Autore Topic: El Camino: A Breaking Bad Movie  (Letto 8702 volte)

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: El Camino: A Breaking Bad Movie
« Risposta #60 il: 11 October 2019, 11:46:36 »
Ho iniziato il rewatch troppo tardi. Ci metterò quasi un mese. Sarà difficile non ricevere spoiler. :doh:

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 11 October 2019, 12:11:56 »
Non potevo non commentare su itasa dove ho praticamente guardato ogni puntata di questo capolavoro. Ho preso le ferie per oggi e ho viaggiato per gustarmela sul mio televisore e ne è valsa totalmente la pena. Rimango molto sul vago perché non voglio spoilerare nessuno ma davvero mi ha soddisfatto in tutto. La fotografia sempre mille spanne sopra il resto. Jesse Pinkman ❤️

Sono curioso di leggere il parere di altri e confrontarmi.

per gli haters: DISAGGGGGIO TOTALE!!!1!!!
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 11 October 2019, 13:03:54 »
Visto.
Film senza infamia e senza lode, non ha nessun pregio particolare e allo stesso tempo nessun difetto particolare, io ho solo trovato i flashback un pò noiosi ed artefatti, ma nulla di trascedentale.

Si poteva far danno all'intera storia ma non è stato fatto, è tutto coerente. Dall'altro lato, tutto tranquillo, un pò troppo a mio avviso, manca un pò (un bel pò) di mordente, e questo rende il film anonimo.

In sostanza, film carino ma facilmente dimenticabile.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 11 October 2019, 14:47:01 »
Ma un video in ita che riassuma i punti focali ?

@firmato_bad all'inizio del film c'è un ottimo recap.

Ho appena finito di vederlo e riporto quello che ho scritto nel topic ultimo film visto:

In pratica è l'ultimo (lungo) episodio che mancava alla serie per poter chiudere il cerchio e scoprire che fine fa Jesse. Mi è piaciuto in questo senso ma il film di per sè non è memorabile.
(clicca per mostrare/nascondere)
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

N1KITO

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 11 October 2019, 14:55:44 »
Film non eccezionale. Ma come detto già su è come se fosse l'ultimo episodio della stagione.

A me ha messo un po' di malinconia, ha fatto rivivere un po' tutto BREAKING BAD.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

L'Unica Cosa Vera è La Finzione, Tutto Il Resto è Finto.

wolfina84

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 11 October 2019, 16:11:17 »
L'ho appena finito di vedere (su netflix).

Sicuramente il film mantiene la qualità e lo stile di breaking bad. Si concentra molto sulle atmosfere e sulla caratterizzazione di Jesse che ormai salta il fosso e uccide senza problemi. L'ho visto più consapevole e maturo e ho apprezzato il ricordo del dialogo con jane "sono andata dove voleva l'universo per tutta la vita ma certe cose è meglio sceglierle da soli"  :OOOKKK:

Il problema e che quel.. bip del regista ha sostuito un finale aperto con un altro finale aperto, nel senso che dopo 2 ore di film non sappiamo ancora cosa farà Jesse della sua vita.  :XD:  Ha una nuova identità, un nuovo posto dove vivere ma cosa farà? Questa domanda non ha trovato risposta. Allo stesso modo mi chiedo a chi è intestata la lettera che lui decide di scrivere alla fine? Le uniche persone che gli restano sono i suoi amici e loro li ha già salutati, con i suoi ha già chiarito, chi altro rimane?

BElla la scena di Walt e jesse che camminano uno accanto all'altro, un tocco di classe.

In conclusione: non è un film che ti fa dire "porca miseria che capolavoro" e ha un ritmo piuttosto lento, tuttavia la qualità è buona e la regia è stupenda come sempre ed è capace di raccontarti una storia solo con un immagine.

Bel film.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 11 October 2019, 16:19:43 »
Il problema e che quel.. bip del regista ha sostuito un finale aperto con un altro finale aperto, nel senso che dopo 2 ore di film non sappiamo ancora cosa farà Jesse della sua vita.  :XD:  Ha una nuova identità, un nuovo posto dove vivere ma cosa farà? Questa domanda non ha trovato risposta. Allo stesso modo mi chiedo a chi è intestata la lettera che lui decide di scrivere alla fine? Le uniche persone che gli restano sono i suoi amici e loro li ha già salutati, con i suoi ha già chiarito, chi altro rimane?

Beh Jesse inizia una nuova vita, su questo punto il film ha rappresentato una chiusura ancora più rafforzativa. Penso che ci sia veramente poco o nulla da raccontare ormai.
La lettera era per il ragazzino, mi sfugge il nome, di colore del quale hanno ucciso la madre.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

wolfina84

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 11 October 2019, 16:25:35 »
Hai ragione non avevo pensato al ragazzino  :lol?: penso che tu abbia ragione.

Per il resto non so a me piacerebbe uno spin off che racconti di jesse dopo.. ma forse è perchè amo tantissimo questo personaggio e non ne ho mai abbastanza..

vox88

• Visitatore
« Risposta #68 il: 11 October 2019, 18:20:11 »
Film che francamente non ha aggiunto nulla al finale di serie. Jesse era già libero lì, per quanto ne sapevamo.
Non dico che è un brutto film, ma non ha nulla di speciale.

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 11 October 2019, 20:48:18 »
appena visto..dunque,il "film" non sarà un capolavoro,ma a livello tecnico è fatto benissimo,regia,fotografia,montaggio, non delude assolutamente,si vede la mano di Gilligan  :riot: ..ok che non era necessaria questa storia,ma la considero una sorta di grandissimo regalo ai fan,un regalo che ho senz'altro gradito e che mi ha intrattenuto dall'inizio sino alla fine  :love: è praticamente un sequel su Jesse,come se fosse appunto l'ultimo episodio della fine di Breaking Bad  :riot:
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

Stringer Bell

• Jonah Ryan
  • Winter is coming!
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 11 October 2019, 21:04:32 »
Film modesto, che per quanto mi riguarda non regge il confronto ne con la serie e neppure con lo splendido spin-off che è Better Call Saul.
Sterile lo definirei, non brilla per nessun motivo in particolare. Forse l'unico complimento meritato è Aaron che è in parte e regge da solo tutte le scene, per il resto tutto quanto nella sufficienza.
Come giustamente dice @nincadoro non si può muovere nessuna critica perché nella sua basilarità fila tutto liscio ma allo stesso tempo nulla risalta all'occhio, nulla ne nella gestione della narrazione, ne nella narrazione stessa e neppure nella regia ti applaudire, perché è tutto buono si ma niente di speciale. Definirei il film piatto, e se non appartenesse al franchaising Breaking Bad nessuno l'avrebbe notato.

Mi viene da fare un paragone con un altro film uscito di recente, quello di Deadwood, simili per alcuni aspetti a questo. Nella narrazione entrambi basiliari, però in quello di Deadwood c'è stata vita, poesia ed intensità, qui è stato tutto piatto.

Per chi è stato fan della serie o come il sottoscritto ha apprezzato Breaking Bad guarderà con piacere queste due ore, ma non ci fosse stato non sarebbe cambiato minimamente nulla.
Le mie serie:The Wire - Treme - Twin Peaks - The Sopranos - Carnivàle - OZ - Rome - Breaking Bad - Six Feet Under - Show me a Hero - Boardwalk Empire - The Knick - The Shield - Ripper Street - MadMen - Black Mirror - Luther - Sherlock - Sons of Anarchy - Friends - Frasier - 30Rock

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 11 October 2019, 23:53:46 »
Hai ragione non avevo pensato al ragazzino  :lol?: penso che tu abbia ragione.

c'è scritto sulla busta a chi è indirizzata (Brock), si vede chiaramente quando fanno l'inquadratura da dietro con in primo piano la mano del vecchio e sullo sfondo la macchina di Jesse che si allontana

film che in sostanza si rivela essere un ultimo long episode su Jesse, che da ora in poi non sarà più appunto Jesse ma un'altra persona quindi per lui Breaking Bad è definitivamente finito (salvo apparizioni mistiche alla fine di Better Call Saul, ma non credo mi piacerebbe)

se non appartenesse al franchising Breaking Bad nessuno l'avrebbe notato, vero, ma allora probabilmente sarebbe stato tutt'altro film per cui ora staremmo giudicando qualcosa di diverso da quello che invece abbiamo visto, mi sembra un discorso un po' fine a sé stesso stare qui a rimarcarlo

AshWilliams85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 12 October 2019, 05:58:25 »
Fin da subito si riteneva questo film superfluo e quasi pericoloso, dato che il finale di Breaking Bad era filato tutto liscio e il rischio di rovinare qualcosa era presente. A conti fatti questo esperimento si è rivelato innocuo. Un film con pochi sussulti, come un contenuto extra a un cofanetto in cui aggiungi qualcosa alla storia non fondamentale.
Non fa danni, è stato simpatico tornare per due ore in quel mondo, ma a livello qualitativo è sicuramente su livelli inferiori alla serie madre e allo spin off.
Non ho letto bene come sia nato questo progetto, ma vien quasi da pensare che come la Disney con i mano i diritti di Star Wars abbia voluto dar via a una nuova trilogia in questo caso Netflix con Breaking Bad in mano sua abbia deciso di allargare il suo catalogo con qualcosa che sicuramente tutti i fan avrebbero provato a vedere.
Serie preferite concluse: Breaking Bad, Mr Robot, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Dark, La casa de papel, Narcos, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.

lifestyle

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 12 October 2019, 09:33:53 »
la prima parte poteva essere più scorrevole mentre il finale mi è piaciuto anche grazie anche al flashback con Walt

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 12 October 2019, 12:07:26 »
Visto.
Film senza infamia e senza lode, non ha nessun pregio particolare e allo stesso tempo nessun difetto particolare, io ho solo trovato i flashback un pò noiosi ed artefatti, ma nulla di trascedentale.

Si poteva far danno all'intera storia ma non è stato fatto, è tutto coerente. Dall'altro lato, tutto tranquillo, un pò troppo a mio avviso, manca un pò (un bel pò) di mordente, e questo rende il film anonimo.

In sostanza, film carino ma facilmente dimenticabile.

amen, se da un lato il film non è oggettivamente brutto dall'altro è impossibile non considerarlo come una sorta di 'episodio extra del cofanetto bluray' o uno spin-off (molto ruffiano, ma questo era prevendibile in partenza) del finale di BB

tra i difetti aggiungerei anche

per fortuna che ci sono board come itasa, perchè andare su facebook per leggere robe tipo
OMG!!1! miglior film dell'anno!!11! stupendo!!11!   :rofl:
oppure che è una palla allucinante/mediocre ecc  :rofl:
veramente mi fa passare la fiducia nel genere umano (e mi fa capire tante cose su come siamo messi in italia al giorno d'oggi)

detto questo, ribadisco quanto già detto in precedenza: farci aspettare Saul 5 altri 5/6 mesi per 'far posto' a sta roba qui è stata una scelta a dir poco infelice  :suicidiosenzafronzoli:
« Ultima modifica: 12 October 2019, 12:10:16 da N.Senada »