Sondaggio

Votate l'episodio:

1
4 (0.5%)
2
0 (0%)
3
1 (0.1%)
4
0 (0%)
5
3 (0.3%)
6
8 (0.9%)
7
42 (4.8%)
8
130 (15%)
9
133 (15.4%)
10
167 (19.3%)
Disaggio Totale!!
378 (43.6%)

Totale votanti: 842

Autore Topic: [Commenti] Breaking Bad 5x09 - Blood Money -  (Letto 71501 volte)

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
Re: [Commenti] Breaking Bad 5x09 - Blood Money -
« Risposta #285 il: 13 August 2013, 04:26:33 »
.........convincere Jesse a collaborare non ufficialmente. E' Jesse la chiave di queste indagini, non certo Skyler, ed infatti penso che Hank l'abbia messa di mezzo nel confronto con Walt solo per sviarlo.

Poi, per me quel ca**one di Waltenberg si è dato l'ultima zappata sui piedi, proprio dicendo la frase citatissima: "If you don't know who I am, maybe your best course is to tread lightly"... e bravo il professore, fagli capire a tuo cognato che non sei solo il cuoco di meth che ha ucciso Gus.....

mah, non credo jesse possa collaborare non ufficialmente e restarne pulito.
e cmq hank ormai ha capito e quella di walter era una vera e propria minaccia, anzi era di heisenberg.

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 13 August 2013, 05:11:40 »
Comunque secondo me questo è un Heisenberg diverso da quello della prima metà di stagione.
Quello era puro, al massimo potenziale, solo Heisenberg per tutto, nato (o uscito del tutto allo scoperto) solo dopo i fatti della 4x13.
Invece adesso Walt c'è di più, può esserci di più perchè non serve solo Heisenberg com'era finchè non ha smesso di cucinare, perchè la sua sete di potere è stata placata da quando è riuscito a creare davvero il suo Impero, riuscire dove aveva fallito con la Gray Matter (solo che adesso l'ha fatto nel campo della meth),cioè da quando Skyler gli ha aperto gli occhi mostrandogli i soldi.
I riferimenti a Fring possono essere intesi per questo...Gus era capacissimo a essere il buono e l'insospettabile (cioè Walter White, e anche solo la scena con Skyler all'inizio sui deodoranti fa riflettere, nella prima metà di S5 non si interessava a cose del genere ma solo al suo mercato), ma anche quello terribile da minaccia a Walt nel deserto o guerra al Cartello (Heisenberg). E come Gus Walt resta tranquillo con Hank, sembra molto umano in certe parti del discorso (nella prima metà di stagione invece era sempre con l'espressione alla Heisenberg), poi alla fine spunta il suo alter ego e dice la sua.
Come se fosse passato a un nuovo "stadio"...prima era solo Heisenberg per sopravvivere nel mondo criminale e avere la sua rivincita (dopo l'umiliazione con la Gray Matter), ora che ne è uscito è Walt come "maschera" ma ormai c'è sempre Heisenberg,non se n'è più andato, ed è sempre pronto a intervenire (mentre prima della 4x13 le apparizioni di Heisenberg erano più sporadiche, adesso sono fisse).
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

maicolbraun

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 13 August 2013, 05:50:48 »
Un mio omaggio ai 5 finali di stagione

http://maicolbraun.tumblr.com/image/58119689987
« Ultima modifica: 13 August 2013, 05:52:20 da maicolbraun »

moonchildalone

• Visitatore
« Risposta #288 il: 13 August 2013, 08:40:59 »
Quando un uomo non ha nulla da perdere, può giocare al rialzo.
Walt sta per morire, o almeno così ci dice. Gioca con Hank sul piano del ricatto: "tu sai che fra sei mesi io non ci sarò più, e se rovini ME adesso, rovini la vita a tua cognata e ai tuoi nipoti, i VERI beneficiari di quello che c'è, adesso e per sempre!".

Come ebbi modo di scrivere nell'ultimo post della 5X08, ogni personaggio è cambiato nella serie, attraverso l'incontro/scontro con gli altri personaggi: quello che all'inizio era Walt ha piano piano ceduto il posto al paranoico Heisenberg, l'onnipotente Heisenberg, quello capace di delitti atroci e di calcoli talmente precisi da lasciare senza fiato.
Il professore un po' patetico e molto frustrato, nella vita professionale come in quella privata, ha ceduto il passo ad un cinico sopra ogni cosa, che non bada a nulla, neppure alla famiglia, per il profitto. Soldi chiamano soldi, potere chiama potere. Walt/Heisenberg non ne poteva più fare a meno, come se fosse una droga. Ma ad un certo punto ha deciso di tirarsi fuori: quello che ha accumulato non potrebbe spenderlo in una vita nemmeno se iniziasse a sperperare soldi.
Emblematica la scena di Lydia che gli dice che il profitto è sceso del 68%: tra le righe abbiamo un messaggio: non puoi, tu il Maestro della Meth, semplicemente tirarti indietro e fregartene. Non puoi bidonare quella stessa gente attraverso la quale hai fatto tanto soldi. Forse forse... è lui che non sa con chi sta parlando!

Hank: splendida la scena di Hank con la vista appannata. Un'interpretazione eccezionale, l'ho trovata di grandissima intensità. E spettacolare la reazione del pugno in faccia a Walt.
Adesso si aprono diverse possibilità, e non è detto che le cose vadano come uno si aspetterebbe che andassero!
Vedremo!!
Nel frattempo: GRANDISSIMO RITORNO!!!!!  :metal:

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 13 August 2013, 08:48:57 »
Hank !!! Spaccagli il culo !!!
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Entalion

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 13 August 2013, 09:08:59 »
Non posso credere di essere qui a commentare una nuova puntata di BrBa. Ok fino a 10 minuti dalla fine solito altissimo livello di qualità ma pochi avvenimenti significativi, insomma un'ottima puntata. Flashforward pazzesco, scena finale mind blowing, non credevo si sarebbe già arrivati a un primo confronto. Bella bella bella!! E oggi esce Dexter e io dovrei guardarmelo dopo questa puntata? Povero Dex già la qualità è bassa, visto dopo BrBa non credo riuscirei nemmeno a finire la puntata, meglio aspettare almeno domani :rofl: E adesso chi aspetta un'intera settimana uffa?

PS: oddio solo adesso ho notato la cosa dell'asciugamano!! Che avvalorerebbe una nota teoria che gira su internet. Anche se Walt non c'era in quella circostanza. Cosa ne pensate voi?

Che teoria? Mi scriveresti in privato? grazie!

Bowman

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 13 August 2013, 09:14:27 »
Ritorno SENSAZIONALE, non immaginavo così tanta roba.
Non so proprio cosa attendermi..davvero!
Vi chiedo un aiuto però..mi ricordate la storia della fialetta di veleno? Non è ovviamente quella usata per il bambino..è quella a suo tempo preparata per Gus di cui Walt è tornato in possesso? Ho un vuoto!  :wall:

jakopelosh

• TomTom | Proud #Mammutspamm'amamm't | jakopeluche | Vende il culo | Membro onorario del Team Bartezzaghi
  • *
  • But you can call me jako, or jack.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: x>215
« Risposta #292 il: 13 August 2013, 09:38:59 »
Vista stanotte.
Niente male come ritorno  :O.O:
Quel faccia a faccia finale  :metal:

Adesso anch'io devo aspettare una settimana tra una puntata e l'altra: con BrBa non c'ero abituato, avendolo recuperato tutto d'un fiato a inizio estate. Dannazione!  :wall:

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 13 August 2013, 10:08:44 »
L'etica può essere opinabile, ciascuno ha la sua.
Giudicare i comportamenti altrui è spesso inopportuno e semplicistico, soprattutto quando questi si manifestano in situazioni estreme.
Però ti faccio umilmente notare: come giudicheresti l'assistere placidamente e gratuitamente alla scena di una persona che affoga nel suo vomito? Come si può definire l'avvelenare un bambino al solo scopo di allontanare JP da Frings?
Le altre decine di omicidi sono legati più direttamente a un naturale istinto di sopravvivenza, è vero, ma ciò che sconcerta, più di tutto, è l'assenza di qualsiasi tipo di rimorso, di parvenza di umanità, da almeno 3 serie.
Poi il personaggio è ben costruito e complesso quanto si vuole.
Ma quando si tira una riga tra buoni e cattivi lui è nella hall of fame della seconda categoria.
Tra l'altro, il lieto fine, trattandosi di BB, non lo vedo così scontato.

Inizierei per esempio ricordando a tutti che è un film...come tale non va preso troppo sul serio..e soprattutto non ne farei una trasposizione con la realtà...
Anche se basterebbe ascoltare un qualunque Grande Fratello Telegiornale per capire che anche nella vita vera ci sono situazioni che superano di gran lunga ciò che questa serie ci mostra (ai fini dell'intrattenimento).
Ciò detto dovrei rivedere con attenzione le due morti a cui ti riferisci (di cui in questo momento ho un vago ricordo) e contestualizzarle per darti una risposta sensata, magari lo farò, oppure sa hai la pazienza di farlo potresti farmi un breve sunto, magari ne parliamo...
Comunque sia sono -fortemente- dell'idea che W.W. non sia un Infame...
Ma solo una persona che spinta da circostanze ineluttabili, inizia a nuotare in un mare che non gli appartiene...In questo mare si deve adattare, deve a volte fare delle scelte che in condizioni normali o precedenti non avrebbe mai fatto, e soprattutto deve accettare il fatto che ci possano essere delle "Reazioni Collaterali"_____ Breaking Bad_____ appunto.....
Concordo e mi pare di essere stato chiaro sul fatto che non ci sarà, ne ci potrà essere lieto fine.....
Ricordate amici è un solo un film...Fortunatamente la realtà è ben peggiore...(p.s. questo è ironico, spero si capisca)   :ciao:
°
|\

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #294 il: 13 August 2013, 10:14:30 »
A me la puntata è piaciuta, sopratutto il flashfoward iniziale con Walt che torna a casa sua in quelle condizioni e va a cercare la sigaretta con la ricina, e anche il finale con lo scontro Walt/Hank che mi aspettavo succedesse almeno fra qualche puntata, tutto il dialogo tra i due mi ha veramente tenuto con il fiato sospeso  :aka:
E sinceramente ora non so cosa aspettarmi dalle puntate successive, spero la situazione sia sviluppata nel miglior modo possibile e che non si rischi di buttare via tutto quello che di buono è stato fatto.
Una cosa che non mi è piaciuta e spero cambi in fretta: l'atteggiamento e la storyline di Jesse, mi sembrano tanto una cosa già vista, spero nelle prossime puntate ci sia un bel cambiamento, ma ho fiducia negli autori  :zizi:

Non mi ha fatto gridare al miracolo, ma secondo me è solo perchè comunque dovevano in qualche modo tirare le fila di quel finale, e con Walt ormai fuori dai giri, l'unico modo per ravvivare la storia era che Hank in qualche modo facesse capire che sa, e sopratutto che rispuntino fuori collegamenti con il passato (Lydia in primis)....

ricona

• Rick Grimes
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 13 August 2013, 10:22:14 »
insomma, la storia deve ormai prendere una direzione diversa perché certi schemi non possono essere ripetuti all'infinito.
non credo che la storia prenderà direzioni diverse, ormai è ben delineata :zizi:
Jesse è avviato verso la redenzione, che si concretizzerà o attraverso la sua morte da martire o attraverso la sua confessione alla polizia per incastrare Walt
Walt ormai è il più cattivo dei cattivi visti in tv, nelle restanti puntate può succedere di tutto ma sicuramente non tornerà la sua umanità nemmeno in parte, e ciò mi rende il finale meno interessante :nu:
infatti la scena che mi è piaciuta di meno è quella con Jesse, abbiamo capito che Walt è bruttoeccattivo e dice le bugie, basta rimarcarlo ogni volta
spero in una scossa ma per ora l'unica cosa interessante è il confronto con Hank, quindi ho deciso che il mio voto per la premiere è 8, si può fare molto di più
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

Biru

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: 13 August 2013, 10:32:59 »
Solo una parola: disagioooooo  :aka:

aenimahope

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Let Me In
« Risposta #297 il: 13 August 2013, 10:34:35 »
Unica cosa che mi è sembrata leggermente stonata: Hank avrebbe potuto fare le fotocopie del libro di Walt Whitman e, con la scusa di tornare a trovare Walt, rimetterlo al suo posto in bagno. Mi è sembrata un po' una forzatura prelevarlo così senza pensare alle conseguenze. Per il resto, tutto assolutamente da mandibola slogata. Voto: disagggio.
"Con Jane non stavi nemmeno a pensare se avevi la mano sudata o no. Sapevi solo di essere felice. E lo eri davvero."

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: 13 August 2013, 11:02:00 »
Unica cosa che mi è sembrata leggermente stonata: Hank avrebbe potuto fare le fotocopie del libro di Walt Whitman e, con la scusa di tornare a trovare Walt, rimetterlo al suo posto in bagno.
:OOOKKK: Oppure fare una foto col cellulare alla dedica (se gli interessava solo quella) - ce l'avrà un cellulare che fa le foto, e se non se l'era portato in bagno ci tornava - insomma lasciare lì il libro.

Dopo la sigla è stato potentissimo: mettersi nei panni di Hank che apre quella porta e deve salutare Heisenberg, mentre Marie dice a Walt:"You are the devil, ahaha"  :aka: e poi Walt che ti saluta con la bimba in braccio, e sembra troppo che intenda dirti: "Ciao ciao, FBI, t'ho fregato bene".

E il modo in cui Walt ferma con la mano la portiera della macchina di Hank? Per un attimo l'ho visto trascinarlo fuori e prenderlo a cazzotti lì, davanti alla famiglia. Ringhiando.

Today

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 13 August 2013, 11:51:09 »
 :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :riot: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :riot: :riot: :riot: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: e ho detto tutto