Sondaggio

Votate l'episodio:

4
6 (0.6%)
5
2 (0.2%)
6
8 (0.8%)
7
9 (0.9%)
8
36 (3.8%)
9
75 (7.8%)
10
144 (15.1%)
Disaggio Totale!!
438 (45.8%)
SE STATE GUARDANDO QUESTO FILMATO, MOLTO PROBABILMENTE SARÒ MORTO.  ( By Capjfr)
238 (24.9%)

Totale votanti: 919

Autore Topic: [Commenti] Breaking Bad 5x11 -Confessions-  (Letto 93346 volte)

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Breaking Bad 5x11 -Confessions-
« Risposta #285 il: 27 August 2013, 10:50:25 »
non so se qualcuno lo abbia già fatto notare (perdonatemi ma non ho letto tutte e 19 le pagine) ma solo io ho avuto l'impressione che hank possa essere andato a suicidarsi quando ha detto "esco a fare due passi" alla segretaria?

Oppure va a uccidere Walt e...becca Pinkman

Comunque vorrei fare un commento su jesse: Coglione!
« Ultima modifica: 27 August 2013, 10:54:11 da AngelH »

soundofbutthurt

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 27 August 2013, 10:51:54 »
La parte "Am I under arrest???" mi è sembrata leggermente esagerata. A un certo punto ho pensato "e bastaaa!!"
Skyler è completamente crollata. Ok non avere i nervi d'acciaio, però... proprio una scenata isterica. Come ha fatto Hank a non capire subito che aveva la coda di paglia?
È un peccato che lei sappia davvero il fatto suo in certi casi (come la storia del riciclaggio o della tiara rubata) e non dimostri la stessa determinazione/lucidità in questi. Era evidente che Hank non la reputasse una complice -.-

che c'entra ora?

penso proprio di no

penso proprio di no = no non sei l'unico che ci ha pensato oppure penso proprio di no = lo ritengo improbabile?

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 27 August 2013, 10:56:50 »
che c'entra ora?

penso proprio di no = no non sei l'unico che ci ha pensato oppure penso proprio di no = lo ritengo improbabile?

lo ritengo improbabile, a questo punto della storia, che facciano fuori un personaggio in questo modo...

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #288 il: 27 August 2013, 10:59:18 »
lo ritengo improbabile, a questo punto della storia, che facciano fuori un personaggio in questo modo...

:quoto:, sopratutto uno come Hank che si é rialzato dalla sedia a rotelle non mi sembra proprio il tipo...
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

taaaaac

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 27 August 2013, 11:00:31 »
non lo so, ma a me quella puntata ha segnato la rottura. Non ho più perdonato walt. E' stato l'inizio del tracollo di jessi e spero venga fuori.

non a caso ritengo tuttora quella storyline e quella stagione le migliori della serie...

Cap73

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 27 August 2013, 11:02:31 »
Ho letto tutti i commenti e di solito il martedì mattina già tutte le ipotesi/spiegazioni/temi sono stati discussi. Questa volta mi "tocca" scrivere :D La mia impressione è che Walter voglia davvero bene a Jesse, che considera + figlio lui che WJr. L'abbraccio nel deserto non è finto secondo me. Walter ha sempre salvato Jesse, in tutte le situazioni, anche quando sarebbe stato molto + semplice per Heisemberg lasciarlo andare e continuare senza di lui. Se quindi Heisemberg fosse il mostro, finto, manipolatore, egoista che dite, Jesse sarebbe morto nella seconda stagione. Invece gli ha sempre salvato il culo, anche a costo di mettersi contro il cartello, Gus e Hank. Anche questa volta, invece di mandarlo in belize lo salva, e sarebbe stata la scelta migliore per Jesse andare in alaska. Credo quindi che il FF e l'armamento di Heisemberg sia dovuto al fatto che anche questa volta cercherà di salvare Jesse in qualche modo, probabilmente i nazi rapiranno Jesse per farlo cucinare oppure lo cattureranno quando Jesse vorrà sistemare Toad e Walter come sempre andrà in suo soccorso contro tutto e contro tutti. Jesse è family e come per Hank la family non si uccide, si protegge ma al limite la si mette in condizione di non creare problemi. Anyway può succedere di tutto. Gli autori sono dei fottuti geni. Buon Breaking Bad a tutti.

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 27 August 2013, 11:03:04 »
:quoto:, sopratutto uno come Hank che si é rialzato dalla sedia a rotelle non mi sembra proprio il tipo...

Si ma era stato WW a dargli un simbolico calcio in culo per farlo risollevare ("right in the theet"). Altrimenti lui stava ancora sul letto a studiarsi le rocce

DannyTrejo

• Jax Teller
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 27 August 2013, 11:03:12 »

Poi se Marie mette le mani gli fa fare qualsiasi cosa :XD:

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 27 August 2013, 11:05:59 »
Ho letto tutti i commenti e di solito il martedì mattina già tutte le ipotesi/spiegazioni/temi sono stati discussi. Questa volta mi "tocca" scrivere :D La mia impressione è che Walter voglia davvero bene a Jesse, che considera + figlio lui che WJr. L'abbraccio nel deserto non è finto secondo me. Walter ha sempre salvato Jesse, in tutte le situazioni, anche quando sarebbe stato molto + semplice per Heisemberg lasciarlo andare e continuare senza di lui. Se quindi Heisemberg fosse il mostro, finto, manipolatore, egoista che dite, Jesse sarebbe morto nella seconda stagione. Invece gli ha sempre salvato il culo, anche a costo di mettersi contro il cartello, Gus e Hank. Anche questa volta, invece di mandarlo in belize lo salva, e sarebbe stata la scelta migliore per Jesse andare in alaska. Credo quindi che il FF e l'armamento di Heisemberg sia dovuto al fatto che anche questa volta cercherà di salvare Jesse in qualche modo, probabilmente i nazi rapiranno Jesse per farlo cucinare oppure lo cattureranno quando Jesse vorrà sistemare Toad e Walter come sempre andrà in suo soccorso contro tutto e contro tutti. Jesse è family e come per Hank la family non si uccide, si protegge ma al limite la si mette in condizione di non creare problemi. Anyway può succedere di tutto. Gli autori sono dei fottuti geni. Buon Breaking Bad a tutti.

Concordo con questa analisi. Walt quando ha abbracciato jesse non lo ha fatto per convincerlo, come ad esempio quando gli stringe le spalle per consolarlo nel momento in cui trovano la finta ricina a casa di Jesse.

Walt vuole davvero bene a Jesse, ne hanno passate di ogni. Gli ha comunque dato 5 milioni di dollari quando lui aveva detto di voler chiudere insieme ad una serie di innumerevoli volte in cui gli ha salvato la vita (compreso facendo morire quella tossica di merda di Jene).

Come ho detto nell'altro topic per me Walt alla fine di tutto cercherà di redimere in tutto e per tutto Jesse, anche a costo di sacrificare la sua vita.

AkiraSendo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 27 August 2013, 11:06:51 »
Vorrei spiegare bene una volta per tutte la faccenda del veleno:

Quello che è successo alla fine della quarta stagione:
A Walter serviva un modo per "riprendersi" Jesse e farlo tornare dalla sua parte (dato che si stava avvicinando a Gus). Quindi ha avvelenato Brock con la Lily of the Valley (che provoca un effetto simile all'avvelenamento da ricina). Ha fatto rubare da Saul e Huell la ricina dal pacchetto di Jesse in modo tale da portare quest'ultimo a credere che la ricina l'avesse rubata Gus per avvelenare Brock. Jesse però in un primo momento ha dato la colpa a Walter, capendo anche che a rubarla era stato Huell. È stato poi Walter a fargli cambiare idea spostando la colpa su Gus.
In questo modo Walter ha manipolato Jesse riportandolo dalla sua parte.

Alla fine della puntata i dottori dicono a Jesse che in realtà non è stata la ricina ma è stata la Lily of the Valley. Jesse a questo punto crede che il tutto sia stato un semplice incidente. Dato che non sa che Walter ha una pianta di Lily of the Valley

Quello che è successo all'inizio della quinta stagione:
Walter per confermare la falsa teoria dell'incidente di cui sopra, fa finta di trovare la ricina nell'appartamento di Jesse (dentro all'aspirapolvere). Ma in realtà il barattolino che trova è uno identico a quello della ricina ma riempito da Walter stesso con del sale che verrà poi svuotato nel bagno. In questo modo Jesse è ancora più convinto che l'avvelenamento sia stato un incidente dato che la ricina secondo lui è sempre stata nel suo appartamento.

Quello che è successo in questo episodio:
Saul per evitare che Jesse andasse all'incontro dopo aver fumato, ha detto ad Huell di sottrargli le canne che aveva in tasca nella stessa maniera in cui gli aveva sottratto la ricina alla fine della quarta stagione.
Jesse, una volta accortosi che Huell aveva rubato le canne, ha realizzato che la sua teoria del finale della quarta stagione (ovvero quella che il furto della ricina era stato ordinato da Walter) era corretta, proprio perché Huell ha usato lo stesso identico metodo.
Crede quindi che Walter abbia avvelenato Brock con la ricina e scopre che il ritrovamento del barattolino era tutto organizzato.
Lui nel momento della realizzazione fissa il pacchetto delle sigarette solo perché sta ricordando la storia, quel preciso pacchetto non c'entra niente.

Ora, l'avvelenamento di Brock che è avvenuto per via della Lily of the Valley ha poca importanza, l'importante è che Jesse abbia capito di chi è veramente la colpa. Che poi lui pensi che Walter l'abbia avvelenato con la ricina non è rilevante.

Spero di essere stato chiaro.

Bella trascrizione degli eventi... ma non mi spiega una minchia... è una forzatura della madonna che un pò mi fa pedere di valore... PERSONALMENTE.

awolfathedoor

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 27 August 2013, 11:07:27 »
Come disse il saggio Charlie Brown anche le mie ansie hanno l'ansia, sono una persona ansiosa di natura, la conosco bene. Ti fa balbettare, ma certe volte ti spinge a fare tutto in fretta e furia proprio perché sei talmente ansioso che speri che passi in fretta.

Ciò che manca è la fretta. Il mio no sense parte perché Walter sta per finire in mezzo una strada e anziché sfondare il distributore a calci dopo aver parcheggiato a fianco al registratore di cassa sta lì a perdersi in chiacchiere come se nulla fosse. Boh, io avrei accelerato un po' quel momento, non mi sembra credibile che in una situazione del genere uno pensi pure a giustificarsi.

Questo però è veramente un particolare inignificante..una di quelle cose che si perdono in una marea di episodi ben costruiti. La scena poteva essere, forse, migliore ma è solo una scena di contorno..poco, pochissimo rilevante..
Per quanto riguarda l'incendio della casa, la puntata si interrompe prima dell'incendio. Quindi, come fai a stabilire cosa succede dopo?? Magari avviene un incendio parziale perchè l'impianto antincendio riesce a limitare i danni...Oppure succede altro, chi lo sà..
Giusto puntualizzare su ogni aspetto però non è il caso di saltare a conclusioni che sono state lasciate in sospeso ad arte..

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: 27 August 2013, 11:09:36 »
Scusate ma io di sta puntata non ho capito una cosa:

Brock era stato avvelanato dal Mughetto non dalla sigaretta alla Ricina. Ergo cosa cazzo centra la sigaretta ora????
ma siete sicuri di aver visto le puntate precedenti ???  :doh:

X fortuna che ci sono utenti come jogi93 che hanno la pazienza di raccontare tutto in modo perfetto:

Quello che è successo alla fine della quarta stagione:
A Walter serviva un modo per "riprendersi" Jesse e farlo tornare dalla sua parte (dato che si stava avvicinando a Gus). Quindi ha avvelenato Brock con la Lily of the Valley (che provoca un effetto simile all'avvelenamento da ricina). Ha fatto rubare da Saul e Huell la ricina dal pacchetto di Jesse in modo tale da portare quest'ultimo a credere che la ricina l'avesse rubata Gus per avvelenare Brock. Jesse però in un primo momento ha dato la colpa a Walter, capendo anche che a rubarla era stato Huell. È stato poi Walter a fargli cambiare idea spostando la colpa su Gus.
In questo modo Walter ha manipolato Jesse riportandolo dalla sua parte.

Alla fine della puntata i dottori dicono a Jesse che in realtà non è stata la ricina ma è stata la Lily of the Valley. Jesse a questo punto crede che il tutto sia stato un semplice incidente. Dato che non sa che Walter ha una pianta di Lily of the Valley

Quello che è successo all'inizio della quinta stagione:
Walter per confermare la falsa teoria dell'incidente di cui sopra, fa finta di trovare la ricina nell'appartamento di Jesse (dentro all'aspirapolvere). Ma in realtà il barattolino che trova è uno identico a quello della ricina ma riempito da Walter stesso con del sale che verrà poi svuotato nel bagno. In questo modo Jesse è ancora più convinto che l'avvelenamento sia stato un incidente dato che la ricina secondo lui è sempre stata nel suo appartamento.

Quello che è successo in questo episodio:
Saul per evitare che Jesse andasse all'incontro dopo aver fumato, ha detto ad Huell di sottrargli le canne che aveva in tasca nella stessa maniera in cui gli aveva sottratto la ricina alla fine della quarta stagione.
Jesse, una volta accortosi che Huell aveva rubato le canne, ha realizzato che la sua teoria del finale della quarta stagione (ovvero quella che il furto della ricina era stato ordinato da Walter) era corretta, proprio perché Huell ha usato lo stesso identico metodo.
Crede quindi che Walter abbia avvelenato Brock con la ricina e scopre che il ritrovamento del barattolino era tutto organizzato.
Lui nel momento della realizzazione fissa il pacchetto delle sigarette solo perché sta ricordando la storia, quel preciso pacchetto non c'entra niente.

Ora, l'avvelenamento di Brock che è avvenuto per via della Lily of the Valley ha poca importanza, l'importante è che Jesse abbia capito di chi è veramente la colpa. Che poi lui pensi che Walter l'abbia avvelenato con la ricina non è rilevante.
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

varius

• Sarah Manning
  • sempre il doppio della metà
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: 27 August 2013, 11:17:52 »
e come dico sempre ormai

solo il cancro puo' fermare heisenberg

martin84jazz

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: 27 August 2013, 11:19:19 »
riguardo a Jesse che sta per appiccare l'incendio a casa white, credo fortemente che WalterJr ( :cons: ) e Hollie non siano in casa, per il semplice motivo che quando jesse arriva con l'auto il parcheggio è vuoto, walter jr è via con la macchina.

nel caso comunque fossero in casa, probabilmente walterjr schizzerà fuori dalla sua stanza prima che jesse appicchi l'incendio, così quest ultimo verrà bloccato dalla presenza di Jr, ergo la casa non prenderà fuoco, ergo tutto coinciderebbe con il FFW della 5x09.

nel caso in cui non sia walter Jr a fermare Jesse, boh, non so pronunciarmi su cosa sarà a farlo.

una cosa credo sia certa: WalterJr non morirà di certo in questo modo... sarebbe una fine davvero troppo crudele (per il solo vero personaggio positivo dell'intera faccenda).. non escludo una sua possibile morte prima della fine (sarebbe una cosa molto forte, e BB c'ha abituato a queste situazioni), ma sicuramente non verrà arso vivo da Jesse.
« Ultima modifica: 27 August 2013, 11:22:11 da martin84jazz »
Jazz Is My Whole Life

Dregen

• Abed Nadir
  • The funny guy
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 27 August 2013, 11:21:25 »
Immensa puntata. Immensi attori. Immensi autori. Best show evah.
Comedy: Catastrophe, Life in Pieces, Scrotal Recall, The Big Bang Theory, The Odd Couple
Drama: American Crime Story, Black Mirror, Game of Thrones, Inside No. 9, Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Mr. Robot, Stranger Things, The Walking Dead
Concluse: 11.22.63, 2 Broke Girls, Banshee, Being Erica, Breaking Bad, Broadchurch, Chuck, Cougar Town, Dead Like Me, Dexter, Episodes, Everwood, Flashforward, Friends with better lives, Fringe, Go On, Ground Floor, Harper's Island, The Killing, Lost, Masters of Sex, Men at Work, No Ordinary Family, Persons Unknown, Ringer, The River, Roswell, Thirteen, V