Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"  (Letto 2249 volte)

Lalla91splash

  • Abed Nadir
  • Post: 1811
  • Sesso: Femmina
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« il: 27 April 2014, 17:12:06 »

Per essere il terzultimo episodio della serie, l'ultimo contenente flashback con Darla e Drusilla, e l'ultimo cross-over, devo ammettere che da questo The Girl in question mi aspettavo decisamente di più.
Ciò che rende questo episodio discreto è, oltre all'eccellente storyline di Wesley ed Illyria, la sua componente comica. Nelle varie stagioni Joss Whedon e soci ci hanno dimostrato di saper condire gli episodi con la giusta dose di humor, fallendo ben poche volte sotto questo punto di vista. Anche in questo caso le risate non mancano: epico e memorabile è lo sketch riguardante Spike e Dru in Italia negli anni anni '50, pochissimi secondi volti ad omaggiare la parola più famosa della nostra lingua.
L'uso volontario dello stereotipo però non si ferma al semplice "ciao", ma quasi tutte le altre scene divertenti hanno a che fare con l'immagine che all'estero hanno di noi: un paese di persone socievoli che sembrano avere la soluzione pronta per tutti i problemi,anche quelli più gravi; città che sembrano paeselli a causa delle loro vie strette e "tipiche", quasi fatte apposta per essere percorse in Vespa; affari mafiosi che spuntano da ogni angolo.
A tutto questo bisogna aggiungere la presenza di Andrew, che di suo riesce sempre ad inserire battute capaci di strappare più di un sorriso. Il lato cross-over, però, è alquanto deludente, secondo me a causa di un'esagerata insistenza nel tirare in ballo Buffy. La Cacciatrice non appare mai, o meglio Sarah Michelle Gellar non appare mai, ed il numero spropositato di volte in cui è stata menzionata sembra stonare con lo spin-off stesso. La storia dell'Immortale è carina, ed è un valido pretesto per farci rivedere nuovamente Darla e Drusilla, ma la ricerca di un appiglio Buffyesco a cui aggrapparsi fa risultare il tutto niente più che una trovata pubblicitaria per aumentare gli ascolti della serie, cosa inutile visto che era già stata cancellata.

Dall'altra parte del mondo, a Los Angeles, la visita dei signori Burkle permette allo show di mantenere i consueti toni tragici, rispecchiati come al solito dalla figura di Wesley. Illyria manifesta un potere fino a quel momento sconosciuto, scioccante sia per Wes che per noi telespettatori. A dire il vero, rivedere Amy Acker nei panni di Fred fa un po' male, data la consapevolezza che si tratta solamente di una maschera.

voto: 7.5

(clicca per mostrare/nascondere)

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Bellatrix♋

  • Rick Grimes
  • Post: 2486
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« Risposta #1 il: 20 July 2014, 12:10:48 »
Su questo episodio sono molto combattuta, perché è pieno di ottime idee che hanno però un rovescio della medaglia deludente per non dire patetico.

-bellissima l'idea di ambientare un altro episodio in Europa, tanto più nella nostra Italia, ma terrificante la resa. Come al solito gli americani hanno una visione dell'Italia parecchio distorta, per loro siamo rimasti al 1800, siamo una specie di Paese del terzo mondo, non c'è evoluzione, non c'è tecnologia, siamo ancora alla fase pre-rivoluzione industriale...per non parlare della capa Dell W&H, una tettona volgare vestita da prostituta...questi pensano che le italiane siano tutte troie?
Poi io detesto gli stereotipi e i luoghi comuni, e questo episodio è l'emblema del dello stereotipo e del luogo comune -.-'

-ottimo il lato comico dell'episodio, che è la componente che alla fine lo salva perché mi sono davvero spanciata dalle risate (soprattutto a vedere Angel con la giacca da motociclista :rofl:). Però anche qui c'è il rovescio della medaglia...in alcuni momenti la comicità era eccessiva, e si rischiava di cadere nella stupidità vera e propria.

-grandiosa anche la faccenda cross-over: il solo sentir parlare di Buffy mi ha messo una nostalgia immensa, e riveder Andrew è stato bellissimo...peccato che tutto sia stato gestito coi piedi! Se Sarah Michelle Gellar non è disponibile, allora è inutile che costruite una storia su di lei per poi farla vedere solo da lontano, e pure una controfigura -.-' Senza contare che la storia dell'Immortale non mi è piaciuta per niente! Buffy era finito così bene, aveva avuto la sua conclusione, perché complicare tutto con una storia brutta e senza senso??? Buffy fidanzata con l'Immortale????? Ma che è 'sta boiata????? Che poi capisco che Angel e Spike non si volessero rivelare per non far soffrire Buffy, però è comunque assurdo, soprattutto da parte di Spike...lei lo crede morto, e mentre moriva gli ha detto di amarlo, possibile che lui non volesse tornare da lei??? Certo era impossibile perché se così fosse stato non avremmo avuto Spike nella quinta stagione di Angel, e inoltre avrebbero dovuto infilarci dentro Sarah a tutti i costi, quindi era tecnicamente impossible però quando le esigenze di copione sono più forti rispetto alla sensatezza della trama un po' di delusione è inevitabile...
Comunque, lo devo dire, ma Sarah un pochino la mia stima l'ha persa! Ha mollato Buffy perché voleva sfondare nel cinema, non ha voluto nemmeno fare una comparsa in Angel perché snobbava la televisione, e poi alla fine il suo piano è fallito, nel cinema non ha fatto un tubo, è tornata con la coda fra le gambe alla tv, e ha già fatto due serie cancellate dopo una sola stagione (Ringer e The crazy ones)...mi dispiace per lei, ma se questo non è il karma...

-i flashback e l'ultima apparizione di Darla e Drusilla. Di per sé ottime cose anche se io non ho mai amato molto quei due personaggi in questa serie (motivo per cui considero la seconda stagione una noia mortale) e inoltre non sono mai uscita matta nemmeno per i flashback che invece adoro follemente in tutte le altre serie che conosco e che invece qui ho spesso (non sempre, ma spesso) trovato noiosi...

Una cosa invece totalmente negativa è il modo di trattare la nostra lingua. Vedere questo episodio in originale è una roba da mettersi le mani sulle orecchie per non sentire! Provano a parlare in italiano ma quello che ne viene fuori è una specie di lingua aliena parlata da ritardati mentali dopo che si sono drogati.
Che poi sbaglio o la capa della W&H parla una specie di napoletano? E certo, perché è romana ma parla napoletano, sì sì! -.-'

Buona invece la parte drammatica (come al solito) con Fred/Illyria e i suoi genitori, e con un Wesley sempre più distrutto...
Ma mi chiedo, quando Fred è morta, a nessuno è venuto in mente di avvertire i suoi genitori?? :scettico:

Voto: diciamo un 7,5 anche se è difficile pensare ad un numero sensato per un episodio su cui sono tanto incerta...
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

bianconerolost

  • Peggy Olson
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
  • Dracarys
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« Risposta #2 il: 22 July 2014, 00:50:11 »
Peccato si veda solo Andrew dell'altra serie, a causa dell'indisponibilità da parte degli attori degli altri personaggi principali.
Sono d'accordo su Buffy: meglio non nominarla così insistentemente se possono poi mostrare una controfigura che balla dando le spalle. Deludente il fatto che stia con l'immortale, quest'aspetto mette solo curiosità e non soddisfa la voglia di poter saperne qualcosa in più su cosa è successo a Buffy e agli altri, quindi a questo punto meglio non citarli per nulla se deve essere aggiunto così poco.

Gli stereotipi sugli italiani non mi danno fastidio, anzi mi divertono. Se poi qualche idiota che non è italiano vedendoli pensa sia la rappresentazione perfetta di tutta Italia mi dispiace per lui e per la sua scarsa intelligenza. Vedendoli quindi come uno scherzo mi faccio due risate, senza prenderla assolutamente sul personale. In italiano, la tettona che Spike ed Angel incontrano in ufficio parla napoletano stretto ed è bravissima ad entrare in quella parte, con dei modi di fare tipici della gente del sud, volti a far apparire come tutto semplice e risolvibile, attuando il classico "ci penso io" anche quando non si ha idea di cosa si debba fare e prendendo in giro la gente riempiendoli di elogi che non riterrà neanche veritieri.
Mi ha fatto ridere perchè nell'incontrare gli altri anche solo per strada se ne vedono di comportamenti del genere ed a me fanno ridere perchè comunque li trovo inusuali ma allo stesso tempo anche se non li praticherei mai, preferendo stare sulle mie e salutare meno individui possibili, mi divertono e mettono allegria.

L'episodio nel complesso mi è piaciuto, non tanto per la comicità (a volte esilarante, altre volte però un pò scadente) quanto per aver rivisto Darla e Drusilla, la Fred di sempre ed essermi riuscito ad immedesimare nello stato d'animo di Wesley, per quanto riguarda questa singola situazione (in generale mi è un pò difficile date tutte le tragedie che ha dovuto affrontare quest'uomo).

Se il messaggio che viene lanciato attraverso Spike ed Angel, riguardante l'andare avanti con la propria vita senza pensare più all'ex fidanzata, è piuttosto scontato, quello che intuiamo attraverso la recita di Fred è di altro spessore.
Per Wesley è un duro colpo rivedere la sua Fred, nei suoi modi di sorridere, di scherzare, di parlare, in quelle esatte sembianze. I genitori non si accorgono di non avere davanti la loro vera figlia, Wesley che lo sa deve far finta di nulla per non causare loro grande dolore, senza però illudersi che sia davvero tornata la sua Fred, deciso a non voler fingere che lei non sia mai morta.
La scelta di Wesley è saggia perchè lasciandosi trasportare da quella finzione di Fred, per quanto appaia praticamente identica, potrebbe in seguito causargli soltanto ulteriore dolore. Inebriarsi della sua presenza, ampliare il suo amore per quel sorriso e quelle movenze, lo porterebbe soltanto a soffrire ulteriormente quando farà mente locale di essere al cospetto di una finzione. Meglio dunque evitare quei pochi attimi di finta felicità, per non provare più dispiacere in seguito, una volta tornato alla realtà.
Io nei suoi panni non avrei però avuto questa freddezza e capacità di calcolare le conseguenze, mi sarei abbandonato subito alla tentazione di continuare a vedere la donna che amo nella sua naturalezza ed in quei suoi atteggiamenti tipici, con quel suo aspetto naturale.

Voto: 8

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3435
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« Risposta #3 il: 27 September 2014, 00:14:50 »
Questo episodio è stato una delusione (quasi) totale, non ho gradito affatto l'assenza di Sarah. Se non potevano averla come protagonista perché fare un episodio del genere?

Airone85

  • Annyong Bluth
  • Post: 669
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« Risposta #4 il: 22 June 2015, 23:45:55 »
Una seconda parte di stagione fantastica, poi quest'episodio è tra i più divertenti che io abbia mai visto in una serie tv, non smettevo di ridere, l'accoppiata Angel - Spike è stata uno spasso, forse la comicità era eccessiva ma sono talmente morto dalle risate che non riesco a vederlo come un difetto e di solito non amo le puntate basate esclusivamente sull'ironia.
Peraltro devo ammettere che Illyria è un personaggio meraviglioso, fascinoso, magnetico, se mi dicessero di guardare un'intera serie su di lei che fa discorsi filosofici sulla vita accetterei senza fiatare.
Sono solo deluso dalla scelta della Gellar di non concedere neanche un misero cameo, è assurdo che la saga Whedoniana si sia dovuta concludere senza poter far apparire la sua protagonista indiscussa   -.-' 
Guardo: Supernatural;The Walking Dead;One Tree Hill;Homeland;Chicago Fire;Agents Of Shield;The 100;The Killing;The Flash;Gilmore Girls;Parenthood;Stranger Things;Supergirl;Legends Of Tomorrow;This Is Us;Lucifer;Riverdale;Star Trek Discovery;La Casa Di Carta;Crazy Ex;Altered Carbon;The Sinner;You;Absentia;Veronica Mars;The Boys;Titans
Terminate:Lost;Harper's Island;Terra Nova;The Event;Flashforward;Visitors;Prison Break;Buffy;Revolution;Angel;Nikita;The Following;Everwood;Witches Of East End;Constantine;Revenge;The Pacific;Stalker;11-22-63;How I Met Your Mother;Smallville;Person Of Interest;24;Forever;Agent Carter;The Musketeers;Beauty And The Beast;Sleepy Hollow;The Vampire Diaries;Pretty Little Liars;Secrets And Lies;The Leftovers;Banshee;The Defenders;Teen Wolf;Hart Of Dixie;Broadchurch;Safe;Once Upon A Time;Six Feet Under;The Originals;Iron Fist;Ash Vs Evil Dead;Sharp Objects;Daredevil;Hill House;The Night Of;Big Little Lies;Timeless;Gotham;Harry Quebert;The Punisher;Alias;Bates Motel;Brothers And Sisters;Anne;Game Of Thrones;Arrow;How To Get Away With Murder;13 Reasons Why

Domens

  • Peggy Olson
  • Post: 1460
  • Sesso: Maschio
  • So say we all.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« Risposta #5 il: 25 June 2015, 13:59:46 »
Una seconda parte di stagione fantastica, poi quest'episodio è tra i più divertenti che io abbia mai visto in una serie tv, non smettevo di ridere, l'accoppiata Angel - Spike è stata uno spasso, forse la comicità era eccessiva ma sono talmente morto dalle risate che non riesco a vederlo come un difetto e di solito non amo le puntate basate esclusivamente sull'ironia.
Peraltro devo ammettere che Illyria è un personaggio meraviglioso, fascinoso, magnetico, se mi dicessero di guardare un'intera serie su di lei che fa discorsi filosofici sulla vita accetterei senza fiatare.
Sono solo deluso dalla scelta della Gellar di non concedere neanche un misero cameo, è assurdo che la saga Whedoniana si sia dovuta concludere senza poter far apparire la sua protagonista indiscussa   -.-'

Ciao!
Mi fa piacere che alla fine la stagione ti abbia convinto  :OOOKKK:
Quoto tantissimo il discorso su Illyria, mi spiace solo che sia apparsa praticamente a fine serie.
Sono d'accordo anche sul fatto che questo episodio sia divertentissimo: quando Spike urla "Son of a bitch!" in uno dei flashback muoio dalle risate ogni volta  :XD:

Airone85

  • Annyong Bluth
  • Post: 669
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« Risposta #6 il: 25 June 2015, 16:58:54 »
Ciao!
Mi fa piacere che alla fine la stagione ti abbia convinto  :OOOKKK:
Quoto tantissimo il discorso su Illyria, mi spiace solo che sia apparsa praticamente a fine serie.
Sono d'accordo anche sul fatto che questo episodio sia divertentissimo: quando Spike urla "Son of a bitch!" in uno dei flashback muoio dalle risate ogni volta  :XD:
Si, mi ha decisamente conquistato soprattutto dalla puntata in cui muore Fred, da quel momento abbiamo avuto un episodio capolavoro ( o quasi) dopo l'altro.
Pur avendo perso un personaggio adorabile come Fred ne abbiamo guadagnato uno più intrigante, controverso e affascinante, e la Acker lo interpreta in modo perfetto, è proprio un peccato che fra due episodi io debba salutarla per sempre  :nu:

 
Guardo: Supernatural;The Walking Dead;One Tree Hill;Homeland;Chicago Fire;Agents Of Shield;The 100;The Killing;The Flash;Gilmore Girls;Parenthood;Stranger Things;Supergirl;Legends Of Tomorrow;This Is Us;Lucifer;Riverdale;Star Trek Discovery;La Casa Di Carta;Crazy Ex;Altered Carbon;The Sinner;You;Absentia;Veronica Mars;The Boys;Titans
Terminate:Lost;Harper's Island;Terra Nova;The Event;Flashforward;Visitors;Prison Break;Buffy;Revolution;Angel;Nikita;The Following;Everwood;Witches Of East End;Constantine;Revenge;The Pacific;Stalker;11-22-63;How I Met Your Mother;Smallville;Person Of Interest;24;Forever;Agent Carter;The Musketeers;Beauty And The Beast;Sleepy Hollow;The Vampire Diaries;Pretty Little Liars;Secrets And Lies;The Leftovers;Banshee;The Defenders;Teen Wolf;Hart Of Dixie;Broadchurch;Safe;Once Upon A Time;Six Feet Under;The Originals;Iron Fist;Ash Vs Evil Dead;Sharp Objects;Daredevil;Hill House;The Night Of;Big Little Lies;Timeless;Gotham;Harry Quebert;The Punisher;Alias;Bates Motel;Brothers And Sisters;Anne;Game Of Thrones;Arrow;How To Get Away With Murder;13 Reasons Why

ilasma

  • Peggy Olson
  • Post: 1190
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« Risposta #7 il: 5 July 2015, 01:21:00 »
Ciao!
quando Spike urla "Son of a bitch!" in uno dei flashback muoio dalle risate ogni volta  :XD:

No vabbeh e vogliamo parlare di

Ciao.
Ciao.
Ciao.
Ciao.
Ciao.

 :roflt:
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Laughing Dave

  • Sarah Manning
  • Post: 237
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 \"The girl in question\"
« Risposta #8 il: 8 January 2016, 18:03:31 »
Su questo episodio sono molto combattuta, perché è pieno di ottime idee che hanno però un rovescio della medaglia deludente per non dire patetico.

-bellissima l'idea di ambientare un altro episodio in Europa, tanto più nella nostra Italia, ma terrificante la resa. Come al solito gli americani hanno una visione dell'Italia parecchio distorta, per loro siamo rimasti al 1800, siamo una specie di Paese del terzo mondo, non c'è evoluzione, non c'è tecnologia, siamo ancora alla fase pre-rivoluzione industriale...per non parlare della capa Dell W&H, una tettona volgare vestita da prostituta...questi pensano che le italiane siano tutte troie?
Poi io detesto gli stereotipi e i luoghi comuni, e questo episodio è l'emblema del dello stereotipo e del luogo comune -.-'

-ottimo il lato comico dell'episodio, che è la componente che alla fine lo salva perché mi sono davvero spanciata dalle risate (soprattutto a vedere Angel con la giacca da motociclista :rofl:). Però anche qui c'è il rovescio della medaglia...in alcuni momenti la comicità era eccessiva, e si rischiava di cadere nella stupidità vera e propria.

-grandiosa anche la faccenda cross-over: il solo sentir parlare di Buffy mi ha messo una nostalgia immensa, e riveder Andrew è stato bellissimo...peccato che tutto sia stato gestito coi piedi! Se Sarah Michelle Gellar non è disponibile, allora è inutile che costruite una storia su di lei per poi farla vedere solo da lontano, e pure una controfigura -.-' Senza contare che la storia dell'Immortale non mi è piaciuta per niente! Buffy era finito così bene, aveva avuto la sua conclusione, perché complicare tutto con una storia brutta e senza senso??? Buffy fidanzata con l'Immortale????? Ma che è 'sta boiata????? Che poi capisco che Angel e Spike non si volessero rivelare per non far soffrire Buffy, però è comunque assurdo, soprattutto da parte di Spike...lei lo crede morto, e mentre moriva gli ha detto di amarlo, possibile che lui non volesse tornare da lei??? Certo era impossibile perché se così fosse stato non avremmo avuto Spike nella quinta stagione di Angel, e inoltre avrebbero dovuto infilarci dentro Sarah a tutti i costi, quindi era tecnicamente impossible però quando le esigenze di copione sono più forti rispetto alla sensatezza della trama un po' di delusione è inevitabile...
Comunque, lo devo dire, ma Sarah un pochino la mia stima l'ha persa! Ha mollato Buffy perché voleva sfondare nel cinema, non ha voluto nemmeno fare una comparsa in Angel perché snobbava la televisione, e poi alla fine il suo piano è fallito, nel cinema non ha fatto un tubo, è tornata con la coda fra le gambe alla tv, e ha già fatto due serie cancellate dopo una sola stagione (Ringer e The crazy ones)...mi dispiace per lei, ma se questo non è il karma...

-i flashback e l'ultima apparizione di Darla e Drusilla. Di per sé ottime cose anche se io non ho mai amato molto quei due personaggi in questa serie (motivo per cui considero la seconda stagione una noia mortale) e inoltre non sono mai uscita matta nemmeno per i flashback che invece adoro follemente in tutte le altre serie che conosco e che invece qui ho spesso (non sempre, ma spesso) trovato noiosi...

Una cosa invece totalmente negativa è il modo di trattare la nostra lingua. Vedere questo episodio in originale è una roba da mettersi le mani sulle orecchie per non sentire! Provano a parlare in italiano ma quello che ne viene fuori è una specie di lingua aliena parlata da ritardati mentali dopo che si sono drogati.
Che poi sbaglio o la capa della W&H parla una specie di napoletano? E certo, perché è romana ma parla napoletano, sì sì! -.-'

Buona invece la parte drammatica (come al solito) con Fred/Illyria e i suoi genitori, e con un Wesley sempre più distrutto...
Ma mi chiedo, quando Fred è morta, a nessuno è venuto in mente di avvertire i suoi genitori?? :scettico:

Voto: diciamo un 7,5 anche se è difficile pensare ad un numero sensato per un episodio su cui sono tanto incerta...

Tralasciando la faccenda di SMG, ho letto su internet che la "Buffy" che dovrebbe essere fidanzata dell'Immortale non è quella vera, ma una sosia creata per protegger la vera che è in Scozia con Xander!

Post unito:  8 January 2016, 18:06:44
Peccato si veda solo Andrew dell'altra serie, a causa dell'indisponibilità da parte degli attori degli altri personaggi principali.
Sono d'accordo su Buffy: meglio non nominarla così insistentemente se possono poi mostrare una controfigura che balla dando le spalle. Deludente il fatto che stia con l'immortale, quest'aspetto mette solo curiosità e non soddisfa la voglia di poter saperne qualcosa in più su cosa è successo a Buffy e agli altri, quindi a questo punto meglio non citarli per nulla se deve essere aggiunto così poco.

Gli stereotipi sugli italiani non mi danno fastidio, anzi mi divertono. Se poi qualche idiota che non è italiano vedendoli pensa sia la rappresentazione perfetta di tutta Italia mi dispiace per lui e per la sua scarsa intelligenza. Vedendoli quindi come uno scherzo mi faccio due risate, senza prenderla assolutamente sul personale. In italiano, la tettona che Spike ed Angel incontrano in ufficio parla napoletano stretto ed è bravissima ad entrare in quella parte, con dei modi di fare tipici della gente del sud, volti a far apparire come tutto semplice e risolvibile, attuando il classico "ci penso io" anche quando non si ha idea di cosa si debba fare e prendendo in giro la gente riempiendoli di elogi che non riterrà neanche veritieri.
Mi ha fatto ridere perchè nell'incontrare gli altri anche solo per strada se ne vedono di comportamenti del genere ed a me fanno ridere perchè comunque li trovo inusuali ma allo stesso tempo anche se non li praticherei mai, preferendo stare sulle mie e salutare meno individui possibili, mi divertono e mettono allegria.

L'episodio nel complesso mi è piaciuto, non tanto per la comicità (a volte esilarante, altre volte però un pò scadente) quanto per aver rivisto Darla e Drusilla, la Fred di sempre ed essermi riuscito ad immedesimare nello stato d'animo di Wesley, per quanto riguarda questa singola situazione (in generale mi è un pò difficile date tutte le tragedie che ha dovuto affrontare quest'uomo).

Se il messaggio che viene lanciato attraverso Spike ed Angel, riguardante l'andare avanti con la propria vita senza pensare più all'ex fidanzata, è piuttosto scontato, quello che intuiamo attraverso la recita di Fred è di altro spessore.
Per Wesley è un duro colpo rivedere la sua Fred, nei suoi modi di sorridere, di scherzare, di parlare, in quelle esatte sembianze. I genitori non si accorgono di non avere davanti la loro vera figlia, Wesley che lo sa deve far finta di nulla per non causare loro grande dolore, senza però illudersi che sia davvero tornata la sua Fred, deciso a non voler fingere che lei non sia mai morta.
La scelta di Wesley è saggia perchè lasciandosi trasportare da quella finzione di Fred, per quanto appaia praticamente identica, potrebbe in seguito causargli soltanto ulteriore dolore. Inebriarsi della sua presenza, ampliare il suo amore per quel sorriso e quelle movenze, lo porterebbe soltanto a soffrire ulteriormente quando farà mente locale di essere al cospetto di una finzione. Meglio dunque evitare quei pochi attimi di finta felicità, per non provare più dispiacere in seguito, una volta tornato alla realtà.
Io nei suoi panni non avrei però avuto questa freddezza e capacità di calcolare le conseguenze, mi sarei abbandonato subito alla tentazione di continuare a vedere la donna che amo nella sua naturalezza ed in quei suoi atteggiamenti tipici, con quel suo aspetto naturale.

Voto: 8

A quanto ne so SMG era impegnata nelle riprese di un altro film e non ha potuto presenziare alle riprese dell'episodio... a questo punto meglio evitare di farla apparire proprio Buffy!
Senza contare che quella Buffy non era manco quella vera (almeno a quanto dice Wikipedia sarebbe una sosia creata per proteggerla)
« Ultima modifica: 8 January 2016, 18:06:44 da Laughing Dave »

Elyn05

  • Clark Kent
  • Post: 957
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« Risposta #9 il: 16 June 2021, 00:29:34 »
Non saprei come definire questo episodio... comico, terrificante e a tratti snervante...

La parte che ho preferito è stata quella con Illyria. Molto disturbante vederla nei panni di Fred, e ancora di più quando in quei panni si comporta come Illyria. Complimentissimi a Amy Acker per la performance qui.
Wesley deve affrontare un'altra prova: fare la bella faccia davanti al demone che va in giro non solo con il corpo della donna che ama, ma anche con il suo modo di fare e la sua voce. Se da una parte poteva esserci la tentazione di riavere la vecchia Fred, dall'altra sappiamo che sarebbe un inganno.
Con questa 'messa in scena' (non in senso negativo) Illyria mostra una parte empatica che non avevamo mai visto. Ha sempre riconosciuto il dolore di Wesley per il fatto che lei occupi il corpo di Fred, ma qui si è data da fare per fare in modo che questo dolore non colpisca anche i genitori della ragazza. E' semplicemente una nuova esperienza per lei o la vicinanza di Wesley e il fatto di non avere più i suoi poteri sta cominciando a cambiarla?

La parte in Italia, se all'inizio poteva essere simpatica, a un certo punto è diventata decisamente snervante. La stessa battuta o modo di fare fa ridere un paio di volte, già alla terza diventa esagerato ed insopportabile.
Forse sarebbe stato più carino se Angel e Spike non avessero corso dietro a Buffy per tutto il tempo senza mai incrociarla, per salvarla da questo 'Immortale' che io non ho neanche capito che tipo di demone è. La storia dell'Immortale per me ha reso insipidi anche i flashback con Darla e Drusilla: un vero peccato.
Cercherò di dimenticare il fatto che il soprabito di Nikki sia stato sostituito!! -.-'
Gli italiani molto stereotipati, come si poteva immaginare, ma almeno l'italiano è parlato in modo abbastanza decente (molto bello sentirlo parlare da Andrew). Ho ancora gli incubi se penso alle storpiature che ci sono in uno degli episodi della S1 di Buffy...
« Ultima modifica: 16 June 2021, 08:07:34 da Elyn05 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Laughing Dave

  • Sarah Manning
  • Post: 237
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« Risposta #10 il: 16 June 2021, 09:39:46 »
Non saprei come definire questo episodio... comico, terrificante e a tratti snervante...

La parte che ho preferito è stata quella con Illyria. Molto disturbante vederla nei panni di Fred, e ancora di più quando in quei panni si comporta come Illyria. Complimentissimi a Amy Acker per la performance qui.
Wesley deve affrontare un'altra prova: fare la bella faccia davanti al demone che va in giro non solo con il corpo della donna che ama, ma anche con il suo modo di fare e la sua voce. Se da una parte poteva esserci la tentazione di riavere la vecchia Fred, dall'altra sappiamo che sarebbe un inganno.
Con questa 'messa in scena' (non in senso negativo) Illyria mostra una parte empatica che non avevamo mai visto. Ha sempre riconosciuto il dolore di Wesley per il fatto che lei occupi il corpo di Fred, ma qui si è data da fare per fare in modo che questo dolore non colpisca anche i genitori della ragazza. E' semplicemente una nuova esperienza per lei o la vicinanza di Wesley e il fatto di non avere più i suoi poteri sta cominciando a cambiarla?

La parte in Italia, se all'inizio poteva essere simpatica, a un certo punto è diventata decisamente snervante. La stessa battuta o modo di fare fa ridere un paio di volte, già alla terza diventa esagerato ed insopportabile.
Forse sarebbe stato più carino se Angel e Spike non avessero corso dietro a Buffy per tutto il tempo senza mai incrociarla, per salvarla da questo 'Immortale' che io non ho neanche capito che tipo di demone è. La storia dell'Immortale per me ha reso insipidi anche i flashback con Darla e Drusilla: un vero peccato.
Cercherò di dimenticare il fatto che il soprabito di Nikki sia stato sostituito!! -.-'
Gli italiani molto stereotipati, come si poteva immaginare, ma almeno l'italiano è parlato in modo abbastanza decente (molto bello sentirlo parlare da Andrew). Ho ancora gli incubi se penso alle storpiature che ci sono in uno degli episodi della S1 di Buffy...



Ciao, volevo solo rivelarti una cosa su questo episodio.  In realtà Angel e Spike non hanno visto Buffy!  Quella non era lei :D
Per saperne di più recupera le stagioni a fumetto, non ti svelerò altro :)

Elyn05

  • Clark Kent
  • Post: 957
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« Risposta #11 il: 16 June 2021, 13:52:53 »
Ciao, volevo solo rivelarti una cosa su questo episodio.  In realtà Angel e Spike non hanno visto Buffy!  Quella non era lei :D
Per saperne di più recupera le stagioni a fumetto, non ti svelerò altro :)
Sì, ho letto il commento precedente. Però alla fine non conta il fatto che quella fosse o meno Buffy, è tutto quello che è successo a Spike e Angel che a me è risultato eccessivamente ridicolo...
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Laughing Dave

  • Sarah Manning
  • Post: 237
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« Risposta #12 il: 17 June 2021, 08:58:14 »
Sì posso capirlo XD
Per motivi personali ero sollevato dal fatto che Buffy non si fosse messa con un altro, soprattutto con Quello, appena un anno dopo la scomparsa di Spike    :shy: