Sondaggio

Votate l'episodio:

4
10 (1%)
5
2 (0.2%)
6
8 (0.8%)
7
15 (1.5%)
8
35 (3.6%)
9
73 (7.5%)
10
128 (13.1%)
Disaggio Totalee!!
494 (50.5%)
Si chiama JESSE! Chi vota qui, vale più di disaggggio totale questa settimana! Yo, affrettatevi! Buona giornata! (By Capjfr)
214 (21.9%)

Totale votanti: 876

Autore Topic: [Commenti] Breaking Bad 5x13 -To'hajiilee-  (Letto 100327 volte)

PrimitiveStyle

• Visitatore
Re: [Commenti] Breaking Bad 5x13 -To'hajiilee-
« Risposta #435 il: 9 September 2013, 23:36:32 »
Jasse è un idiota con poco cervello e l'ha dimostrato in tutte le serie.

gandalf01

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #436 il: 9 September 2013, 23:36:43 »
Davvero a leggere simili cose scoppio a ridere... se non fosse stato per Walter White, Jesse a quest'ora era sotto terra con i vermi.

Che cos'era prima Jesse di incontrare Walter?

infatti, jesse era solo uno scapestrato che sarebbe morto di overdose, walt era come un padre per lui, l'ha fatto maturare, reso un uomo migliore e dato un sostentamento economico con cui poteva campare lussuosamente fino alla sua morte

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #437 il: 9 September 2013, 23:37:28 »
Finalmente qualcuno che capisce come stanno le cose!  :metal:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #438 il: 9 September 2013, 23:38:48 »

infatti, jesse era solo uno scapestrato che sarebbe morto di overdose, walt era come un padre per lui, l'ha fatto maturare, reso un uomo migliore e dato un sostentamento economico con cui poteva campare lussuosamente fino alla sua morte

Ma a quale prezzo.. a quale prezzo.. a quale prezzo...

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #439 il: 9 September 2013, 23:39:36 »
Non è che fa il poliziotto rompiballe, fa semplicemente il poliziotto. Questa stramba idea per la quale Hank sarebbe stronzo perchè vuole sbattere in carcere un narcotrafficante pluriomicida è alquanto bizzarra. Io posso capire l'amore per il personaggio di WW, anche io lo amo, è il protagonista, è interpretato dall'attore migliore, è il più sfaccettato, etc... ma il tentativo di screditare un poliziotto che fa il suo lavoro perchè bisogna a tutti i costi esaltare il pg di punta mi sembra un tantino esagerato. Walt potrebbe anche presentarsi con un bazooka, fare una strage in un centro commerciale e poi ridacchiare dopo la strage che verrebbe sicuramente giustificato in qualche modo. Hank invece per alcuni fa schifo perchè.... è uno spaccone che beve la birra :interello:. Un conto è la simpatia, un conto l'onestà intellettuale.
Mi hai beccato...è vero Heisenberg/Walt mi fa simpatia..Tantissima simpatia...Se dovesse presentarsi per fare una strage in un centro commerciale....dipende dal centro commerciale ma........ potrei giustificarlo anche..  :rofl:
Scherzo naturalmente....Ma è vero sono indulgente con Walt ed un pò meno con Hank....
Mi sculaccio da solo     :cattivo:      :cattivo:      :cattivo:     
Ma nella mia testa il finale rimane quello: Hank Morto...HeisenWalt vivo al pub a bere tequila...    :ciao:
°
|\

Zanvalis

• Homer Simpson
  • I am the one who knoks!
    • Mostra profilo
« Risposta #440 il: 9 September 2013, 23:41:34 »
Mi dispiace sembrare ripetitivo, ma a me la storia di Gomez che recupera la pistola di Walt non torna per niente. Ho riguardato la puntata.
Durante tutta la scena dell'arresto, da quando Walt esce dal nascondiglio, a quando viene ammanettato Gomez è sempre accanto ad Hank con il fucile puntata su Walt, tuttavia subito dopo l'ammanettamento vediamo Gomez armeggiare con un oggetto che sembra proprio la pistola di Walt, e successivamente metterla in tasca.
Ma non avrebbe mai potuto andare a prenderla. Non si è praticamente mosso da dove si trovava.
Quindi o si tratta di un errore di regia, o l'oggetto che ha in mano Gomez non è la pistola di Walt.
Serie terminate: Oz, Lost, Heroes, Prison Break
Serie in corso: Breaking Bad, Game of Thrones, How I Met Your Mother, Low Winter Sun, Misfits, Under The Dome, Vicious, Vikings, The Walking Dead
Serie in recupero: The Big Bang Theory, Fringe, Mad Men, Scrubs, Sherlock, The Sopranos

ryogaag

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #441 il: 9 September 2013, 23:41:44 »
Teorie a parte so solo che durante tutta la scena di hank che arresta walt sono stato a gridare "ommamma ora arriva il nazista e ammazza ad hank!!! Sbrigati!!! vai via di li!!!!" e mi aspettavo qualcosa del tipo che mentre hank leggeva i diritti a walt gli arrivava un proiettile in fronte.....

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #442 il: 9 September 2013, 23:44:02 »

si ma a Jesse dei soldi non importa quanto a Walt. E magari se avesse saputo di dover uccidere un tizio innocente a sangue freddo e che ci avrebbe rimesso  pure quel ragazzino in moto, Brock in ospedale etc..etc.. magari non l'avrebbe fatto, visto che i rimorsi gli hanno mangiato il cervello molto più della droga.

Pazienza resta con la tua depressione...  :sooRy:

scusa invece Jesse cosa sarebbe diventato? Una persona migliore grazie a Walt?

Il fatto è che Walt aveva un piano preciso e un obiettivo definito. Jesse non aveva un tubo da fare. Si son messi in affari e il resto è storia. Che poi gli abbia salvato la vita in situazioni in cui lui per primo l'ha messo può anche essere vero, così com'è vero che a Jesse fosse affezionato. Ma l'obiettivo di Walt passava sopra qualsiasi cosa, anche i sentimenti di Jesse, perché gli faceva comodo averlo con se.
Per questo motivo non si mette scrupoli ne' durante l'agonia di Jane ne' a somministrare il veleno al bambino, tantomeno ad ammazzare Mike. Dopo tutto ciò decide di levare di mezzo anche Jesse. Quest'ultimo ha fatto mille idiozie ma penso che nessuno oltre che averlo considerato imbecille in più di un'occasione abbia mai pensato che fosse cattivo. Se ha denunciato Walt è perché per primo si è sentito tradito. Non voglio dipingere Jesse come un santo perché non lo è, ma perché dovete santificare a tutti i costi Walt? Non lo capisco.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Androx

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #443 il: 9 September 2013, 23:45:12 »
Non so perchè ma quando Hank sta per chiamare Marie ho pensato:
e se adesso Hank uccide Gomez e Jesse e si mette in combutta con Walt??

CHE MENTE MALATA!!
P.S. Todd & Lydia  :O.O:

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #444 il: 9 September 2013, 23:46:49 »
Pazienza resta con la tua depressione...  :sooRy:

:zizi: :T_T:

(e mentre cadevo urlavo "JEEEEEESSEEEE(Y) INFAMEEEEEH" :interello: )

@Roberta e Cap

Scusate l'OT.

scorsesiano

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #445 il: 9 September 2013, 23:47:55 »
Mentre la classifica del meno peggio continua ad aggiornarsi inesorabilmente... una personale lettura sulla prima divertentissima scena della puntata, in pieno stile Tarantino, e finora ingiustamente snobbata nei commenti: quando zio Jack cerca di convincere Lidya che il bianco della meth cucinata da Todd, ad una più attenta valutazione, passa dal quasi blu al blu andante, poi tra il verde ed il blu, se osservato sotto la giusta luce, infine acqua marina o, se la donna preferisce, con un po' di colorante, persino rosa fenicottero, e perché no anche nero o viola, con lei che assiste alla surreale conversazione tra nazi con occhi sgranati, gli autori stanno in realtà parlando di noi.

Qui, dopo 70 e passa puntate, c'è ancora gente che si meraviglia di chi vede il nero in un personaggio dove c'è palesemente il bianco, che ancora s'incazza quando per altri c'è il giallo dove per lui/lei c'è chiaramente l'arancione, la purezza nella sporcizia, la codardìa nel coraggio, l'altruismo nell'egoismo, l'affetto nell'inganno, la verità nelle bugie, la bontà nella cattiveria, un eroe in un anti-eroe, un santo in un diavolo e viceversa, e chi più ne ha più ne metta. E sapete qual è la cosa più assurda? Che tutti quanti (chi più chi meno, tranne ovviamente Jacob, che poverino daltonico lo è veramente  :huhu:) abbiamo sempre avuto ragione e torto allo stesso tempo. Gli autori ci hanno solo messo a disposizione dei colori primari, uno per ogni personaggio, ma siamo sempre stati noi a decidere quale giusta tonalità poteva calzargli meglio, eppure stiamo ancora qui a scornarci per questo.

"Facciamo un po' di money" dice zio Jack, chiudendo la questione. Il gioco dei colori di Vince ha fruttato, è tempo d'incassare, ma anche di pagare... 'Night  :ciao:

« Ultima modifica: 10 September 2013, 00:04:53 da scorsesiano »
Don't mistake coincidence for fate

moonchildalone

• Visitatore
« Risposta #446 il: 9 September 2013, 23:49:58 »
[...]

sono sotto shock. Domani commento, ora mi devo ripigliare!  :O.O: :O.O: :O.O:

HoodedGirl

• Visitatore
« Risposta #447 il: 9 September 2013, 23:53:11 »
Oh mamma gente cosa leggo  :interello:

Ma Walter che salva le chiappe a Jesse non basta per renderlo un santo.
Ma poi le salva per cosa? Perchè così salva anche se stesso.
Dai, seriamente, Walter ad un certo punto non guarda più in faccia nessuno e ammazza qualsiasi persona si metta sulla sua strada, e per cosa?
Per il potere

"Cos'era Jesse prima di Walter?"
No davvero stiamo dicendo che il fatto di creare mentanfetamina e tirare su un impero della droga è una cosa positiva?  :interello:
Perchè detta così sembra che stiate dicendo che fare lo spiacciatore a tempo perso sia uno schifo, mentre fare il mega boss sia onorevole  :interello:

thesopranos4ever

• Sarah Manning
  • "Come at the king, you best not miss." - O.L.
    • Mostra profilo
« Risposta #448 il: 9 September 2013, 23:56:31 »
per me è disaggio totale!!!

:pukingrainbows:

commenterò con calma nelle prossime ore...

dico solo: grandissimo piano elaborato dal codardo, hank e gomez.

Heisenberg al tappeto, lo avevano fregato alla grande, o meglio QUASI FREGATO....

P.S. secondo me il primo cadavere a saltare nella sparatoria sarà il povero Gomie

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #449 il: 9 September 2013, 23:57:56 »
Io volevo segnalare un'errore nei sub :zizi: quando walt dice le coordinate l'ultimo numero è fiftytwo e nei sub c'è 22...

Per quanto riguarda la puntata mi piace come Jesse e Walt abbiano cercato di fregarsi a vicenda e alla fine abbia vinto Jesse :riot:
Però Walt che dice "jesse è uno di famiglia per me" e poi manda lo zio di Todd ad ucciderlo  :interello: cliffhanger finale pure 'sta volta.. e vabbè..
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)