A mio parere, le parti migliori della puntata sono le interazioni Giles/Buffy, Buffy badass nella cripta ("now we can do it the hard way, or... well, actually there's just an hard way" :XD:), e l'incontro con Xander e Willow. Cordelia, ovviamente, più bitch che mai :rofl:

Non ci sono pecche nella recitazione: ognuno è nella parte, i personaggi principalo hanno una caratterizzazione già dalla prima puntata: non abbiamo sbiaditi figuranti, messi lì a dir frasi a caso. E nella Gellar già si percepisce un qualche potenziale.

PS Non ho mai capito lo scambio di battute tra Angel e Buffy, quando lui dice "sono un amico (…) Non ho detto di essere un tuo amico", una cosa del genere.
Ma amico di chi allora? a chi si riferisce? :scettico:

Hai fatto davvero bene :D
Mmm... hai notato somiglianze tra Sarah e Raffaella Carrà?  :scettico:
Cmnq benvenuta (y)

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 January 2016, 00:01:26 »
Hai fatto davvero bene :D
Mmm... hai notato somiglianze tra Sarah e Raffaella Carrà?  :scettico:
Cmnq benvenuta (y)
:D
Bho,  i capelli me l'hanno ricordata :XD:
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

Laughing Dave

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 17 January 2016, 00:36:43 »
:D
Bho,  i capelli me l'hanno ricordata :XD:
Ah ecco  :+:
Cmnq ho detto "benvenuta" perché credevo fossi nuova, invece poi mi son ricordato di aver già letto tuoi commenti da queste parti sulle avventure della mitica Slayer :)
« Ultima modifica: 17 January 2016, 00:40:20 da Laughing Dave »

Elyn05

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Mi ero ripromessa di riguardarmi le prime puntate dopo aver finito la serie, per riportare alla memoria come Buffy ha conosciuto i vari personaggi. Vengono tutti presentati con le loro caratteristiche "peculiari": Xander innamorato cotto della nuova arrivata, Willow timida e un po' sfigata, Cordelia gentile e sorridente solo con chi pensa sia alla sua altezza, Giles eccitato dal lavorare con la Cacciatrice.
Jesse però non lo ricordavo proprio :sooRy:

Anche Buffy viene presentata molto bene. Ha avuto guai nella vecchia scuola per colpa del suo "lavoro" di Cacciatrice, che quindi cerca di rinnegare, salvo poi andare a investigare quando sente della morte sospetta di un ragazzo. Avrebbe le "potenzialità" per entrare nella cerchia di Cordelia, invece preferisce la timida Willow, che mi ha fatto tanta tenerezza quando al Bronze le ha detto che non era obbligata a tornare da lei.
Non mi ricordavo di questa cosa che le Cacciatrici possono percepire i vampiri anche quando non sono trasformati, se ne parla ancora poi successivamente?
Ormai ci sono abiutata, ma è molto bello il sarcasmo che usa Buffy prima di mettersi a combattere.
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, La fantastica signora Maisel, Loki, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Doctor Who Classic S20, What if...?
Rewatch in corso: Buffy S3
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05