Sondaggio

Votate l'episodio:

1
4 (0.5%)
2
0 (0%)
3
1 (0.1%)
4
0 (0%)
5
3 (0.3%)
6
8 (0.9%)
7
42 (4.8%)
8
130 (15%)
9
133 (15.4%)
10
167 (19.3%)
Disaggio Totale!!
378 (43.6%)

Totale votanti: 739

Autore Topic: [Commenti] Breaking Bad 5x09 - Blood Money -  (Letto 82394 volte)

amaryllide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Breaking Bad 5x09 - Blood Money -
« Risposta #165 il: 12 August 2013, 19:18:41 »
Il discorso sullo script di Star Trek è il re dei discorsi no sense e onestamente mi ha irritato: a cosa serve? A nulla.
come hanno già detto altri, in BB niente è girato senza un fine ben preciso. Se adesso sembra un discorso completamente insensato, può essere benissimo che nelle prossime puntate scopriremo che è la trama di quello che succede da qui alla fine (ovviamente dopo opportuno adattamento alla realtà di BB degli eventi spaziali)  :asd:
Life
(clicca per mostrare/nascondere)

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 12 August 2013, 19:20:08 »
Minchia che puntata :riot: Ultimi 10 min da urlo, anche se un po' me l'aspettavo perchè BB non è come la maggior parte delle serie; vedendo come stanno gestendo il finale diventa persino imbarazzante il confronto con un'altra serie che sta gestendo in questo momento gli episodi finali.

Il FF è molto criptico, perchè Walt non entra di certo in casa di soppiatto e si fa tranquillamente vedere dalla vicina. Sono sicuro che da questo punto di vista ci sarà una sorpresa.

Scommetto però che alla fine Walt cadrà per mano di qualcosa di secondario.

“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 12 August 2013, 19:21:52 »
Mai criticato o elogiato a prescindere. Se mi facesse così schifo mollerei senza pensarci, però come ho detto bene nel mio commento, che non hai letto a parte il nick, è in mezzo fra l'ottimo prodotto e il disastro. Se rimane così non sarà mai la mia serie preferità, ma non sarà nemmeno da cestinare.

E poi non mi sembra d'aver scritto "ha fatto cagare 4".
dai ammettilo che rosichi perchè breaking bad ha superato alla grandissima la tua serie tv preferita "Lost"  :asd:

..battuta eeeeh...anche io sono un vecchio fan di lost...ma BB è insuperabile  :riot:
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 12 August 2013, 19:22:42 »
Scommetto però che alla fine Walt cadrà per mano di qualcosa di secondario.

Per esempio la sua malattia?  :zizi:
°
|\

Zanza

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 12 August 2013, 19:26:40 »
Avete notato il doppio senso di quando Walt dice and Hank "When I heard you weren't coming into work... looks like you've got the work coming to you. The perks of being the boss, huh?"

Della serie "when you see it, you'll shit bricks"  :asd:

amaryllide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 12 August 2013, 19:29:42 »
Lydia non vivono ovviamente lì, credo che un simile armamentario possa servire esclusivamente per assaltare un palazzo della polizia
Rambo poteva farlo perchè era stato addestrato alla perfezione per uccidere, fare replicare la scena a un professore di chimica che ancora un paio di puntate fa veniva, più che giustamente, rimproverato da Mike perchè avere ucciso il boss non l'ha reso capace di essere un boss, sarebbe un crollo qualitativo infinito. Non un salto dello squalo, ma il salto dello sharknado... :XD:
Life

Vorads

• Scrive titoli brutti alla stregua di quelli di Geodefender - Don't touch my tralala - Storia di un ladro di tortellini (pentito)
  • *
  • A smile and a thank you note
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 108+
  • Traduzioni: 442+
« Risposta #171 il: 12 August 2013, 19:30:43 »
come hanno già detto altri, in BB niente è girato senza un fine ben preciso. Se adesso sembra un discorso completamente insensato, può essere benissimo che nelle prossime puntate scopriremo che è la trama di quello che succede da qui alla fine (ovviamente dopo opportuno adattamento alla realtà di BB degli eventi spaziali)  :asd:
Ma no dai, i discorsi da drogati di Badger e Skinny Pete rimangono discorsi da drogati :asd: Sono un leitmotiv della serie, perché privarsene ora?
Però ammetto che una stagione in più incentrata sul discorso sugli zombie nazisti reinterpretato alla Breaking Bad sarebbe una figata :XD:

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 12 August 2013, 19:31:20 »
Per esempio la sua malattia?  :zizi:

Però nel ff ha i capelli lunghi (magari è una parrucca).
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

amaryllide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 12 August 2013, 19:33:04 »
Ci saranno, ma se cercano un uomo di mezza età pelato e col pizzetto non fermeranno mai uno con i capelli lunghi e la barba. Walter ha cambiato look proprio perché la sua foto sarà sul cruscotto di ogni pattuglia di ogni stato degli Stati Uniti.
estic...i, va bene che i poliziotti non sono esattamente selezionati tra i premi Nobel, ma per non accorgersi che quello è il nemico pubblico n.1 con barba e capelli bisogna essere messi male parecchio...
Life

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 12 August 2013, 19:35:40 »
Il flashforward è visivamente fantastico anche se ci anticipa tutto quanto confermandoci che è la polizia a cercare Walter.
Se intendi che conferma che WW abbia preso quell'arma per andare contro la polizia-DEA, non vedo dove ci sia questa conferma,è ancora tutto aperto. Al massimo conferma che in qualche modo (non per forza Hank) è stato ufficialmente smascherato Heisenberg.
Citazione
Mi piace che abbiano messo Walter e Hank uno contro l'altro, che Hank sia riuscito finalmente a fare il più ovvio e semplice dei 2+2. Però tutto in 45 minuti? E nei restanti sette episodi che fanno? Si guardano in cagnesco quando Hank finalmente uscirà dal garage e andrà al lavoro per chiedere un mandato? Ancora una volta mi sembra che i tempi siano gestiti malissimo.
Mi sembra una critica poco sensata, vediamo cosa accadrà dalla prossima in poi prima di chiedersi come riempiranno i prossimi 7 episodi. Come se non ci fosse nulla da dire poi. :interello:
Questa si che è una puntata che ti fa sentire che è L'ULTIMA STAGIONE! Cosa che non sta succedendo con Dexter o non è successa con LOST, mentre succede con The Shield o con The Sopranos...lamentarsi di puntate del genere mi sembra assurdo.
Citazione
Walter poi resta un ottimo personaggio, ma la sua caratterizzazione quest'anno è tirata coi dadi: 7 episodi a dimostrarlo come un mostro, poi di colpo redime e diventa un santo. E nonostante abbia ammazzato un tizio a sangue freddo che non gli aveva fatto nulla davanti a chi gli sta per rovinare l'esistenza (Hank e Jesse) non fa niente. Se vuoi trasformare il personaggio in un mostro, fallo fino in fondo: che uccida Jesse e Hank seduta stante e si tolga il problema.
Guarda che il cambiamento c'è stato nella 5x08, dopo che fa uccidere gli uomini di Mike e cucina ancora per più di 3 mesi. Poi smette...non mi sembra che le cose siano fatte di fretta, e soprattutto con la scena finale e i richiami a Gus, non mi sembra ancora tanto un santo ma che Heisenberg è sempre presente.
on ricordo una puntata di BrBa dove le cose sono precipitate così velocemente
:scettico:
La 2x01 per esempio? :XD:
Nella 1x07 sembrava dovessero fare i milioni, nella 2x01 stanno per morire. :asd:
Non mi preoccuperei per questo, Gilligan non ha mai dato motivo di dubitare di lui (almeno in BrBa), quindi se ha scelto di agire così è perchè tutto deve muoversi in questo modo. :zizi:

Comunque rivedendo la puntata:

-"tu sei il diavolo". :prego:
-dimenticavo di citare quando Hank vede l'identikit di Heisenberg=Walter,stupendo;
-in aggiunta a quello che dicevo su Jesse, c'è anche il fatto che lo vediamo al "Dog House" che mi sembra proprio (non posso controllare ora) dove si fece consegnare una pistola;
-confermo, puntata davvero troppo bella!
« Ultima modifica: 12 August 2013, 19:55:37 da Monkey D. »
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

amaryllide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 12 August 2013, 19:38:15 »
Troppo disaggio, pensiamo alle cose leggere...
1) dove si può trovare lo schermo psichedelico di Jesse?
3) Barn door open!   :rofl:
2) Gif della puntata, la cover di Hello Kitty:
:gogo:
edit:
4) non ho capito come si fa a dire che Walt finga di essere di nuovo malato.
« Ultima modifica: 12 August 2013, 20:01:46 da amaryllide »
Life

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #176 il: 12 August 2013, 19:39:28 »
Se intendi che conferma che WW abbia preso quell'arma per andare contro la polizia-DEA, non vedo dove ci sia questa conferma,è ancora tutto aperto. Al massimo conferma che in qualche modo (non per forza Hank) è stato ufficialmente smascherato Heisenberg.

Non ho parlato dell'arma. Ho parlato del fatto come la casa chiusa in quel modo e l'espressione della vicina lasciano ampiamente intendere che è chiaramente ricercato dalle forze dell'ordine.

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 12 August 2013, 19:45:29 »
Non ho parlato dell'arma. Ho parlato del fatto come la casa chiusa in quel modo e l'espressione della vicina lasciano ampiamente intendere che è chiaramente ricercato dalle forze dell'ordine.
Ah ok, quello senza dubbio.

Comunque la scena finale son sempre più convinto che sia una dimostrazione alla Heisenberg, per forza. Una minaccia velata (e neanche troppo).
In più in poche parole poco prima gli dice che lui è un povero uomo,malato,semplice,gestisce solo un autolavaggio,è poco credibile come boss del crimine.....insomma, come nessuno credeva a Hank su Fring, potrebbe succedere lo stesso per Walter? In effetti WW è ancora meno credibile...
Dopo queste parole, se Hank aveva ancora un pò di affetto per il cognato, mi sa proprio che adesso l'ha perso del tutto.
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

Iguodala9

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 12 August 2013, 19:47:40 »
Episodio fantastico, as usual...

Faccio una domanda, mi auguro che sia lecita.
Per questa ultima stagione AMC trasmetterà un talk-show di mezz'ora (Talking Bad) dopo ogni episodio.
Nella puntata di ieri sera c'era ospite Vince Gilligan.
La domanda è: c'è qualche possibilità che vengano fatti i sottotitoli?

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 12 August 2013, 19:48:44 »
If that's true, if you don't know who I am, then maybe your best course would be to tread lightly

SBEEEEM

come ha detto già un altro utente: ora come faccio a vedere Dexter? -.-' -.-'

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale