Autore Topic: [commenti] Broadchurch - 3x04  (Letto 3240 volte)

Persefone!

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Broadchurch - 3x04
« Risposta #15 il: 23 March 2017, 15:12:55 »
Che poi, è davvero da geni lasciare le cose compromettenti sul pc che usa l'ex moglie :XD: però secondo me la cosa che vogliono cancellare non è il video con la figlia di Tennant. Da quello che ho capito lei si è trasferita lì abbastanza da poco, mentre se non mi sbaglio dalla conversazione con la figlia di Trish e il padre vien fuori che quel pc lo sta usando Trish già da qualche mese  :scettico:

Comunque, quando erano sul luogo della festa e Trish si è ricordata della luce io ho pensato ai fari di una macchina, che (anche se ovviamente potrebbe essere di qualcuno a caso) mi ha fatto venire in mente il tassista, tenendo conto che pare che quella sera non fosse a portare gente avanti e indietro come aveva detto. Come colpevole potrebbe essere un po' troppo scontato, ma gli autori si divertono a farci sospettare di chiunque  :ninja2:

driade

• Sarah Manning
  • cacca al diavolo fiori a gesù
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 March 2017, 15:23:59 »
(clicca per mostrare/nascondere)

ma poi cosa avrà di così speciale questa Trish per avere tutti questi mosconi che gli ronzano intorno?

veramente triste sto commento.

Ciborio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 March 2017, 19:23:12 »

ma poi cosa avrà di così speciale questa Trish per avere tutti questi mosconi che gli ronzano intorno?

Veramente... non potevano sceglierne una un pelo meno brutta?  :look:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 March 2017, 20:01:55 »
veramente triste sto commento.

vabbè sarà triste ma purtroppo è vero, avevo scritto anche io più o meno la stessa cosa. Non si tratta di cattiveria gratuita e non è nemmeno riferito al fatto della violenza che ha subito, ma più che altro al marito che ha detto che da quando si sono separati è stata con un sacco di uomini, il tassista che ha reagito male per il rifiuto, ora si aggiunge il marito della sua migliore amica...Se vogliamo essere ipocriti diciamo che queste cose non si dicono, però obiettivamente Trish è tutto fuorché attraente (per dire, Cath è una bella donna invece) perciò è umano che sentendo che ha la fila fuori dalla porta di casa uno come minimo questa domanda se la faccia. Qua poi stiamo parlando di sesso fine a se stesso che lei ha avuto negli ultimi sei mesi e che ha desiderato anche lei, perciò non vale nemmeno il discorso di bellezza interiore.
È sexy? È una donna attraente? No, non lo è. Poi se si vuole negare l'evidenza ok. Anche se è brutto da dire è la verità.
Lo stupro ovviamente esula da tutto questo discorso.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 March 2017, 21:12:17 »
Quoto in tutto Peperuta.

La questione attraente/non attraente non è collegata allo stupro, ma alla fila di uomini che sembrano attratti da lei. Risulta poco credibile...voglio dire, nessuno pretende una schiera di attori e attrici fighi, il fatto che siano persone normali è anzi una delle cose che preferisci delle serie british (nelle serie americane sono tutti dei modelli). Nulla da dire sull'interpretazione dell'attrice, anzi in questa puntata quando "rivive" il momento della violenza è stata anche molto brava ed intensa; ma risulta straniante che abbia tutti questi uomini dietro, perchè non è oggettivamente una bella donna.

E sì, certo che risulta orribile da dire così nero su bianco, ma è inutile nasconderci dietro a un dito: lo abbiamo pensato tutti.

Per dire,momento tragicomico:
a mia madre Broadchurch piace tantissimo e lo guardiamo insieme: durante la prima puntata, nella prima inquadratura di Trish  (un primo piano di profilo), ha esordito con "Mah, questo attore che ti piace tanto non è bello,l'ho sempre detto io"

A parte i gusti discutibili di mia madre a cui non piace Tennant :cattivo:, l'aveva scambiata per un uomo in una frase in cui diceva che questo uomo in particolare era bruttino

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 21:12:17[/time]
Ti posso chiedere perchè pensi che sia implicata un altra donna? Cioè è una tua supposizione o c'era qualcosa da notare?
Lo chiedo perchè io non noto mai nulla quando si parla di indizi  :interello:

miciomiao

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 23 March 2017, 21:24:13 »
Quoto in tutto Peperuta.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 21:12:17[/time]
Ti posso chiedere perchè pensi che sia implicata un altra donna? Cioè è una tua supposizione o c'era qualcosa da notare?
Lo chiedo perchè io non noto mai nulla quando si parla di indizi  :interello:
e adesso mi becco un secondo triste commento

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 March 2017, 22:18:46 »
Quindi dici  uno scenario del tipo :La bionda (Cath?vabbè dai la festeggiata ci siamo intese  :rofl:) sapeva della relazione di Trish e il marito e per vendicarsi ha orchestrato lo stupro
:scettico:

Illuz

• Molly Hooper
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 23 March 2017, 22:20:57 »

Ho pensato anche io la stessa cosa, anche perchè sappiamo che Daisy è lì per starsene tranquilla dato che si era messa nei casini.
Adesso con quest'altra vittima che è saltata fuori mi si sono sballate tutte le teorie, se poi si tratta dello stesso violentatore perchè questo è da confermare.  :zizi:

E quindi l'amante misterioso era il marito di Cath, complimentoni Trish e Jim... è saltato fuori il primo altarino
Confesso poi che i flashback della festa mi hanno straniato, vederla con un atteggiamento radicalmente diverso che, come ho già detto, mi fa fare fatica a immaginarla credibile, mi sta facendo rivedere l'impressione che mi ero fatta sul suo personaggio in toto.

Che brividoni quando ha rievocato la scena dello stupro però.
La partita a calcio mi è sembrata surreale, insomma ok il momento era imbarazzante ma non è solo quello... c'era veramente bisogno che ci fossero TUTTI, ma pure Nige o la giornalista? Ma in quanti ci vivono lì in 10? M'è sembrata un po' una cretinata onestamente  :interello:
« Ultima modifica: 23 March 2017, 22:24:26 da Illuz »

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 March 2017, 22:32:26 »
Mmm il capo e il marito di Cath si saranno menati perché Ed è geloso della tresca con Trish (e quella del sabato mattina non sarà neanche la prima volta che i due sono finiti a letto insieme).

La figlia di Hardy sarà stata invischiata in qualcosa prima, dubito che sia lei quella del video di Tom, che sarà comunque rilevante rispetto al caso. Madonna quando Millah lo scopre lo ribalta come un calzino.

Mi piace molto quello che si è visto finora del personaggio di Chloe, mi sembra sia diventata molto matura, prima a cazziare il padre e poi a cercare di aiutare Daisy (qualsiasi cosa abbia fatto).

L'appuntamento  :love::XD: (ma che figo che era in quella scena??)

E questi sono i miei 2 cents per oggi.

Post unito: 23 March 2017, 22:32:26
La partita a calcio mi è sembrata surreale, insomma ok il momento era imbarazzante ma non è solo quello... c'era veramente bisogno che ci fossero TUTTI, ma pure Nige o la giornalista? Ma in quanti ci vivono lì in 10? M'è sembrata un po' una cretinata onestamente  :interello:

Vabbeh manco a me è piaciuta la scena della partita, perà sarebbe stato ridicolo se al contrario ci fossero stati solo quelli coinvolti nel caso, allora sì che sarebbe stato assurdo.
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Illuz

• Molly Hooper
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 March 2017, 22:34:53 »
Mmm il capo e il marito di Cath si saranno menati perché Ed è geloso della tresca con Trish (e quella del sabato mattina non sarà neanche la prima volta che i due sono finiti a letto insieme).

La figlia di Hardy sarà stata invischiata in qualcosa prima, dubito che sia lei quella del video di Tom, che sarà comunque rilevante rispetto al caso. Madonna quando Millah lo scopre lo ribalta come un calzino.

Mi piace molto quello che si è visto finora del personaggio di Chloe, mi sembra sia diventata molto matura, prima a cazziare il padre e poi a cercare di aiutare Daisy (qualsiasi cosa abbia fatto).

L'appuntamento  :love::XD: (ma che figo che era in quella scena??)

E questi sono i miei 2 cents per oggi.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 22:32:26[/time]
Vabbeh manco a me è piaciuta la scena della partita, perà sarebbe stato ridicolo se al contrario ci fossero stati solo quelli coinvolti nel caso, allora sì che sarebbe stato assurdo.

Ma infatti è proprio quello che intendevo, ci hanno infilato tutti i sospettati più tutti i personaggi delle scorse stagioni e basta.
Boh io avrei messo meno gente e investito in qualche comparsa  :eha:

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 March 2017, 22:59:20 »
Ma infatti è proprio quello che intendevo, ci hanno infilato tutti i sospettati più tutti i personaggi delle scorse stagioni e basta.
Boh io avrei messo meno gente e investito in qualche comparsa  :eha:

Ah ok allora siamo d'accordo!
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Koa__

• Visitatore
« Risposta #26 il: 24 March 2017, 12:48:57 »
Ho pensato anche io la stessa cosa, anche perchè sappiamo che Daisy è lì per starsene tranquilla dato che si era messa nei casini.

Può essere che ci sia un video riguardante il passato, ma io credo le abbiano fatto qualcosa da quando è lì a Broadchurch, in questo le parole della figlia dei Latimer erano piuttosto chiare. :zizi:

Inoltre, un video per esser considerato hard non deve necessariamente comprendere un atto sessuale. Potrebbero averla filmata mentre fa la doccia, per esempio... ovviamente è solo un esempio, il mio e non dico che le sia successo questo, è solo per allargare il raggio.

driade

• Sarah Manning
  • cacca al diavolo fiori a gesù
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 March 2017, 16:31:25 »
È sexy? È una donna attraente? No, non lo è. Poi se si vuole negare l'evidenza ok. Anche se è brutto da dire è la verità.
Lo stupro ovviamente esula da tutto questo discorso.

Ok, escludendo lo stupro
io vivo in un mondo dove donne come lei fanno sesso tanto quanto donne più carine se vogliono
delle serie televisive inglesi mi piace che usino attori (anche uomini) poco attraenti, ma a parte questo a me lei sembra giusta come scelta nella cerchia di quel paese, dovevano usare l'attrice più avvenente perché altrimenti qualcuno storce il naso?
per me non è ipocrisia, ti violentano pure se sei cessa, è la protagonista, al di là di essere cessa ha una vita sociale con altri più o meno cessi di lei... non ho visto la fila fuori dalla porta ma relazioni post divorzio come ne potrebbe avere chiunque
poi voglio dire, "l'abbiamo pensato tutti" non mi fa sembrare migliore "che c'avrà di speciale con tutti i mosconi che le ronzano intorno" come se gli uomini fossero il premio raccolta punti e non ci provassero anche con quelle che non reputano così attraenti, lo straniamento è in chi guarda non nella verosimiglianza della scelta dell'attrice

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 March 2017, 16:37:12 »
In realtà è il marito che ha detto che ha avuto un sacco di relazioni (con gente che non abbiamo visto tra l'altro) e mettici anche il tassista che apparentemente ci era rimasto male per il rifiuto di lei, che comunque ha almeno 12 anni più di lui. E certo che anche chi non è attraente per noi lo può essere per un altro, ma a me non sembra verosimile che Trish abbia una così grande facilità a trovare dei partner, cosa vuoi che ti dica.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 24 March 2017, 21:08:40 »
Quello che mi piace tanto delle serie inglesi è la capacità di metterci davanti delle storie che ci impongono di riflettere e di farci delle domande.
Così in The Fall il mostro era di bell'aspetto e dimostrava quanto ci facciamo fuorviare da ciò che vediamo e che scambiamo spesso la bellezza esteriore con quella interiore..
così in questa stagione Broadchurch ci sbatte in faccia la, diciamolo senza vergogna, bruttezza di Trish. Volutamente.
Per farci capire che una donna non viene violentata perchè è attraente ma perchè c'è un vigliacco che ha bisogno di esprimere un suo presunto potere umiliando e violando.  Trish può aver avuto mille amanti che liberamente ha scelto o neppure uno ma questo non deve farci pensare che qualcuno per questo abbia avuto un briciolo di diritto in più di fare quello che ha fatto.
Non sto dicendo questo perchè penso che qualcuno di voi abbia detto il contrario ma perchè voglio sottolineare ancora una volta quanto bravi siano questi inglesi a ricordarci di pensare prima di giudicare.