Sondaggio

Votate l'episodio:

1
4 (0.5%)
2
0 (0%)
3
1 (0.1%)
4
0 (0%)
5
3 (0.3%)
6
8 (0.9%)
7
42 (4.8%)
8
130 (15%)
9
133 (15.4%)
10
167 (19.3%)
Disaggio Totale!!
378 (43.6%)

Totale votanti: 739

Autore Topic: [Commenti] Breaking Bad 5x09 - Blood Money -  (Letto 82354 volte)

N1KITO

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Breaking Bad 5x09 - Blood Money -
« Risposta #375 il: 13 August 2013, 22:44:29 »
Penso sia lasciata volutamente ambigua. In quella frase ci sono sia il consiglio che la minaccia, anche se secondo me la il fine è quello della minaccia.

Ma anche secondo me, e una minaccia. Pero una cosa devo dirla quando Walt l'ha pronunciata dire che mi e venuta la pelle d'ora e dire poco!  :T_T: Poi l'espressioni dei due attori mamma mia! Che scena  :paura:
L'Unica Cosa Vera è La Finzione, Tutto Il Resto è Finto.

maicolbraun

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #376 il: 13 August 2013, 22:48:22 »
In attesa che Jesse torni in forma...

B I T CH !

Artificial Kid

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #377 il: 13 August 2013, 22:56:10 »
Gilligan ha detto una cosa molto importante riguardo alla scena finale: Walt, in nessun momento di quel confronto, ha ammesso esplicitamente di essere Heisenberg. E secondo me questo gli ha permesso di giocare molto sul senso di quella frase: io ci vedo una voluta ambiguità, del tipo "Tu dici di non sapere più chi hai davanti: perciò, se io sono solo Walt allora vacci piano, perché potresti rovinare la vita a tutti per nulla. Se invece io sono davvero Heisenberg, allora ti conviene stare attento a ciò che fai o potresti fare una brutta fine".
« Ultima modifica: 13 August 2013, 23:06:42 da Artificial Kid »

Pellegrino1

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #378 il: 13 August 2013, 23:28:57 »
Vista su youtube riguardo la scena finale

after this scene..
Walt: so can you like open the garage door now?

Implodo  :asd:

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #379 il: 13 August 2013, 23:47:28 »
Vista su youtube riguardo la scena finale
after this scene..
Walt: so can you like open the garage door now?

E Hank: No, knock for help. After all, you're the one who knocks,right? :trollface:

:XD:

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #380 il: 14 August 2013, 00:08:22 »
Ottimo ritorno.

Scena iniziale e scena finale: le migliori, perfette in ogni cosa.
Sta ricina per chi sarà? Mi sta seccando il fatto di vederla e vederla e vederla e vederla e basta.

Questione libro: lui andando in bagno a vomitare si accorge che manca perché sa di averlo lasciato lì e sa della dedica di Gale all'interno. Ergo quando si mette a cercarlo (alcuni giorni dopo che Hank lo ha portato via), e poi fa le domande a Skyler, capisce chi può averlo preso; a quel punto ripensa al segnalatore GPS che Hank gli aveva chiesto di mettere sull'auto di Gus (basandosi solo su sospetti). Ne cerca uno sulla sua auto, lo trova e ed è la conferma che si è tradito: Hank sa che lui è Heisenberg. Però Walter sa anche che Hank non ha prove per incastrarlo, al momento.

E' tutto molto ambiguo... E la considerazione di cap è corretta: se hai un arma come quella che ha comperato Walter, che te ne fai della ricina? :scettico: :scettico:

Non dimentichiamoci di Todd, Declan e Ted... :zizi: :zizi:

P.S.: dimenticavo una cosa fondamentale. MILF Anna Gunn veramente in ottima forma. :love:
« Ultima modifica: 14 August 2013, 00:10:31 da darthdread »
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

DannyTrejo

• Max Black
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #381 il: 14 August 2013, 00:24:00 »
Gilligan ha detto una cosa molto importante riguardo alla scena finale: Walt, in nessun momento di quel confronto, ha ammesso esplicitamente di essere Heisenberg. E secondo me questo gli ha permesso di giocare molto sul senso di quella frase: io ci vedo una voluta ambiguità, del tipo "Tu dici di non sapere più chi hai davanti: perciò, se io sono solo Walt allora vacci piano, perché potresti rovinare la vita a tutti per nulla. Se invece io sono davvero Heisenberg, allora ti conviene stare attento a ciò che fai o potresti fare una brutta fine".

Mi piace :zizi:
Più o meno come avevo detto ieri :zizi:

maicolbraun

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #382 il: 14 August 2013, 00:29:09 »
Ho rivisto la scena finale: quando Hank ha detto che avrebbe parlato a Skyler, Walt doveva accettare questa cosa, anche con il rischio che lei avrebbe ceduto nell'interrogatorio informale col cognato (ma non credo proprio, la signora Heisenberg teme molto di più suo marito!).
Invece gliel'ha negato, così Hank può pensare che Skyler sia mooooolto più coinvolta di quel che sembra: quel che sembra è che lei può essere all'oscuro della droga, ha creduto alla balla dei soldi vinti a poker e li ha investiti nell'autolavaggio. Stop. Finora nessun indizio faceva pensare ad Hank che proprio lei riciclasse e nascondesse i soldi della droga.

Ora il re è veramente solo, e sono d'accordo con chi dice che intorno a lui moriranno uno dopo l'altro. Almeno uno sarà ancora vivo, cioè quello a cui saranno destinati i colpi del Rambo-fucile.

Comunque di una cosa sono convinto: se ne rimarrà solo uno, quello sarà SAUL GOODMAN!  :metal:

http://www.bettercallsaul.com/

Post unito: 14 August 2013, 00:29:09

P.S.: dimenticavo una cosa fondamentale. MILF Anna Gunn veramente in ottima forma. :love:

Quando ha cacciato via la Lydia sembrava una leonessa!

dioilmito

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #383 il: 14 August 2013, 00:56:40 »
Ragazzi ma è normale che da una giornata continua a frullarmi in testa la canzone del montaggio di Hank che ricostruisce il puzzle? :XD: Sta succedendo solo a me?
Comunque, sul senso della frase sono d'accordissimo.. è un doppio senso detto chiaramente da Heisenberg..

P.S Ho notato (forse) un blooper... nell'episodio 5x08 Walt prende la ricina per avvelenare Lydia (senza usarla) e quando la mette di nuovo a posto la nasconde nella presa del comodino accanto alla finestra a SINISTRA..(si vede anche nel riassunto iniziale prima che cominci l'episodio) invece nel FF la prende da quella accanto alla finestra a DESTRA.. o è un banale errore oppure la ricina è stata spostata durante i prossimi episodi.. fateci caso!
« Ultima modifica: 14 August 2013, 01:39:41 da dioilmito »

ciccionamente97

• Melinda May
  • Lo sapevate che chi piglia pesci non dorme?
    • Mostra profilo
« Risposta #384 il: 14 August 2013, 02:23:39 »
Ragazzi ma è normale che da una giornata continua a frullarmi in testa la canzone del montaggio di Hank che ricostruisce il puzzle? :XD: Sta succedendo solo a me?
Comunque, sul senso della frase sono d'accordissimo.. è un doppio senso detto chiaramente da Heisenberg..

P.S Ho notato (forse) un blooper... nell'episodio 5x08 Walt prende la ricina per avvelenare Lydia (senza usarla) e quando la mette di nuovo a posto la nasconde nella presa del comodino accanto alla finestra a SINISTRA..(si vede anche nel riassunto iniziale prima che cominci l'episodio) invece nel FF la prende da quella accanto alla finestra a DESTRA.. o è un banale errore oppure la ricina è stata spostata durante i prossimi episodi.. fateci caso!
A me pare che l'inquadratura fosse nello specchio, per questo la sinistra e la destra sono invertite... qualcuno può confermare?

Guess I got what I deserved Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret I would show the special love I have for you, my baby blue.
«Le tre massime per andare avanti nella vita. Numero 1: "Mi raccomando coprimi!". Numero 2: "Mitico! Ottima idea capo". E infine: "Era già così quando sono arrivato io!".»
(Homer Simpson)
 :quoto:

dani7711

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #385 il: 14 August 2013, 03:32:55 »
Secondo me il finale sarà "glorioso" come Tony Montana nel finale di scarface. Troppo simile quel mitra m60

pasteur

• Visitatore
« Risposta #386 il: 14 August 2013, 08:32:34 »
Solo per aggiungere il mio parere sul trend lightly. La frase la comincia per intero Walter, alla fine della frase c'è il primo battito di ciglia e alla riapertura degli occhi lo sguardo è inequivocabilmente quello di Heisenberg.

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #387 il: 14 August 2013, 09:59:23 »
Ottimo ritorno.
Sta ricina per chi sarà? Mi sta seccando il fatto di vederla e vederla e vederla e vederla e basta.
E' tutto molto ambiguo... E la considerazione di cap è corretta: se hai un arma come quella che ha comperato Walter, che te ne fai della ricina? :scettico: :scettico:

Io penso che la ricina sia destinata a qualcuno che non si può eliminare tramite fucile. Magari perchè circondato da altri Cattivoni così ben equipaggiati che appena fai partire (da solo) la prima raffica..Te ne regalano 100...   :paura:
Escluderei per  il suo suicidio...Se è vero che è tornato il male oscuro non serve ammazzarsi, a meno che non si voglia dare una eutanasia self service.

MILF Anna....   :+:   Hai ragione....Hai ragione.... E' una Top Milf.....   
°
|\

Pellegrino1

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #388 il: 14 August 2013, 10:03:07 »
Carol.
La vicina di casa... Quando vede il nostro Walt Barbone ha la reazione di chi si vede davanti un serial killer... qualunque cosa ci abbia portati al FF è ovvio che è di pubblico dominio. Sarò Capitan Ovvio, ma escludo che abbia usato il tizio del cambio di identità dal giorno alla notte...
Ah ma comunque non sono l'unico che pensa che Anna sia tanto tanto bona eh :love:

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #389 il: 14 August 2013, 11:03:41 »
OT: Anna Gun, dopo la 4a stagione in cui era igrassata in modo strano, è pian piano tornata ad essere una gran milf  :XD: