Sondaggio

Votate l'episodio:

5
6 (1.5%)
6
2 (0.5%)
7
27 (6.6%)
8
58 (14.1%)
9
63 (15.4%)
10
58 (14.1%)
100
67 (16.3%)
Disaggggiooo totaleeeeeeeee!!!!!!
129 (31.5%)

Totale votanti: 395

Autore Topic: [COMMENTI] Breaking Bad 5x06 - Buyout  (Letto 46592 volte)

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x06 - Buyout
« Risposta #60 il: 20 August 2012, 20:13:53 »
Io invece ne sono uscito soddisfattissimo. Un episodio di grande coerenza, e con quel tocco dramedy che aggiunge classe al tutto.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

edenroz

• Molly Hooper
  • Yeah? Well I'm the Lord of Time
    • Mostra profilo
    • Guida TV
« Risposta #61 il: 20 August 2012, 20:30:17 »
e il fulminato di mercurio non va bene (che poi è un esplosivo)
e il treno non va bene
e gus che scoppia non va bene
e la bomboletta antivespa per la telecamera non va bene
e il magnete non va bene
e le manette sciolte non vanno bene
e tutto non va bene.....

a sto punto vedetevi terra nova no? magari vi piace.....
oppure c'è smallville, per tre stagioni chloe hackerava il pentagono con un nokia 3310....magari anche li vi trovate a vostro agio

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 20 August 2012, 20:32:47 »
Sulle manette non ho capito qual è il problema infatti.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

horatius-addicted

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 20 August 2012, 20:40:51 »
Dai non è la fattibilità teorica il punto. Non mi interessa, come non mi interessa se un cristallo di fulminato di mercurio può effettivamente distruggere una stanza. E' la scena in sé, la sua tamarraggine gratuita (non aggiunge e non toglie nulla allo svolgimento dell'episodio, la cosa si poteva risolvere diversamente) che proprio non mi garba. Mi è sembrato niente più che una masturbazione degli autori.

Appunto, proprio il fatto che non aggiunge o toglie nulla dovrebbe essere un punto a favore e non contro, no? Piuttosto: andandosene Mike ha fatto davvero una leggerezza. Ma senza questo Walt non avrebbe potuto impossessarsi della sostanza (a meno di un'improbabile aggressione a Mike) e come ho detto in un post precedente tutta questa cosa secondo me è significativa perché da' indicazioni sul tipo di piano che ha in mente: deve essere una cosa abbastanza fuori dagli schemi perché altrimenti l'avrebbe potuto dire tranquillamente evitando casini, no??
Estate, tempo di Breaking Bad e True Blood. Seguo anche The Newsroom, Futurama e...Pretty Little Liars!

Aspetto con ansia: Fringe, Boardwalk Empire, Dexter.

aenimahope

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Let Me In
« Risposta #64 il: 20 August 2012, 20:43:22 »
Mike sgama la DEA da lontano un chilometro, è un professionista, non sbaglia mai un colpo, è accuratissimo in qualsiasi faccenda criminale, da sempre. Poi un secondo dopo, colto da improvvisa demenza senile, lega solo un polso di Walt a un calorifero, come l'ultimo dei dilettanti. Mah.
"Con Jane non stavi nemmeno a pensare se avevi la mano sudata o no. Sapevi solo di essere felice. E lo eri davvero."

baglio88

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 20 August 2012, 20:46:46 »
e il fulminato di mercurio non va bene (che poi è un esplosivo)
e il treno non va bene
e gus che scoppia non va bene
e la bomboletta antivespa per la telecamera non va bene
e il magnete non va bene
e le manette sciolte non vanno bene
e tutto non va bene.....

a sto punto vedetevi terra nova no? magari vi piace.....
oppure c'è smallville, per tre stagioni chloe hackerava il pentagono con un nokia 3310....magari anche li vi trovate a vostro agio

C'era proprio bisogno di questo intervento? Si sta discutendo civilmente della puntata e di quello che è piaciuto/non piaciuto. Non occorre che tu faccia il fenomeno

Ermeteo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 20 August 2012, 20:57:48 »
La casualità favorevole ai protagonisti è un classico di breaking bad. Pensate a quando Jesse spara a Gale: Walt dice a Mike l'indirizzo di Gale per fargli capire la situazione, a quel punto M chiama G per dirgli di nascondersi. Viktor sarebbe arrivato in tempo per uccidere Jesse e salvare Gale. Ovviamente G stava sentendo la musica a voce alta e apre la porta senza rispondere al telefono.
Alcuni piani hanno, da un punto di vista statistico, possibilità misere (ma comunque esistenti); in BB vanno quasi sempre in porto.

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 20 August 2012, 20:59:54 »
Mike sgama la DEA da lontano un chilometro, è un professionista, non sbaglia mai un colpo, è accuratissimo in qualsiasi faccenda criminale, da sempre. Poi un secondo dopo, colto da improvvisa demenza senile, lega solo un polso di Walt a un calorifero, come l'ultimo dei dilettanti. Mah.

Guarda la stanza. Dove lo ammanettava? Mentre vedevi l'episodio pensavi che Walt si potesse liberare così? La cosa non è così immediata, dai.
- Robert A. Heinlein -

SeghilaSei

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 20 August 2012, 21:01:04 »
Avete notato che quando Mike a casa sua ascolta le registrazioni dell' ufficio di Hank, Hank sta spiegando a qualcuno la differenza tra Maionese e Miracle Whip? Sbaglio o l'aveva fatto anche con Marie?  :asd:

harry_mastiff

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 20 August 2012, 21:01:25 »
Wooo that is awesome!
Che livelli ragazzi!
Avevo immaginato che a Todd non sarebbe successo niente, troppi morti non sarebbe stato l'ideale. Mike che si tira fuori non me lo aspettavo ma addirittura Jesse?? Sembrava così entusiasta all'inizio! Però lo capisco, vedere un altro ragazzino morto di certo non è motivante.
Aaron Paul strepitoso a casa di Walt. Un' interpretazione sublime a mio avviso, e una delle scene che più mi ha fatto divertire di Braking Bad. Soprattutto quando Skyler se ne esce con la relazione, la faccia di Jesse è meravigliosa  :rofl: :rofl:.
Saul che incula Gomez e Hank è stato fantastico  :rofl: :rofl:
E ora vediamo come finisce sta cosa della metilammina. La mia sensazione però è che Walt li frega tutti e due e questo potrebbe spiegare il flashforward.
Ah btw, il discorso sulla Grey Matter mi ha fatto davvero venire i brividi. I'm in the empire business :metal: :metal:

aenimahope

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Let Me In
« Risposta #70 il: 20 August 2012, 21:15:23 »
Guarda la stanza. Dove lo ammanettava? Mentre vedevi l'episodio pensavi che Walt si potesse liberare così? La cosa non è così immediata, dai.
L'esperto è Mike, mica io. Avrebbe dovuto pensarci per tempo e organizzare una segregazione migliore. E, con lui, gli sceneggiatori. Non serve un caveau ultrasorvegliato o un bunker antiatomico per ammanettare entrambe le mani e, magari, perché no, legare anche i piedi. E' vero: il modo di liberarsi di Walt non è stato immediato. Infatti mi è piaciuto. Ma non sto criticando questo. Sto criticando l'azione di Mike che, a parer mio, è out-of-character. E parecchio anche.
« Ultima modifica: 20 August 2012, 21:16:54 da aenimahope »
"Con Jane non stavi nemmeno a pensare se avevi la mano sudata o no. Sapevi solo di essere felice. E lo eri davvero."

Jaga12

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 20 August 2012, 21:20:40 »
Il Walt cazzuto degli scorsi episodi mi stava anche bene, ma questo Walt completamente fuori di testa che continua a cucinare solamente perchè si sente Tony Montana mi lascia un po' perplesso. Sono curioso di vedere dove andranno a parare negli ultimi due episodi.
#sixseasonsandweloveyoudanharmon

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #72 il: 20 August 2012, 21:22:47 »
L'esperto è Mike, mica io. Avrebbe dovuto pensarci per tempo e organizzare una segregazione migliore. E, con lui, gli sceneggiatori. Non serve un caveau ultrasorvegliato o un bunker antiatomico per ammanettare entrambe le mani e, magari, perché no, legare anche i piedi. E' vero: il modo di liberarsi di Walt non è stato immediato. Infatti mi è piaciuto. Ma non sto criticando questo. Sto criticando l'azione di Mike che, a parer mio, è out-of-character. E parecchio anche.

Bè ma Mike,pur essendo un professionista,non ha la mente "scientifica" di Walt e un tipo di fuga del genere non gli sarebbe mai venuto in mente..

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 20 August 2012, 21:24:51 »

Mike sapeva che walt avrebbe tentato quello che stava tentando di fare, onestamente una scelta più oculata non la vedo, se non appunto tenerlo tutta la notte incollato da qualche parte (l'ufficio è perfetto) a sorvegliarlo. La liberazione poi è solo merito di Walt.
« Ultima modifica: 20 August 2012, 21:26:28 da kront »
- Robert A. Heinlein -

edenroz

• Molly Hooper
  • Yeah? Well I'm the Lord of Time
    • Mostra profilo
    • Guida TV
« Risposta #74 il: 20 August 2012, 21:26:16 »
C'era proprio bisogno di questo intervento? Si sta discutendo civilmente della puntata e di quello che è piaciuto/non piaciuto. Non occorre che tu faccia il fenomeno

beh pure io sono rimasto sul civile, mica sto mandando tutti a quel paese....

Vogliamo parlare di sospensione dll'incedulità?
Tutte le serie che ho visto, tranne BB e The Wire, se la sono tritata e ne hanno fatto un hamburger...

qua state cercando il pelo nell'uovo per sentivi voi dei critici fenomeni