Sondaggio

Sondaggio a cura di Capjfr, su SKYTG24!

Di
12 (1.3%)
sa
3 (0.3%)
gggg
40 (4.4%)
io
9 (1%)
Totale!!!
161 (17.7%)
Escono dalle fottute pareti!
87 (9.6%)
Vengo da un'altra board, non guardo mai Breaking Bad, però mi piace votare basso per passarmi il fottuto tempo!
45 (5%)
Mamma! Mamma! Mamma!
130 (14.3%)
Todd devi morire come un fottuto Ragno schiacciato!
421 (46.4%)

Totale votanti: 887

Autore Topic: [Commenti] Breaking Bad 5x15 -Granite State-  (Letto 93507 volte)

dido69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Breaking Bad 5x15 -Granite State-
« Risposta #315 il: 23 September 2013, 20:33:31 »
Non ci credo che la prossima sarà l'ultima :nu:.

La scena finale stupenda :zizi:.

GO HEISENBERG. ALL HAIL THE KING. :riot:

Bobby.Jean

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #316 il: 23 September 2013, 20:35:24 »
perché a Jesse non fregava più niente di morire, perciò sarebbe rimasto in laboratorio con le braccia conserte senza muovere un dito, minacce o meno. Invece così ha una spinta per cucinare (evitare che uccidano Brock).

Semmai se c'e una cosa gratuita è che la motivazione di zio Jack sia accontentare Todd perché ha una cotta per una che potrebbe essere sua madre e non gliela darà nemmeno tra mille anni. Rimangono a fare i segregati in quel bunker del cavolo quando loro si, potrebbero essere a Copacabana con una piña colada  :interello:

bha non so,non sono molto convinta, anche prima a jesse cucinava perchè minacciavano andrea e brock,non vedo un cambio di situazione, ma vabbè.....

si,in effetti non capisco i nazi cosa fanno ancora li,il tempo è passato, lo si può vedere dai capelli di walt,al suo ritorno saranno davvero ancori li a fare la meth?!
forse vogliono aspettare che le acque in città si calmino (però anche questo a poco senso la polizia non ha in mano niente su di loro)

limortaccitua

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 23 September 2013, 20:37:17 »
riflettevo su un aspetto della 5 stagione: non sembra anche a voi che le reazioni dei familiari di Walter (dopo aver scoperto la sua attività criminale) siano state esagerate? Voglio dire, tutto sommato non ha mai ucciso persone che non "lavorassero" nell'ambito della criminalità...  e nonostante questo le persone che lo conoscono da anni riescono ad odiarlo in modo spropositato, così, da un momento all'altro. Senza pensare che un uomo che per anni hanno considerato un uomo per bene, un esempio, possa essere stato costretto a uccidere. Costretto a uccidere per difendere se stesso e la sua famiglia. Insomma, che ne sapevano walter jr, marie, skyler o hank, delle vicissitudini che lo hanno portato a dover uccidere? L'unica colpa che indubbiamente Walt ha avuto è stata quella di ENTRARE nel traffico di droga, ma questa non la considero una colpa talmente grande da farlo odiare A TAL PUNTO dalla sua famiglia...
Prendiamo ad esempio Hank, dopo aver scoperto tutto ha subito cercato di incastrarlo, invece di parlare con suo cognato, invece di cercare di capire come si è creata tutta quella situazione, ha subito cercato di arrestarlo, jesus christ! Ha anche fatto la spia con Marie (e di conseguenza con walt jr)....  Dopotutto Walt si è sempre comportato più che bene con loro, perchè sono così spaventati da lui?
Secondo me tutto questo è stato inaccettabile, ecco perchè sono #TeamHeisenberg fino alla fine!

Smilator

• Clara Oswald
  • It is growth, then decay.
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 23 September 2013, 20:38:22 »
In tre mesi al massimo avrebbe avuto tre centimetri di capelli, non il cespuglio in testa che ha  :interello:

E poi in tre mesi non possono arrivare al processo :yuno:

E ok. Però devi considerare che nel FlashForward Walter ha 52 anni suonati.
Dal momento che lui ne ha compiuti 51 sono passati almeno 3 mesi, perché nel video della confessione Walter dice testualmente:
"Hank ha blabla tenuto blabla i miei figli per 3 mesi". Testualmente eh  :asd:
Poi comunque dal momento in cui i figli sono andati a vivere da Marie, c'è stato tutto il suo smercio in Europa e la crescita del suo patrimonio ad ottanta milioni. Fino a che lui non si tira fuori dal giro e Hank legge 'Leaves of Grass'.
E direi che sono almeno altri due/tre mesi. Quindi per come la vedo io, dal momento che è arrivato in New Hampshire fino al FlashForward ha passato circa 6 mesi da eremita.

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 23 September 2013, 20:39:15 »
Adoro WW e questa puntata cupissima mi ha fatto sciogliere come al solito, ma alla fine m'è venuto in mente Marty Mcfly che non sopporta di sentirsi chiamare "chicken" e puntualmente va nei casini (è un complimento eh :shy: )
E fa bene, tanto ormai non ha più un cazzo da perdere.

michael

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #320 il: 23 September 2013, 20:39:48 »
Piccola chicca di cui mi sono appena reso conto (non so se anche qualcun altro l'ha scoperto):

L'episodio 5x01 si intitola "Live free or die" (Vivi libero o muori).
Che c'azzecca con questo episodio?

Il 5x01 è il primo episodio in cui vediamo WW nel flashforward.
In questo episodio, che ci mostra come WW è arrivato a trovarsi in quella situazione, scopriamo che si era rifugiato in New Hampshire. Qual è il motto dello stato del New Hampshire? C'è bisogno che ve lo dica?

(clicca per mostrare/nascondere)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: 23 September 2013, 20:40:47 »
Probabile che mi sbaglio allora!
Mi potresti dire in quale parte parlano del processo che me lo riguardo?

ne parlano all'inizio quando Skyler è con gli avvocati e dicono chiaramente che ci vorrà un anno per arrivare in tribunale.
Poi lo dice Saul a Walt.
Poi il tizio che nasconde Walt quando lui chiede come sta Skyler gli dice che il processo è alle porte.

Ergo se non è passato un anno, quasi.. :zizi:

anche perché, per dimagrire così tanto ci vuole comunque un tot di mesi, non quanto riguardo la muscolatura, ma se ti si dimezzano le dita delle mani significa che è passato molto tempo.

Dal momento che lui ne ha compiuti 51 sono passati almeno 3 mesi, perché nel video della confessione Walter dice testualmente:
Poi comunque dal momento in cui i figli sono andati a vivere da Marie, c'è stato tutto il suo smercio in Europa e la crescita del suo patrimonio ad ottanta milioni. Fino a che lui non si tira fuori dal giro e Hank legge 'Leaves of Grass'.
E direi che sono almeno altri due/tre mesi. Quindi per come la vedo io, dal momento che è arrivato in New Hampshire fino al FlashForward ha passato circa 6 mesi da eremita.

Non ha 52 anni suonati, li ha appena compiuti. Va a fare colazione in un bar e fa il 52 col bacon.
Ripeto, se non avessero voluto sottolineare questa cosa "un anno al processo" non l'avrebbero ripetuto tre volte durante la puntata..o no?
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

tialeoni

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #322 il: 23 September 2013, 20:42:20 »

Poi non stiamo tenendo conto del fatto che un M60 non si procura così dal nulla, non è che da un giorno all'altro va a fare una strage.
Non sappiamo dal finale della 5x15 al FF con l'm60 quanto tempo passa, perchè in ogni caso si è dovuto fare dei contatti e pianificare le prossime mosse, quindi io rimango dell'idea che siano passati 3 massimo 4 mesi in Hampshire.. Opinione personale..
Anche perchè come detto prima io non ho visto da nessuna parte che viene detta una data del processo, ma solo che ancora non si sa, magari correggetemi se sbaglio
« Ultima modifica: 23 September 2013, 20:44:08 da tialeoni »

Zanvalis

• Jerry Gergich
  • I am the one who knoks!
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: 23 September 2013, 20:42:43 »
Gente, comincio a pensare che la ricina sia per se stesso.  :interello:
Perchè a ben vedere, effettivamente, non riuscirebbe a farla prendere a nessuno senza essere scoperto.

Non credo che la ricina sia per lui. Ci sono metodi di suicidio più veloci e che provocano meno sofferenza, vedi proiettile nelle cervella   :zizi:
La ricina ci è sempre stata presentata come il miglior modo di uccidere qualcuno senza destare il minimo sospetto, facendo passare la morte del malcapitato come un colpo di influenza.
Qualcuno ha detto che con la ricina eviterebbe il rischio che lo arrestino prima di potersi headshottare, ma se assumesse la ricina prima non credo che riuscirebbe a portare a termine la sua vendetta, in preda a febbre e nausea.
Serie terminate: Oz, Lost, Heroes, Prison Break
Serie in corso: Breaking Bad, Game of Thrones, How I Met Your Mother, Low Winter Sun, Misfits, Under The Dome, Vicious, Vikings, The Walking Dead
Serie in recupero: The Big Bang Theory, Fringe, Mad Men, Scrubs, Sherlock, The Sopranos

Smilator

• Clara Oswald
  • It is growth, then decay.
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 23 September 2013, 20:43:16 »
Non ha 52 anni suonati, li ha appena compiuti. Va a fare colazione in un bar e fa il 52 col bacon.
Ripeto, se non avessero voluto sottolineare questa cosa "un anno al processo" non l'avrebbero ripetuto tre volte durante la puntata..o no?

Sì per suonati volevo intendere li ha appena fatti. Per questo dicevo dei sei mesi.
Ad ogni modo devo rivedermi l'episodio perché io tutti sti riferimenti al processo non me li ricordo proprio  :ninja2:
E poi fosse passato un anno, tecnicamente Walter dovrebbe essere morto.
Mboh.  :distratto:

frost

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #325 il: 23 September 2013, 20:45:03 »
Hmm..ora che ho letto dei capelli ho pensato ad una cosa..
Fa la chemio subito dopo che gli sono ricresciuti...ma nel FF è tale e quale a come l'abbiamo appena visto... :scettico:
qualcuno mi smentisca o la percentuale della "perfezione" del telefilm scende a 99% :look:

tialeoni

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 23 September 2013, 20:46:23 »
ne parlano all'inizio quando Skyler è con gli avvocati e dicono chiaramente che ci vorrà un anno per arrivare in tribunale.
Poi lo dice Saul a Walt.
Poi il tizio che nasconde Walt quando lui chiede come sta Skyler gli dice che il processo è alle porte.

Ergo se non è passato un anno, quasi.. :zizi:

anche perché, per dimagrire così tanto ci vuole comunque un tot di mesi, non quanto riguardo la muscolatura, ma se ti si dimezzano le dita delle mani significa che è passato molto tempo.

Scusami, ma non dice che il processo è alle porte, dice solo che ancora non si sa quando sarà, ma che ci sarà una grande giuria, anche se non si ha una data precisa
Cito direttamente:
There's no court date yet, the news was talking about a grand jury, but they didn't say when
Per la questione dimagrimento direi che chemio+cibo in scatola?+freddo polare possa essere possibile in 3 mesi

Penelope17

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #327 il: 23 September 2013, 20:46:30 »
povero jesse, spero che walt lo salvi preso da uno slancio di pietà....giuro pelle d'oca dall'inizio alla fine...non riesco nemmeno a commentare nel dettaglio perchè è statio talmente tutto perfetto che per me è un 10 anche questa, anche se più lenta rispetto alal precedente, è solo un gap che ci prepara al finale col botto!chissenefrega dei capelli di walter, in effetti con la chemio dovrebbe pure perderli (non sempre succede ma è un effetto collaterale comune) ma appunto chissenefrega, questa serie è uno spettacolo dall'inizio alla fine a quanto pare, percui godiamoci le puntate, anzi, aspettiamo l'ultima in cui spero walter possa fare una strage sputando in faccia a quello stronzo del suo ex socio....la musichetta finale è stata solo la ciliegina sulla torta!!!
go heisenberg go!!!
...sinceramente, per fregarmene di meno, dovrei essere morta...

Zanvalis

• Jerry Gergich
  • I am the one who knoks!
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 23 September 2013, 20:48:18 »
Hmm..ora che ho letto dei capelli ho pensato ad una cosa..
Fa la chemio subito dopo che gli sono ricresciuti...ma nel FF è tale e quale a come l'abbiamo appena visto... :scettico:
qualcuno mi smentisca o la percentuale della "perfezione" del telefilm scende a 99% :look:

Non sono esperto di chemio, ma penso che la caduta dei capelli sia causata dalle radiazioni della macchina della chemio, appunto.
In New Hampshire Walt non può andare a farsi pompare di radiazioni, si limita solamente ad assumere i medicinali.
Serie terminate: Oz, Lost, Heroes, Prison Break
Serie in corso: Breaking Bad, Game of Thrones, How I Met Your Mother, Low Winter Sun, Misfits, Under The Dome, Vicious, Vikings, The Walking Dead
Serie in recupero: The Big Bang Theory, Fringe, Mad Men, Scrubs, Sherlock, The Sopranos

gandalf01

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: 23 September 2013, 20:48:37 »
riflettevo su un aspetto della 5 stagione: non sembra anche a voi che le reazioni dei familiari di Walter (dopo aver scoperto la sua attività criminale) siano state esagerate? Voglio dire, tutto sommato non ha mai ucciso persone che non "lavorassero" nell'ambito della criminalità...  e nonostante questo le persone che lo conoscono da anni riescono ad odiarlo in modo spropositato, così, da un momento all'altro. Senza pensare che un uomo che per anni hanno considerato un uomo per bene, un esempio, possa essere stato costretto a uccidere. Costretto a uccidere per difendere se stesso e la sua famiglia. Insomma, che ne sapevano walter jr, marie, skyler o hank, delle vicissitudini che lo hanno portato a dover uccidere? L'unica colpa che indubbiamente Walt ha avuto è stata quella di ENTRARE nel traffico di droga, ma questa non la considero una colpa talmente grande da farlo odiare A TAL PUNTO dalla sua famiglia...
Prendiamo ad esempio Hank, dopo aver scoperto tutto ha subito cercato di incastrarlo, invece di parlare con suo cognato, invece di cercare di capire come si è creata tutta quella situazione, ha subito cercato di arrestarlo, jesus christ! Ha anche fatto la spia con Marie (e di conseguenza con walt jr)....  Dopotutto Walt si è sempre comportato più che bene con loro, perchè sono così spaventati da lui?
Secondo me tutto questo è stato inaccettabile, ecco perchè sono #TeamHeisenberg fino alla fine!

quoto!

walt heisenberg white fino alla fine  :riot: