Autore Topic: El Camino: A Breaking Bad Movie  (Letto 8745 volte)

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
Re: El Camino: A Breaking Bad Movie
« Risposta #75 il: 12 October 2019, 12:08:30 »

ottima recensione  :OOOKKK:
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 12 October 2019, 12:13:31 »
36 minuti di blablabla mi sembrano oggettivamente troppi per quello che el camino ha effettivamente da dire  :lol?:

5 minuti di lettura delle ultime due paginette del topic qui sono più che sufficienti  :asd:

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 12 October 2019, 12:17:49 »
Filmetto privo di anima. Non vuol dire brutto, ma non brilla praticamente per nulla. Affiancato alla serie e allo spin-off risulta mediocre. Preso a se, non è brutto ma neppure particolarmente bello.
Secondo me quando hai per le mani un progetto di un certo valore come è BrBad se aggiungi qualcosa deve esserne all'altezza, e questo film non lo è. Certo Gilligan poi può fare quegli che gli pare visto che la creatura e sua quindi sticazzi, però si ecco è stata una delusione.
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

leo2112

• The Todd
  • Try to remember the times that were good
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 12 October 2019, 12:40:20 »
Visto. Il problema, per me, è che questo non è un film; piuttiosto è un episodio di una serie tv che dura due ore.
I tempi, e il modo in cui è costruito, sono televisivi, non cinematografici.
Fosse stata l'ultima puntata di BrBa, non mi sarei scandalizzato.
Intendiamoci, El Camino è soprattutto per i fan dello show. E il fanservice si spreca.
Il fatto è che se non avessi visto la serie madre, ci avrei capito davvero poco.
Porta alla mente bei ricordi. Ma niente di che.

Comunque mi è piaciuto moltissimo il flashback con Walt: Gilligan è riuscito in poche battute a riassumere perfettamente il personaggio.
L'ego di Walt è così grande da lasciare tutto e tutti in secondo piano. Di jesse gli importa, ma solo fino a un certo punto. Qui incarna la figura di un genitore assente: "ti do ottimi consigli ma di te non so niente e neanche mi importa".
E poi la chiusura con quel "fare qualcosa di speciale della propria vita". La rabbia, la frustrazione, di un uomo intrappolato in una realtà che non sente sua.
« Ultima modifica: 12 October 2019, 13:26:08 da leo2112 »
"People that give me advice, I reckon they're talking to themselves"
"Power and speed solves many things"
( •_•)
( •_•)>⌐■-■
(⌐■_■)

YEAH!!!!!!!!!!

Andy96

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 12 October 2019, 12:48:25 »
E che fine ha fatto la scena del trailer in cui skinny Pete è a colloquio con la polizia?

Avete notato chi è il pappone delle prostitute? Su BCS Mike lo mette a tappeto :lol?:

Per il resto, concordo con voi. Carino sì, mi mancava Albuquerque, ma...

lordmike

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 12 October 2019, 13:41:14 »
Purtroppo proprio ieri è morto Robert Foster.

https://www.ilpost.it/2019/10/12/robert-forster-morto/

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 12 October 2019, 13:53:24 »
Beh, quando si spegne il fiammifero per un pò il fumo resta nell'aria ma non illumina già più...

catch_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 12 October 2019, 14:21:21 »
Come ha fatto notare qualcuno in questo topic, forse l'unico problema di questo film è che ha tempi televisivi e non cinematografici.
Per il resto El Camino, pur essendo senza dubbio inferiore ad episodi come Ozymandias o Felina, è comunque riuscito ad intrattenermi per tutta la durata del film.
Ottima la fotografia e la regia (da questo punto di vista è forse anche leggermente superiore alla serie madre), ma cosa più importante, Gilligan è riuscito a non rovinare in alcun modo la serie.
Il ritmo del film, anche se più lento rispetto a quello della serie (in particolar modo l'ultima stagione), l'ho trovato comunque coerente con quella che era la storia da raccontare. Alla fine si parla sempre di Jesse che cerca di trovare un po' di pace. Era quindi inevitabile che fosse così.
Ho Seguito: Breaking Bad, Lost, Oz, Fringe, The Wire, The Shield, The Sopranos, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Prison Break, Mad Men, Justified, HIMYM, Hannibal, Dexter, Twin Peaks, Spartacus, Boardwalk Empire, Frasier, Deadwood, Jericho, Southland, The Jinx, Making a Murderer, Wolf Creek, HAPPYish.

Seguo: Mr Robot, Better Call Saul, GOT, TWD, Shameless, TBBT, Vikings, Banshee, True Detective, American Horror Story, Narcos, Daredevil, Jessica Jones, Arrow, Bosch, Gotham, House of Cards, American Crime, American Crime Story, Supernatural, Stranger Things.

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 12 October 2019, 14:24:34 »
Purtroppo proprio ieri è morto Robert Foster.

https://www.ilpost.it/2019/10/12/robert-forster-morto/
nooooooooooooo  :aka: :nu: :T_T: mi dispiace un sacco,grande attore R.I.P.
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

Leoman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 12 October 2019, 17:37:31 »
(clicca per mostrare/nascondere)

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 12 October 2019, 21:55:03 »
Beh Jesse inizia una nuova vita, su questo punto il film ha rappresentato una chiusura ancora più rafforzativa. Penso che ci sia veramente poco o nulla da raccontare ormai.
La lettera era per il ragazzino, mi sfugge il nome, di colore del quale hanno ucciso la madre.

Io invece sono molto d'accordo con wolfina, il finale oggettivamente è quasi nello stesso punto della serie, poi certo il film *LO DIPINGE* come invece fosse una svolta epocale e una nuova primavera ma de facto non ci sono questi elementi.

Il vero problema secondo me è che non c'è stata nessuna progressione di Jesse.
Walt nell'ultima puntata cambia, il fantastico dialogo finale con la moglie è emblematico prima dell'addio a Jesse ecc.
Jesse non cambia e in teoria avrebbe dovuto farlo.
Questa vita lo aveva stancato da tempo, alla fine subisce di tutto e aveva senso vedere un nuovo Jesse da cui ripartire per il nuovo finale.
Invece cosa ? Tutto il peggio di quanto aveva fatto prima, ruba, truffa, uccide persino...
E non solo con gli altri narcos, inganna i genitori ecc.

Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

lordmike

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 13 October 2019, 00:01:10 »
Invece cosa ? Tutto il peggio di quanto aveva fatto prima, ruba, truffa, uccide persino...
E non solo con gli altri narcos, inganna i genitori ecc.

quindi doveva rimanere un fuggiasco senza soldi per poi farsi uccidere… una volpe insomma

io ho visto un Jesse totalmente distrutto da tutto quello che ha passato e più consapevole delle sue scelte, ora ha chiuso il cerchio con il passato e non ha più motivo di guardare indietro. quello che farà dopo a me non interessa, sono contento gli abbiano dato una speranza.

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 13 October 2019, 01:46:44 »
E' una cazzata ma continuo a pensarci: non vi sembra che in questo film WW indossi una parrucca pelata?

Bend3r

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 13 October 2019, 02:49:11 »
E' una cazzata ma continuo a pensarci: non vi sembra che in questo film WW indossi una parrucca pelata?
Si si, l'ho pensato appena l'ho visto.

Sul film mi accodo a tutti quanti, ottima regia, ottima fotografia, tempi televisivi più che cinematografici e risultato finale senza infamia e senza lode, poco avvincente e con poco mordente, ma piuttosto coerente. Troppo lunghi e noiosi i flashback. Certo vedere todd con 25 kg in più rispetto a com'era nella serie un po' stona.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 13 October 2019, 08:30:45 »
quindi doveva rimanere un fuggiasco senza soldi per poi farsi uccidere… una volpe insomma

io ho visto un Jesse totalmente distrutto da tutto quello che ha passato e più consapevole delle sue scelte, ora ha chiuso il cerchio con il passato e non ha più motivo di guardare indietro. quello che farà dopo a me non interessa, sono contento gli abbiano dato una speranza.

Scusa ma quando va ad ammazzare gli spacciatori che usano i bambini se ne frega delle conseguenze per fare la cosa giusta, idem quando prova ad uccidere Gus.
Questo era il vero Jesse.
E il percorso intrapreso ormai doveva averlo estraniato dal mondo del crimine.

E questo è esattamente il motivo per cui il film non va bene, il problema da risolvere era come sviluppare la persona Jesse in un contesto credibile della sua difficile fuga.
Problema NON risolto, ci hanno infilato una sequenza di deus ex machina a caso ma totalmente incoerenti con la logica della serie.

Il fatto che ci fosse la bamba da trovare è ugualmente ridicolo su, hanno dovuto spammare 8912341 volte che loro rozzi cavernicoli tengono i soldi vicino solo per giustificare un obiettivo per Jesse che non aveva senso, troppo comodo fuggire e trovarsi la pappa pronta.

Per dire avrebbe avuto più senso che usasse la conoscenza degli spacciatori di Gus per tentare un agguato a uno di loro.(a livello di coerenza del mondo, non caratteriale )
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio