Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Angel 4x16 "Players"  (Letto 1132 volte)

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Angel 4x16 "Players"
« il: 25 November 2013, 23:39:00 »

Episodio autoconclusivo per metà, ma che trova proprio nella parte filler i momenti più interessanti. Per quanto mi riguarda, ho adorato le scene tra Gwen e Gunn, mentre mi sono piaciute molto meno le interazioni tra Angel e Cordelia.

Grazie ad una battuta del vampiro, diventa certezza (oltre al già ovvio omicidio di Lilah ed al furto dell'anima) l'ipotesi che ad uccidere la divinità Manny sia stata Cordelia: quindi una dei quattro responsabili alla sua sicurezza nell'episodio Long day's journey, proprio come si pensava. A tal proposito ben curata l'ultima scena, con la finta di Lorne che porta allo smascheramento di Cordelia.

Mi sono piaciuti i riferimenti a Lilah, sia da parte di Angel che comunica di essere estraneo ai fatti, sia da parte di Wesley quando dice a Fred che certe relazioni improbabili, in determinate situazioni, possono capitare.

Ma come dicevo prima la mia parte preferita è quella relativa a Gwen e Gunn. Già presa singolarmente, la ladra si è rivelata un ottimo personaggio, in più stavolta riesce nell'intento di portare una certa dose di interesse verso Gunn, qualcosa di diverso dal suo solito conflitto vecchia gang/nuova gang o dai suoi problemi di amicizia/inimicizia nei confronti di Wesley.
Il caso che si presenta al ragazzo è anche una bella opportunità per vederlo nuovamente in azione, completamente da solo. Come era facilmente prevedibile, gli intenti di Gwen non sono proprio quelli che lei dichiara, ma molto più interessanti: L.I.S.A., il meccanismo nascosto nella villa del giapponese, le permetterebbe di controllare il suo potere. La possibilità di utilizzare un congegno di tale portata metterebbe fine a quella fase della sua vita in cui la ragazza si è sempre sentita una "freak", e le darebbe la possibilità di vivere più normalmente, entrando per la prima volta in contatto con le altre persone senza che esse rischino la vita toccandola. E difatti, una volta installata L.I.S.A., Gwen in compagnia di Gunn fa la cosa più scontata di tutte.  :asd: Però devo dire che si è trattata di una bella scena, pur nella sua banalità mi è piaciuta.
Proprio per questo vorrei porre l'attenzione su questo fatto: noi siamo abituati ogni giorno ad entrare in contatto diretto con varie persone, che siano familiari, fidanzati/e, amici o colleghi non ci facciamo problemi a toccarli (nel senso concreto del termine, come una stretta di mano od un bacio sulla guancia per salutarsi). Pure con gli sconosciuti, ad esempio se ci troviamo in luoghi affollati, può capitare il contatto. Immaginate ora una persona che ha vissuto per tutta la vita vestita con materiale isolante e protetta da guanti, che non ha mai avuto il "lusso" di avvicinarsi pelle a pelle con qualcun altro. Una proibizione del genere porta a staccarsi dalla società, a diventare un essere estraneo ad essa, proprio come è successo con Gwen. Ma ora, grazie ad una nuova tecnologia, tale persona ha la possibilità di provare quel banale contatto fisico a cui noi siamo abituati tutti i giorni. Io credo che tutte le sue emozioni e sensazioni sulla pelle risultino amplificate, mille volte più intense rispetto a noi. Una carezza, anche in un posto semplice come una guancia o una mano (cosa che a noi farebbe poco effetto), può avere un valore inestimabile.
Ecco, questo mio papiro riguardo sensazioni e socializzazione è il motivo per cui trovo questo episodio molto bello: mi ha fatto parecchio rifletter su ciò che noi diamo per scontato.

voto 8

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Angel 4x16 "Players"
« Risposta #1 il: 1 January 2014, 23:12:03 »
Anche io ho preferito la storia di Gwen nonostante il colpo di scena finale dove incastrano Cordelia. Gwen si è rivelato un ottimo personaggio e grazie a lei sono riuscito anche a rivlutare che Gunn che prima d'ora lo consideravo zero  :XD: Molto bella le loro scene (soprattutto quella del contatto tra i due) e come possibile coppia non mi dispiacciono per niente (di sicuro sono più interessanti di Fred e Gunn  :zizi: ). Non ho capito bene l'ultimissima scena... Lorne sotto il tovagliolo scuote uno di quegli aggeggi che ti dà quattro possibili risposte? Se sì non ho capito bene il senso  :XD:

Voto: 8

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2 January 2014, 12:53:49 »
Non ho capito bene l'ultimissima scena... Lorne sotto il tovagliolo scuote uno di quegli aggeggi che ti dà quattro possibili risposte? Se sì non ho capito bene il senso  :XD:
sì scuota la palla quella col n°8... però non credo che nel mondo di Angel, seppur fantastico, quella palla sia funzionante.. secondo me si è trattato del classico "tocco in più" per far finire l'episodio con una risposta scritta e non "detta"...

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2 January 2014, 13:23:07 »
sì scuota la palla quella col n°8... però non credo che nel mondo di Angel, seppur fantastico, quella palla sia funzionante.. secondo me si è trattato del classico "tocco in più" per far finire l'episodio con una risposta scritta e non "detta"...

Che poi non mi ricordavo ma anche nell'episodio dopo compare quella palla:
(clicca per mostrare/nascondere)
forse è stato questo a rendere bizzarra la scena  :XD:

P.s. ma il mio nuovo avatar si vede animato?

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2 March 2014, 12:30:34 »
Che poi non mi ricordavo ma anche nell'episodio dopo compare quella palla:
(clicca per mostrare/nascondere)
forse è stato questo a rendere bizzarra la scena  :XD:

P.s. ma il mio nuovo avatar si vede animato?
Rispondo esattamente due mesi dopo, se sei rimasto col dubbio per tutto questo tempo adesso non lo sarai più: sì, si vede animato  :XD:

Andando all'episodio devo dire che a me il personaggio Gwen piace moltissimo. Lo capisco anche dal fatto che digerisco, anzi apprezzo, anche i filler se la riguardano. Ricordo sia successo in passato, come anche questa volta (pur se questa puntata ha solo delle parti filler, non lo è tutta).

La missione di Gunn e Gwen non mi ha fatto impazzire, i collaboratori del cinesino che custodisce quel prototipo lasciano piuttosto a desiderare, per Gunn e Gwen è stato tutto banalmente semplice. La riuscita del piano di Gwen però vale tutto il tempo dedicato all'interno di quella lussuosa abitazione, il desiderio di ottenere quell'oggetto si concretizza in una scoperta e nuove sensazioni incredibili per Gwen, coronate dall'ulteriore impatto che può subito dargliene con l'ausilio di Gunn, il quale se ne infischia se potrebbe tornare da un momento all'altro ad essere elettrica, dato che tanto male che vada morirà in modo originale e felice :XD:

Si era capito che tra Gunn e Gwen andava a finire così, anche in virtù degli apprezzamenti fatti al ragazzo da Gwen, soffermatasi sul suo lato intellettuale, superando l'apparenza della sua forza, solitamente unica caratteristica considerata in Gunn.

Mi è piaciuto il dialogo tra Wesley e Fred. L'ex osservatore tenta di giustificare l'ingiustificabile quando Fred esprime il suo disgusto per la storia tra Cordelia e Connor. Wesley in realtà però sta parlando di se stesso e della sua relazione con Lilah, come Fred facilmente può comprendere.

Il finale più che piacermi mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Mi sembrava si fossero tutti rincoglioniti, poi Cordelia che scende silenziosamente con i tacchi per pugnalare alle spalle Lorne mi sembrava alquanto ridicolo. Per fortuna invece Angel e gli altri la smascherano ed adesso si attendono le chiarificazioni del caso.
Mi aspetto comunque che Cordelia si dimostri ben più terrificante della bestia come si preannunciava...

Connor ha ancora un neurone, esso esce fuori quando si interroga sull'ordine rivelatosi totalmente errato datogli da Cordelia nell'episodio precedente.

Ah quasi dimenticavo, interessante la riflessione su Gwen fatta nel post d'apertura: la condivido pienamente.

Mi manca Angelus :T_T:

Voto: 8-

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2 March 2014, 16:37:43 »
Rispondo esattamente due mesi dopo, se sei rimasto col dubbio per tutto questo tempo adesso non lo sarai più: sì, si vede animato  :XD:

No non sono rimasto col dubbio, mi era arrvato un warn del 10% perchè superava i 100kb  :interello: :XD:
Ero convinto di aver messo quella già rimpicciolita :sooRy:

Airone85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 July 2014, 00:00:55 »
Dopo un filotto di ottimi episodi brusco passo indietro, nonostante il tutto sia estremamente gradevole.
Il caso filler di Gwen e Gunn, seppur intrattenga, non mi è interessato affatto, soprattutto la scontatissima risoluzione dei due che alla fine fanno ciò che chiunque al mondo si sarebbe aspettato dopo 10 minuti di puntata.
Discrete le parti all'hotel dove il gruppo riesce a scoprire la vera identità di Cordelia all'interno di una scena finale azzeccata.
Per il resto faccio fatica a trovare grandi spunti di riflessione, mi sembra di aver guardato il classico episodio di Angel del passato, uno di quelli al quale posso dare un 7   
Guardo: Supernatural;The Walking Dead;One Tree Hill;Homeland;Chicago Fire;Agents Of Shield;The 100;The Killing;The Flash;Gilmore Girls;Parenthood;Stranger Things;Supergirl;Legends Of Tomorrow;This Is Us;Lucifer;Riverdale;Star Trek Discovery;La Casa Di Carta;Crazy Ex;Altered Carbon;The Sinner;You;Absentia;Veronica Mars;The Boys;Titans
Terminate:Lost;Harper's Island;Terra Nova;The Event;Flashforward;Visitors;Prison Break;Buffy;Revolution;Angel;Nikita;The Following;Everwood;Witches Of East End;Constantine;Revenge;The Pacific;Stalker;11-22-63;How I Met Your Mother;Smallville;Person Of Interest;24;Forever;Agent Carter;The Musketeers;Beauty And The Beast;Sleepy Hollow;The Vampire Diaries;Pretty Little Liars;Secrets And Lies;The Leftovers;Banshee;The Defenders;Teen Wolf;Hart Of Dixie;Broadchurch;Safe;Once Upon A Time;Six Feet Under;The Originals;Iron Fist;Ash Vs Evil Dead;Sharp Objects;Daredevil;Hill House;The Night Of;Big Little Lies;Timeless;Gotham;Harry Quebert;The Punisher;Alias;Bates Motel;Brothers And Sisters;Anne;Game Of Thrones;Arrow;How To Get Away With Murder;13 Reasons Why

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 March 2021, 20:02:10 »
Finalmente Cordelia viene scoperta! Mi viene quasi voglia di riguardare la puntata per cercare di capire quando se ne sono accorti, e soprattutto come... Se il suo nuovo look e la spavalderia hanno fatto nascere qualche dubbio, o se è stata la "chiacchierata" fatta con Angel, o qualcos'altro.
Il finale più che piacermi mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Mi sembrava si fossero tutti rincoglioniti, poi Cordelia che scende silenziosamente con i tacchi per pugnalare alle spalle Lorne mi sembrava alquanto ridicolo. Per fortuna invece Angel e gli altri la smascherano ed adesso si attendono le chiarificazioni del caso.
Mi aspetto comunque che Cordelia si dimostri ben più terrificante della bestia come si preannunciava...
:quoto:

Mi è piaciuto che Angel abbia riconosciuto che, nonostante tutto, Wesley teneva a Lilah e ha sofferto per la sua morte.
Mi è piaciuto il dialogo tra Wesley e Fred. L'ex osservatore tenta di giustificare l'ingiustificabile quando Fred esprime il suo disgusto per la storia tra Cordelia e Connor. Wesley in realtà però sta parlando di se stesso e della sua relazione con Lilah, come Fred facilmente può comprendere.
:quoto:

La parte con Gunn e Gwen sicuramente filler e un po' semplice, ma mi è piaciuta, e ci stava per alleggerire la situazione, che per me stava diventando opprimente e "monotematica". Bella la riflessione sul toccare e l'essere toccati fatta nel primo post.
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05