Sondaggio

Votate l'episodio:

4
6 (0.6%)
5
2 (0.2%)
6
8 (0.8%)
7
9 (0.9%)
8
36 (3.8%)
9
75 (7.8%)
10
144 (15.1%)
Disaggio Totale!!
438 (45.8%)
SE STATE GUARDANDO QUESTO FILMATO, MOLTO PROBABILMENTE SARÒ MORTO.  ( By Capjfr)
238 (24.9%)

Totale votanti: 796

Autore Topic: [Commenti] Breaking Bad 5x11 -Confessions-  (Letto 101293 volte)

Kenpachi Zaraki

• Jonah Ryan
  • stay hungry stay foolish
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Breaking Bad 5x11 -Confessions-
« Risposta #150 il: 26 August 2013, 22:13:30 »
Gran bella puntata, che però, perde un pò nel finale. L'insight di Jesse è davvero forzato: dagli spinelli rubati, con buone motivazioni, a fare l'associazione sigaretta alla ricina, con tutto il rispetto, ce ne passa.

Voto 8 :)
« Ultima modifica: 26 August 2013, 22:47:17 da Kenpachi Zaraki »

rumptucul

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 26 August 2013, 22:16:38 »
OH MY GOODNESS!!!!!  :O.O: :O.O:
Serie che seguo:Arrow,Better call Saul,Fargo,Forever,Game of Thrones,Gotham,Hannibal,Homeland,House of Cards,Penny Dreadful,The Flash,The Knick,The StrainThe Walking Dead,True Detective,Vikings,Wayward Pines

Spugizekom

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 26 August 2013, 22:18:40 »
non ho capito una cosa...la sigaretta con la ricina è stata rubata, ma se non ricordo male brock è stato avvelenato da walt con l'estratto di una pianta velenosa (lily of the valley). durante il ricovero jessey aveva ipotizzato la causa del malore dovuto alla ricina, ma i dottori l'avevano escluso  :scettico:

ricordo male?

Inizialmente Jesse (non Jessey, cristo) pensa proprio che sia stato Huell a fregargli la sigaretta ricinosa (quando venne perquisito), per darla poi a Walter.
Jesse va da Walt per ucciderlo. Walt gli dice che la ricina non ce l'ha assolutamente lui. Quando vede mancarsi l'erba, Jesse pensa ancora una volta ad Huell: questa volta non può che essere stato lui. E allora fa il collegamento con la sigaretta. Già lì inizia a pensare "allora me l'ha presa davvero Huell quella volta, allora Walter ce l'aveva davvero la ricina, allora mi ha mentito quella volta... perché mentirmi?". Che il bimbo sia stato avvelenato o no con la ricina non gli interessa davvero: sa che Walt gli ha mentito sulla ricina e quindi è ovvio che in qualche modo sia coinvolto con l'avvelenamento di Brock, capisce che il suo piano era quello di incolpare Gus. Cosa avrebbe dovuto pensare, che l'avvelenamento di Brock fosse davvero un evento casuale che Walt seppe sfruttare al volo? Nei panni di Jesse non penserei a quello, conoscendo bene Walt, uno che calcola freddamente i suoi piani. La cosa gli viene confermata da Soul che spiffera tutto in tre secondi.
« Ultima modifica: 26 August 2013, 22:20:18 da Spugizekom »

Slasho

• Quello dei formaggi | Spacciatore di Marmite | morto di batata | Maria Elena Boschi se fossi donna | ragazza vegetariana | l'isterico | il comic sans delle persone | La Perla del Lago | l'anti rasoio di Occam | Scienziato™ | POROTTIABBAIA
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 26 August 2013, 22:22:40 »
Lascio solo una piccola riflessione: la serie sarebbe potuta finire appena dopo quella manciata di secondi di silenzio che seguono la confessione. Hank senza parole, Heisenberg di nuovo vincitore. Per me è stata raggiunta la cima dell'Olimpo delle serie tv. Mai per una serie ho dovuto mettere in pausa per potermi riprendere. Avrei chiuso un occhio pure sulle mille questioni ancora irrisolte.
Dopo, finita la puntata, mi sono rimangiato tutto. :XD:

Sarò venale ma io per mezz'ora non ho pensato altro che:" Cazzo il biglietto della lotteria, cazzo il biglietto della lotteria!"
:interello: :interello: :interello:

E per una settimana chi dorme?
Mi sa che tutti noi prima del 29 settembre finiamo in Belize.

rumptucul

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 26 August 2013, 22:25:21 »
io voglio il series finale dalla durata di 56 ore
Serie che seguo:Arrow,Better call Saul,Fargo,Forever,Game of Thrones,Gotham,Hannibal,Homeland,House of Cards,Penny Dreadful,The Flash,The Knick,The StrainThe Walking Dead,True Detective,Vikings,Wayward Pines

frabbo73

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 26 August 2013, 22:28:43 »

io voglio il series finale dalla durata di 56 ore
Io non voglio che finisca MAI

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 26 August 2013, 22:29:08 »
Ancora una marea di scene memorabili.
Jesse non poteva non venire a sapere le colpe e le bugie di WW... verrà a sapere anche di Jeyne?  :paura:

va bene Skyler che mi diventa Skylar, va bene Jesse che mi diventa Jess/Jessey/Jessy/Jessie, va bene Saul che diventa Soul ma come si fa a storpiare Jane in Jeyne? ci vuole una preparazione linguistica apposta.. con tanta passione per Game of Thrones

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

rumptucul

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 26 August 2013, 22:31:15 »
Io non voglio che finisca MAI

anche questa soluzione non sarebbe male

Crondom

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 26 August 2013, 22:34:23 »
O my god...
Puntata stupenda, ora più che mai voglio vedere cosa succederà...

Spugizekom

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 26 August 2013, 22:34:54 »
va bene Skyler che mi diventa Skylar, va bene Jesse che mi diventa Jess/Jessey/Jessy/Jessie, va bene Saul che diventa Soul ma come si fa a storpiare Jane in Jeyne? ci vuole una preparazione linguistica apposta.. con tanta passione per Game of Thrones

Oh dio, ho scritto io Soul. Però giuro che nei messaggi precedenti ho sempre scritto Saul. :asd:

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 26 August 2013, 22:37:27 »
Sono ancora in tachicardia, puntata oltre il possibile immaginabile,davvero non ho parole,tutto perfetto dalla pura genialità di walter che sembra riuscire ad incastrare hank in modo inequivocabile, allo shock e alla "badasseria" di jesse quando capisce la verità su brock.
Dopo aver visto la scena iniziale,pensavo che nel finale sarebbe stato lo zio di todd a dare problemi e, invece, stavolta la struttura della puntata è cambiata lasciandoci ancora più di stucco vedendo che in realtà era jesse ad andare fuori di testa.
Tanti,troppi momenti intensi,uno dopo l'altro, da non poter davvero prendere fiato. Walter arriva addirittura ad usare la compassione del figlio per il suo cancro pur di non farlo andare da marie a scoprire tutto, pazzesco.
Bello poi il confronto al ristorante (anche se avrei voluto uccidere il cameriere che continuava ad interromperli :XD: ) e immenso,davvero, il video di walt. Un attore nato, una faccia tosta  pazzesca, una macchina che non si ferma davanti a nulla, genialità maligna allo stato puro.
Poi brividi durante la scena nel deserto con un jesse,ormai sfinito dalle continue manipolazioni, che esplode, ma questo non scalfisce walt che ancora una volta finge di essere dalla sua parte.
E come se tutto questo non bastasse, bam, la leggerezza di saul e huell, jesse che collega tutto e l' esplosione di rabbia. Vai jesse, distruggi tutto in barba a chi diceva che in questa stagione eri una lagna inutile e basta!
Non oso immaginare dove si spingeranno la prossima puntata, questa per me è stata una delle migliori dell' intera serie.

lacippo

• Peggy Olson
  • In the words of Tony Soprano: whaddya gonna do
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 26 August 2013, 22:40:31 »
avete detto tutto per cui non aggiungo nulla tranne...

la scena della cena dei 4 è stata fenomenale.. cioè, quando si scopre che i White hanno invitato gli Schrader a cena voi non siete caduti dalla sedia dalle risate???? :rofl: :rofl:

non c'è niente di più disagiante che una cena con i White

(clicca per mostrare/nascondere)
"I always wanted a house by the ocean, maybe in another life"

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 26 August 2013, 22:43:29 »
immenso,davvero, il video di walt. Un attore nato, una faccia tosta  pazzesca, una macchina che non si ferma davanti a nulla, genialità maligna allo stato puro.

Bryan Cranston signori.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 26 August 2013, 22:44:55 »
(clicca per mostrare/nascondere)
nemmeno io..lo sosterrò sino alla fine  :metal:

Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

xaytar

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 26 August 2013, 22:45:46 »

EM AI ANDER ARREST???222???