Sondaggio

Votate l'episodio:

4
10 (1%)
5
2 (0.2%)
6
8 (0.8%)
7
15 (1.5%)
8
35 (3.6%)
9
73 (7.5%)
10
128 (13.1%)
Disaggio Totalee!!
494 (50.5%)
Si chiama JESSE! Chi vota qui, vale più di disaggggio totale questa settimana! Yo, affrettatevi! Buona giornata! (By Capjfr)
214 (21.9%)

Totale votanti: 776

Autore Topic: [Commenti] Breaking Bad 5x13 -To'hajiilee-  (Letto 107979 volte)

ildonnie

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Breaking Bad 5x13 -To'hajiilee-
« Risposta #315 il: 9 September 2013, 21:43:15 »
Alla fine della puntata sono rimasto 5 minuti sul divano a bocca aperta, cercando di capire se era tutto vero.

Che dire PUNTATA MAGISTRALE, mi è piaciuto tantissimo come Jesse ed Hank siano riusciti a girare a loro favore la situazione, fregando alla grande Walt.

Secondo me alla fine sarà proprio il video di Walt che ha dato a Hank e Marie a fregarlo, in più il video di Jesse che racconta per filo tutto ciò che è accaduto in questo anno e mezzo, in più una bellissima confessione telefonica fatta da Walt mentre guidava. Secondo voi Hank bastardo com'è non ha registrato il tutto? Secondo me l'ha fatto.

Colui che darà la caccia a Walt sarà proprio Jesse, incazzato come non mai verso quest'ultimo. Lo braccherà come un animale volendo la sua vita.

Beh il disaggio totaleee stasera era invevitabile  :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #316 il: 9 September 2013, 21:43:39 »
Leggendo i vostri commenti continuo a pensare ad una cosa:
MORIRANNO TUTTI  :interello:

Me lo sento.
Compresi Skyler e Junior e la bambina.  :interello:

Zanvalis

• Homer Simpson
  • I am the one who knoks!
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 9 September 2013, 21:44:05 »
Subito dopo l'ammanettamento si vede Gomez che ce l'ha in mano e che scarica i proiettili, quando mai la polizia lascia per terra un'arma? :look:

Ho rivisto tutta la scena da quando Walt esce dal nascondiglio. Il luogo dove fa cadere la pistola è abbastanza lontano da dove sono parcheggiate le 2 auto. Durante la scena dell'ammanettamento si vede chiaramente che Gomez è li accanto ad Hank, durante la chiamata tra Hank e Marie si vede sullo sfondo che Gomie è accanto all'auto di Walter che controlla Jesse, e dopo la chiamata arrivano i nazi. Gomez non si è mai allontanato per andare a raccogliere la pistola. Ergo la pistola è ancora per terra. Aspetta solo che Jesse la vada a prendere  :asd:
Serie terminate: Oz, Lost, Heroes, Prison Break
Serie in corso: Breaking Bad, Game of Thrones, How I Met Your Mother, Low Winter Sun, Misfits, Under The Dome, Vicious, Vikings, The Walking Dead
Serie in recupero: The Big Bang Theory, Fringe, Mad Men, Scrubs, Sherlock, The Sopranos

DannyTrejo

• Max Black
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 9 September 2013, 21:45:15 »
Alla fine della puntata sono rimasto 5 minuti sul divano a bocca aperta, cercando di capire se era tutto vero.

Poi hai capito che era una serie tv e ti sei alzato dal divano :zizi:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 9 September 2013, 21:45:54 »
Walt si sentiva "vivo" non perché diventato un boss criminale, ma perché ha dato dimostrazione al mondo di quanto eccella nella chimica. Cioè se la meth fosse legale e lo Stato americano lo avesse assunto come chimico per cucinare non credo che tutto questo si sarebbe mai verificato :asd:

A chi dà del codardo a Jesse: perché sarebbe un codardo?

il piccolo particolare è che invece non è legale  :interello:
E comunque secondo me è la commistione delle due cose, non solo il fatto di aver dimostrato di essere un bravo chimico ma anche nell'adrenalina di essere temuto e rispettato come Heisenberg.

Ho rivisto tutta la scena da quando Walt esce dal nascondiglio. Il luogo dove fa cadere la pistola è abbastanza lontano da dove sono parcheggiate le 2 auto. Durante la scena dell'ammanettamento si vede chiaramente che Gomez è li accanto ad Hank, durante la chiamata tra Hank e Marie si vede sullo sfondo che Gomie è accanto all'auto di Walter che controlla Jesse, e dopo la chiamata arrivano i nazi. Gomez non si è mai allontanato per andare a raccogliere la pistola. Ergo la pistola è ancora per terra. Aspetta solo che Jesse la vada a prendere  :asd:

cioè ma questi c'hanno delle specie di  mitra supersonici e pensate che la situazione si risolva con una pistoletta microscopica???  :XD: :XD: :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Don Draper

• Visitatore
« Risposta #320 il: 9 September 2013, 21:46:29 »
Viene detto che non basta per incastrare Walter.

Non solo come si arriverà ma anche cosa è successo. Un bel flashforward è una storia futura senza alcun tipo di dettaglio estremamente drammatico e che ti lascia totalmente stupito e incapace di capire cosa possa essere accaduto.
Quelli di Breaking Bad ci hanno già detto che Walter non resterà un uomo libero tanto a lungo e che la cosa non rimarrà negli uffici della DEA. Ti concedo che quantomeno non ci hanno fatto capire chi sarà ancora vivo ora di allora e chi no.

Ma da cosa deduci che Walt è ricercato?
Dalla scritta Heisenberg? dalla casa?
Un criminale di quel calibro torna nella propria casa con quella facilità? eddai..

Non ho capito come fai a dire con certezza che la cosa non sia rimasta negli ufficili della Dea. Io sul cartello delle recinzioni non ci vedo la scritta Dea.... sarò cieco io ma non la vedo  :asd:

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: 9 September 2013, 21:46:47 »
Chi dice che ha agito come ha agito perché non c'era altra scelta sbaglia. Una scelta c'è sempre però ovviamente dipende da come sei tu,persona che si trova davanti a quelle scelte.
Quando Bryan Cranston andò a prendere mi pare il primo o il secondo Emmy,ora non ricordo, disse che "Walter White era un brav'uomo che aveva commesso delle scelte sbagliate". Ora,è probabile che ancora non sapesse come si sarebbe evoluto il suo personaggio,ma quello che io ho pensato subito è stato: no, non è un brav'uomo. Il modo lucido con cui si avvia alla sua carriera criminale non è tipica di un uomo buono ma "semplicemente" disperato. Heisenberg c'era,c'è sempre stato, era tipo un agente dormiente,inconsapevole di esserci e che si è manifestato una volta scoperto il cancro. Quindi, sarebbe meglio non analizzare le azioni di Walter chiedendosi "ma era necessario/non lo era/cosa si poteva fare/qui ha sbagliato/oppure no?". Bisogna accettare il fatto che un'altra scelta c'è sempre,ma solo per chi vuole trovarla. E Walter non fa parte di questa categoria.
---
Comunque non so perché ma quando WW ha detto a Jesse "Coward",mi aspettavo anche che dicesse una cosa tipo "Che razza di uomo è uno che parla con la Dea?" (Gus palesati) :lol?:
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #322 il: 9 September 2013, 21:48:03 »
provo a spiegarvi la mia situazione interiore: ho gurdato breaking bad, anzi QUESTA puntata fantastica di breaking bad. dopo 3 minuti nemmeno il tempo di reprendermi sono stato chiamato a cena e mi sono ritrovato con i miei (che apprezzo ma nello specifico caso odio) seduti a tavola a guardare SQUADRA ANTIMAFIA 5. Voglio morire, la bassezza è evidentissima e se questa è una delle migliori serie tv italiane posso tranquillamente affermare che noi siamo ancora fermi al cinema muto in bianco e nero.

puntata strepitosa , il disaggio totale è il mio voto

qualcuno (dio, se presente) benedica internet

HoodedGirl

• Visitatore
« Risposta #323 il: 9 September 2013, 21:48:25 »

xotakux

• Sarah Manning
  • xvegan revolutionx
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 9 September 2013, 21:49:18 »
penso di si  :zizi:

tra l'altro tutti a dire che Jesse è uno spione ma Walt che lo voleva far ammazzare dai nazi, ne vogliamo parlare?
Comunque non voleva che soffrisse...che premuroso  :interello:

no invece tutto il tempo che hai impiegato producendo meth??? Guarda che i ricercatori in USA non prendono due lire come qui eh.

anche i camerieri in USA prendono tre volte quello che prendono in italia. Ma produrre droga e' piu remunerativo e immediato. E' innegabile. Lascia perdere la morale.

_WS_

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #325 il: 9 September 2013, 21:51:08 »
Io continuo a ripensare a quella scena in cui, appena avvenuto l'omicidio dei 10 testimoni in carcere, walter sta guardando Scarface in tv assieme a jr, e chiede "in questo film muoiono tutti, vero?"

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 9 September 2013, 21:51:53 »
anche i camerieri in USA prendono tre volte quello che prendono in italia. Ma produrre droga e' piu remunerativo e immediato. E' innegabile. Lascia perdere la morale.

ma è di questo che stiamo parlando essenzialmente  :XD:  Perché altrimenti ovvio che è il sistema più rapido e più remunerativo.

Comunque Black Ck ha segnalato questo articolo scritto da Anna Gunn
http://www.nytimes.com/2013/08/24/opinion/i-have-a-character-issue.html?_r=1&

:mfacepalm:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #327 il: 9 September 2013, 21:52:59 »
Chi dice che ha agito come ha agito perché non c'era altra scelta sbaglia. Una scelta c'è sempre però ovviamente dipende da come sei tu,persona che si trova davanti a quelle scelte.
Quando Bryan Cranston andò a prendere mi pare il primo o il secondo Emmy,ora non ricordo, disse che "Walter White era un brav'uomo che aveva commesso delle scelte sbagliate". Ora,è probabile che ancora non sapesse come si sarebbe evoluto il suo personaggio,ma quello che io ho pensato subito è stato: no, non è un brav'uomo. Il modo lucido con cui si avvia alla sua carriera criminale non è tipica di un uomo buono ma "semplicemente" disperato. Heisenberg c'era,c'è sempre stato, era tipo un agente dormiente,inconsapevole di esserci e che si è manifestato una volta scoperto il cancro. Quindi, sarebbe meglio non analizzare le azioni di Walter chiedendosi "ma era necessario/non lo era/cosa si poteva fare/qui ha sbagliato/oppure no?". Bisogna accettare il fatto che un'altra scelta c'è sempre,ma solo per chi vuole trovarla. E Walter non fa parte di questa categoria.
---
Comunque non so perché ma quando WW ha detto a Jesse "Coward",mi aspettavo anche che dicesse una cosa tipo "Che razza di uomo è uno che parla con la Dea?" (Gus palesati) :lol?:
Ma secondo me Walter White era un brav'uomo.Ha fatto l'ascesa negl'inferi lentamente e la sua genialità in campo scientifico,non ha fatto altro che aiutarlo nella valutazione di certe situazioni complicate.
Il criminale stupido (Jesse) o si fa prendere o rimane schiacciato dagl'eventi.Il genio pensa.E quindi agisce di conseguenza.Azione-Reazione-effetto collaterale.

ildonnie

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 9 September 2013, 21:53:46 »
Ma da cosa deduci che Walt è ricercato?
Dalla scritta Heisenberg? dalla casa?
Un criminale di quel calibro torna nella propria casa con quella facilità? eddai..

Non ho capito come fai a dire con certezza che la cosa non sia rimasta negli ufficili della Dea. Io sul cartello delle recinzioni non ci vedo la scritta Dea.... sarò cieco io ma non la vedo  :asd:

La vicina di casa non mi pareva MOLTO felice di vederlo, anzi è rimasta molto di sasso. Qualcosa è successo e di sicuro il fatto che il suo nome HEISENBERG sia venuto fuori, farà si che la polizia di mezzo stato lo cercheranno per stanarlo.
E' uno dei più grandi produttori di metanfetamina dell'America, mica penso che lo vogliono premiare come cuoco dell'anno.  :rofl:

Zanvalis

• Homer Simpson
  • I am the one who knoks!
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: 9 September 2013, 21:54:21 »

cioè ma questi c'hanno delle specie di  mitra supersonici e pensate che la situazione si risolva con una pistoletta microscopica???  :XD: :XD: :XD:

Se Jesse prende la pistola potrebbe fare qualsiasi cosa.
Supponendo che lo scontro a fuoco si complichi, con un' ipotetica morte di Gomez e successiva distrazione di Hank, Jessie potrebbe prendere Walt e scappare con la sua auto, perchè ha paura che muoiano tutti e che Walt riesca a farla franca anche stavolta.
O potrebbe aiutare Hank e Gomez. Anche con una pistoletta microscopica si può fare la differenza.
Serie terminate: Oz, Lost, Heroes, Prison Break
Serie in corso: Breaking Bad, Game of Thrones, How I Met Your Mother, Low Winter Sun, Misfits, Under The Dome, Vicious, Vikings, The Walking Dead
Serie in recupero: The Big Bang Theory, Fringe, Mad Men, Scrubs, Sherlock, The Sopranos