Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"  (Letto 2500 volte)

Lalla91splash

  • Abed Nadir
  • Post: 1831
  • Sesso: Femmina
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« il: 23 February 2014, 17:40:41 »

There's a hole in the world... feels like we ought to have known.


Un buco è proprio la sensazione che questo episodio mi ha lasciato. Un buco e poi una serie di pensieri volti a negare quanto successo. Il fatto è che Fred è morta, ma non si può uccidere Fred! Tra tutti, caro Joss, non puoi ammazzare Fred... è vietato!! La sensazione è che certi risvolti narrativi dovrebbero renderli fuorilegge, perchè quando ti ritrovi a vedere certe scene che mai e poi mai vorresti vedere, cominci a blaterare su quanto sia ingiusto questo mondo e sul perchè le peggiori cose capitino sempre alle persone più belle. Sì, lo so che il termine corretto sarebbe "personaggi", ma in casi come questi la parola "persone" ti suona più adatta. Non puoi uccidere Fred, Joss... you really can't!
Eppure l'ha fatto... Whedon si è trasformato in un bambino cattivo. E dire che mancava così poco alla fine! Cioè, quando il crudele Joss decise che così dovevano andare le cose, nessuno sapeva che Angel sarebbe stato cancellato alla fine di questa stagione.... ma vedendo questa serie anni dopo la sua conclusione, assistere alla fine di Fred consapevoli di essere agli sgoccioli di Angel probabilmente l'ha reso più doloroso. E' come se un maratoneta si ritirasse a 500m dal traguardo: ti dispiacerebbe un sacco, perchè insomma ce l'aveva quasi fatta!!
Fred lascia un buco pazzesco, oserei dire che il vuoto lasciato dal suo personaggio è di gran lunga maggiore di quello lasciato da Cordelia, perchè quest'ultima è uscita di scena in modo graduale e con un percorso che pian piano ha scemato l'affetto di molti fan (sì, non era Cordelia quella della 4a stagione, ma per buona parte del tempo abbiamo pensato che lo fosse). Fred, invece, sparisce da un giorno all'altro, tra atroci sofferenze.
La frase di Spike è diventata una delle citazioni-simbolo della serie, e si addatta perfettamente alla sensazione che abbiamo, nella vita reale, nel momento in cui se ne va una persona cara. "C'è un buco nel mondo... forse avremmo dovuto saperlo."
Esattamente, avremmo dovuto sapere che la felicità di Wesley non poteva durare a lungo! Siamo noi quegli stupidi: Wesley è un personaggio tragico, non può essere felice, avremo dovuto impararlo molto tempo fa... eppure il tempo concessogli assieme a Fred è stato troppo poco. Una totale ingiustizia. Ed è proprio sull'ingiustizia e sull'impotenza umana di fronte al destino che questo episodio pone le basi per risultare una delle più belle puntate di Angel, se non la più bella.


If cavemen and astronauts got into a fight, who would win?

L'episodio ruota attorno ad una domanda apparentemente insignificante, ma che rispecchia totalmente la situazione che si viene a verificare. Se cavernicoli e astronauti si scontrassero, chi vincerebbe? La risposta finale ce la fornisce proprio Fred: i cavernicoli vincono, è ovvio.
Gli astronauti rappresentano il mondo moderno, in cui la scienza fa da padrona e condiziona le nostre vite. I cavernicoli rappresentano l'antichità, quando si faceva conto esclusivamente sulle proprie forze fisiche. Illyria, che rientra nel secondo gruppo, alla fine riesce a prevalere su Fred, e contro il suo potere a nulla servono millenni e millenni di progressi tecnologici.
Quando era stato introdotto nella serie, i protagonisti avevano tentato di scoprire se in Knox ci fosse qualcosa di malvagio, restando sorpresi del fatto che un ragazzo apparentemente così gentile e normale potesse lavorare per la W&H senza venirne influenzato. Il fatto è che Knox perseguiva i suoi scopi fanatici ben prima di finire alla W&H... quanto messo in moto in questo episodio, era già cominciato molto tempo prima, e non v'era modo di fermarlo. Knox ha solamente schiacciato l'acceleratore e trovato in Gunn un inconsapevole alleato.
A questo punto c'è da chiedersi cosa succederà a Gunn: l'intervento al cervello dello scorso episodio venne eseguito dopo che lo stesso avvocato firmò un documento senza sapere il completo contenuto dello stesso. Una mossa apparentemente innocente, ma ormai Gunn dovrebbe sapere che alla W&H niente è innocente come sembra... era scontato che sotto sotto si nascondesse qualcosa di losco, e che le conseguenze prima o poi si sarebbero dovute affrontare.


I am not the damsel in distress. I am not some case. I have to work this. I lived in a cave for five years... in a world where they killed my kind like cattle. I am not going to be cut down by some monster flu. I am better than that!

In tutto questo casino, è da lodare il modo in cui Fred affronta quanto le sta succedendo. La ragazza si rifiuta di stare ferma ad aspettare, capisce che si tratta di un'emergenza ben più grande di quanto i suoi amici lo facciano sembrare, e l'ultima cosa che vuole è essere considerata uno di quei tanti casi che la gang ha affrontato. Lei è migliore di tutto questo, vuole essere migliore.
Eppure, poco alla volta, in Fred prende spazio la consapevolezza di essere impotente in confronto al potere di Illyria, piano piano si rende conto che le possibilità che Angel, l'handsome man, la salvi si affievoliscono sempre di più.
Ogni membro del team è impegnato a scovare un modo per guarirla, in una corsa contro il tempo. La determinazione di tutti raggiunge il suo culmine nel momento in cui Wesley spara ad un dipendente, colpevole di non lavorare al caso di Fred. Ecco, in questo gesto fuori da ogni logica e buonsenso, si nota quanto il gruppo sia in realtà stato toccato dalla W&H...
Interessanti anche le reazioni di Lorne. Nello schiaffone tirato ad Eve (a proposito la canzone che lei sceglie è quella cantata da Lindsey nella 2x18) si trova tutta la sua irrequietezza, il voler capire cosa stia succedendo a Fred. Una volta scoperto con chi ha a che fare, si ritira a pregare e scompare per tutto l'episodio.
Angel e Spike invece ottengono il lato più mistico della trama. Innanzitutto bellissimo il momento in cui, mentre Wes legge la storia, si passa dalla camera di Fred alle terre inglesi dove è situato il Deeper Well (in italiano tradotto con Immane Abisso). Interessante ed enigmatica anche la figura di Drogyn, al punto da chiedersi perchè ed in quale occasione lui ed Angel si siano conosciuti. Il Deeper Well è il luogo in cui sono sepolti i demoni antichi, è un vero e proprio buco che attraversa il mondo da parte a parte, semiriempito dai sarcofagi di tutti questi demoni esistenti in un periodo precedente alla razza umana. E proprio in questo posto scopriamo tutto quello che c'è da scoprire sul caso di Fred, scopriamo perchè Knox ha detto che Angel la lascerà morire...
salvare Fred significherebbe sacrificare migliaia di persone, e a questo punto cosa vale la vita di un umano in confronto a quella di tante altre persone? E' Fred, deve essere salvata!! Ed invece no.  :nu:


Why can't I stay?

Le ultime parole di Fred sono le "ultime parole" più scioccanti che si possano sentire. Perchè non posso restare?
E' completamente ingiusto che lei sia morta...come dice Spike: non a lei! Eppure le cose sono andate a finire male lo stesso. Come dicevo prima, lodevole il comportamento di Fred, nonostante fosse spaventatissima e ci tenesse a far credere ai suoi genitori di non aver sofferto.
La menzione finale ai genitori ci riporta alla scena d'apertura, quella del flashback in cui una spensierata Fred era in procinto di trasferirsi a Los Angeles promettendo di vivere una vita normale e noiosa, flashback che si è interrotto proprio in quel punto per mostrarci la Fred dei giorni nostri, intenta a dare fuoco ad un nido di parassiti. A dire il vero, la presenza stessa di questo flashback indicava che l'episodio sarebbe stato importante. Nel momento in cui la ragazza canta "You are my sunshine" e Lorne capta quanto sta succedendo, si dovrebbe capire che il lieto fine non è scontato.
Eppure, io sono andata avanti per la mia strada, dicendomi che tanto Fred non può morire, perchè Fred è Fred, e a fine episodio mi sono ritrovata col cuoricino spezzato. E con la sensazione che ci fosse veramente un buco nel mondo.

voto 10


gli screencaps erano tremendamente belli:
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 23 February 2014, 17:44:43 da Lalla91splash »

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Bellatrix♋

  • Rick Grimes
  • Post: 2488
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #1 il: 25 June 2014, 15:32:39 »
Finalmente arrivo anch'io a commentare questo tragico episodio. Quando dici "uno dei migliori episodi della serie, se non IL migliore", ecco direi che per quanto mi riguarda questo è davvero il migliore, non ce n'è un altro che gli si avvicini, e direi che è anche uno dei migliori episodi che abbia mai visto, in generale di qualsiasi serie, e di sicuro uno dei più drammatici.
La prima volta che l'ho visto già sapevo che si sarebbe concluso con la morte di Fred, ma lo spoiler non ha reso la mia visione meno dolorosa, anzi! In questa puntata io trovo la perfezione perché si condensano insieme due aspetti molto diversi tra loro, che anche separatamente avrebbe reso un episodio stupendo, ma il fatto che siano condensati entrambi in un un'unica puntata mi fa appunto parlare di perfezione. I due aspetti sono: 1) la trama geniale, il lato misterioso e tutta la storia dei demoni antichi e dell'Immane Abisso (a proposito, stranamente quasi preferisco la versione italiana di questo nome che non quella originale, perché la parola "immane", più ancora che un senso di profondità, dà l'idea di qualcosa di inconcepibile); 2) il lato tragico dato, più ancora che dalla morte stessa di Fred, dalle ultime ore di vita di Fred. :cry:

Partiamo dal secondo punto: Fred. Non è solo la sua morte ciò che mi ha lasciato tanta amarezza, ma è il suo cammino verso la morte che mi ha letteralmente sconvolto. Di morti di personaggi importanti ne ho viste parecchie, anche in serie che ho amato più di Angel, eppure mai nessuna mi aveva sconvolto a tal punto. Sarà che Joss Whedon riesce a trasmettere un tale senso di realismo che ti sembra di essere davvero nella stanza di Fred ad assistere impotente agli ultimi minuti di vita di una dolce ragazza. Fred si mostra forte, è vero, ma più che la sua forza io ho avvertito la sua paura, la sua angoscia di andare incontro alla morte, come quando dice la famigerata frase Why can't I stay? O quando si sveglia dopo aver dormito un'ora e dice "un'ora di meno". Quindi la sensazione principale che tutto ciò mi ha trasmesso, più ancora che la tristezza, è l'angoscia. A peggiorare la situazione ci si mette Wesley, ancora più tragico dei suoi standard nell'assistere la sua amata. In Wesley non solo percepisci il dolore per la perdita, ma la rassegnazione verso un'infelicità cui era già stato condannato e che nella morte di Fred trova solo la sua conferma.
Anche la scelta di tornare nella cameretta di Fred, con Figelbaum, con quell'atmosfera lugubre, la musica...insomma tutto è stato perfetto, tragico, ma perfetto...
Poi va be', il Fresley era la mia coppia preferita della serie (come penso di tutti) per cui è anche normale che tutte quelle scene mi abbiano turbato tanto...

Da un punto di vista esterno, non so quanto possa essere convenuto agli autori uccidere i due personaggi femminili principali nel giro di tre puntate. È vero che Cordelia era come se se ne fosse già andata, però lo stesso non avevo mai visto in nessun altra serie fare una scelta tanto coraggiosa (o stupida). Sia Cordelia che Fred erano personaggi molto molto amati, per cui io mi sono incazzata parecchio per la loro eliminazione, non so cosa gli sia saltato in mente a quei pazzi! Inoltre abbiamo anche un drastico crollo delle quote rosa! Ormai l'unica donna della serie è Harmony! Che sarà anche simpatica ecc. ecc. ma non la vorremo mica paragonare a Fred e Cordy vero???

Passando al lato mysthery, io mi inchino alla genialità di questa trama. Se anche l'avessero messa in un altro episodio senza tutto la parte su Fred, credo che avrei dato comunque un voto altissimo da tanto mi è piaciuta.
L'idea di base, i demoni antichi, è una delle cose più affascinanti che abbia mai visto. Ad aiutare è di sicuro l'ambientazione...il bosco in Inghilterra e poi quella voragine piena di sarcofagi :aka: mioddio che meraviglia! Anche la stessa idea del "buco nel mondo" è una genialata, m'inchino davvero...
Rivedendo recentemente questo episodio, ho pensato a una cosa di TVD
(clicca per mostrare/nascondere)

Tra l'altro sbaglio o questa è la prima volta che la serie è ambientata in un luogo che non sia suolo americano? Ovviamente escludendo i flashback e il viaggio a Pylea.
Comunque Knox è il personaggio più bastardo di tutti i tempi, l'avrei ucciso io con le mie mani! Cavoli eri stato così simpatico quando avevi psicanalizzato Buffy, dovevi proprio rovinarti così?

In definitiva, episodio capolavoro.

Voto: 10 e lode

Ps. come screencap io avrei messo il secondo di quelli sotto spoiler. È troppo troppo bello! :love: :cry:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

bianconerolost

  • Peggy Olson
  • Post: 1223
  • Sesso: Maschio
  • Dracarys
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #2 il: 28 June 2014, 19:19:01 »
Condivido tutto il discorso iniziale di Lara.
Proprio Fred no, non doveva morire lei.
Sono dispiaciutissimo per questa ragazza, non se lo meritava assolutamente e questa consapevolezza ce l'hanno tutti i personaggi: da Wesley a Gunn, da Angel a Spike, i quali fanno di tutto per tentare di salvarla, stavolta purtroppo invano.
Whedon elimina dal suo show così anche l'altra donna protagonista, non gli era bastato sbarazzarsi di Cordelia (senza contare Anya) e con questa scelta prende alla sprovvista tutti, con un risvolto decisamente inaspettato.
Ricorderò Fred con affetto, difficile creare un personaggio tanto adorabile, straziante vederlo in queste condizioni andar via.

Povero Wesley. La sua felicità dura mezza puntata in sostanza. Una vita ad inseguire quest'amore che non riusciva a raggiungere ed una volta concretizzatosi gli viene tolto così dolorosamente. Fatico a trovare un personaggio più sfortunato di lui, pur guardando a svariate serie tv. Mi dispiace perchè anche lui, per la persona che è, meriterebbe di più.
Il modo con il quale spara a quel dipendente è stato epico per la calma che ha mantenuto e la naturalezza con la quale ho compiuto quel gesto.

Gunn finirà molto male, ormai è soltanto questione di tempo, si è venduto ed è stato usato. Il suo dimostrarsi tanto sciocco ed ingenuo, attratto dalla promessa di farlo sentire utile gli costerà molto caro, doveva superare questa mancanza che avvertiva con le sue sole forze, accettandosi per quello che era e tentando di cambiare senza interventi comodi e colmi di effetti collaterali. Tutto questo è facile dirlo con il senno di poi ma era anche abbastanza preventivabile inizialmente.

Spike rinomina il Manchester United, la squadra per la quale fa il tifo, come ci aveva fatto sapere nella seconda stagione di Buffy :asd:

Knox è un bastardo, non mi aspettavo questo risvolto. L'episodio trova così modo per rendersi celebre anche per i risvolti futuri che lascia intravedere oltre che per le tematiche drastiche ci lascia ammirare.

Voto: 9,5

Bellatrix♋

  • Rick Grimes
  • Post: 2488
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #3 il: 29 June 2014, 13:50:36 »
Vorrei citare alcuni commenti di Fabrizio in merito all'episodio precedente a questo.

Grande passo in avanti tra Fred e Wesley, mi sono piaciuti i momenti tra i due, anche se credo e temo non duri molto questa situazione felice tra i due.

Gunn ormai si sente dipendente dal ruolo che gli è stato dato all'inizio di questa quinta stagione, senza quella conoscenza si sentirebbe nuovamente smarrito, senza sentirsi utile e privo di un determinato campo nel quale riesce ad eccellere su tutti gli altri. Per lui ci saranno sicuramente delle conseguenze a queste scelte che sta adottando che si preannunciano ben più gravi di una mancanza come quella che lo ha spinto a "vendersi" alla W&H.

In entrambe le cose ci hai preso, sei stato quasi profetico! Ok, magari non ci voleva un genio per capire che Wesley è uno sfigato o che Gunn si stava cacciando nei guai, però lo stesso quando settimana scorsa ho letto il tuo commento a Smile Time ci sono rimasta più o meno così :aka: 

Citazione da: bianconerolost
Povero Wesley. La sua felicità dura mezza puntata in sostanza. Una vita ad inseguire quest'amore che non riusciva a raggiungere ed una volta concretizzatosi gli viene tolto così dolorosamente. Fatico a trovare un personaggio più sfortunato di lui, pur guardando a svariate serie tv. Mi dispiace perchè anche lui, per la persona che è, meriterebbe di più.

Una volta avevo trovato su un sito un articolo sui dieci personaggi più sfortunati della storia delle serie tv, e ovviamente anche Wesley compariva! Di altri personaggi di nostra conoscenza c'era anche Elena Gilbert.

Citazione da: bianconerolost
Gunn finirà molto male, ormai è soltanto questione di tempo, si è venduto ed è stato usato. Il suo dimostrarsi tanto sciocco ed ingenuo, attratto dalla promessa di farlo sentire utile gli costerà molto caro, doveva superare questa mancanza che avvertiva con le sue sole forze, accettandosi per quello che era e tentando di cambiare senza interventi comodi e colmi di effetti collaterali. Tutto questo è facile dirlo con il senno di poi ma era anche abbastanza preventivabile inizialmente.

Posso spezzare una lancia a favore di Gunn? :shy: Secondo me viene demonizzata un po' troppo la sua azione, alla fine come poteva immaginare che avrebbe portato a conseguenze così tragiche?. Io al suo posto probabilmente mi sarei comportata allo stesso modo. Senza contare che ora lui si sente terribilmente in colpa, per cui è questo tormento interiore la sua vera punizione, per cui se io fossi un personaggio della serie, non vorrei ulteriori conseguenze per lui, il suo senso di colpa è già più che sufficiente...

Fabrizio, non hai detto niente dell'Immane Abisso e dei demoni primordiali...any comment about that? :shy:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

bianconerolost

  • Peggy Olson
  • Post: 1223
  • Sesso: Maschio
  • Dracarys
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #4 il: 29 June 2014, 16:07:03 »
Citazione
In entrambe le cose ci hai preso, sei stato quasi profetico! Ok, magari non ci voleva un genio per capire che Wesley è uno sfigato o che Gunn si stava cacciando nei guai, però lo stesso quando settimana scorsa ho letto il tuo commento a Smile Time ci sono rimasta più o meno così :aka:
:XD: però non pensavo che per Wesley durasse così poco il momento magnifico con Fred.

Citazione
Posso spezzare una lancia a favore di Gunn? :shy: Secondo me viene demonizzata un po' troppo la sua azione, alla fine come poteva immaginare che avrebbe portato a conseguenze così tragiche?. Io al suo posto probabilmente mi sarei comportata allo stesso modo. Senza contare che ora lui si sente terribilmente in colpa, per cui è questo tormento interiore la sua vera punizione, per cui se io fossi un personaggio della serie, non vorrei ulteriori conseguenze per lui, il suo senso di colpa è già più che sufficiente...
Poteva immaginarle le conseguenze, della W&H non c'è da fidarsi ed è prevedibile che non faccia qualcosa per niente in cambio, meglio quindi essere diffidenti su una proposta del genere. Gunn però necessitava troppo di sentirsi parte integrante di qualcosa, non lo ha mai avuto un ruolo ben definito, ed allora è stato colpito in questa sua debolezza.
Nei panni di un personaggio della serie comunque neanche io gli augurerei del male maggiore a quello che sta riscontrando già da solo a livello psicologico.

Citazione
Fabrizio, non hai detto niente dell'Immane Abisso e dei demoni primordiali...any comment about that? :shy:
La ritengo un'ottima trovata, un'idea intelligente ed intrigante. Whedon ci ha abituati sempre bene anche in questo, il genere fantasy è sicuramente quello che più gli appartiene, dato che gli può permettere di spaziare con la fantasia, inventandosi situazioni e storie come questa. Ancora oggi, qualche volta penso alla trama della chiave nella quinta stagione di Buffy, ed allora, a prescindere da dove mi trovi o cosa stia facendo, mi alzo e mi metto ad applaudire (oh non è vero non sono pazzo fino a questo punto :XD: :asd:)

Domens

  • Peggy Olson
  • Post: 1460
  • Sesso: Maschio
  • So say we all.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #5 il: 13 April 2015, 20:45:14 »
Questa puntata potrebbe diventare la mia preferita di tutto il Buffyverse. Credo di non aver mai pianto così tanto per un episodio di una serie TV, gli ultimi 15 minuti sono stati una lenta agonia, e non solo per Fred.
Ma perchè? Perchè Fred, l'unica persona a cui vogliono bene tutti? E soprattutto, perchè farla morire subito dopo l'inizio di una storia con Wesley?
Perchè il povero Wes doveva soffrire ancora? Perchè alla fine di questa puntata non si è rivelato tutto un bruttissimo sogno?
Whedon è una persona orribile...

Però è anche un cazzo di genio, perchè rendere profondo uno stupido litigio su un astronauta e un uomo delle caverne non è cosa da tutti.
E come se non bastasse tutto questo a rendere questo episodio un capolavoro, ci voleva anche una parte mitologica tra le più interessanti della serie.

Davvero, più ci penso e più credo di aver visto uno dei migliori episodi della storia della televisione, uno di quelli che solo a pensarci ti vengono i brividi. E i brividi non sono dovuti solo ad un autore geniale ma anche a degli attori formidabili come Amy Acker e Alexis Denisof, sembrava quasi che i personaggi si trovassero nella mia stanza, davanti ai miei occhi.

Voto: 10

ilasma

  • Peggy Olson
  • Post: 1190
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #6 il: 13 April 2015, 21:48:34 »
 :cons:

Domens a momenti mi commuovo a leggere il tuo commento.

Uccidere Fred è una delle cattiverie più cattive di Joss. Bellissimo come tutta la gang metta da parte rancori e quant'altro (in particolare i nostri vampiri alfa e beta) per tentare di salvarla.

Io adoro da morire il titolo e il relativo monologo di Spike, è una riflessione bellissima sul mondo.

Basta, vado su board più allegre che se no mi viene la tristezza.
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Asola

  • Non è panz
  • Saul Goodman
  • Post: 10197
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #7 il: 13 April 2015, 22:28:10 »
A me si spezza il cuore ogni volta che leggo il commento di qualcuno :nu: io dopo che sono arrivato qui con il rewatch non sono più  andato avanti :aka: L'episodio è  il mio preferito di tutto il Buffyverse ma mi mette una depressione ogni volta che lo vedo...
« Ultima modifica: 13 April 2015, 22:31:04 da Asoiaf »

ilasma

  • Peggy Olson
  • Post: 1190
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #8 il: 13 April 2015, 23:53:14 »
@Domens, non per girare il dito nella piaga, ma le ultime parole di Fred non ti hanno fatto pensare a qualcun altro?

Citazione
I don't wanna go. Volevo morì. Riportandomi alla memoria il Why can't I stay del sopracitato John Smith, ma anche le identiche parole di un certo personaggio di Joss Whedon, pronunciate ormai dieci anni fa. Che mestizia.

 Che mestizia :nu:

« Ultima modifica: 14 April 2015, 02:08:48 da ilasma »
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Vashta Nerada

  • Root
  • Post: 7562
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #9 il: 14 April 2015, 12:37:51 »
Posto pochissimo sulle  board di serie terminate, ma sono troppo contenta quando leggo i commenti di chi sta guardando ora il Buffyverse. :love:
Però che ferita mi avete aperto! :cry:
:cons:

Domens a momenti mi commuovo a leggere il tuo commento.

Uccidere Fred è una delle cattiverie più cattive di Joss. Bellissimo come tutta la gang metta da parte rancori e quant'altro (in particolare i nostri vampiri alfa e beta) per tentare di salvarla.

Io adoro da morire il titolo e il relativo monologo di Spike, è una riflessione bellissima sul mondo.

Basta, vado su board più allegre che se no mi viene la tristezza.

Nessuno ricorda quello che il malefico Josh aveva fatto in Buffy? (metto sotto spolier nel caso qualcuno non abbia visto Buffy)
Non parlo di
(clicca per mostrare/nascondere)
(una delle puntate più tristi vere e dure mai viste in tv,)
ma
(clicca per mostrare/nascondere)
avevo pensato che non si potesse essere più cattivi e crudeli (ancora non avevo visto Game Of Thrones :distratto:)
@Domens, non per girare il dito nella piaga, ma le ultime parole di Fred non ti hanno fatto pensare a qualcun altro?

Citazione
I don't wanna go. Volevo morì. Riportandomi alla memoria il Why can't I stay del sopracitato John Smith, ma anche le identiche parole di un certo personaggio di Joss Whedon, pronunciate ormai dieci anni fa. Che mestizia.

 Che mestizia :nu:



Vabbè, kill me now  :nu: :cry: :nu:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Domens

  • Peggy Olson
  • Post: 1460
  • Sesso: Maschio
  • So say we all.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #10 il: 14 April 2015, 16:18:33 »
@Domens, non per girare il dito nella piaga, ma le ultime parole di Fred non ti hanno fatto pensare a qualcun altro?

 Che mestizia :nu:



Non ci avevo pensato...
E probabilmente era meglio così  :nu:

Nessuno ricorda quello che il malefico Josh aveva fatto in Buffy? (metto sotto spolier nel caso qualcuno non abbia visto Buffy)
Non parlo di
(clicca per mostrare/nascondere)
(una delle puntate più tristi vere e dure mai viste in tv,)
ma
(clicca per mostrare/nascondere)
avevo pensato che non si potesse essere più cattivi e crudeli (ancora non avevo visto Game Of Thrones :distratto:)

(clicca per mostrare/nascondere)


Asola

  • Non è panz
  • Saul Goodman
  • Post: 10197
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #11 il: 14 April 2015, 20:22:21 »
Comunque se volete approfondore io ho aperto un topic a riguardo, così magari non spoileriamo Buffy :)

Buffyverse Deaths (aprite SOLO se avete visto tutto Buffy e Angel)
« Ultima modifica: 14 April 2015, 23:45:08 da Asoiaf »

ilasma

  • Peggy Olson
  • Post: 1190
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #12 il: 14 April 2015, 22:39:14 »
Non ci avevo pensato...
E probabilmente era meglio così  :nu:

Vabbè, kill me now  :nu: :cry: :nu:

Sono qui per darvi il colpo di grazia  :fuckyea:
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Duke Francis

  • Rory Gilmore
  • Post: 704
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #13 il: 14 May 2018, 11:53:36 »
Piccola curiosità, pare che nei piani iniziali fosse Giles quello posto a guardia dell'abisso, ma Head non era disponibile, quindi fu creato Drogyn.

Oceanic 6

  • *
  • Post: 33984
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 5x15 "A hole in the world"
« Risposta #14 il: 16 April 2021, 21:32:46 »
Non capisco questo accanimento contro i personaggi femminili della serie  :eha: