Autore Topic: [commenti] Broadchurch - 3x08 (series finale)  (Letto 2840 volte)

volcana

  • Jerry Gergich
  • Post: 34
  • Sesso: Femmina
  • You can't be half a gangster, Nucky. Not anymore.
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Broadchurch - 3x08 (series finale)
« Risposta #30 il: 23 April 2017, 11:46:37 »
Millahhhhhhhhhhhhhh vengo io con te a prendere la birra al pub!!

A parte gli scherzi che scena meravigliosa. Che finale stupendo! Niente scene inutili, niente scene strappa lacrime con solenni saluti. Non c'è nulla da fare, gli inglesi con i crime/dramma sono maestri indiscussi. Li adoro :love: :love: :love: :love:

Avevo un pò intuito un coinvonlgimento di Michael e/o Leo...ho pensato ad un coinvolgimento di entrambi in modo consensuale ma mai mai avrei pensato che Michael fosse lui stesso una vittima.
Mi è piacuta la conclusione della famiglia Latimer e sono contenta che Mark parte da Broadchurch anche se mi piacerebbe pensare che un giorno tornerà e sarà di nuovo insieme alla sua famiglia.
Ma un'altra stagione no? :plause: Mi dispiace davvero tanto salutare questa serie....

N.Senada

  • Peggy Olson
  • Post: 1239
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Broadchurch - 3x08 (series finale)
« Risposta #31 il: 24 April 2017, 11:18:28 »
Per esempio a confermare la cosa c'è anche il discorso dei suicidi, per il 94% fatti da uomini (cioè quasi tutti), spesso quando al "maschio" togli qualcosa che per lui è essenziale, che potrebbe essere un figlio o una moglie o una compagna o un amico, non riesce più ad andare avanti e si toglie la vita. Questa cosa nella donna non succede, perché ha un approccio alla vita più egoistico e riesce comunque a farsene "una ragione" logica anche in assenza di una persona importante. In sostanza, la donna se guardiamo la vita dal punto di vista individuale e pratico è molto più adatta dell'uomo a questa esistenza, ma onestamente sono contento di essere maschio, preferisco essere più fragile ma più sensibile.

Stagione stupenda, per certi versi mi ha coinvolto più della prima..
Non ho altro da aggiungere ai meritatissimi commenti entuasistici per questo ultimo giretto a broadchurch :sigh:

Quoto però il commento qui sopra, più che altro perchè è una cosa fondamentalmente 'vera' che però non si sente o non si legge quasi mai in giro, quando invece l'idea generale sulla differenza dell'approccio tra maschi e donne è solitamente l'esatto opposto  :asd:
Conosco (e vedo) moltissime situazioni in cui la donna single fa i suoi interessi alla stessa misura dell'uomo single, se non di più... oltre che coppie in cui la donna 'traina' decisamente l uomo nella direzione in cui vuole lei.

Ovviamente queste poi son linee generali e non valgono per tutti/e

ladyguinn

  • Sarah Manning
  • Post: 277
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Broadchurch - 3x08 (series finale)
« Risposta #32 il: 10 August 2017, 18:06:28 »
(clicca per mostrare/nascondere)


LO SPOILER!!!

appena finita:  :T_T: :T_T: :T_T: Avete già detto tutto, meravigliosa. Una serie gioiellino. Sono proprio bravi questi britannici.
Comunque commento esclusivamente per dire: mi mancherà da matti.
E poi per illuminare Persefone!
la ragazza che aveva chiamato il carro attrezzi che non si era presentato è quella che non ha voluto denunciare lo stupro, Laura (che è quella che Jim ha conosciuto perché le ha aggiustato la macchina e che ha preso coraggio dopo aver letto di Trish) andava via da un pub la sera tardi e attraversa un campo dove poi viene stuprata :( . Spero di aver chiarito il tuo dubbio, niente buchini di trama :)

Thirrin

  • Abed Nadir
  • Post: 1694
  • Sesso: Femmina
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Broadchurch - 3x08 (series finale)
« Risposta #33 il: 17 October 2017, 01:15:58 »
Finita anch'io questa serie, sono contenta di averla vista seguendo la scia di Tennant  :XD:
L'interrogatorio di Leo ha suscitato esattamente quello che intendeva suscitare: rabbia e disgusto.
Mi sono trovata a pensare "Dai Millah, menagli come a tuo marito, tanto è l'ultima stagione non dovrai risponderne  :XD:"
...Ehy è l'ultima puntata che ne dici di andare a bere al pub?
...
...
...
No. Me ne vado ciao.
 :XD:

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Daredevil, Jessica Jones, The X-Files, Game Of Thrones, Luke Cage, Iron Fist, Legion, Westworld, The Defenders, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3004
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Broadchurch - 3x08 (series finale)
« Risposta #34 il: 27 October 2018, 02:05:43 »
Ma chi è il sadico che ha deciso di privarci di altre mille stagioni di questo gioiellino?

Niente, volevo sapere solo questo  :nu:
Ho adorato questa serie, ma mi rimane un senso di incompiuto: sento che aveva ancora molto da dare, e non mi sembra giusto che sia stata segata. Ma perché, poi? Non tirava?

ElCidCampeador

  • Clara Oswald
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Broadchurch - 3x08 (series finale)
« Risposta #35 il: 16 December 2018, 23:47:45 »
Le prime 2 stagioni, specie la prima, le ho trovate molto intense e sicuramente le interpretazioni di tutti gli attori (tra cui, l'enorme solito Tennant) hanno contribuito ad approfondire e sfaccettare il dramma e il dolore di fondo protagonisti della storia.
La terza, per quanto tratti un tema comunque importante e attuale, l'ho trovata meno convincente e più piatta, sebbene gli attori abbiano fatto tutti il loro egregio lavoro.
Forse è stato il momento giusto per terminarla, non so che senso avrebbe avuto proseguirla, per quanto l'avrei vista lo stesso perchè comunque rimane una buona e anche solida serie.